Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bianca
Sposa Novella Maggio 2025 Torino

Tipologia di Musica

Bianca, il 15 Gennaio 2025 alle 12:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutti, siamo alla ricerca della musica per il nostro matrimonio (24 maggio). Il dilemma è avere qualcuno che abbia magari una bella voce ma che non sia particolarmente coinvolgente oppure una band che sia protagonista. Per il dopo torta siamo d'accordo sul DJ. Cosa ne pensate?

29 Risposte

Ultime attività da Lara, il 26 Gennaio 2025 alle 22:36
  • Lara
    Sposa Precisa Luglio 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certoooo!! Assolutamente si!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Poi se ti va fammi sapere 😉
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh ottimo!! Direi che li contatterò sicuramente!! Grazie mille delle info!! Smiley heart

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà ho cercato tanto su questa app, ho chiesto tanti preventivi e quando sono arrivata a loro ho avuto una sensazione positiva a pelle. Quello che è davvero il loro pro è che sono molto flessibili! Molti degli altri che ho contattato avevano solo determinati strumenti o facevano solo determinati generi.

Ti dico solo che a loro abbiamo chiesto, in momenti diversi, musiche anni '60, blues, twist, musica disco anni '90 e hanno tutte le risorse per poterlo fare. In più, nel dopo cena, violino, sax e percussioni accompagneranno il DJ suonando in mezzo agli ospiti anche canzoni ballabili. Alla fine, mi hanno convinto tanto anche i video che è stato disposto a mandarmi (noi abitiamo a Firenze ma ci sposiamo a Roma), le mille videochiamate a dimostrare l'estrema disponibilità e la possibilità di scegliere la cantante. Non mi sono ancora sposata e spero vada tutto come immagino ma mi hanno ispirato fiducia da subito e sono stati disposti anche a venire nella nostra location a fare un sopralluogo un mesetto fa (glielo abbiamo chiesto noi perché non avevano mai suonato nella nostra location).

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh mi sembra adeguato come prezzo allora!! Perchè se era a partire da, uno pensa che per il minimo servizio offerto ti chiedono 2,5k... che può essere tantino, se con 3000 invece hai praticamente tutto ci sta, noi vorremmo una cosa simile ma senza DJ finale ma con un post cena tipo mini concerto live su musica magari da noi scelta, magari li contatto! tu come sei venuta a conoscenza di questa band? esperienze di altri o consigli della location?

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lara, anche noi avremo musica di questo genere durante l'aperitivo. Noi abbiamo pagato 3.000 in totale ma per tutti gli strumenti che hanno (violino, sax, percussioni e cantante scelta tra due-tre persone + DJ) per tutta la durata, dalla cerimonia fino alla fine dell'evento.

Diciamo che per noi il fornitore della musica era uno dei più importanti e non ci siamo risparmiati affatto, ma la cosa positiva di Roma Music Planner è che offre tanti pacchetti con uno, due, tre strumenti, una o due cantanti, con DJ o senza oppure solo DJ ecc. e in base al pacchetto che scegli hanno ovviamente prezzi diversi. Non so perché ci sia scritto a partire da 2.500; nel primo preventivo che ci hanno fatto c'erano anche soluzioni a molto meno. Poi ti mandano tantissimi video delle loro esibizioni e dei cantanti fra i quali puoi scegliere tu.

• Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi! sono andata a guardare questa band che indicavi e in effetti è interessante, sul sito dice che partono da 2,5k ma cosa include questo prezzo di partenza? noi vorremmo una band con strumenti tipo quartetto con voce maschile o voce duo... non tanto focus sulla questione esibizioni ma vorremmo più proprio musica dal vivo suonata in band tipo soft rock o anni 70/80... potrebbero essere adatti secondo te? hai feedback positivi su di loro? quanto pagate alla fine? grazie!

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti gli ospiti saranno perlopiù giovani. Il problema è unicamente economico 😅
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo a Roma, il fornitore è Roma Music Planner, lo trovi anche qui su matrimonio.com

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi userete?
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca, dipende sicuramente dal tono che si vuole dare al matrimonio. Noi avremo molti amici e siamo entrambi amanti della musica e del ballo. Abbiamo optato per una band per il rito e l'aperitivo con alcune "incursioni" anche durante la cena (solo tra una portata e l'altra). La stessa band accompagnerà il DJ nel post cena: ad esempio, il sax si esibirà dal vivo anche con canzoni ballabili.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una band, abbiamo preferito questa soluzione al dh
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Febbraio 2015 Benevento
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende dai tuoi invitati. Se hai tanti amici io opterei per una band. Bisogna divertirsi e non solo mangiare. Io vorrei prendere un quartetto con voce femminile ma devo valutare i costi.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bianca, ho ingaggiato gli Ape Band, una band toscana ma so che si spostano in tutta Italia. Qui su matrimonio.com non ci sono ma puoi trovarli su instagram

• Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, grazie per la tua risposta. con chi avete lavorato come band? grazie!

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un bravo DJ della mia zona per l'accompagnamento dell'aperitivo e del post cena. Durante la cena invece abbiamo deciso di avere una band perché amiamo la musica dal vivo. Proporranno rock e blues ma senza essere particolarmente invadenti.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Dipende un po’ dal mood che volete dare voi al ricevimento ☺️ noi abbiamo voluto un’atmosfera più soft durante l’aperitivo, in modo tale che la gente potesse parlare tranquillamente (abbiamo avuto un quartetto d’archi che aveva un repertorio sia classico che pop/rock), poi a cena abbiamo avuto la filodiffusione e dopo il dj
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto un po' un mix: durante la cerimonia dj che ha messo le canzoni da noi scelte, all'aperitivo c'era una band "itinerante" molto coinvolgente che ha fatto ballare e divertire tutti, alla cena dj con musica di sottofondo che progressivamente è aumentata di volume verso la fine fino ad arrivare al taglio torta e poi al party dopo con dj e sax che accompagnava. Dipende un po' come piace a voi e da che mood volete dare a tutto l'evento.

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Saggia Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una band che sappia fare un po' tutto, mi spiego: loro suonano e cantano, mentre si mangia in modo più soft, in altri momenti in modo più coinvolgente. Dal taglio torta in poi faranno da "dj", cioè si trasformano

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi avremo solo DJ Smiley laugh ma ci sono dei musicisti che fanno anche ballare volendo per il dopo torta

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai vostri gusti. Noi abbiamo preferito assolutamente la band (non abbiamo avuto dj) e sono stati bravissimi. Durante il ricevimento hanno suona musica più di sottofondo/accompagnamento e poi musica per scatenarsi nelle danze.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei su qualcosa di soft
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come pensate di organizzare il ricevimento. Noi abbiamo avuto il dj dall' inizio alla fine. Durante gli antipasti all' aperto ha messo musica di sottofondo, durante il pranzo ha alternato sottofondo quando c'erano le portate a cose più allegre e ballabili fra una portata e l'altra, poi dopo la torta di nuovo balli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende come volete impostare voi il mood del matrimonio. Se preferite più tranquillo e che le persone chiacchierino tra di loro allora è meglio la voce. Mentre se volete un mood più festaiolo, coinvolgente e dove la gente balli e canti allora la band è perfetta. Non c’è giusto o sbagliato, ma dipende come avete in mente il vostro matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille! me lo guardo subito Smiley heart

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Questa azienda di servizi per matrimoni potrebbe interessarti: https://www.matrimonio.com/musica-matrimonio/franco-live--e111213?utm_source=share
    • Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta ti Mando il Nome...é nelle vicinanze...
    • Rispondi
  • Bianca
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Castello di Nichelino (Palazzo Occelli)

• Rispondi
  • Jen
    Jen Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Ho Trovato un DJ che canta anche...Dove ti sposi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione