Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luce
Sposa Abituale Agosto 2022 Roma

Tipo di abbigliamento asilo e marche

Luce, il 2 Settembre 2022 alle 07:50

Pubblicato in Future mamme 47

Buongiorno ragazze, sto cominciando a fare acquisti per la nuova stagione e vorrei dare più spazio ad abbigliamento più pratico per l'asilo. Ho un maschietto di due anni che comincerà tra 10 giorni in un asilo in cui si tende molto a farli stare fuori. Per ora ho preso un paio di pantaloni da tuta...
Buongiorno ragazze, sto cominciando a fare acquisti per la nuova stagione e vorrei dare più spazio ad abbigliamento più pratico per l'asilo.
Ho un maschietto di due anni che comincerà tra 10 giorni in un asilo in cui si tende molto a farli stare fuori.
Per ora ho preso un paio di pantaloni da tuta rigorosamente con i lacci perché mio figlio e'abbastanza magro ma già qui ho trovato difficoltà. Ad esempio una marca con cui mi trovo bene su pantaloni tute per bimbi fa un solo modello e largo, invece quelli ovs rilasciavano colore sulla pelle di mio figlio nonostante i numerosi lavaggi.Voi cosa mi consigliate? Avete usato esclusivamente tute o anche pantaloni classici con bottone?E con quale marche vi siete trovate bene?

47 Risposte

• Luce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Angela grazie, non ho mai acquistato queste Marche, hanno uno store on line?
    • Rispondi
  • Luce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Desirée 😊
    • Rispondi
  • Luce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la dritta Erica, io normalmente uso detersivo e acchiappacolore che però su molto capi non fa molto.
    Ovs mi piace ho preso alcune cose ma i pantaloni da tuta per tutto l 'anno scorso gli rilasciavano colore attorno al pannolino.
    Okaidi lo adoro, ho sempre preso tante cose ma i loro pantaloni tuta non mi piacciono troppo larghi e informi.Tu hai usato body?Io li uso ancora per lui perché porta ancora il pannolino però d'estate no e metterli con queste temperature temo possa sudare molto
    • Rispondi
  • Luce
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, gli metti anche i body?
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A scuola solo abbigliamento super comodo. Stanno sempre piegati, saltano, giocano, etc. meglio pantaloni senza bottoni sono più comodo per loro e per le maestre, anche perché più cominceranno a abbassare i pantaloni da soli, etc.
    Io faccio scorta di pantaloni da tuta e magliette di cotone a maniche lunghe. Di solito fa molto caldo quindi tengono la felpa solo appena arrivati a scuola e la tolgono subito.
    Noi usiamo Chicco, H&M, OVS, Blukids, iDo, Zara, Benetton.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho trovato un sacco di cose da bluekids scontate al 70% 🤩
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io insegno all'infanzia. Di solito si consiglia abbigliamento comodo, quindi niente bottoni o cerniere, la tuta va benissimo. Meglio vestirsi con abiti che si possano sporcare o bucare perché a scuola può succedere, quindi di certo non abiti costosi, magari se hai vestiti che gli vanno un po' corti o che sono un po' rovinati possono andare per la scuola. Importante vestirsi "a cipolla" in modo tale che se ha caldo può togliere la felpa e se ha freddo rimetterla, mai mettere la felpa con sotto solo la canottiera perché non riesce a gestirsi se sente caldo.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo all'ultimo anno di nido, ho sempre usato pantaloni della tutta con elastico o con laccetto, niente bottoni. I bottoni solo sul collo delle magliette a maniche corte o lunghe perché così la testa passa meglio 😅. Felpe quasi tutte con la zip.
    Io mi trovo bene con Prenatal e OVS (non ho mai avuto problemi di colore, anzi è la mia marca preferita). Francamente anche vestiti usati che mi passano 😅😅 sempre OVS o bimbus.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia inizierà il 13 l’asilo quindi non ho ancora esperienza diversa. Come te anche io sto facendo scorta di abbigliamento comodo, ho preso un po’ di leggins in cotone da kiabi è qualcosa da Benetton con i saldi! Niente con i bottoni e rigorosamente in cotone perché all’asilo fa abbastanza caldo e quindi niente di eccessivamente pesante o con i bottoni!
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    H e m... ovs ... original marines...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per mio figlio mai preso pantaloni con i bottoni, solo tute con i lacci con felpa oppure maglioncino.

Noi per l'abbigliamento per l'asilo e per tutti i giorno ci troviamo bene con OVS e H&M.

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’anno scorso abbiamo acquistato solo kiabi e primark per il nido. Ci siamo trovati benissimo, è solo ed esclusivamente vestiti pratici (mai bottoni)
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho un maschietto di 3 anni e ha già fatto 2 anni di nido, lunedì inizia la materna . A me per fortuna hanno passato tanti vestiti e soprattutto tante tute belle comode 😅il poco che ho acquistato l’ho preso in un banco del mercato del mio paese .. cose che durano una stagione ma tanto si sporcano un sacco! Poi ho una bambina quindi non posso riutilizza praticamente nulla
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!

Io mi servo molto da OVS (ma vedo che a te non piace), l'altra chance è H&M, ma anche Okaidi è buono. Mio figlio va al nido da quando ha 7 mesi, sempre e solo tute, comode. Assolutamente niente jeans, non ne ho nemmeno uno. L'unica volta che per un battesimo gli ho messo un paio di pantaloni in cotone rigido con bottone se li voleva togliere poverino perchè gli stringevano (il mio è bello massiccio e ha le cosciotte). Anche salopette, so che sono carine ma veramente poco pratiche, se inoltre inizierà lo spannolinamento quest'anno devi tenere conto che i pantaloni dovrà tirarseli giu da solo, se sono stretti non riesce. Per il rilascio del colore devo essere onesta a me non è MAI successo con OVS, però io lavo aggiungendo aceto di alcool nella lavatrice al posto dell'ammorbidente, ed è rinnomato per fissare i colori.......potresti provare.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho fatto scorta da prenatal e qualcosa da chicco... tutte tute , comode anche ora che sta cominciando ad abbandonare il pannolino... poi felpe, canotte e magliette a mezza manica perché tra dentro e fuori rischi che sudano e poi si raffreddano... in generale più comodi e da "battaglia" sono e meglio è, perché tra pappe addosso,terra e cadute, è un terno a lotto mantenere le cose pulite
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione