Ciao a tutte, ho un dubbio in materia…. Quanti testimoni si possono avere a testa? Se io dovessi averne 3 lui deve averne altrettanti? 😓 non so chi scegliere 😓
Il numero dei testimoni è libero.... Non per forza devi averne quanti lui... Basta che ce ne sia almeno uno. Poi se ti sposi civilmente firmerà uno solo mentre in chiesa massimo due porranno le firme.
Mi sono informata a riguardo : rito civile 1 a testa. Rito religioso 2 a testa. Eventuali aggiunte possono stare insieme agli altri, accanto gli sposi, facendo però la "comparsa" passami il termine, ma la firma sul registro testimoni la apporranno solo il numero previsto
I testimoni possono essere quanti ne vuoi basta che se tu ne hai tre lui ne abbia tre se tu ne hai uno lui ne abbia uno eccetera eccetera ti consiglio di evitare parenti e affini perché poi si offendono
Se fai il rito religioso ti conviene chiedere al parroco, noi ne avremo 2 a testa, ma li abbiamo scelti insieme: cioè sono persone fondamentali per noi come coppia
Buongiornooo ragazze, volevo chiedervi In Chiesa è sufficiente avere un testimone per parte? Uno per me e uno per il mio fidanzato? Grazie ragazze buona giornata!🥰
Ciao,come detto da altri ,solo 2 possono firmare, cioè due per te e due per tuo marito,io ad esempio ne ho 3 i miei 2 fratelli che firmeranno e mia cugina che sarà la mia damigella d’onore,il mio compagno ha scelto 2 amici
Ciao! In chiesa puoi averne quanti ne vuoi, ma solo 2 posso fimare, ovvero 2 per la sposa e 2 per lo sposo. Legalmente basta un solo testimone perché il matrimonio sia valido
Legalmente (nel rito religioso) firmano 2 x uno ma molti ne mettono 3 e il 3’ non è legalmente testimone, si cerca di metterne tanti uguali per una questione “estetica” ma a parer mio dev’essere una cosa affettiva, in comune avevamo mio fratello e mia cognata che hanno firmato legalmente, al rito simbolico ho fatto mette la seduta da testimone vicino a quella di mio fratello per mia sorella che essendo minorenne non poteva firmare legalmente ma per me sono importanti uguali e me ne sono fregata del fatto che fossero 2 dal mio lato e 1 dal lato di mio marito 😉
Noi ne avremo 3 a testa, anche se sappiamo che firmeranno solo 2, poi ci metteremo d’accordo con il parroco per fare una cosa simbolica così potranno firmare tutti