Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara

Test di gravidanza fatto forse troppo presto?

Valeria, il 5 Aprile 2013 alle 19:46 Pubblicato in Future mamme 0 30

Ciao mamme e future mamme...

io e il mio fm abbiamo provato ad avere un bimbo e dopo qualche giorno mi sono venuti dei strani sintomi..

crampi nel basso ventre,neusea,agitazione,giramenti di testa e perfino vampate di calore.

pero' il ciclo dovrebbe arrivare per il 16...allora mi sono detta "come faccio a restare nel dubbio per altri 10 giorni?

cosi' ho chiamato la mia ginecoloca e il mio medico di base che mi hanno detto che e' cmq troppo presto per provare a fare sia un test che le analisi del sangue..ma io testarda ho provato a comprare un test e ovviamente era NEGATIVOOO!!

uffa,ci speravo proprio tanto,da una parte mi dico "cmq ho fatto un test tanto presto che non e' detto..." ma piu razzionalmente mi dico "non è che tutti sti mali te li sei fatti venire perche' speravi di essere incinta?"

AGGIORNAMENTO:

ciao sposine siamo a -5 dal ciclo e vi aggiorno sulla situazione,pultroppo sto ancora maluccio ho una gran nausea e dei dolori al ventre fortissimi,mi sembra di avere il ciclo,ma niente. in piu oggi mi sentivo un po calda e mi sono misurata la febbre ho un po di alterazione,la febbre non sale sta attorno ai 37 - 37,3 .domani vado dal mio medico giusto per sentire che cosa dice,anche perche' se non è la bella notizia di una gravidanza quacosa deve pur essere che mi fa stare cosi' male smiley_cry.png

30 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 24 Aprile 2013 alle 00:51
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ..vediamo il prossimo mese come andra'... :-)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Ottobre 2013 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi..Valeria come stai?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2013 Cagliari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non provi a ripetere il test?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai tranquilla... Stai forse passando un brutto periodo. Se il medico ti dà della semplice Tachipirina vuol dire che non c'è nulla di preoccupante (sennò filavi di brutto in pronto soccorso)...

    Pensa che io ho i crampi quando sono in periodo di ovulazione (proprio tipo ciclo!)... quindi ormai me la sono messa via!

    Rilassati e divertiveti... beccate la cicogna e stai serena! Piu bello di cosi!!!Smiley laugh

    Un bacione! Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè rimanere incinta al primo tentativo è impossibile non è vero ma hai fatto bene ad andare al dott però ti dico che i dolori forti non sono mai un segno buono ne per gravidanza ne per altro tienici aggiornate :-D

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quoto il fatto che dici di non farsi una fissa e che sicuramente 100 anni fa non stavano dietro a tutti sti giorni fertili che dicono di contare...ma pero' credo d'aver fatto bene di essere andata dal medico...lui mi ha detto che secondo lui è quasi impossibile rimanere incinta la prima volta che si prova,ma mi ha anche detto che i dolori,cosi' forti perche' sono veramente forti,possono essere un'infezione da curare quando si capisce se viene o no il ciclo pero' intanto mi ha dato della tachipirina da prendere..credo che se mi avesse guardata male l'avrei mandato a ca..re senza problemi.Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha detto che i dolori che sento possono essere legati o a una gravidanza (cosa quasi impossibile per lui perche' dice che è difficilissimo rimanere incinta sopratutto la prima volta che si prova) Smiley cry oppuere a un'infezione...e cmq prima di fare qualsiasi cosa bisogna aspettare e capire se arriva o no il ciclo....quindi altri 4 giorni :-)

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi raccomando aggiornaci dopo essere stata dal dottore,eh?

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gravidanza isterica non è solo vivibile dagli animali...ma anche da noi...purtroppo...e si sta malissimo... ma...sdrammatiziamo va Smiley winking huhauhauhua in bocca al lupo!!!

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto! Innanzitutto evita di fissarti con mal di pancia, crampetti..

    Rilassati e becca la cicogna piu volte in settimana senza dirti quali giorni si e quali no.

    Poi non aspettare il ciclo, non contare i giorni.

    Inizia a non scriverti piu quando ti viene il ciclo sul calendario di casa, ma appuntatelo su un piccolo calendarietto

    che terrai ben chiuso in un posto dove non guardi mai.

    Facendo cosi perdi i giorni contati fertili e il tuo corpo si adatta e si rilassa.

    Vedrai che becchi presto.

    Rischi anche di trattenere cosi tanto i muscoli addominali per il desiderio, che poi non becchi per niente!

    Inutile che vai dal medico.. a - 5 giorni! Dai, rischi che ti guardi un pochino male, non credi?

    Forza e coraggio e cerca di distrarti il piu possibile! Vedrai che quando non ti verranno non ci farai nemmeno caso!

    Pensa a 100 anni fa che non c'erano i test di gravidanza...!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio la gravidanza isterica no.... l'ha fatta anche la mia cagnolina hahhaha Smiley xd (sdramatizzo)

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' troppo troppo presto! Io già dubito dei test che rilevano fino a 5 giorni prima... mmm però 10 giorni prima è esagerato!

    Secondo me bisogna sapere pazientare per tanti motivi: meno stress da interrogativi (è un falso negativo, un falso positivo etc etc) e meno soldi buttati via!

    Per rendere costruttiva la cosa potresti mettere quei 10, 12 euro dei test in un bel salvadanaio chiuso, che aprirai solo quando avrai beccato la cicogna e per il tuo bambino Smiley smile

    in becco alla cicognaaa Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stai attenta alla gravidanza isterica...a molte donne succede...si sentono i sintomi, e si spera talmente forte di essere incinta che quasi ci si convince! Lo dico perchè non saresti nè la prima..nè l'ultima...per queste cose...ci vuole pazienza...e sopratutto tranquillità... il tuo momento...arriverà....ne sono sicura, ma non forzare il lieto evento...

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto semmai fossi incinta ancora nemmeno si è impiantato il bambino è troppo presto per qualsiasi test e per avere sintomi :-D ma cmq ti faccio un grosso in bocca a lupo

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, è successo anche a me l'anno scorso: non lo stavamo cercando, ma di certo sarebbe stato benvenuto Smiley heart quel mese ho avuto la tensione al seno premestruale molto molto più forte del solito e cominciata prima rispetto ai soliti 3-4 giorni prima del ciclo ed ero sicura che ci fosse il piccolino in arrivo...invece poi era solo una "botta" di ormoni superiore al solito e il ciclo è arrivato, ma io ero sicura, tanto è che mi ricordo che avevo avuto mal di testa e non avevo preso antidolorifici nel timore che facessero male a un bimbo che poi nemmeno esisteva...

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Dicembre 2012 Udine
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ti dico per esperienza personale che la mente di noi donne è veramente assurda.. quando sei convinta e speri in una gravidanza può capitare che i sintomi siano tutta una ''montatura''... ti auguro cn tutto il cuore che tu sia incinta! cmq che io sappia le nausee da gravidanza si placano quando mangi e uno dei primi sintomi è la dolorabiòità al seno e il capezzolo più scuro del solito!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh, la natura ha i suoi tempi! L'attesa ha sempre in sè qualcosa di importante, seppur ambiguo... E non è mai bene, in ogni caso, farsi ossessionare dal conoscere tutto e subito!!!

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un male che ho sempre...ci sono dei momenti che si attenua un po ma poi torna..infatti dicevo con il mio fm che se continuano e non è per quello che spero devo andare a fare una visita perche' non è normale avere questi dolori a 10 giorni dal ciclo Smiley ups

    per i sintomi,ho letto dei blog,quindi non so se è vero,che dicono che,alcune mamme,gia' dalla prima settimana dopo il concepimento hanno iniziato a sentire tensioni nel basso ventre,come se dovesse venire il ciclo da un momento all'altro,una mamma ha perfino detto che mentre faceva il test credeva che fosse negativo perche' le sembrava di avere il ciclo,poi per fortuna per lei era positivo.

    non so se questi racconti sono veri,sicuramente cambia da donna a donna,e mi disp anche di averli letti,anche perche' poi ho letto di una ragazza che diceva che si era talmente fasciata la testa che si era inventata tutti i sintomi...oddio non cerdo di essere in questo stato eh.... male che vada e' stata tutta una grande coincidenza Smiley xd

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Giugno 2013 Ferrara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto io ho fatto propio quello ma effettivamente su c'è scritto 5 giorni prima del presunto ciclo..io l'ho fatto 10 giorni prima ...stiamo a vedere male che vada sara' per la prossima volta.. Smiley surprise

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente e' un po' prestino,xo' c'e' un test di gravidanza...il Clear blu...(nn si scrive proprio cosi'!!!!!)....che ti da il risultato esatto fino a 5 giorni prima del presunto ciclo!!!!

    Un po' dovrai pazientare,ma verso giovedi' potresti a farlo....

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vale, noi donne siamo abbastanza strane.. però non perdere le speranze, aspetta la data dell'inizio delle mastruazioni e ripeti il test.. senza fasciarti troppo la testa però, mi raccomando! Stai serena e tienici aggiornate! Intanto ti faccio un grande imbocca al lupoSmiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto non avere fretta vedrai che arriverà Smiley heart

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche se immagino che, sia che si aspetti con ansia la gravidanza, sia invece che non la si voglia...3 settimane di attesa sono tante!!!!Smiley surprise

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Saggia Agosto 2012 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è decisamente troppo presto sia per il test di gravidanza ma anchecper i sintomi. che io sappia i sintomi arrivano a causa dell'ormone della gravidanza, ma se è troppo basso per essere rilevato dal test come può comportare tutti questi sintomi? ma i sintomi sono stati un episodio sporadico o sono presenti sempre?

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, pure io so che è così... Aspetta di vedere se ti arriva il ciclo, altrimenti dopo qualche giorno ripeti il test.... I liveli di HCG sono troppo bassi per essere rilevati dal test o dalle analisi prima di almeno 3 settimande di gravidanza!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che io sappia, il test si può fare perché abbia una qualche validità, dal primo giorno di ritardo, cioè dal primo giorno dopo quello in cui teoricamente ti dovrebbero arrivare, nel tuo caso dal 17, prima, a quanto ne so, è sempre negativo perché la concentrazione di ormoni della gravidanza è ancora troppo bassa perché si possa riscontrare.

    Facci sapere eh!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi avere un pochino di pazienza Vale... è davvero troppo presto anche per il prelievo del sangue figurarsi per un test di gravidanza casalingo. Fai passare questi 10 giorni (anche se so che l'impazienza ci assale e non ci fa ragionare), poi mi auguro per te che il ciclo non arrivi così da fare per bene il test. Smiley smile Non è detto che i sintomi te li sia immaginati... così come potrebbe essere che il forte desiderio di maternità ti faccia sentire strani sintomi... insomma resta con i piedi per terra e se non dovesse essere ci riproverete il prossimo mese dai! Smiley winking Un abbraccio

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me è capitato di avere un ritardo di 12 giorni e sentivo nausee mattutine, fiacchezza e poi di colpo avrei sbranato qualunque cosa ma nel mio caso era un falso allarme legato ad uno stato di forte stress però non è detto che sia così anche per te...aggiornaci se ci sono delle novità!!!

    • Rispondi
  • Genesia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Cagliari
    Genesia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero per te di no..ma noi siamo sette mesi che ci proviamo e ancora nulla..ed ogni volta è cosi..dolori strane sensazioni ed io pure problemi con il ciclo tipo non arriva salta mesi...ma nulla...è la voglia di volerlo troppo...fammi sapere...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione