Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luce
Sposa Abituale Agosto 2022 Roma

Tipo di abbigliamento asilo e marche

Luce, il 2 Settembre 2022 alle 07:50 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buongiorno ragazze, sto cominciando a fare acquisti per la nuova stagione e vorrei dare più spazio ad abbigliamento più pratico per l'asilo.
Ho un maschietto di due anni che comincerà tra 10 giorni in un asilo in cui si tende molto a farli stare fuori.
Per ora ho preso un paio di pantaloni da tuta rigorosamente con i lacci perché mio figlio e'abbastanza magro ma già qui ho trovato difficoltà. Ad esempio una marca con cui mi trovo bene su pantaloni tute per bimbi fa un solo modello e largo, invece quelli ovs rilasciavano colore sulla pelle di mio figlio nonostante i numerosi lavaggi.Voi cosa mi consigliate? Avete usato esclusivamente tute o anche pantaloni classici con bottone?E con quale marche vi siete trovate bene?

47 Risposte

Ultime attività da Luce, il 6 Settembre 2022 alle 16:06
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia😊
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica😊anche io lo accompagnerò a piedi
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti comincerò senza body👍
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, comincerò senza body per la prima settimana perché danno temperature alte e poi lo metterò in seguiro, ma nel sacco cambio da subito
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie si farò così, piumino e giacca di stagione proverò ad acquistare in settimana, anche io prendevo di battaglia
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Erica😊
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei stata preziosa...comincerò così magari i primi giorni la manica corta viste le temperature😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, io considero maglia a maniche lunghe = felpa e quindi non capivo, invece è uno strato in più, grazie mille!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho due bimbi, uno alla materna e una al nido.
    Con entrambi ho sempre fatto così: body a manica corta di cotone (o canottiera da quando spannolinato) + maglietta di cotone a manica lunga. La felpa solo di cotone leggera e solo quando arrivano. Il grande che va alla materna la tiene la prima oretta, poi cominciano a scatenarsi e la toglie. La piccola che va al nido non la tiene mai, sono le maestre stesse a dirci di toglierla quando arriviamo.
    Possono capitare degli eventi rari (es. problema con il riscaldamento, scuola che è stata chiusa per il ponte e quindi ha i muri più freddi) e ci dicono di tenerla, ma poi a metà giornata la tolgono.

    La felpa rimane cmq nell'armadietto quindi se proprio serve la mettono loro.
    Diciamo che io di solito compro una decina di magliette e pantaloni (al nido chiedono 3 cambi) e 3/4 felpine.

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi tu faresti body a canotta+ maglietta + felpa, per avere più strati? O come altrimenti?
    Di sicuro chiedo quando facciamo la riunione, non pensavo fosse così complicato! 😅
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma in inverno solo a maniche corte non è un po' poco?
    Va bene che di solito al nido fa caldo, però io almeno una maglietta la metterei.
    Prova e vedi.. Alla fine ti daranno indicazioni le educatrici anche sulla base del bambino e della struttura...

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Body a manica corta + felpa non va bene? Se togli la felpa resta a maniche corte, come avesse la maglietta 🤔
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi le educatrici raccomandano di non fare body + felpa. Perchè poi non possono togliere la felpa e i bambini sono troppo accaldati. Ci hanno anche raccomandato di non usare le magliette pesanti a collo alto per lo stesso motivo.
    Meglio più strati leggeri che vengono tolti e messi a seconda della situazione.

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si.
    In inverno, entrambi i bimbi (nido e materna), indossano il body/canottiera e maglietta di cotone a maniche lunghe. Magari sopra metto una felpina di cotone leggera ma solo nelle giornate più fredde, e di solito la tolgono dopo poche ore.


    Le scuole materne e i nidi sono molto caldi e loro corrono tantissimo. Qualche volta mi è capitato di consegnare la piccola alle educatrici e loro mi hanno detto di togliere la felpa perchè tanto l'avrebbero tolta loro dopo un minuto (infatti loro stanno spesso a maniche corte).
    Diciamo che se compro 10 magliette a maniche lunghe, compro solo 3 felpine.

    Poi cmq loro arrivano con la felpa sotto il giubbotto, quindi se proprio dovesse fare freddo o dovessero andare in giardino, gliela rimettono loro.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Le altre mamme hanno nominato blue kids. Anche questa è una buona marca, l'ho appena scoperta perché trovata in un supermercato non proprio vicino a casa. Non so se hai vicino un Primark, a me hanno prestato delle cose e hanno davvero un buon cotone nonostante il prezzo irrisorio dei capi. Io uso il body, l'ho usato anche questa estate perché assorbiva il sudore e piuttosto glielo cambiavo più spesso, non mi piace che il sudore gli si asciughi sulla pelle. Passando allo spannolinamento mi sono portata avanti e ho preso due magliette mezza manica di pietre cardin (cotone stupendo) e delle mutandine Benetton. Per l'inverno non uso body manica lunga a meno che non si vada in montagna.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Kiabi si, primark no!
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo scorta di tute, di solito compro da h&m, kiabi, blukids e OVS (ma le tute non le ho ancora provate).
    Anche io sono indecisa su quanti strati fare, se body a canotta + maglietta + felpa o direttamente body a mezza manica + felpa. I body li uso sempre, ma ovviamente quest'estate non mettevo niente sopra, è sempre stato solo con pannolino e body in casa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente tute e pantaloni con i lacci... Niente bottoni. Io mi sono affidata a blue kids e mi sono trovata bene.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, è da quando è nata che acquisto da bluekids, la qualità è ottima e i prezzi sono buoni..poi appunto con i saldi faccio sempre il guardaroba per la stagione successiva ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi hanno voluto gli stivaletti da pioggia (anche dove andrà mia figlia hanno un bel giardino, fanno anche l’orto!) e poi io le ho preso un piumino di quelli lunghi un po’ da battaglia (per non rovinare quello con cui esce con noi che è bello!)… credo che la cosa migliore sia vestirli a cipolla!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nei cambi li ho messi, ma per ora fa abbastanza caldo che non li ha ancora messi...penso che da questa settimana si ricomincia con body o canotte (siccome lo stiamo spannolinando, forse ci conviene mettere le canotte😊)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come le altre: pantaloni di tuta e maglietta di cotone a manica lunga e body o canotta. Poi comunque mettevo la felpina nello zainetto perché poi al nido toglievano il grembiulino dopo pranzo e quindi capitava che mettessero la felpa nel pomeriggio. Quest’anno andrà all’infanzia e non lo tolgono il grembiulino e inoltre non fanno il sonnellino quindi pantaloni di tuta, canotta e maglietta di cotone. Inoltre non ho è nemmeno il problema dell’auto e quindi di dover togliere il piumino, perché il tragitto asilo/casa lo faremo sempre a piedi.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il body non lo metterei
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In inverno mettevo sopra la felpa ma poi gliela toglievano perché all'asilo c'è caldo
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho visto che hanno anche vendita online, ma non ho mai preso niente perché di quella marca mi hanno passato tutto.
    Io di solito mettevo body mezza manica+ maglietta a maniche corte o lunghe+pantaloni e calzini.
    D'estate niente body perché c'è troppo caldo!!
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Pala, quindi anche in pieno inverno non metti maglioncino i felpe ma sempre magliette di cotone leggero?
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Dea, ci sono passata ieri e ho trovato solo un paio di pantaloni i che ho preso, era andato tutto a ruba non sapevo di questa promozione. Ti sei trovata bene con i pantaloni blukids?
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Silvia. Il mio dubbio è se mettere il body a settembre..io d estate non glienlo metto mai
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Tea, bimbo ha store on line?
    Hai messo anche body anche in periodi calzini come settembre?
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica, il problema è che 9n questo asilo staranno quasi sempre fuori
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, non ci pensavo ad original marines, ho uno store vicino xasa👍
    • Rispondi
  • Luce
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Alice😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione