Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariele
Sposa Abituale Luglio 2022 Brindisi

Tema matrimonio

Mariele, il 19 Novembre 2019 alle 00:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 133
Ciao sposine, quale sarà il tema del vostro matrimonio? L’unica cosa che so è che deve raccontare e rappresentare gli sposi♥️

133 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 22 Novembre 2019 alle 17:37
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà lo sport, il mio fidanzato gioca a calcio ed io, oltre a lavorare in ambito sportivo sanitario, amo guardare le partite di calcio!
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce l’ho ancora bene in mente il tema ma ci sarà sicuramente qualcosa che riguarderà il mare dato che FM lavora in mare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non male come idea!! 😍
    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà il filo rosso, un'antica leggenda giapponese. È una storia che ci ha perseguitati per anni ed anni, mentre eravamo solo amici, e tutti e due, senza che l'altro sapesse niente, pensavamo "chissà se è verame lui/lei dall'altra parte del filo?"
    Da quando ci siam messi insieme, nessuno dei due trova neanche per sbaglio immagini o link riguardanti tale leggenda. È come se avesse svolto il suo lavoro e adesso ci tenesse uniti.
    Ci sembrava una cosa che potesse rispecchiarci in pieno. Ancora non so come metterla in pratica all'interno del matrimonio, ma un modo lo troveremo
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Principiante Giugno 2019 Trento
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro tema è stato la lavanda. Tutti e due siamo appassionati di oli essenziali e ci piaceva l'idea di associare il momento ad un profumo, per delle esperienze che avevamo fatto durante dei viaggi, vacanze, saune ecc.. e la scelta è caduta sulla lavanda.

    Non è stato un tema invadente, ma presente qua e là: sugli inviti, nel bouquet, nei fiori della chiesa, nel vestito (ho messo un nastrino lavanda in vita), nei coni riso (abbiamo messo semi di lavanda) e poi le bomboniere erano chiuse da un nastrino lavanda.. infine il tableu de mariage era sulle erbe officinali e la lavanda era il nostro tavolo.

    Spero di esserti stata d'aiuto Smiley winking

    i coni riso/lavandaTema matrimonio 1la bombonieraTema matrimonio 2il bouquet con lavandaTema matrimonio 3la partecipazione fatta da meTema matrimonio 4



    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo tema viaggio... Perché avendo avuto per anni una relazione a distanza ci è sembrato l'ideale! Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dei piccoli libri da mettere in una scatolina?

    Su internet ci sono di misura 5cm per 5cm...


    Potrebbe essere una carina idea....

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    il nostro tema sarà Star wars...

    L'unica cosa non a tema sarà la cerimonia.

    Il rinfresco invece sarà tutto a tema, comprese partecipazioni e bomboniere...

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Benevento
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà tema libri d'amore.. ogni tavolo avrà il nome di un libro e vorrei che ogni posto avesse una frase del libro scelto per il tavolo.. sarà una faticata ma ce la posso fare! Inoltre ogni posto avrà un segnalibro.. probabilmente ricamato a mano.. le bomboniere le lascio fuori dal tema, non saprei proprio cosa fare inerente a questo tema!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà nautico...per forza di cose. Io lavoro a bordo delle navi come ricercatrice e il mio compagno è un ufficiale della guardia costiera. Matrimonio in divisa con picchetto d'onore. Non poteva non essere questo il nostro tema. Smiley smile e il tuo?
    • Rispondi
  • annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento non abbiamo scelto il tema perchè ci sposiamo tra due anni, però ci piace molto il tema viaggio o cinema.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto un vero tema, l’idea generale era che tutto richiamasse alla natura.. ci siamo sposati su un lembo di terra tra un fiume e un campo di grano, sotto gli alberi! Era tutto nei toni del bianco, sabbia e verde. La Villa era una vecchia casa di campagna, e tutto il prato era disseminato di vecchi divani, balle di fieno, lanterne, candele e cartelli fatti da me con i versi delle nostre canzoni! Come bomboniera abbiamo piantato una foresta in Africa per aiutare i contadini locali, e poi abbiamo fatto un sacchetto di juta con dentro confetti e dei semi di varie piantine, il tutto fatto dalla cooperativa di disabili dove lavora mia zia!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà "la Bella e la Bestia" 😍
    Io amo follemente la Disney e il mio fm mi ha fatto la proposta di matrimonio a Disneyland ❤
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro tema sarà "I luoghi del cuore" i tavoli avranno il nome dei luoghi che abbiamo visitato insieme e accanto al tableau vorrei mettere una lavagnetta o qualcosa del genere con scritto "benvenuti al miglior viaggio della nostra vita" i segnaposto si collegheranno a questa frase con una citazione del nostro film preferito... Una sorta di personalizzazione del tema viaggio...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Fermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che canzoni scegli ? Anche noi avremo qualche canzone di ultimo
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Fermo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo un tema preciso.. Ma il nostro matrimonio riguarda noi.. I segna posti ha un ciondolo per noi molto significativo il tableau dovrebbe riguardare il mio lavoro e i nomi dei tavoli il suo lavoro.. Il tema siamo noi e ciò che fa parte delle nostre vita
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà rapunzel 💗
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Abituale Agosto 2022 L'Aquila
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà l antico Egitto 😍😍
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro tema rappresenterà noi,infatti sarà la famiglia ^_^
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà il mare,perché entrambi amiamo il mare... e come colore useremo il verde acqua 😍
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sarà shabby chic😊 sui toni del rosa, bianco e oro☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il segnaposto era a tema! 🤩 Ho fatto un biscottino di marzapane con una glassa sopra personalizzata (la grafica era uguale alle partecipazioni, menu, etc...). Solitamente la fanno quei negozietti di cake design..
    Ti piacerebbe questa idea? Io sono rimasta feliccisma xke gli invitati erano contenti ed entusiasti dell'originalità ☺️☺️☺️☺️Tema matrimonio 5
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tema matrimonio 6
    La foto non è un granché, ma spero si capisca! Era una cornice si legno con dei cartoncini dove erano scritti i nomi dei tavoli e le persone e c'erano attaccati pure degli aromi essiccati tipo cannella, anice stellato, etc.... Dalla cornice pendevano pure oggetti inerenti al tè, quindi tazze, cucchiaini particolari. Spero ti sia d'aiuto e di ispirazione! 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sposata nel 2017! Il Tableau è stata una delle cose più riuscite del tema! 🤩🤩🤩
    Ti carico una foto..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Verona
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure noi stavamo valutando questo tema!!! 😍😍 Hai già pensato al tableau??
    • Rispondi
  • Ines
    Sposa Abituale Agosto 2021 Verona
    Ines ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema sarà jl mare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il tè come tema!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho alcun tema anche se mi sarebbe piaciuto molto farne uno a tema musicale. Ma alla fine ho solo scelto un colore e cerco di mantenere come posso i colori che ho scelto: tonalità del rosa pastello.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mooolto interessante!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Anche noi abbiamo scelto il tema Trono di spade. Segnaposto, inviti, accessori tutti a tema
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come tema abbiamo "Aldo, Giovanni e Giacomo"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione