Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L..
Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo

Toto invitati…

L.., il 4 Giugno 2024 alle 11:23

Pubblicato in Prima delle nozze 77

Terzo tentativo 🙃 Formalmente abbiamo i tavoli fatti, tranne per una coppia “ballerina” (possiamo metterla o toglierla senza problemi, ma vorremmo saperlo). Contesto: tutte le serate estive degli ultimi anni passate insieme, nel 2022 noi iniziamo ad organizzare il matrimonio rendendoli partecipi...
Terzo tentativo 🙃
Formalmente abbiamo i tavoli fatti, tranne per una coppia “ballerina” (possiamo metterla o toglierla senza problemi, ma vorremmo saperlo).
Contesto: tutte le serate estive degli ultimi anni passate insieme, nel 2022 noi iniziamo ad organizzare il matrimonio rendendoli partecipi (loro entusiasti) E loro si sposano, alle 16:30 di un mercoledì, nel comasco. Ci avevano invitati e noi ci tenevamo, quindi pur di esserci abbiamo fatto i salti mortali (lavorato fino alle 13 il mercoledì mattina, partiti dal Piemonte, festeggiato con loro fino all’1 di notte, poi tornati a casa ed il giovedì di nuovo al lavoro) oltre , ovviamente, a fare un bel regalo. La scorsa estate siamo andati avanti con i preparativi e loro continuavano a chiederci dettagli e supportarci, ovviamente sapevano di essere invitati e davano per scontato di venire. A capodanno (6 mesi prima) consegniamo l’invito, loro contenti. Poi spariscono.
- ad aprile, alla data di scadenza scritta sull’invito, scrivo alla lei della coppia per conferma, mi dice che stanno guardando i voli (quindi noi lo interpretiamo come un sì), poi spariscono di nuovo
- la settimana scorsa, ad un mese giusto dal matrimonio, le scrivo, non visualizza e non risponde. Il giorno dopo scrivo al marito per sapere se abbiano allergie/intolleranze, visualizza e non risponde.
In pratica ci stanno ghostando 😅 ovviamente, a malincuore, se non dovessero farci sapere entro una settimana poi dovremo dare le conferme escludendoli, ma alla fine secondo voi verranno?

77 Risposte

  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in che senso😅 c’è veramente qualcuno che si dimentica di aver invitato degli amici??
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal loro comportamento credo che non verranno....purtroppo basterebbe dire di no ed essere chiari...forse speravano di essere dimenticati
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mammamia questi personaggi non li capisco proprio. Per prima cosa maleducati perché non rispondere ad un messaggio in casa mia è maleducazione, in secondo luogo...ma che amici sono?! Mostrano interesse,tu supportano nell'organizzazione per? Cos'era un modo per non far capire che non sarebbero venuti?! Bah. Davvero per me la gente così è patetica.. tu comunque pensa al tuo matrimonio e non ti curar di loro...se alla fine non verranno(cosa che probabilmente accadrà) tu eliminali ma dalla cerchia dei tuoi amici...questo è il mio consiglio! Per il resto in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😊 in realtà per fortuna pur venendo da fuori regione sono autonomi in loco perché hanno casa e macchina passandoci tutte le estati, avessimo avuto il problema della stanza li avremmo inseguiti molto prima 😊
    Comunque sicuramente li chiameremo visto che non rispondono ai messaggi
    • Rispondi
  • Serena
    Sposo Saggio Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao L., guarda io sono stata abbastanza incalzante nel chiedere le conferme delle presenze ma per il semplice fatto che dovevo bloccare la camere dell'albergo da me offerto versando la caparra...solo due persone sono state evasive fino a che non le ho proprio messe alle strette. Ma quello che mi dà fastidio è che le persone in questione sapevano già che non sarebbero venute al matrimonio e stavano aspettando l'ultimo momento per dirmelo, ecco questo lo trovo assolutamente irrispettoso. Bisogna essere chiari, io non costringo nessuno a venire al mio matrimonio quindi quello che vorrei è solo un po' di sincerità.

    Quindi io li chiamerei proprio visto che non ti rispondono ai messaggi, è una questione di rispetto!

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In linea di massima neanche noi, infatti con altri siamo stati molto più diretti, ma capiamo anche che non siamo tutti uguali: se non ci risponde il parente di 30 anni che sta sempre col telefono in mano diamo un taglio subito; se non ci risponde l’amico che fa i turni al bar e ha orari assurdi, è che in più non è molto attento al telefono già di suo normalmente, siamo un po’ più comprensivi
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono dello stesso avviso. Ripeto, ci dispiace perché sono amici a cui teniamo parecchio, ma evidentemente la cosa non è corrisposta visto che non si sono degnati neanche di mandare un messaggio chiaro in 6 mesi 🙃
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me con un atteggiamento così, no. A parte che io già al primo episodio di ghosting avrei chiarito la cosa, non avrei aspettato.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non credo proprio che verranno…capisco il vostro dispiacere, visto che voi avete fatto i salti mortali per essere presenti al loro matrimonio. Io comunque mi farei viva, palesando il fatto che voi siete andati avanti con l’organizzazione e non avendo avuto più notizia da parte loro, non contate più sulla loro presenza. Io farei così..e terrei conto di questo comportamento poco carino per il futuro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Sarebbe bastato dirci che non ce la fanno con i voli o col lavoro e avremmo capito! Ma sparire proprio così non lo capisco
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino anche io, ma non capisco il senso 🙃 alla fine non mi pare ci siano stati attriti o altro, se il problema è lavorativo basta essere chiari
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo punto non penso proprio, però io chiamerei per chiarire l'atteggiamento, perché ok tutto, ma se tieni a un'amicizia di non la ghosti, parli chiaro. "Scusate tizio e caia, vorremmo tanto venire ma coi voli non ce la facciamo". Non è che costi tanto parlar chiaro, no?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, si riesce ora🤗 secondo me purtroppo non verranno, ma perché non dirlo!?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione