Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno

Tema o niente tema: questo è il dilemma🤣

Anna, il 15 Dicembre 2023 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazzeee! Mi è capitato già qualche volta di scrivere della mia confusione nella scelta del tema. Ho parlato ora con la wp della location che mi ha confermato la confusione, però ha cercato di fare un collegamento.
Ho scelto come colore principale il glicine, al quale accosterò del rosa cipria per il fiori.
Bomboniera: oliera ed olio.Segnaposti: cerchietti in legno fatti da mio papà, tipo questo che ha anche il simboletto dell'ulivo.Tema o niente tema: questo è il dilemma🤣 1
Ci sposiamo a maggio e ci piaceva l'idea di richiamare la primavera.Suggerimento della wedding: dare ad ogni tavolo il nome di una fioritura di alberi da frutto (es. Fior d'arancio, fior di ciliegio, fior di melo, etc) e nominare il tavolo degli sposi Fior d'ulivo.Secondo voi può andare come idea, o meglio lasciare tutto "libero" e nominare i tavoli con i numeri?

19 Risposte

Ultime attività da Nancy, il 17 Dicembre 2023 alle 12:58
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una brutta idea anzi carina
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende tutto da voi. Io avrò un tema e l'ho stabilito dopo tanto, il tema sarà l'albero della vita e sarà il filo conduttore dell'intera giornata. Dalla famosa "tavola bianca" a casa in cui ci saranno sul tavolo dei piccoli quadretti di legno con il simbolo dell'albero della vita, ai conetti del riso, wedding bag, segnaposti, ventagli, partecipazioni, bomboniere, libretti messa, segnatavolo, cartellone di benvenuto, tableau de mariage ecc ecc. Nomi tavoli sono ancora indecisa tra nomi delle coppie storiche o parole riconducibili all'albero della vita, deciderò in itinere Smiley smile
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi sono molto più romantici e personalizzati!
    • Rispondi
  • Daria
    Sposa Novella Settembre 2023 Venezia
    Daria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ti scrivo un mio pensiero Smiley smile

    Secondo me o segui il Tema ulivo o il Tema primavera, personalmente non li mischierei.. li vedo come due cose diverse. L'unica cosa che magari può unirli è inserire qualche fiorellino piccolo dai colori da te scelti nel ramoscello d'ulivo e fare in modo che il ramoscello avvolga il numero del tavolo nel caso optassi i numeri come segnatavolo.

    Io mi sono sforzata tanto di cercare un tema, è vero che in alcuni casi fa tanto ma dev'essere ben pensato e soprattutto devi sentirlo tuo.. Alla fine io ho trovato una bella soluzione senza legarmi ad un tema preciso!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao direi che la wp ha creato ancora più confusione 🤣 l'idea dell'oliera con i segnaposti rustici cin i fiori d'ulivo è molto carina soprattutto perché l'ha fatto tuo papà ❤️ ma sinceramente se dovessi scegliere un tema con gli elementi che hai deciso andrei più sul tema rustico e ulivo quindi farei tutto in verde salvia/ulivo e ogni tavolo potrebbe avere il nome di un tipo di olio per esempio, ma visto che non è obbligatorio il tema è tu giustamente hai scelto dei colori diversi che non c'entrano niente con il tema non lo trovo appropriato chiamare I tavoli con I nomi degli alberi non c'entra niente 🤦‍♀️ fossi in te darei semplicemente un numero ai tavoli in modo che non sia crei troppa confusione e non ti ritrovi una cozzaglia di idee che non vanno bene insieme 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava! Adesso è diventata una moda quella del filo conduttore ma non esisteva anni fa! Infatti noi non lo avevamo. Al limite dei colori predominanti, quello sì ma i temi tipo feste carnevalesche anche no.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto un vero e proprio tema. Semplicemente due colori (rosa e bianco) che si ritrovano nelle decorazioni floreali,nei segnaposto, segnatavoli e tableau) e darò ai tavoli nomi di fiori. La bomboniera c'entra con la rosa quindi si ritrova sia il colore sia un fiore. Bella l'idea dei nomi del tavoli come suggerito da wp
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2024 Agrigento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto la tua idea e anche i nomi dei tavoli con le fioriture 💐
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Savona
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace la tua idea, di sicuro preferisco dare un nome ai tavoli che non numerarli perché poi finirà di sicuro che: io sono al tavolo uno e tu sei al tavolo otto quindi io sono più importante… preferirei evitare questo genere di cose… mi sembra che la tua idea di Tomas è molto semplice quindi facilmente fattibile e non sembra neanche una forzatura. Secondo me ti ha consigliato molto bene
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il non tema , così da non avere lo stress pure di collegare tutte le cose😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Numeri. Sono molto più eleganti dei nomi di fantasia, che a volte fanno sorridere ironicamente gli invitati. Il tema è una cosa che si faceva a scuola... adesso siamo grandi e non abbiamo bisogno di fare i compitini.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono team no tema. Se viene spontaneo si sennò non ha senso. Noi non lo avevamo c'era un richiamo al rosa e fiori di ciliegio in tutte le grafiche, ma i.tavoli erano nomi di luoghi importanti per noi tipo tavolo Roma, tavolo Corvara, tavolo Stintino eccetera. Le bomboniere erano vasetti in ceramica colorati con diversi fiori (per il tema primavera sarebbero stati perfetti 😂). I segnaposti non li abbiamo fatti proprio. Io cercherei più possibile di trovare qualcosa che vi rappresenti a prescindere da un tema preciso
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi non abbiamo un tema, sarà un matrimonio stile vintage e abbiamo deciso di collegare il tutto con i colori e l’allestimento.. ma ad esempio i tavoli saranno numerati senza nessun nome in particolare per scelta mia☺️ l’idea dei nomi di fiori ci sta, sarebbe veramente perfetto se poi venisse accostato a l’immagine di quel fiore o ad un allestimento sul tavolo che riporta ad esso! Scegliere un tema non è semplice perché bisogna coordinare il tutto seguendo un fil rouge costante, motivo per cui ho preferito più semplicemente scegliere uno stile😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea di dare ai tavoli solo il numero non piace, sinceramente... La tua proposta mi sembra molto carina! 💜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi per i tavoli sono belli. Noi non avevamo un un tema, è una moda americana
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti troppi problemi io ad esempio non ho nessun tema
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti piace tenere la primavera come tema, fallo però magari per i tavoli metti i numeri che sono più immediati e semplici🤗
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un’idea carina, se vi piace perchè no?
    In alternativa per i nomi dei tavoli potete potete trovare qualcosa che vi rappresenti e che vi accomuna.
    Noi per esempio non avevamo un tema ma mio marito ha una Pasticceria e abbiamo dato ai tavoli i nomi dei suoi prodotti tipici. Il tavolo sposi si chiamava baci di dama ad esempio.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sempre team numeri perché 1. Non li devi giustificare per forza 😂 2. Rendono tutto più facile a noi per fare i tavoli ed agli ospiti per ricordarseli. Oltretutto, se devo essere sincera, mi sembrano tutte cose un po’ slegate: il glicine non ha molta attinenza con l’olio né con l’Ulivo (e va benissimo eh😊) e il segnaposto in legno non mi sembra leghi molto con l’oliera. Metterci anche gli alberi da frutto non mi sembra abbia molto senso. Avete scelto cose che vi rappresentano, non starei a metterci un tema per forza 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione