Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Abituale Gennaio 2014 Catanzaro

Tintura capelli e smalto in gravidanza

Emanuela, il 5 Novembre 2013 alle 22:49 Pubblicato in Future mamme 0 29

Ragazze.. mi sposerò il 19 gennaio al 4 mese di gravidanza. . La mia domanda è: ok niente ricostruzione ma un po d smalto?? Ho sentito pareri contrastanti a riguardo e volevo sentire la vs esperienza! Lo stesso vale per la tinta nn prina dei 3 mesi e cmq alle erbe ma prima dei 3 mesi posso usare la mousse colorante? ? Sn felice dell arrivo del ns bimbo ma ql gg vorrei sentirmi cmq al top!!!!

29 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 11 Novembre 2013 alle 08:56
  • Emanuela
    Sposa Abituale Gennaio 2014 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2014 Mantova
    Quoratella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    An anche la sanotint è naturale è scritto in latino ho visto mo la confezione !!!

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2014 Mantova
    Quoratella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao , allora tutte le tinture compreso tinture farmacia erboristeri ecc hanno prodotti chimici ovviamente in quantità minuscole appunto fatte ogni 40 giorni non creano problemi alla gravidanza e allattamento.

    l unico è l hennè quello naturale che è solo rosso il resto dei colori sono piu trattati, che colore hai di capelli???

    la mousse colorata è un ottimo rimedio anche perchè non l appoggi sulla cute (sono parrucchier e lavoravo in un azienda dove facevamo prodotti estetici.

    Lo smalto puoi metterlo tranquillamente poi magari la sera lo togli, altrimenti se la tua unghia è bella puoi lucidarla con la lima 4 facce (ottimo risultato) e ti fai fare il french se proprio vuoi essere precisa.

    se mi dici che colore facevi ti posso aiutare e dirti i prodotti si e quelli no ( per lo stesso motivo cmq non bisognerebbe lavarsi con bagnoschiuma, shampoo, mangiare verdure carni legumifrutta) quindi non prenderla proprio alla lettera .... kiss....

    • Rispondi
  • Gea.
    Sposa Curiosa Agosto 2014 Verona
    Gea. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao futura mamma :-) io ho un bimbo di 7 mesi e per il colore faccio un colore naturale dal mio parrucchiere senza ammoniaca e senza nessuna sostanza nociva per il bimbo (allatto ancora) si chiama EOS è una specie di hennee, per lo smalto lo puoi mettere io l'ho sempre messo durante la gravidanza anche quello semipermanente è solo da avitare in prossimità del parto. Ciao

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti conviene chiedere al medico e vai sul sicuro Smiley winking

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2013 Cosenza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio parucchiere ha le tinte apposta per noi in attesa.se vuoi essere stra sicura ti fai dare gli ingredienti e chiedi al ginecologo.Lo smalto non sò io lo stò metendo.....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Giugno 2014 Aosta
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo chiesto all ostetrica che mi disse che smalto e ricostruzione erano ok a patto di lasciare almeno le unghie dei piedi libere per il parto.per quanto riguarda i capelli io facevo i colpi di sole perche non toccavano il cuoio capelluto quindi erano ok.o se no tinte naturali senza ammoniaca

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le tinte devono essere naturali..e sono concesse!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ne lo smalto ne le unghie con gel fanno male! Assolutamente.. in generale (anche non incinta) applicare sostanze tipo gel o smalto o acetone sul nostro corpo non è il massimo della naturalezza ma non succede nulla per quanto riguarda le unghie.. Ovvio, se una vuole essere super attenta, non lo fa.. Ma a questo punto si deve poi stare attenti ad ogni cosa!! Un po' di accortezza nel togliere lo smalto/gel prima di partorire perceh in ospedale ci tengono a vedere il colore delle unghie (è sintomo di buona/cattiva salute). Stop. Del resto puoi mettere lo smalto, il gel.. Io ho avuto il gel fino al 7/8 mese.. Mia figlia sta benissimo!!!! ;P

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Gennaio 2014 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte ragazze. .

    • Rispondi
  • Evelina
    Sposa VIP Settembre 2013 Genova
    Evelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pareri cmq sono davvero tr discordanti sia per quanto riguarda la questione unghie che capelli! Ki dice in un modo e chi un'altro!!!Non si capisce davvero quello che bisogna fare!!!!Smiley ups

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Congratulazioni!!!! io non sono mamma, ma dalle tre gravidanze di mia sorella (che Dio la benedica!) ricordo che utilizzava solo coloranti naturali e per quanto riguarda le unghie... lo smalto è ok. unica accortezza che raccomandò il ginecologo era quella di toglierlo prima di recarsi in ospedale per il parto cesareo perchè a suo dire lo smalto poteva provocare qualche problema con l anestesia. non so se questo sia vero, comunque questa fu la sua raccomandazione!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2014 Bergamo
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAOOOOO, prima di tutto... che belloooooooooooooo, congratulazioniiiiiiiiiiiiii...

    Seconda cosa... per le unghie... io son fanatica della ricostruzione... quello che ti posso dire è che: la ricostruzione non la puoi fare... ma lo smalto è ok... l'unica accortezza che devi avere è sul solvente... il + delicato in assoluto.

    per quanto riguarda le tinte... assolutamente vietate.

    concessi i colpi si sole, shampi coloranti ed enneè

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Monica l'ostetrica al corso ci ha detto così perchè alcune di noi avevano il gel alle mani e giustamente hanno chiesto se lo dovessero togliere, lei ha detto che non era necessario perchè se le unghie dei piedi sono libere (senza gel o smalto) loro hanno comunque modo di vedere da lì se ci sono problemi Smiley winking

    in merito alla tinta i pareri sono tanti e discordanti...il mio parrucchiere dice che ciò che fa male sono i vapori sprigionati altri che il cuoio capellutto assorbe sostanze nocive...altri che possoon creare reazioni allergiche ed in gravidanza non si possono prendere tutte le medicine che si vogliono quindi sarebbe difficile da curare...c'è chi la esclude per tutta la gravidanza, chi solo per i primi tre mesi...credo che in fondo tutti abbiano una parte di ragione...io personalmente per non rischiare faccio lo shampoo colorante dal parrucchiere dura di meno ma tanto 9 mesi passano in fretta e non mi pesa come "sacrificio" Smiley laugh

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Aprile 2016 Lodi
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sapevo no smalto alla fine però..per quanto riguarda la tinta va fatta quella senza ammoniaca in gravidanza!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sapevo che Il motivo del " divieto" di smalto é puramente "tecnico"... si tengono pulite" le unghia x il semplice fatto che da lì é possibile notare negli ultimi mesi se c e qualche insofferenza fetale...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono parrucchiera e mi occupo di piccoli servizi estetici... Il colore in gravidanza

    si può tranquillamente fare. Al bimbo nn arriva assolutamente nulla!!! l unico fastidio nel quale si potrebbe incombere sono le allergie e sappiamo tutte che sn banditi i medicinali in gravidanza. Quindi meglio magari una senza ammoniaca o delle mèches. X quanto riguarda la ricostruzione unghie sono cavolate!! Si può fare....ne faccio a bizzeffe!! solo al partp specie se fai il cesario meglio senza smalto

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spero di non aver sbagliato sinceramente... Non avevo proprio pensato potesse fare male

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi sono fatta tinte da che sono incinta, ma ho continuato con lo smalto semipermanente... N

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lei dice che basta avere quelle dei piedi al naturale in modo che se ci son problemi possono controllare quelle di unghie Smiley winking
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come mai quelle dei piedi no e delle mani sì? Non lo sapevo!Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Gennaio 2014 Catanzaro
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io della tinta e dello smalto per il matrimonio durante una gravidanza proprio non riesco a preoccuparmene !

    l'unica tinta naturale è l'henne ! perciò.. nel caso di una tinta, che sia naturale o meno, il fatto che ti colori i capelli è comunque un composto chimico, con o senza ammoniaca.. che poi non è vero che l'ammoniaca non c'è del tutto ! quindi anche lo shampoo colorante, le tinte delle parrucchiere con e senza ammoniaca hanno gli stessi componenti chimici che trovi al supermercato... certo nessuna parrucchiera te lo direbbe mai... chi andrebbe contro i propri interessi economici !?

    idem per lo smalto/gel/acrilico.... l'unghia ti assicuro non assorbe niente Smiley smile Quindi attenzione a chi vuol vendere smalti che nutrono le unghie.... tutte sciocchezze... se volete nutrire unghie e capelli affidatevi agli integratori di vitamine, ai composti naturali 100% e ad una sana alimentazione !!!!.

    pertanto che tu ti metta uno smalto o il gel o simili è la stessa cosa. non è vero che l'unghia non respiri ! l'unghia visibile ai nostri occhi è come se fosse morta Smiley smile la parte "viva" è quella che sta sotto la pelle, che di volta in volta cresce ed esce la nostro corpo.... tramite il colore delle unghie si riesce a valutare quando i livelli di ossigeno nel sangue vanno sotto il normale... ecco perchè bisogna avere le unghie pulite da tutto quando si fanno interventi chirurgici, quando si è in gravidanza ecc....

    viviamo in una società dove anche l'aria che respiriamo e i cibi di cui ci nutriamo sono piene di schifezze chimiche.... calcola che anche negli omogeneizzati per bambini ci sono sostanza tossiche....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono contrarissima alla tinta in gravidanza, anche se naturale, credo che per nove mesi e per il periodo di allattamente si possa rinunciare, per lo smalto non ci sono problemi, l'unica cosa lo sconsigliano nell'ultimo mese di gravidanza, perchè se dovesse succedere qualche cosa, in caso di urgenze l'anestesista riesce a lavorare meglio guardando le unghie pulite

    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2011 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi farti la tinta, i prodotti per capelli oggi non sono quelli di una volta, a me lo aveva detto il mio gine, nello specifico mi aveva detto 'non siamo più nel medioevo'. Basta che utilizzi prodotti senza ammoniaca. Ma ormai li hanno tutti i parrucchieri. Idem per lo smalto. Lo puoi mettere ma, per toglierlo, ci sono prodotti apposta (da Kiko lo trovi) senza acetone.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la tinta confermo che è meglio evitarla..io sto andando di shampoo colorante dal parrucchiere. .per il gel alle unghie al corso preparto ci hanno detto che possiamo continuare a farlo alle mani (ovviamente l'onicoricostruttrice non dovrà mettere il primer) purché si lascino naturali quelle dei piedi

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io alla mia prima gravidanza,ovvero 4 anni,ho smontato la ricostruzione ed ho messo solo lo smalto,cosa favolosa perchè ho ritrovato le mie bellissime curatissime unghie. Per quanto riguarda la tinta,non l'ho fatta perchè avevo decisp di ritornare al mio castano chiaro,quindi non mi importava!

    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molte fanno sia il gel che il semipermanente. Pareri discordanti ma lo smalto lo puoi mettere. Se fai una tinta naturale dal parrucchiere, tipo aveda o colour touch di wella, punti su un prodotto al 98% naturale, senza nichel, parabeni, ammoniaca etc. dopo il terzo mese puoi farlo. Anche in questo caso pareri discordanti, ma molti ginecologi rassicurano in merito.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione