Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bruna
Sposa Curiosa Settembre 2022 Taranto

Testimoni a coppie o no ?

Bruna, il 25 Maggio 2022 alle 22:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Buonasera a tutte sposine ho ancora bisogno della vostra opinione. Il mio futuro marito vorrebbe nominare un nostro amico di comitiva come testimone, ma ci è venuto il dubbio se sbagliamo a non nominare anche la moglie. Qualcuno di voi sa qualè l'usanza oppure si può nominare chi si vuole?

20 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 4 Ottobre 2022 alle 12:41
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La scelta è libera e solo vostra!

• Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Caserta
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei obbligata. Anche noi non li avremo a coppie
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Non è obbligatorio, conta L’affetto e “l’intimità” che si ha con l’individuo.
    Quindi state tranquilli ognuno può scegliere singolarmente i testimoni a prescindere se loro facciamo o meno coppia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è obbligatorio che sia anche la moglie

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No scegliete liberamente, i testimoni sono persone importanti ed è giusto che non vi facciate condizionare da niente e nessuno, non ci sono obblighi o usanze specifiche
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No,non è necessario.Tra l'altro a parte la mia migliore amica che è sposata gli altri sono tutti single!Ma uno è mio fratello e gli altri i migliori amici del mio fm,non avremmo mai voluto nessun altro!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, siete liberi di avere chi volete! I testimoni devono essere persone importanti per voi, non devono portarsi dietro i relativi coniugi. Io ho scelto mio cugino e la mia collega preferita, il mio futuro marito ha scelto sua sorella e il compagno di sua cugina...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Marzo 2023 Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda io penso che la maglie non si offenderá, insomma, o siete a corto di testimoni, e allora ci può stare, ma altrimenti provate a chiedervi "lei è testimone quanto il marito della nascita della nostra storia?"
    Io come testimone ho due mie amiche, una che ormai non vedo piú tantissimo ma dove l'amicizia rimane e l'altra che siamo c*lo e camicia.. ma sono state entrambe presenti in due momenti o parti importanti della mia vita, dei loro morosi o mariti ,pur essendo tanto amici, ma non faranno i testimoni . Un bacione!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sei obbligata a scegliere anche la moglie, potete benissimo scegliere solo il vostro amico
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna,
    noi abbiamo scelto i nostri testimoni senza i rispettivi partner.
    Mia zia farà da testimone a me e al mio fm suo fratello. Mia zia è sposata con zio, io ho fatto a lei da testimone, mio cognato e mia cognata stanno insieme da 8 anni, ma abbiamo scelto solo un testimone a testa, dunque i rispettivi partner non saranno testimoni. Non hanno fatto problemi, ma mia cognata farà parte del gruppo sposa per prepararci tutte insieme e sicuramente sarà coinvolta insieme alle damigelle perché andiamo molto d'accordo. Mio zio farà parte del gruppo sposo 😁
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non siete obbligati a nominare la moglie, la scelta del testimone dovrebbe basarsi sul sentimento che si prova per la persona scelta
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla e stai serena! Alla fine il matrimonio sarà come lo desiderate e le persone che amate saranno ugualmente accanto a voi pur rivestendo il ruolo magari di “semplici” invitati💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedremo cosa fare di sicuro non ci rovineremo la festa solo per un capriccio. Grazie ancora per i consigli 😘
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *semplice parlare
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per i problemi che una scelta così bella vi sta creando. Come prima risposta d’istinto ti direi “sti cavoli “ non cambiate assolutamente testimone perché non sarebbe giusto per voi il problema lo ha lei…però poi mi rendo conto che sia semplicemente parlare non trovandomi nella situazione e immagino che ogni volta che vi vedete si creino momenti di imbarazzo e per nulla piacevoli😞 . Non potete “stressarvi” per i testimoni se cambiarlo(a malincuore) vi fa stare più tranquilli fate bene anche se è veramente un peccato 😞😞
    • Rispondi
  • Bruna
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ludovica la pensiamo anche noi così... ho fatto questa domanda perché la moglie di questo amico se l'è presa(perché non è stata nominata anche lei) e ogni volta che ci vediamo cerca di creare una lite. Infatti noi stiamo valutando se cambiare testimone per evitare problemi in futuro, perché se partiamo così figurati dopo.
    Leggendo i commenti alla fine la pensate tutte così ed è giusto perché è un ruolo importante
    • Rispondi
  • Ludovica
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sia un’usanza però penso che quel giorno è bello avere vicino qualcuno a cui vuoi veramente bene e che riveste un ruolo importante nella tua vita. Io ho scelte le mie due migliori amiche,persone preziose per me, come testimoni(entrambe fidanzate e conosco e sono amica dei fidanzati) e il mio FM due suoi grandi amici(con le che fidanzate mi sento assiduamente e le considero mie amiche). Il mio consiglio è quello di scegliere chi volete e basta.
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi scegliere chi vuoi, non deve essere x forza a coppia
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala