B
Sposa Curiosa Aprile 2017 Venezia

Testimone.. ma l'amicizia tra donne esiste???

Barbara, il 18 Novembre 2015 alle 13:22 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato
Rispondi
Ragazze ho molto il morale sotto i piedi.. È questo che mi ha portato a fare questa domanda: ma l'amicizia tra donne esiste??? Comincio ad essere dell'idea che la risp sia no.. Quando si fa una "conoscenza approfondita" di un'altra donna alla fine sbuca sempre qualche motivo per scatenare una gelosia.. In qst caso è X la questione matrimonio..Mi spiego meglio..Il caso ha voluto che entrambe avessimo scelto come anno per le nozze il 2018.. Io ero completamente all'oscuro della sua scelta di farlo proprio in questo anno, l'ho scoperto su questo sito!! Io ancora prima di scoprirlo gli avevo accennato che mi sarebbe piaciuto sposarmi verso l'inizio di aprile..Va beh..Lei non sapeva nemmeno se avesse avuto i soldi X sposarsi perché li stanno investendo nella casa, e anche perché (perdonatemi la schiettezza) sono abbastanza spendaccioni del tipo iPhone nuovo, tablet nuovo ogni anno ecc(ma questi sono ank cavoli suoi)..Ecco.. Io comincio ad avere delle scaramucce con il mio fm e a mettere in dubbio il matrimonio e naturalmente mi sfogo con lei xk naturalmente la consideravo la mia migliore amica, lei naturalmente mi dice K dovrei andare con i piedi di piombo X la questione del matrimonio ecc ecc (e questo anche ci sta) xò io amo il mio fm X cui so che tutto si sistemerà e che voglio lui per tutta la vita..Due settimane fa la doccia fredda, lei mi dice "sai stavamo pensando di sposarci X metà aprile 2018!!!" COSAAAAAA?? No dico COSAAAAA????Allora io gli ho gentilmente sottolineato K forse sarò in viaggio di nozze e a meno K nn scelga 1 altra testimone io non posso esserci!!! E lei "ma come, litighi con il tuo fidanzato e pensi ancora di sposarti?!" Beh mi è salito l'omicidio.. Ma nn X il fatto K si sposerebbe 15gg dopo di me ma xk praticamente io e il mio matrimonio passa allegramente nel dimenticatoio.. Le mando delle cose riguardo al matrimonio che A ME piacciono e lei crede sempre che siano X lei, non tiene minimamente in considerazione il fatto che ank io mi sposo.. Le mando una location che mi piace e lei richiede un preventivo per lei.. Ragazze secondo me non ci si comporta così.. E la sto rivalutando sia come persona sia come amica.. Io una persona così non la voglio.. Voi K pensate.. Sono paranoie mie??? Sto sbagliando??? Consigliate mi X favore

23 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 19 Novembre 2015 alle 07:09
  • Giulia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    Io credo che l'amicizia tra donne esista eccome! Io ho delle amiche fantastiche e queste cose tra noi non sono mai accadute. Una delle mie testimoni si sposerà 20 gg dopo di me e me l'ha comunicato il giorno dopo che ho trovato il mio abito, perché appunto non voleva essere lei la protagonista di quella giornata. Io sarò la sua testimone e ci conosciamo dalle scuole medie. Devo dire che per noi è molto emozionante ritrovarci a parlare dei preparativi o dei dubbi nello stesso momento. Abbiamo trovato l'abito nello stesso atelier e così anche i nostri fm. Abbiamo pensato anche di chiedere in atelier se possiamo fare una delle prove degli abiti lo stesso giorno per poter avere una nostra foto insieme entrambe vestite da sposa. Quindi, onestamente, faccio fatica ad immaginare delle amiche o addirittura migliori amiche così come hai raccontato. Io non ho alcun dubbio sulle mie più care amiche, perciò mi viene da consigliarti di mettere in discussione rapporti con persone così.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vibo Valentia
    Francesca ·
    • Segnala
    Per l esperienza negativa che ho avuto io mi sento di consigliarti di allentare i rapporti, , purtroppo quando c è l invidia di mezzo certe persone perdono la ragione arrivando a fare di tutto. Io la mia l ho lasciata comunque nel ruolo di testimone sperando in un po di ritegno, sopportando le sue assurdità e i suoi dispetti da bambina che ha bisogno d attenzione, sino a quel giorno, quando allegramente ha passato la serata a parlar male di me ad alta voce per farsi sentire dai tavoli vicini..e t assicuro che avere i parenti che spettegolano della "pazza vestita di rosso" che criticava la sposa durante la cena di nozze, non è affatto piacevole. .. allontanati finché puoi!
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala

Di certo...questi atteggiamenti portabno ad un pensiero che è quello che hai espresso tu...però ogni caso è a se...di certo il fatto che vi sposate nello stesso mese non aiuta...prova a parlarne con lei...magari è tutto un malinteso...io credo fermamente nell'amicizia fra donne...io nonpotrei vivere senza la mia migliore amica...è tale da 15 anni...e ne abbiamo passate di ogni assieme..e se anche non ci vediamo più spessissimo...non passa giorno in cui non ci sentiamo...quindi, sono fortunata!!so che l'amicizia esiste...e, per quanto mi riguarda, si chiama eleonora! Smiley heart

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    La definisci anche miglior amica?Pensi a lei cm testimone?Ma noooo...evitala.Visto che t sposi prima sn cavoli suoi se nn sarai al suo matrimonio.E nn renderla piú partecipe delle tue cs...va a finire che t ruba tt le idee...ma vabbe sn sempre cavoli suoi farà un matrimonio uguale al tuo e se avete amici in comune sai che risate????A me è capitato cn un mia amica...ho preso casa tinteggiato e quasi arredato ovviamente rendendola partecipe xje m faceva assai piacere e lei m ripeteva sempre"mamma mia semvra casa mia...m da l'impressione d casa mia!" nn c ho mai ragionato su sta cosa anzi mi faceva sorridere ma null'altro.un gg la vado a trovare e in 10gg ha cambiato e copiato colore d pareti e divano...Ahahah ma nn sa che io ho cambiato delle idee e che quindi nn abbiamo casa uguale e nn gliel ho detto ,quando verrà lo capirà da sola ....già me la rido pensando alla sua faccia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    Io ho accolto il consiglio di mamma: sceglierò i testimoni un mese prima...Non si può mai sapere. Farò discernimento il preghiera come ha fatto il mio migliore amico, che sarà il mio testimone....
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    Mi dispiace.. Anche io ho qualche esempio simile.. A volte l'invidia offusca la vista. Calcola che mi sposo tra 8mesi..quando eravamo più piccine parlavamo per esempio dell'abito, della convivenza ecc. La pensavamo uguale. Ora che io sto realizzando pian piano il mio sogno, dice le cose al contrario come se quello che sto facendo io non va bene. Noto che in ogni organizzazione ci sono queste cose... Mancano più di due anni. Te lo dico x esperienza fregatene, perché se inizi cosi gia da ora.. Arriverai quel giorno stanca e stremata!
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala

Ovviamente posso basarmi solo sul tuo racconto ma se cosi stanno le cose, da donna quarantenne posso dirti che hai semplicemente a che fare con una ragazza molto immatura e priva di personalità, una persona che è in grado di esprimersi soltanto appropriandosi della vita altrui. Questo perché non reputa che le sue scelte o i suoi gusti possano essere altrettanto interessanti. Non odiarla, è solo una bambina che si sforza di crescere. Ciò che farei,al tuo posto, è di fare le cose in silenzio, non coinvolgendola più nelle tue scelte, rimanendole comunque amica ma dicendole che preferisci che il tuo matrimonio sia una sorpresa per tutti... In questo modo non avrà più materiale sul quale lavorare e probabilmente si calmerà ... Un abbraccio

• Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catanzaro
    Milena ·
    • Segnala
    Parole sante Francesca! Io ho ragionato esattamente come te! Cmq Barbara, se lei davvero ha cambiato idea sul periodo ecc, sicuramente non l'ha fatto per caso, ma xké un pizzico di invidia c'è e non vuole passare in secondo piano rispetto a te! Ma questa è solo un'opinione dall'esterno! Xò se fino ad ora l' hai reputata amica a tal punto da volerla come testimone, pensaci bene prima di tagliarla fuori o cmq raffreddare i rapporti. Spero tu riesca ad avere presto la situazione più chiara!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Settembre 2016 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    Ciao Barbara, mi dispiace leggere di questi episodi tra amiche, ma l'amicizia tra donne sono sicura esista, ma è vero che mi reputo molto fortunata per averne la prova...è come chi si chiede se il vero amore esiste solo perché non l'ha mai trovato... Io mi sposo l'anno prossimo e anche una mia carissima amica dovrebbe sposarsi in primavera (stanno valutando la questione economica perché stanno finendo casa) e ti assicuro che faccio il tifo per lei e non c'è nessuna gelosia, anzi ci possiamo confrontare e consigliarci!!Certo è che scegliere lo stesso mese è un colpo basso più che altro appunto per il viaggio di nozze e i vari impegni...se anche lei non ha ancora confermato nulla provate a parlarne..magari è stata un'incomprensione...o magari si è proprio rivelata un'amica non tanto degna di questo nome...

• Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    Valentina hai anche ragione, secondo me ci deve essere (passami il termine) "intelligenza" da entrambe le parti.. Purtroppo a me era successa anche prima una cosa simile con quella K reputavo un'amica (io mi ero lasciata anni e secoli fa con il mio ex e questa mia amica invece di darmi forza mi sbatteva in faccia che lei era stra felice con il suo ragazzo) e questa mia amica era presente e mi ha ank consigliato di lasciarla perdere.. E alla fine fa la stessa cosa.. Sono dell'idea che purtroppo l'invidia cambia le persone.. Sottolineo che anche a me avrebbe causato un po' di invidia i primi tempi se lei si fosse sposata e io no.. Ma di sicuro avrei messo da parte questo sentimento, me lo sarei fatto passare per starle vicino e di sicuro non avrei fatto come lei.. È questo che mi rode.. Siamo amiche da una vita perché fai così?? Vorrei tanto parlarle per dirgliene anche 4 se fosse necessario ma magari faccio peggio.. D'altronde se non ci arriva neank a capire k si sta comportando male Xk devo sprecare tempo per mettere apposto le cose?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Treviso
    Valentina ·
    • Segnala
    Mi dispiace per te Barbara, certamente se sei arrivata a queste conclusioni non è per partito preso ma per delusione.Io semplicemente ti riportò una mia piccola esperienza, due mie amicheamiche, tra loro molto legate, si sono sposate a 15 giorni di distanza, si sono fatte da testimoni insieme ad un'altra ragazza testimone di entrambe e pure in cinta.La prima a sposarsi, la chiamò K, ha tenuto nascosto il pensiero che avevano sul matrimonio e ha comunicato alle sue testimoni la data circa sei mesi prima, la seconda invece, lei ė E,sempre molto organizzata, aveva comunicato la data un anno e mezzo primaprima. Quando E ha dato la lieta novella K ha mostrato un po' di preoccupazione E non ci ha dato piū di tanto peso finché non è arrivata l'altra notizia, K ha atteso perché voleva comunicarlo in modo speciale, poi si è rassegnata, non ci è riuscita, ma per lei era importante tentare. Non è stato facile gestire tutto però sono stati due bei matrimoni. K che si è sposata prima è andata in viaggio di nozze dopo due mesi, E subito dopo le nozze. Si sono sposate più o meno nel vostro stesso periodo.Con questo non voglio dire che non ti deve infastidire ma che a volte bisogna capirsi, le tue condivisioni di luoghi e idee forse erano un tentativo per verificare se lei si interessava al tuo matrimonio, mentre lei magari l'ha interpretato come un prezioso aiuto dell'amica più preparata di lei sull'argomento.
    • Rispondi
  • Myssy
    Super Sposa Giugno 2022 Como
    Myssy ·
    • Segnala
    Allontanala, zero rispetto per te la tua amicizia la tua persona, non doveva scegliere il tuo mese perché non è giusto, non dovrebbe permettersi per una litigata di chiederti se è il caso che vi sposiate o no!! Di certo io non vorrei un'amica del genere figurati la mia testimone
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    Questa tua amica è veramente scema. Comunque io non credo nell'amicizia tra donne infatti non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello di scegliere un'amica per farmi fare da testimone. L'amicizia vera esiste solo se tutte e due hanno ciò che vogliono, senza quindi essere gelose l'una dell'altra.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Ma lascia lei all'oscuro del tuo matrimonio, non fargli sapere più niente, non se lo merita.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    Si esatto.. Anche io! Ne parlo qui con voi perché "ci capiamo" e "ci supportiamo" sempre.. Ma è veramente brutto non poter parlarne più di tanto con le tue amiche di sempre perché sembrano scocciate...
    • Rispondi
  • B
    Barbara ·
    • Segnala
    Mi rincuora il fatto k voi la pensiate come me xk a volte penso di avere io "l'occhio critico" ma veramente questa cosa mi da veramente fastidio.. Ho sorvolato su tante cose ma questa cosa mi ha fatto proprio andare su tutte le furie.. Quando le ho fatto presente che si sposa 15 giorni prima di me (sempre in teoria) allora mi ha ribadito che comunque lei vuole farlo sempre in primavera, sottolineo che fino a 1 mese fa voleva sposarsi a fine agosto e con la casa finita.. Ora non le interessa se ha o non ha la cucina o la camera o la casa pronta.. Il mio fm che non vede mai il marcio in niente mi ha detto che è una bella str***..
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Roberta ·
    • Segnala
    Ciao Barbara io per esperienza ti dico di non dirle più niente r di salurarla e trattarla come una semplice amica.. io ti parlo per esperienza per altri motivi mi è successa più o meno la stessa cosa e parecchie volte infatti non credo più nell'amicizia ti consiglio di parlare con ik tuo fm e la tua famiglia. .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    La mia scelta sui testimoni sarà preceduta da una lunga riflessione:chi voglio quel giorno accanto a me?da chi mi sento amata davvero?chi è testimone del mio amore? A chi ricorrro quando ho gioie e da chi mi lasciò consigliare?chi mi benedice che sta ad indicare chi dice bene di me ? É dura....al momento mi viene solo in mente un amico mio caro e nessuna amica.... per me i testimoni sono importantissimi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

già... quanto è vero... io ho la mia testimone sempre accanto, che mi dà consigli e mi supporta, ma vedere finire nel nulla un paio di amicizie importanti durante questi mesi mi ha davvero buttata a terra... ok, io sarò monotematica e prima di diventare così attiva su questo sito non avevo la "valvola di sfogo" che voi colleghe sposine siete, ma allontanarsi e sparire solo perchè parlo del matrimonio... e mostrarsi scocciata ogni volta che nomino qualcosa... beh lo accetto poco e lo comprendo per nulla

• Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    Secondo me è studiata come data! Aprile nn è il mese dei matrimoni, se lo scegli 2 anni prima e 2 settimane dopo il tuo è fatto apposta. I motivi possono essere diversi ad esempio perché è invidiosa o vuole evitare di farti da testimone o nn vuole farlo fare a te...
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Gloria ·
    • Segnala
    Ciao Barbara! Io concordo con quello che ha appena scritto Marcella... Comunque rimango sempre di più senza parole per la gente e a volte per le amicizie che tutto ad un tratto vengono messe nel dimenticatoio solo perché si vuole sempre essere al centro dell'attenzione!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Maggio 2017 Ragusa
    Emy. ·
    • Segnala
    Sicuramente soffre molto di gelosia neituoi coconfronti e per questo ti soffia sempre le idee
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala

Ciao Barbara, sinceramente? Prima di tutto smetti di mandare informazioni sulle cose che piacciono a te per il tuo matrimonio, o rischi che ti "rubi" ogni bella idea che ti verrà. Seconda cosa, ci sono persone che purtroppo pensano che una lite debba per forza mettere in discussione tutto il matrimonio.

Fossi in te sbollirei un po', poi ci riparlerei con tranquillità. Se la sua idea rimane sullo sposarsi due settimane dopo di te nonostante probabilmente sarai in viaggio di nozze, forse vuol dire che non ci tiene particolarmente ad averti nel suo giorno...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti