Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa Abituale Settembre 2021 Ravenna

Tonalità colore abito damigelle

Teresa, il 16 Luglio 2021 alle 22:19 Pubblicato in Moda nozze 0 48
Buonasera a tutte, ragazze! ❤ Ho provato a cercare tra i vari post per non doverne fare uno nuovo ma non ho trovato nulla ☺ Ho una domandina che mi è sorta poco tempo fa e mi sta mettendo ansia 😂 Mesi fa le mie damigelle mi hanno chiesto quale colore preferivo indossassero per comprarsi i loro abiti e io ho risposto "rosa pastello". Hanno tutte acquistato abiti diversi e mi hanno mandato le foto su whatsapp...direi che, a vederli così, nessuno ha la stessa tonalità di rosa...o forse 2 su 4...solitamente si fa modello diverso (o uguale) e stessa tonalità di colore, vero? Sarà brutto da vedere? ☹️ Ho paura di aver sbagliato tuttoooo 😓 aiutatemiiii! ❤

48 Risposte

Ultime attività da Phe, il 8 Settembre 2021 alle 09:35
  • Phe
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Palermo
    Phe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un problema simile.
    Io avrò due damigelle adulte.
    Ho acquistato due abiti uguali online di comune accordo con le damigelle ma sono arrivati con la parte sopra con delle differenze di sfumature. La parte della gonna e la base sono identiche (colore verde scuro), ma il ricamo per una è più chiaro (verdino chiaro) e per l'altra è verde smeraldo. Io avrei voluto cambiare i vestiti ma le mie damigelle se ne sono innamorate e mi hanno detto che non volevano cambiarli. Obiettivamente in questo modo le sfumature dei colori sono più affini alla personalità di ognuna e credo che siano tonalità giuste per loro, anche se diverse. Adesso a distanza di mesi ho le paranoie perché ho paura che si noti troppo e che non facciano un bel effetto insieme perché vedo che tutti scelgono abiti identici in tutto e per tutto 😔 Mi sto creando troppi problemi?
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me se comunque sono diversi toni di rosa si armonizza nell’insieme, non ha una rossa una verde e una rosa comunque essendo rosa per me stanno bene anche se non è lo stesso colore!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeee😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non si sono messe d'accordo scusami ?!?!?!? uffa .......

prova a consigliare di prendere qualcosa di uguale almeno .... che ne so uno scialle, piuttosto che un accessorio per capelli, insomma QUALCOSA !!!!!!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, io sono dell'idea che non sia mai il caso di "obbligare" le damigelle ad indossare lo stesso colore, perchè sicuramente ad almeno una di queste quel colore non starà bene. Allora penso sia meglio che tutte scelgano a piacimento il proprio vestito restando comunque sulle indicazioni di un colore di partenza (nel tuo caso il rosa); ti assicuro che a livello visivo vedere tonalità differenti non stona affatto, perché comunque si vede che si sono lo stesso coordinate.

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tonalità colore abito damigelle 1
    Le mie erano così 😍 stesso colore ma modelli diversi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avendo la palette rosso romantico, inizialmente avevamo puntato al rosso, ma poi loro hanno preferito virare sul borgogna e hanno scelto questo abito tutte uguale di Ever-Pretty:

Tonalità colore abito damigelle 2

Tonalità colore abito damigelle 3

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie lo hanno preso di colori diversi ma modello uguale Tonalità colore abito damigelle 4

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non c'è una vera e propria regola però di solito si fà :
    - colore e modello uguale per tutte
    - Colore uguale e modelli diversi
    - colori diversi ma modello uguale!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie damigelle avevano 2 modelli diversi (una aveva un vestito lungo ad impero mentre l'altra un vestito corto di pizzo) ed avevano 2 tonalità di rosa diverse.. sembravano bellissime e non si notava assolutamente 😍
    Tonalità colore abito damigelle 5

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso o lo prendono tutte della stessa tonalità o meglio di colori diversi..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tonalità di rosa hanno trovato..
    Io ho fatto rosa cipria e fortunatamente ho trovato 3 abiti uguali..
    Gli abiti possono essere di modelli diversi, ma dello stesso colore.
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L importante è che siano tutte rosa, e non colori nettamente diversi altrimenti sai che arcobaleno ahaha.
    Tranquilla!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa, non preoccuparti vedrai che si risolve Smiley smile noi ci siamo sposati il 3 luglio ed io avevo tre damigelle adulte. Inizialmente l'idea era stesso colore (blu polvere), ma modelli simili (uguali sotto ma parte sopra leggermente diversa). Alla fine, dopo mille peripezie, abbiamo optato per lo stesso modello ma di tre tonalità diverse che messe insieme stavano bene (abiti comprati su Zalando, marca Vila, prezzi ottimi). Le damigelle bambine invece avevano abiti diversi e di tre tonalità diverse ma erano stupende lo stesso secondo me, io ho scoperto i loro abiti il giorno stesso del matrimonio. Ti metto le foto sia delle adulte che delle piccole per darti un'idea, purtroppo non si vede molto. Secondo me se riesci incontrati con le damigelle e provate a mettere insieme i vari abiti, magari basta invertire l'ordine di entrata e stanno bene comunque ed avendo lo stesso bouquet all'ingresso saranno più armoniose 😊 Tonalità colore abito damigelle 6

Tonalità colore abito damigelle 7

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2021 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per evitare questi problemi ho consigliato alle mie damigelle di acquistare nello stesso store e riferirsi alla stessa tonalità. Però ho visto molte foto di damigelle con tonalità diverse e non stanno male nell'insieme... Dunque non preoccuparti☺️
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Staranno bene …. Non è un problema non avere l stesso colore… sarà bello da vedere una scala sul rosa!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me è ancora più bello tutte diverse, ognuna di loro deve sentirsi a suo agio hai fatto bene a far scegliere a loro!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah adoro!! 😂😂😂 13 preti??? 😄 ma ssssiiiii lascia che si rifacciano gli occhi purini 😂😂😂 anche io sono molto prosperosa, e col mio abito faccio "vedere" il giusto, sono stata bravina 😂😂 avrei potuto osare di più 😂
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perfetto, mi consola questa cosa 😂😂😂 e sono contenta che non "stonavano" ☺ Sí studieró come sistemarle in base alla tonalità di rosa ☺ Grazie Caterina! 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Ottobre 2021 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli occhi saranno su di te tranquilla!
    Alle mie testimoni ho detto vestitevi come volete tranne che rosso e nero 🤣 facendo un appunto alla mia migliore amica mooooooolto prosperosa di coprirsi bene il seno perché ci saranno non 1 ma 13 preti alla cerimonia 🤣
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che quel giorno sarà la tua ultima preoccupazione Smiley winking
    Ieri mia sorella è stata ad un matrimonio dove l'indicazione era il rosa antico come colore... beh, tutte le ragazze che avevano messo un vestito con quell'indicazione avevano una tonalità diversa ^^ sinceramente ho trovato più carino quel "movimento" di colori piuttosto che se tutte avessero avuto lo stesso colore Smiley smile

Eventualmente nelle foto sistemale con un senso logico tipo in ordine di tonalità!

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2027 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che ❤️ non ti preoccupare andrà tutto bene tranquilla 😍😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii giusto!! Ottima idea!! 😍😍😍 Grazie di cuore Mary!! Sono mooolto più tranquilla e devo dirti la verità che questa cosa dello "sfumato" mi inizia a piacere 😃 E assolutamente sí, chiederò loro di vederci, con gli abiti addosso per studiare la loro sistemazione 😁😘🌹
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione dobbiamo stare sempre dietro a tutto! Ma sarà speciale lo stesso ❤️
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dopo quella che ha il rosa più "pallido" diciamo così entri tu la sposa con l'abito bianco
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare ❤️ andrà benone anche se non sono uguali prima del matrimonio vediti con loro tutte insieme e gli abiti e scegli l'ordine cromatico che preferisci...
    Può fare dalla più scura alla più chiara e dopo qie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E immagino però vedrai che non staranno a vedere le tonalità dei colori delle damigelle o dettagli di questo genere perciò stai tranquilla

• Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione Anita! 🥰🥰❤ È proprio vero! Grazie!! 😘🌹
    • Rispondi
  • Teresa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Eleonora! 🥰 Fortuna che ci siete voi ad aiutarmi e tranquillizzarmi! Per sto matrimonio vado in panico x qualsiasi cosa che non è come dico io 😂😂😘
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quel giorno sarà tutto perfetto anche perché sarai su una nuvoletta rosa per tutto il tempo ci saranno l’affetto di amici e parenti, applausi, risate i fotografi che ti rapiscono, abbracci baci e brindisi, non ti accorgerai delle diverse sfumature vedrai
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti. Importante è che siano rimaste tutte sul rosa. Saranno bellissime e stai tranquilla. Non sarà assolutamente brutto da vedere

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione