Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Settembre 2021 Rimini

Testimone e/o damigella donore

Antonella, il 7 Dicembre 2020 alle 14:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazze!!!

Apro questo topic perché vorrei sapere se il ruolo della testimone coincide con il ruolo della damigella d'onore oppure se possono essere due figure distinte.
La mia migliore amica sarà la mia testimone ma vorrei che mia cognata fosse la mia damigella d'onore. Premetto che non avrò altre damigelle, posso quindi scegliere di avere solo la damigella d'onore? Grazie mille a chi mi risponderà 😊😊😊

12 Risposte

Ultime attività da Verdiana, il 8 Dicembre 2020 alle 18:30
  • Verdiana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Frosinone
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao possono essere due figure distinte ..la mia migliore amica sarà la mia testimone mentre un'altra mia amica avrà il ruolo di damigella d'onore..non c'è una regola fissa ..
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da te, nel mio caso la testimone e' anche damigella d'onore Smiley smile

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La damigella d onore cosa fa?
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardarto le risposte qui sotto e mi stavo chiedendo se è di obligo una damigella d‘onore. Io come testimone ho mio fratello e come damigelle ne ho tipo 3 grandi e un paio di bambine. Devo dare ad uno di loro la aggiunta ;d‘onor?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma da noi non si usa tanto è più una cosa Made in USA, insomma io ho 4 damigelle adulte di cui due testimoni, ma quella d'onore non so chi sia (non esiste), ma per questioni geografiche l'addio al nubilato, se si potrà fare, lo organizzerà una delle due testimoni, perché vive nella mia città, mentre l'altra testimone è all'etero quindi le verrebbe impossibile/difficile organizzare.

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non necessariamente. Possono coincidere ma possono anche essere due persone diverse.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo! Io per esempio avró la mia migliore amica come testimone e mia sorella come damigella d’onore 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2021 Rimini
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la seguo, questa storia me la sono persa 🙄 vado subito a vederla ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I ruoli non coincidono quindi vada per la damigella che non è testimone, anche io farò lo stesso 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brescia
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo il galateo la damigella d’onore dovrebbe essere nubile, infatti se guardi la duchessa Kate non ha potuto essere la damigella della sorella, però nessuno segue più queste tradizioni. In teoria da quanto so la testimone farebbe parte del gruppo di damigelle, ma se vuoi solo una damigella e una testimone nessuno ti vieta di fare così. Sono tutte tradizioni un po’ démodé che lasciano il tempo che trovano, fai quello che ti piace di più e nessuno si scandalizzerà.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Antonella io avrò due figure separate, il testimone è mio fratello, e in quanto maschio non sarebbe in grado di occuparsi di nulla tranne le firme e portarmi alla locationSmiley laugh Smiley xd e la damigella d'onore sarà mia cugina che è come una sorella per me e mi aiuterà e supporterà in tutti gli altri aspetti

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2021 Chieti
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se segui Nicole cavallo su Instagram.. ha spiegato proprio prima la differenza.. la damigella corrisponde alla testimone ma puoi anche “usare” due persone diverse... la testimone è quella che legalmente testimonia e firma i documenti , la damigella ha il dovere di curare ogni aspetto e fate in modo che sia tutto perfetto.. dall organizzazione dell addio al nubilato, al tenereti la coda, aiutarti a vestire eccc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione