Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Giugno 2021 Roma

tempi x conferma presenza matrimonio

Paola, il 19 Maggio 2021 alle 02:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao a tutte, cosa prevede il galateo rispetto ai tempi x confermare la presenza ad un matrimonio da parte degli invitati? Cioè quanto tempo prima devono dare la conferma agli sposi x la partecipazione al loro matrimonio? 15 gg? Grazie x la risposta 💞

11 Risposte

Ultime attività da Virginia, il 19 Maggio 2021 alle 13:01
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo scritto "richiesta gentile conferma" e solitamente è massimo un mese prima..
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quasi un mese prima .
    Perché se devo aggiungerere le cose per agosto è tutto chiuso quindi meglio saperlo prima .
    Anche perché una settimana prima il ristorante fa la spesa e deve avere il numero preciso di invitati
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono a -10 e ancora alcuni non so se vengono.. vedi tu

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo cose non guardare il galateo guarda più che altro quando devi fare la conferma....e quando sei sotto chiamali tu e chiedi.... dovrebbe valere il buon senso che non tutti hanno..😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere il galateo... diciamo piuttosto che è una questione di buon senso: spesso sulle partecipazioni si scrive la data entro cui bisogna dare conferma. Se non c'è scritto, la cosa migliore è rispondere il prima possibile così si aiutano gli sposi a regolarsi sul numero degli invitati. Ovviamente poi ci sono persone intelligenti che lo fanno e altri che fino al giorno prima non si capisce se ci saranno oppure no 😆
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi dovrei sposare tra un mese esatto e ancora sto cercadi capire cs fare, quindi direi che poi in una settimana gli invitati mi sapranno dire...purtroppo non dipende da noi sta situazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scritto un mese prima, così da avere il tempo di poter rincorrere i ritardatari che sicuramente ci saranno.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata il 22 giugno e ho chiesto conferma il 1 giugno. Giusto almeno per avere più le idee chiare. Poi comunque anche con questo tempo stretto alcune cose cambiano comunque 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho indicata come data per la conferma un mese prima anche se sicuramente ci saranno sempre persone da telefonate per conferma
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla partecipazione viene indicato un mese, tipo: ti sposi il 30 dicembre, la data termine sarà 30 novembre.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi la location ha detto che x la conferma va bene anche una settimana prima..ma sulle partecipazioni ho messo che è gradita conferma entro il 3/7, cioè due settimane prima del matrimonio...non so cosa indichi il galateo, io x non saper né leggere né scrivere ho preferito fare come ho fatto..😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione