Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Saggia Settembre 2022 Milano

Tempo di preparazione sposa

Annalisa, il 28 Marzo 2022 alle 10:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Buongiorno a tutte!
Ragazze, mi chiedevo: voi avete già pensato a quanto tempo vi ci vorrà per prepararvi? Noi facciamo la celebrazione alle 12, sarà sufficiente iniziare a prepararcsi alle 8? Non ne ho la minima idea 😬

30 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 29 Marzo 2022 alle 01:51
  • M
    Sposa VIP Settembre 2023 Palermo
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che nn c ho pensato? Questo lo diranno parrucchiere e truccatrice più o meno però nn penso perchè c è anche il fotografo la strada, io direi per le 6
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Avellino
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino saranno i fornitori (MUA e hair stylist a dirti bene a che ora devi avviare i preparativi). Per serenità immagino che alle 7:00 sia un buon orario.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato alle 6, terminato alle 9.00 (con un po’ di pause), indossato il vestito e fatto un po’ di foto dalle 9.00 alle 10.15 e poi sono andata in chiesa. Cerimonia alle 11, da casa mia alla chiesa ci volevano 45 minuti di auto.
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per farti un’idea dovresti parlare con chi ti trucca, chi ti pettina e il fotografo secondo me.
    Oltre a valutare il tragitto che dovrai percorrere fino al luogo della cerimonia.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi sentire parrucchiera e truccatrice di quanto tempo hanno bisogno. Se fai una cosa elaborata potrebbero metterci anche 5 ore

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, stai serena.. vedrai che tutte queste ansie poi ti sembreranno inutili.. ma adesso ci sta e un po' deve essere così

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sarà sicuramente così...sono queste cose che mi mettono ansia..ste piccolezze..ce la faremo 💪💪💪
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aaaaaaaaaaaaaaah non so.. io sono andata la sera prima dalla parrucchiera per fare la piega normale.. la mattina seguente mi ha fatto solo l'acconciatura

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La truccatrice è arrivata alle 08, un'ora dopo la parrucchiera. Cerimonia alle 11:45 calcolando che la distanza è di 5 minuti.. Alle 11:20 ero pronta con le foto già fatte, i fotografi sono andati in chiesa e io sono rimasta in casa con mio papà ad aspettare l'ora per uscire Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la doccia la mattina è comprensiva di capelli..come funziona? Nel senso il parrucchiere viene in contemporanea con l'estetista o si deve restare con la testa bagnata..marooo di fisime 😩😩😩😩😩
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh infatti..io poi che se dormo poco o niente si vede.. non solo dall'irritabilità..ma anche dalla faccia da triglia 😅😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh la miseria!!! Mamma mia che levataccia!!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2022 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche alle 11 mi sposo..ma a me l'estetista ha detto alle 5.30 😱😱😱😱
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata alle 11..la parrucchiera, truccatrice e fotografi sono arrivati alle 6..alle 10.45 sono uscita da casa (la chiesa era proprio la parallela di casa) e lo stesso non sono riuscita a fare tutte le foto 😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, io inizierò alle 6.30 e ho la cerimonia alle 10.45
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me viene la truccatrice alle 6,30 per mia suocera e inizierà alle 7 con me...alle 8 finisce lei e inizia il parrucchiere...conto di essere pronta per le 9 e 30 per quando viene il fotografo...lavorerà con me un paio d ore e alle 11.40 scendo da casa...anche io ho la cerimonia alle 12.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara la mia celebrazione è alle 11 e alle 6:00 viene l'estetista poi alle 6:45 parrucchiera e alle 8:30 fotografo 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa devi fare a trucco e parrucco! Io sposandomi alle 16:30, contando anche un’oretta di viaggio alla villa e un’altra oretta di foto prima di partire ho iniziato a prepararmi alle 11.. due ore di piega, 45 minuti di trucco, all’incirca.. e ho anche pranzato!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I tempi vengono dettati dal fotografo (se fai foto della preparazione) e da chi ti fa trucco e parrucco... io mi sono sposata alle 12 ed ho iniziato la preparazione alle 7.30/8

    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato alle 11 con trucco e parrucco e ho finito alle 15. Poi ho fatto le foto ,poi indossato il vestito e fatto altre foto. Io mi sono sposata alle 17:0-18
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo uscire alle 11 circa di casa e parrucchiera ed estetista sono arrivate a casa alle 7:30, quindi mi sono alzata una mezz'ora prima per un caffé e una doccia..

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 12 e ho in programma di andare alla 7:30 o alle 8 dalla parrucchiera, poi appena finisco vado dall'estetista (indicativamente 8:45). Conto di essere a casa per vestirmi massimo per le 10:30-11.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io chiederei a chi ti fa i capelli e al trucco di quanto tempo hanno bisogno 😍😍
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io che ho orso sia parrucchiera che MUA ci metterò in tutto 2,5 ore .
    Quando abbiamo am fatto noi ( non del settore per mia sorella ci abbiamo messo 3,5ore)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Considera che per trucco e acconciatura ci vogliono mediamente tre ore
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Dicembre 2022 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi proprio di sì! Anche se dipende da quanto tempo ti rubano gli spostamenti 😊
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia parrucchiera verrà alle 6:45 ma io ho i capelli ricci e devi riprendermeli tutti e poi deve fare i capelli anche a mamma. Uscirò alle 11:30 da casa
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma per essere sicura ti conviene chiedere direttamente a chi ti prepara, devi tenere conto se ti fai le foto durante la preparazione o no. Ma ecco i tempi sono più o meno questi

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Quindi come tempi ci siamo più o meno. Potrei considerare dalle 8.30
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo alle 11 e ti dico i tempi che più o meno abbiamo concordato: la parrucchiera che mi fa anche il trucco ha detto che arriva a casa verso le 7.30 massimo anche perché poi verso le 9.30 arriva la fotografa che inizia a fare le foto durante la preparazione

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione