Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sunflowerfefa
Sposa Master Giugno 2022 Pisa

Tempi di preparazione

Sunflowerfefa, il 6 Giugno 2022 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26

Carissime, buonasera.

Come vanno i preparativi? Io, a meno 12 giorni, ho avuto l'ennesimo momento di divergenze con le mie damigelle.

La mia fotografa mi ha detto che, per una cerimonia il cui inizio è fissato per le **** (al massimo) io devo farmi trovare col trucco e il capello pronto almeno per le 15.30, considerato che mi sposo in villa e che la mia preparazione si terrà lì.

Le mie damigelle hanno obiettato che è troppo presto, che fa caldo, che non ha senso stare un'ora e passa ad aspettare e a far cosa (le foto, magari?) e che rischio solo che mi si rovini il trucco.

Ora, io francamente non essendomi mai sposata e non essendo pratica di queste cose mi sono affidata alla fotografa che si presumo essere una professionista, ma a questo punto vi chiedo: quanto tempo prima dovrei effettivamente essere pronta - escludendo l'abito?

Per chi si è sposata in villa e si è preparata lì, come vi siete regolate (o come vi regolerete?).


Grazie a tutte

26 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 9 Giugno 2022 alle 17:30
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica che ha protestato per prima ha fatto un matrimonio meno "tradizionale" e non è stata troppo dietro alle foto, quindi secondo me non ha proprio capito il senso della cosa.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti la mia truccatrice ha proprio detto questo!🤣
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ho deciso che arriveranno quando vogliono e facciano quel che devono. Ora vogliono pure cambiarsi lì nonostante lo spazio sia poco, spero di trovare il modo. 🤣
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro mi hanno detto "pronta per le tre e mezza", quindi mi sono assolutamente fidata.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io pensavo che ci volesse tutto quel tempo perché le foto lo richiedono.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, io per fortuna ho il mio testimone che mi sarà vicino tutto il tempo. Loro, a quel punto, arrivino quando vogliono 🤣
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembrano tempi giusti
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Napoli
    Fil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a me è stato detto dal fotografo che arriverà 2 ore prima per fare tutte le foto nel mentre della preparazione, e andrà a caso del mio fidanzato alle 12 quindi ancora prima (il matrimonio si terrà metà pomeriggio)
    Ovvio che il trucco sarà L ultima cosa da fare… le testimoni dovrebbero essere lì ancora prima per supportarti e non per mettere pensieri o ansie o disappunti… se ci vorranno essere L orario è quello
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati alle 16.30 ( io sono arrivata alle 16.36).
    Abbiamo iniziato a vestirci alle 14.00 e la fotografa si divideva tra me e mio marito.
    Io avevo i capelli e trucco già pronti ( ho iniziato alle 10.30 i capelli e alle 12.30 il trucco) Ci vuole un po’ di tempo anche perché le foto della preparazione sono quelle più “impostate”
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo alle 17:30, uscita da casa 16:50 (ci vuole una mezz'ora per arrivare in location), il fotografo arriva alle 14:50 e mi ha detto di essere pronta di trucco e parrucco alle 15:00, per poi fare tutte le foto. Considerando che per la preparazione di capelli e trucco ci vogliono 3 ore, inizierò alle 12:00. Quello che posso dirti è di affidarti ai professionisti che fanno questo lavoro praticamente tutti i giorni e conoscono bene le tempistiche, piuttosto che alle damigelle. Lasciale mugugnare, è il tuo giorno e deve essere tutto perfetto, non rischiare di fare tardi per colpa loro! In bocca al lupo 🌝
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te sentirei parrucchiera e truccatrice per avere conferma dei loro tempi, ascolterei solo loro perché conoscono il loro lavoro e ti daranno i tempi giusti
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sun, io devo scendere di casa **** e il fotografo arriva a casa alle 8.30
    A me sembrava presto ma lui mi ha spiegato che non devo vestirmi fin quando non arriva perché farà qualche scatto di preparazione e poi con l abito!
    Anche io come te mi sono affidata a lui in quanto è il suo lavoro!Le mie damigelle arriveranno a scaglioni.Ho detto loro che ho piacere a fare qualche scatto con loro.Una arriverà per le 8 perché la trucca la mia mua...dopodiché le altre due credo che per le 9.30 arrivino!Non capisco perché le tue damigelle hanno fatto questo commento...forse non hanno capito che ci sono delle foto da fare?!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me segui i consigli di chi se ne intende davvero... Gli orari proposti dalla fotografa per me sono perfetti, se hai dubbi sulla tenuta del trucco chiedi a chi se ne occupa. Non penso proprio si squagli tutto in un'ora 😅
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, trucco alle 11 e parrucchiera alle 11.30, ho le mie damigelle che una volta sistemate arriveranno a scaglioni, ma ho chiesto per le 14 di esserci tutte le per foto. Fotografa arriva alle 12.30 così riesce a prendere l’ultima parte di preparazione, video arriva alle 13.30 (secondo me un po’ tardi)
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo sabato, cerimonia ore 15.30, pronta alle 14, così poi c’è tempo per foto, darsi una rinfrescata, denti pipì e si mette l’abito all’ultimo. Uscita di casa prevista per le 15, così anche se arrivano le 15,15 sono comunque in tempo (ci metto 10 minuti ad arrivare in chiesa)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo in location e la preparazione sarà la , io la scaletta l'ho definite con la mua che mi farà anche l'acconciatura e poi il 20 farò recap con il fotografo.


    La cerimonia inizierà per le 16.30, il fotografo arriverà in stanza per le 15:15/15:30 così da trovarmi alle fasi finali dell'acconciatura e inizio trucco... sarò pronta per vestirmi alle 16/16:15 così con un piccolo ritardo di 5/10 min arriverò alla cerimonia.
    Nel mezzo preparerà prima mia mamma, poi mia cognata e le bimbe mentre io mi starò vestendo
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia MUA é arrivata alle 11:30 e alle 14:45 ero pronta ed è arrivato il fotografo. A quell'ora è arriivata anche la mia testimone e altre 6 mie amiche e mia cugina.Mia mamma,mio papà,mio fratello e mia sorella. Abbiamo iniziato a fare le foto con la vestaglia e la MUA che faceva finta di truccarmi e pettinarmi. Poi mi hanno aiutato a vestirmi e ho continuato con le foto. Io mi sono sposata alle 17:30,a 20-30 minuti da casa. Per le 16:30 sono andate via tutte le mie amiche e la mia testimone verso la location. Non c'é scritto l' orario in cui ti sposi ma la tua fotografa ha ragione secondo me. Non capisco perché si lamentano🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi preparerò in location ma non so ancora nulla sui tempi. La cerimonia sarà alle 12
    Non volendo foto in posa spero di essere pronta per le 11.45 odio aspettare Smiley xd
    Se comunque la truccatrice è brava il trucco reggerà tutto il giorno
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti dico come ho fatto io .. ore 8 truccatore .. ore 8 e MEZZA parrucchiere … ( il parrucchiere ha fatto me mia mamma e mia sorella ) il truccatore me e mia sorella .. fotografo alle 10 e sono partita da casa alle 11 e 15!!! Mi sono vestita alle 10 quando e’ arrivato il fotografo :-) ps mi sono sposata in un giorno caldo e il trucco ha retto fino a notte fonda !!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io alle 16 ho la cerimonia impiego un 3/4 d’ora per arrivare quindi uscirò di casa per le 14:45 il tempo delle foto e gli auguri parto alle 15.
    Detto ciò il fotografo ha detto che verrà per le 13 per cui per quest’ora sarò pronta. La truccatrice verrà per le 8:30 dato che saremo io mia madre e sorella, io sarò truccata x ultima. Per le 9/9:30 verrà il parrucchiere che nel frattempo che io mi truccherò preparerà mia mamma, sorella, cognata e nipotina 😅
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerimonia alle 17.00 con preparazione in villa.
    Alle 2 la MUA mi ha cominciato a preparare, per le 16.00 ero pronta. Ultima ora e un quarto abbiamo fatto le foto con i fotografi: qualche scatto anche con la MUA che mi ritoccava, qualche scatto con la prova abito ecc.
    Io non avevo damigelle, ma le mie due testimoni erano lì circa dalle 15 di loro spontanea volontà. Non solo perché volevano essere con me, ma anche perché, come si confà al loro ruolo, mi hanno aiutato in piccole gestioni (es. comunicazione con lo sposo e il suo testimone, ultimissime organizzazioni...).Boh, onestamente le tue damigelle proprio non le capisco. Non hai mica chiesto di essere lì per le 8.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un trucco ben fatto dura tutto il giorno, anche con il caldo!!!! Io mi sono sposata alle 12.30 e la Mua è venuta a truccarmi alle 6!!!!!
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo alle 16.30, alle 13.15/30 devo essere truccata e pettinata poi vestita alle 16.00 .
    Nel frattempo farò le foto con chi mi è venuto a salutare a casa, berrò bollicine e mangerò qualcosina 🎉
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se i tempi sono giusti ma io inizio col trucco alle 14,alle 14.30 arrivano i fotografi...per le 17 fevo essere in chiesa(che comunque è vicina,5 minuti di macchina)
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considera che solo la tua preparazione richiede intorno alle 3 ore
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò alle 11, mi preparo a casa ma la chiesa dista 5 minuti in macchina, il fotografo verrà per le 9:15 circa da me e la truccatrice e parrucchiera alle 7
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione