Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Maggio 2025 Como

Timeline della giornata

Martina&Lorenzo, il 1 Novembre 2023 alle 19:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao a tutti, come procedono i preparativi? Smiley laugh

avrei bisogno di un consiglio, come creo una timeline per far sapere agli ospiti che cosa succede e a che ora??

mi spiego meglio.. devo mettere l'orario di arrivo degli invitati? e che ora dovrei far arrivare gli invitati considerando la cerimonia alle 11?

Oppure devo indicare l'orario dell'apertura delle danze con il nostro primo ballo? in quale momento sarebbe più adatto fare il primo ballo? considerando il fatto che cerimonia e ricevimento si terranno nello stesso posto.

sto andando nel pallone Smiley atonished

11 Risposte

Ultime attività da Simone, il 7 Novembre 2023 alle 08:25
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una cosa molto semplice giusto per dare un’idea. L’unica cosa su cui siamo andati in ritardo è stata la torta di circa mezz’ora, ma nessuno ha recriminato

Timeline della giornata 1

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2025 Como
    Martina&Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille a tutti!!Smiley catface

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me e' un'arma a doppio taglio condividere con gli ospiti la scaletta, pensa se non dovesse essere rispettata per ragioni di diverso tipo o se qualche ospite pretendesse che (ad esempio alle 8) venisse obbligatoriamente tagliata la torta o commentasse le tue decisioni senza sapere Perché e come. Io ho una scaletta condivisa unicamente con i miei fornitori. Agli ospiti indicherò l'orario per venire a casa mia per le rituali foto con la sposa, l'orario di inizia della cerimonia e di inizio del ricevimento, stop
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere messa in inglese! Devo correggere 😂😂
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io l’ho fatta su un sito Internet gratis ed è venuta così.

Timeline della giornata 2
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non la faremo, perché vorremmo che la gente si godesse i momenti senza guardare l’orologio e senza farsi aspettative sulle tempistiche (che magari potrebbero dilatarsi)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è una riunione di lavoro!!! Se fossi un invitato e mi trovassi davanti una cosa del genere sai che noia... mancherebbe l'effetto sorpresa. Agli invitati basta sapere l'ora di inizio della cerimonia, per il resto vi metterete d'accordo col locale e, magari, vi verrà voglia di variare qualcosa all'ultimo minuto oppure vi dimenticherete di fare qualcos'altro. Come sempre succede nelle feste in cui davvero ci si diverte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto una cosa indicativa così, poi magari non verrà rispettata alla lettera, ma giusto per avere un'indicazione 🤍

Timeline della giornata 3
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non preoccuparti, parla innanzitutto con la location e con la musica, loro sapranno benissimo i tempi. A me il dj ha detto primo ballo tra i due primi. Comunque io non credo di scrivere da qualche parte la scaletta, la stabilirò soltanto con l’organizzazione. Non voglio ulteriori ansie di dover anche rispettare alla lettera quello che c’è scritto 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda dovresti confrontarti con la location, solo loro posso scandire i tempi, poi magari tu decidi se mettere ( ad esmpio ) il.primo ballo tra antipasto e primo, o tra primo e secondo ecc...ma sono.loro a dirti a che ora sarà previsto antipasto, primo, secondo e il taglio torta. Non dimenticare che devi confrontarti anche con il fotografo se avete deciso di fare le foto dopo il rito
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non penso di fare una scaletta. Dirò solo la data d’inizio e che tutto avverrà nello stesso posto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione