Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luna
Sposa VIP Ottobre 2022 Como

Tornassi indietro...

Luna, il 20 Marzo 2022 alle 22:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 19
Buonasera a tutte, mi rivolgo in particolare a chi si è già sposata😊 se tornaste indietro cosa non fareste/ cambiereste riguardo al giorno del vostro matrimonio?

19 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 21 Marzo 2022 alle 17:24
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi saputo che alla fine non avrei potuto usate la chiesa della location avrei scelto una chiesa monumentale di Roma o addirittura avrei fatto rito civile e cerimonia simbolica in location.
    Ma alla fine dei conti per come è andata non cambierei nulla
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inviterei altre persone, farei più giochi e mi farei fare delle foto in altre pose.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rifarei tutto!!!😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....bella domanda 🤣🤣🤣🤣 tornassi indietro rifarei tutto perché è stata una festa meravigliosa 🤣 però tornassi indietro non farei le partecipazioni cartacee ....sono state un incubo ,fatte ,sfatte e rifatte 4 volte ,apri e chiudi ,stacca e riattacca ...una tragedia. Quelle poche che avevo mandato con Canva via WhatsApp sono state molto apprezzate. 🤗 E altra cosa...forse .....per la sera avrei dovuto rimettere le scarpe del matrimonio ...almeno per accogliere gli invitati ... però pazienza è andata ormai 🤗🤗🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambierei solo la fiorista perchè mi sono resa conto dopo che potevo cercare meglio e trovane una più "attiva e propositiva", ma tutto è stato perfetto!!!

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2022 Terni
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Rifarei tutto ad eccezione di qualche dettaglio che mi sono accorta di essermi persa durante la giornata Smiley xd Mi ricorderei prima di entrare in chiesa di far sistemare lo strascico, appena sono scesa dall'auto era disordinato e girato, mio padre e mia madre presi dall'emozione si sono dimenticati, e io idem Smiley xd Poi sempre riguardo lo strascico, invece di sedermi in chiesa inglobando lo sgabello per avere lo strascico lungo la navata, mi siederei normalmente con lo strascico di lato perchè oltre ad essere più semplice, dalle foto mi sono accorta che quando mi alzavo in piedi da sotto lo strascico si vedeva la forma dello sgabello e la gonna non scendeva giù diritta. Poi arrivata al ristorante, mi darei una spazzolata ai capelli per togliere un po' di lacca perchè ce n'era veramente tanta e dalle foto non erano così fluenti come desideravo. Altro piccolo errore è stato nel calcolare i tempi in un cambio di programma. Avevamo concordato con la location un'orario del nostro arrivo intorno alle 15 perchè dovevamo fare le foto in una location un po' lontana. Quel giorno poi, a causa del mio ciclo e del caldo abbiamo deciso non andarci e di fare le foto in un parco proprio accanto alla chiesa, e quindi siamo arrivati ben 1 ora prima. Da li quindi poi è stato tutto anticipato di un'ora e siamo arrivati al taglio torta alle 19, anzichè alle 20, per cui niente taglio torta e fontane artificiali al tramonto ma con la luce solare. Detto questo, è stata una giornata magnifica, oltre le mie aspettative, questi sono solo dettagli a cui se rivivessi tutto starei più attenta, ma fanno parte di ogni evento dove è impossibile controllare tutto. Vorrei solo rivivere quel fantastico giorno altre mille volte Smiley heart

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non cambierei nulla.
    è stato perfetto

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei più foto con famigliari e amici 😅 e inizierei prima a prepararmi, quando sono arrivati gli invitati dovevo ancora vestirmi e ho fatto tutto di corsa 🤦🏻‍♀️ per il resto tutto perfetto!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me ne fregherei altamente delle foto singole con gli invitati (ore perse per nulla) e ballerei molto di più! Per il resto basta, ho amato ogni singolo secondo.. 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Genova
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Seguo seguo che sono curiosa!

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avevo 100 invitati e 40 libretti, 2 per panca. Forse 20 o meno ne sarebbero bastati: 1 per noi, 4 per i testimoni, 2 per le rispettive famiglie e 1 libretto per panca fino ad esaurimento..

• Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora nel mio caso gli invitati erano circa 100, ho fatto stampare 40 libretti : 1 per il parroco, 1 a testa per i testimoni ( ne avevo 4) e poi a 2 a 2 sui banchi, Uscendo dalla chiesa ho notato che molti libretti erano stati abbandonati nelle ultime file.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darei un po di spazio alle foto con i nostri genitori e testimoni...ce le siamo dimenticati

E cercherei di mangiare un po di più , quel giorno non ho toccato cibo
    Per il resto tutto perfetto
    • Rispondi
  • Grace
    Sposa Saggia Luglio 2022 Como
    Grace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo il tuo post per prendere spunto anche io! ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2022 Terni
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quanti libretti hai stampato e quanti secondo te è giusto stampare?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per i tuoi spunti, per curiosità quanti libretti hai fatto stampare e quanti invitati avevate?
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, 1. farei le wedding bag per sposi, testimoni e genitori perché durante la cerimonia ho cominciato a tossire per gola secca e sono corsi a prendermi l acqua, nessuno era preparato;
    2. Stamperi meno libretti messa;
    3. Partirei da casa gia con le scarpe basse;

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo Il tuo post, magari le già spose suggeriscono qualcosa a cui fare maggior attenzione!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione