Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposo VIP Giugno 2022 Roma

Testimone - aspettative desideri e sorprese

Caterina, il 6 Ottobre 2022 alle 11:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buongiorno ragazze,

un'amica mi ha chiesto di farle da testimone... in realtà al comune firmerà un'altra ragazza, io sono la testimone aggiunta per il matrimonio simbolico Smiley winking

Come presenza non ho problemi, in realtà è uno dei motivi per cui ci teneva a coinvolgermi, perché finora le sono stata vicino consigliandola per gli aspetti organizzativi e più pratici... sono praticamente la sua WP Smiley xd

Visto però che quando faccio qualcosa mi piace farla bene sono qui a chiedervi:
quali sono le cose che le vostre testimoni o amiche hanno fatto per voi che vi hanno fatto felici?

Qualunque pensiero, sorpresa, attività, ... qualunque cosa vi venga in mente scrivete!!

Ovviamente anche cose che vi sarebbe piaciuto che qualcuno avesse fatto!

Grazie!

10 Risposte

Ultime attività da Teresa, il 6 Ottobre 2022 alle 17:56
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe organizzassero loro un addio al nubilato divertente e gli scherzi agli sposi il giorno del matrimonio! Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose che abbiamo amato di più dai nostri testimoni sono state:
    - l'organizzazione del mio addio al nubilato; - il supporto morale e fisico per ogni sciocchezza e i consigli (che mi pare aver capito tu stai facendo); - una mia testimone si è offerta di leggere in chiesa (ma tu non hai questo inconveniente); - i regali inaspettati (uno chi ha spedito 3 bottiglie di prosecco che viene sempre apprezzato)
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere questa domanda!
    Mi emoziona 🥰
    Secondo me per quanto riguarda la preparazione devi un po’ chiedere a lei e devi esserci! Come dici tu fare la WP! Per esempio le mie testimoni, seppur lontane vengono a vedere la prova dell’abito senza aver detto nulla.. anzi! Mi continuano a chiedere cosa devono fare di concreto al mio matrimonio tipo gestione invitati, fornitori etc.. e questo mi rende molto tranquilla e poi cosa più importante io amo le sorprese ed i giochi.. quindi vorrei che la mia testimone organizzi queste cose ad “effetto sorpresa”.. come piacciono a me! Tipo addio al nubilato con tanti scherzi etc.. insomma so che ci vuole molto tempo per preparare ed appunto per questo spesso la gente non fa nemmeno degli scherzi decenti agli sposi perché non aveva voglia! Credo che questo la renderebbe super felice! Poi dipende molto da che persona è!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo anche aggiungere che oltre a lei anche altre amiche non testimoni si sono rivelate fondamentali, sono state sempre presenti e mi hanno ascoltata e supportata in tutto, interessandosi ai preparativi e facendomi sentire tutto il loro affetto quel giorno. In particolare una mia amica che nonostante la gravidanza non si è fatta scappare un impegno, dalla scelta dell'abito all'organizzazione dell'addio al nubilato, e quando si avvicinava il grande giorno che quasi coincideva con il parto pensava solo ad esserci invece che a partorire 😂 Per fortuna ce l'abbiamo fatta. Posso dire di aver ricevuto tantissimo amore ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia testimone non firmataria (come nel tuo caso) mi ha accompagnato in un giro di abiti (anche se non quando ho trovato il mio), mi ha regalato varie cose durante l'anno dei preparativi (maglia personalizzata per me e per lei, quaderno degli impegni organizzazione che mi è stato molto utile), poi mi ha organizzato un fantastico addio al nubilato, con tanti regalini e gadget. Il giorno del matrimonio è venuta a farmi il letto nuziale, poi è tornata per la mia vestizione e mi ha aiutata, ha tenuto il mio kit d'emergenza e quando ho avuto bisogno mi ha aiutata ad andare in bagno e darmi una sistemata, inoltre siccome durante la cerimonia c'era parecchio vento mi ha tenuto il velo fermo per tutto il tempo. Insomma in una parola è stata meravigliosa 🥰
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! La mia testimone mi ha dato la cosa più preziosa( per lei che era diventata mamma da poco ): il suo tempo 🥰 ovvero nonostante le 1000 cose che aveva in testa , trovava sempre il tempo di chiedermi come andavano i preparativi ( e non era scontato visto che era in attesa del secondo figlio a neanche 3 anni di distanza dal primo , oltre ad aver partorito 5 mesi prima del matrimonio ) e ha voluto a tutti i costi organizzarmi un bellissimo addio al nubilato ( divido in due parti , la mattina solo con lei e il pomeriggio/ sera con le mie amiche ) non lo dimenticherò mai ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia testimone mi è stata accanto in ogni scelta Smiley smile è stato fondamentale che mi preparasse un calendario degli impegni per gli ultimi giorni prima del matrimonio!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah dimenticavo: come sorpresa visto che siete due testimoni potete pensare di organizzarle l'addio al nubilato

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia testimone è venuta alla scelta dell'abito e alla prova. Poi mi da consigli e mi aiuta. Non serve fare regali o sorprese. Basta che le stai vicino, la aiuti e sei il suo braccio destro

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2022 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per me è stato accompagnarmi alla scelta dell'abito e organizzarmi degli scherzi molto divertenti durante il matrimonio! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione