Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Tra gli invitati un cane (non gradito)

Francesca, il 22 Agosto 2021 alle 08:44 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 54
Ciao a tutti, ieri stavamo parlando con i parenti del.mio fm riguardo al giorno del matrimonio e un suo parente dice "ho già comperato il papillon per il mio cane così al ricevimento sarà elegante anche lui" e io dico "brava, hai fatto bene" convinta che scherzasse e invece ERA SERIO!!
Prendo in disparte il mio fidanzato e gli dico che io il cane al ricevimento non lo voglio perché ho alcuni miei parenti e amici che hanno paura dei cani (anche se sono piccoli) e lui mi risponde che per lui non c'è problema se vuole portare il cane e se ho problemi di dirglielo io. Non so se essere più basita da questo che autoinvita il cane o dal mio ragazzo che non le vuole dire niente...ma sono io quella che ha problemi o la gente è un po' impazzita?!?!?
Per come la penso io il cane sta a casa e se lui si offende o non vuole lasciare il cane da solo può stare a casa anche lui, no??Voi cosa fareste??

54 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 24 Agosto 2021 alle 16:54
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei tanto portare i miei al mio matrimonio 😍 se la presenza di un cane ti rovina la giornata, allora ti consiglio di chiedere ai tuoi invitati di non portarlo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2022 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Digli semplicemente chea location non accetta cani,così non hai sensi di colpa..
    Anche perché l'inviato dovrebbe chiedere a voi sposi se nel caso può venire col cane.
    Noi ad esempio abbiamo 4 cani nostri che vogliamo al ricevimento ma ovviamente SOLO ed esclusivamente i nostri perché non vanno d'accordo con gli altri.Insomma il matrimonio è anche tuo e devi essere chiara col tuo futuro marito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli dici che la location non accetta cani
    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte persone considerano il proprio cane come se non più di un figlio. Lo amano di un amore profondo. Probabilmente il tuo invitato è tra questi; ha un legame molto speciale col suo cagnolino, condivide la sua vita e tutte le sue esperienze con lui e non vuole dividersene neanche in questa occasione. Ti consiglio di valutare bene la risposta da dargli. È così inconcepibile la sua presenza per te? Così fastidiosa? Il cane starebbe accanto al proprietario, per lui non c’è posto migliore al mondo e probabilmente non ti darebbe alcun problema. Se invece proprio non lo tolleri parlagliene con tatto, spiegando che alcuni invitati ne hanno timore e che sei preoccupata che possa crearsi qualche problema nel tuo giorno più importante.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi essere dura. Gli devi dire che non può portare il cane perché ci sono molti invitati che hanno paura dei cani e quindi possono essere a disagio. Visto che il tuo fidanzato ti ha detto di parlarci tu allora gli dici a questo parente che se non vuole lasciare il cane a casa allora può starsene a casa con il suo cane. Ma poi dico per un cane può essere particolarmente stressante un matrimonio non capisco perché sottoporlo a questo stress poverino

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avrebbe senz’altro dovuto chiederti se poteva portarlo o meno anche perché non tutte le location consentono di portare animali… io direi al tuo invitato che la location non ammette animali… certo però deve essere d’accordo anche il tuo compagno perché il matrimonio è di entrambi… magari lui ha piacere di avere il suo parente con il cane 😅😅
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti parlare con l'invitata anche perché non ti ha nemmeno chiesto se poteva portare il cane .


    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso come te. Non vedo che problema dà un cagnolino.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono allucinata 😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco volevo citare questa risposta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, anch'io farei così.


    Poi se hanno orecchie per intendere....
    Amo i cani e ne avevo 3 a casa di mia madre e ho alcune foto mie con loro il giorno del matrimonio, ma appunto stavamo a casa mia.
    Poi mi domando, in chiesa sicuro non entrano, in Comune nemmeno, forse al massimo con la cerimonia in location potrebbero portare le fedi...ma se sono gli sposi a volerlo, non gli invitati.
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi la vediamo esattamente come il tuo
    compagno, ovvero se gli invitati vogliono portare il cane per noi e per la location non c’è alcun problema. Anzi, adoriamo Gli animali, ci fa solo piacere ! ☺️

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto lo stesso problema con la compagna di mio suocero. Le ho detto chiaramente che non volevo portasse il cane anche se di piccola taglia perché ha il brutto vizio di "metterla a tavola". Oltre a informarti al ristorante dovresti chiaramente dirgli che è un problema gestire la formazione dei tavoli con la presenza di un cane. Amo gli animali ma bisogna tenere conto delle situazioni e anche che ci sono persone che hanno paura, sono allergiche o semplicemente preferisco non avere animali vicino al momento del pranzo. È il vostro matrimonio e sei tu che inviti e decidi.
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ne usciva dicendo devo vedere se il locale me lo permette,non si può dare per scontato che il cane può entrare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non l’ha chiesto. Ha AFFERMATO che il cane verrà.
    La ragazza è stata presa contropiede, perché se fosse stata più lucida avrebbe dovuto rifiutare immediatamente questa cosa
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ne so che non chiedono io ,il locale l’ho visto insieme al mio cane ed ho chiesto se poteva venire al ricevimento ed ho chiesto pure se poteva venire un’altro.Comunque in un modo o nell’altro lo ha chiesto,malamente certo e dato per scontato che poteva venire,solo che avresti dovuto dire mi informo con il locale se i cani sono ammessi,che è la prima cosa che ho fatto io
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma per favore. In questo caso se li portano vuol dire che sono invitati maleducati che non hanno neanche il buongusto di chiedere agli sposi se l’animale è ben accetto.


    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Cuneo
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che hai pienamente ragione tu, io mi informerei con la location, magari sono loro a dirti che il cane non può accedere e quindi in quel caso sarebbe più facile comunicarlo anche al padrone... In effetti è stato fuori luogo, quantomeno avrebbe potuto chiederti se era possibile portare il cane quel giorno!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Monza e Brianza
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente d'accordo con te. Si possono amare gli animali o meno, non è questo il punto, ma in ogni caso prima si chiede. Oltre a questo non si può dare per scontato che la location accolga animali, che gli invitati non siano allergici e che qualcuno abbia paura. È davvero sgarbato buttarla lì così, come se niente fosse. Capisco la difficoltà nel non avere l'appoggio del tuo futuro marito, ma io andrei serena senza dubbio nel dirgli che il cane non può esserci.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Effettivamente per risolvere il problema alla radice potrebbe essere davvero quello di chiedere alla location, che se dovessero dirti che i cani non sono ammessi a quel punto non ci sarebbero davvero scuse che tengano.

    Altrimenti digli davvero che ci sono persone che ne hanno paura e che potrebbero crearsi problemi.

    Detto questo, io adoro i cani ma il fatto che una persona non si faccia problemi a portarsi dietro il proprio animale ad un matrimonio senza chiedere neppure il permesso, mi sembra parecchio cafone.

    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dille che i cani in location non sono ammessi. Noi stessi abbiamo un cane che adoriamo ma quel giorno starà in una struttura per cani a 5 stelle perché con noi al ricevimento non può stare
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te! Cioè se ci sono invitati che la vivrebbero male per la presenza del cane è meglio che lui non ci sia!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2021 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli direi per esempio che hai sentito il locale e purtrooooppo non accettano cani perché possono creare disguidi anche durante il servizio.. così non è colpa tua se non può portarlo 😅
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sarà anche un’altro cane non mio.Devi stare tranquilla se lo portono vuol dire che sta fermo e buono
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È il tuo cane e il tuo matrimonio!! Qui stiamo parlando del mio matrimonio e del cane di un invitato, non del mio (il mio starà a casa tranquillo)
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio ci sarà quella che per me è “figlia” nella foto del mia avatar e suo figlio verrà pure.Chi non ha cani non può capire che owe noi sono come vero e propri figli,se li portano vuol dire che sono educati a non dare fastidio e ci pensano loro,altrimenti li avrebbero lasciato a casa sta tranquilla
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, non avendo cani sicuramente ho meno sensibilità su molti aspetti legati alla loro gestione, grazie per la spiegazione 🙂.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io contestavo solo la soluzione del legare fuori che continuò a ribadire con tutto il bene è una situazione non praticabile e per me non etica e non umana. Sul resto stiamo d’accordo il cafone è l’inviato che a) prima chiedi e non imponi b) da per scontato cose che non sono scontate. Sono d’accordo anche sul fatto che non è il contesto giusto per portarlo assolutamente. Io credo che o ci sia il dog sitter o a casa
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, anche i bambini allo sbando nei ristoranti sono insopportabili. Se nella location c'è un luogo tranquillo tipo un giardino dove il cane può stare e può rifocillarsi in pace non mi sembra un problema, ovviamente mi immaginavo un luogo riparato, certamente se la stagione lo consente, non al sole o al freddo, e immaginavo che in una situazione del genere il padrone lo possa andare a controllare tutte le volte che vuole, certamente non pensavo fuori in strada... stavo ragionando sulla possibilità che il signore in questione non ascolti la sposa e se lo porti dietro, se in un posto non sono ammessi animali e arriva qualcuno col cane come si fa? Sono d'accordo sul fatto che starebbe meglio a casa sua o con qualcuno di fidato, in mezzo alla confusione soffrirebbe e basta.
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sincerità è sempre la cosa migliore ..
    Parla con questo parente e con tatto cerca di spiegare che non sei d’accordo sulla presenza del cagnolino alle nozze . Se vorrà accettare la condizione bene altrimenti rimarrà a casa ..
    Non c’è altra soluzione … il matrimonio è il tuo e se tu non sei d’accordo c’è poco da fare …
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi scusi ma questa risposta non è per niente accettabile lasciare fuori il cane legato con acqua e un po’ di cibo? Ma siamo impazziti? Al massimo si lascia a casa nel suo ambiente e stop. Non ci sono buoni cani e cattivi cani ci sono buoni padroni e cattivi padroni che non lo sanno educare io poche volte porto il cane al ristorante ma se lo faccio lei si mette vicino a me e sdraiata senza dare fastidio a nessuno e mangia ciò che le do io (premi portato da casa). Senza fare paragoni ma è come i genitori che lasciano i figli al ristorante correre e gridare. Non sono sbagliati i figli ma i genitori e che facciamo lasciamo pure loro fuori legati con acqua e cibo? Perché a me da tremendamente fastidio un bambino al ristorante che urla e sbraita e corre come non ci fosse un domani
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di' che ci sono invitati allergici e che la location non accetta animali. Io sono una che non ama gli animali in generale... Mia sorella e il suo ragazzo che hanno un grosso, grossissimo cane nero che fa paura se ne escono con:" ma avete previsto un pet corner con il dog Sitter?" Vedendo le nostre facce basite (non mi era proprio passato per l' anticamera del cervello) hanno saggiamente deciso di lasciarlo a casa.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione