Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Abituale Aprile 2024 Roma

Tempi di organizzazione e proposta

Veronica, il 2 Dicembre 2022 alle 23:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 47
Quanto tempo prima avete deciso la data? Avete avuto proposta ufficiale?

47 Risposte

Ultime attività da Co!, il 30 Dicembre 2022 alle 17:55
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo chiesto al parroco e ci siamo accordati per farla al termine della messa (era la prefestiva dell'Immacolata) ovviamente ha aspettato che la gente della messa uscisse e poi l'abbiamo ricevuta (10 minuti dura, ma belli intensi). Spesso la si fa anche all'interno del corso prematrimoniale ma è una cosa più "di gruppo" e -secondo me perde un po'- se cerchi su internet il benedizionale e cerchi la benedizione dei fidanzati puoi leggere il testo.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si fa per riceverla? Basta chiedere al parroco?
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per noi è stato molto importante ricevere la benedizione dei fidanzati, se avete scambiato le fedine davanti al tabernacolo immagino siare credenti, per cui (anche se il post era su altro) ve la consiglio, le parole previste dal benedizionale sono molto ricche di significato
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bellissimo, lo abbiamo fatto anche effettivamente, ma senza il sacerdote, davanti il tabernacolo però
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessuno sei due😅 Il nostro fidanzamento è stato particolare: scambio delle fedine in chiesa con benedizione e fissazione della data in chiesa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo iniziato a parlarne poco prima di un anno di fidanzamento e adesso mi dovrebbe fare la proposta ufficiale quando decidiamo il periodo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fidanzamento ufficiale intendi la proposta o la cena con i parenti? Comunque il 7 è un giorno a noi significativo e dicembre ci piace per il Natale
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Precisa Settembre 2023 Udine
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevamo già iniziato a parlarne in maniera più seria circa un mese fa e la proposta l’ho ricevuta il 4 dicembre, per il mio compleanno, dopo due anni di relazione. Ci sono ancora un sacco di cose da organizzare 🙈 comunque ci sposeremo il 16 settembre 2023.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 2 anni insieme di cui 1 anno da fidanzati e 1 di convivenza, ho ricevuto la proposta il 1 ottobre. Ci sposeremo il 25 maggio 2023!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento della proposta quasi 6anni
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Abituale Luglio 2023 Frosinone
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a Giugno 2022 dopo 11 anni di fidanzamento, proposta arrivata il 7 Settembre 2022.
    Ci sposiamo il 1 Luglio 2023❣
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta il 9 gennaio e la sera stessa abbiamo deciso quale data volevamo, poi fortunatamente è andato tutto bene e tutti i fornitori erano liberi quel giorno quindi ci sposiamo il 22 giugno 2023❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2023 Firenze
    September ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta ricevuta a fine novembre, ci sposiamo a settembre 2023! Per ora stiamo trovando abbastanza fornitori, certamente i migliori e più conosciuti sono già tutti pieni, ma non ci lamentiamo 😁
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Settembre 2023 Bergamo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta. Lo abbiamo deciso a maggio 2022, cominciato a prenotare il ristorante e la chiesa a giugno e settembre e ci sposeremo a settembre 2023.
    La proposta e l’anello sono arrivati ad organizzazione quasi completa 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta ricevuta il 3 dicembre 2021, ci siamo sposati il 10 settembre 2022 ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso assieme, nessuna proposta.. metà gennaio di quest'anno, a metà febbraio abbiamo fissato la data. Ci siamo sposati il 23 luglio
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta arrivata a novembre 2021..a gennaio abbiamo iniziato a guardare la location ma poi bloccata ad agosto 2022 e deciso la data del 24 Agosto 2023. Non eravamo fissati con una data in particolare basta che coincideva durante le vacanze estive della scuola
    • Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la proposta ed insieme poi abbiamo deciso la data 🥰
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo pensato a qualche data abbastanza nel futuro… La proposta l’ho fatta io qualche mese fa 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso insieme e abbiamo stabilito la data tre mesi dopo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Aprile 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤗 da quanto stavate insieme?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato dopo la proposta.. noi eravamo indecisi tra 3date (diciamo solo sicuro il mese) e poi deciso la data sulla disponibilità della location
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso insieme parlando di fare questo passo, non c'è stata la proposta ufficiale, abbiamo scelto la data intorno a maggio/giugno 2021 e ci siamo sposati a settembre 2022 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2023 Vibo Valentia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia proposta è avvenuta a Gennaio 2020 a Parigi , ovviamente non eravamo pronti e quindi abbiamo temporeggiato .

    Poi nell'estate del 2021 eravamo al mare e abbiamo deciso di andare di punto in bianco a guardare le Location. E abbiamo bloccato tutto per il 2023.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto la proposta ma ne abbiamo parlato e abbiamo deciso insieme .. abbiamo deciso a ottobre 2021, inizialmente volevamo fare nel 2022 ma le date disponibili erano poche, il tempo anche e alla fine abbiamo deciso di rimandare a giugno 2023 per poter fare tutto con calma 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta ufficiale a giugno 2022 e abbiamo deciso subito la data, qualche giorno dopo forse, per settembre 2023 e abbiamo iniziato subito con i preparativi😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Arezzo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta l'11 giugno 2022, matrimonio fissato per il 27 maggio 2023! I preparativi li abbiamo iniziati il giorno stesso in pratica 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proposta il 30 aprile di quest’anno e ci sposeremo il 1 giugno 2024 😍
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo mai fatto nulla inerente al matrimonio fino alla proposta (estate 2021, non ricordo la data e non l'ho nemmeno postata sui social) l'organizzazione è iniziata poco dopo (a fine luglio) prima cosa fatta siamo andati dal prete e abbiamo fissato la data (10 settembre 2022) eravamo i primi di quell'anno e poi abbiamo iniziato a dirlo a tutti e a fare i preparativi... Ci avviamo messo un annetto ma con molta calma.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proposta a gennaio 2020,poi tra covid e spese di ristrutturazione ci siamo sposati a giugno di quest'anno,ma la data iniziale era a fine agosto 2021...a me non piaceva molto come periodo quindi alla fine meglio così🤣
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidanzamento ufficiale 7.12.2021, nozze 7.12.2022 --> 1 anno esatto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la proposta ad aprile 2022 e abbiamo fissato la data subito ci sposeremo il 29/04/23
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione