Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia

Tra gli invitati un cane (non gradito)

Francesca, il 22 Agosto 2021 alle 08:44

Pubblicato in Ricevimento di nozze 54

Ciao a tutti, ieri stavamo parlando con i parenti del.mio fm riguardo al giorno del matrimonio e un suo parente dice "ho già comperato il papillon per il mio cane così al ricevimento sarà elegante anche lui" e io dico "brava, hai fatto bene" convinta che scherzasse e invece ERA SERIO!! Prendo in...
Ciao a tutti, ieri stavamo parlando con i parenti del.mio fm riguardo al giorno del matrimonio e un suo parente dice "ho già comperato il papillon per il mio cane così al ricevimento sarà elegante anche lui" e io dico "brava, hai fatto bene" convinta che scherzasse e invece ERA SERIO!!
Prendo in disparte il mio fidanzato e gli dico che io il cane al ricevimento non lo voglio perché ho alcuni miei parenti e amici che hanno paura dei cani (anche se sono piccoli) e lui mi risponde che per lui non c'è problema se vuole portare il cane e se ho problemi di dirglielo io. Non so se essere più basita da questo che autoinvita il cane o dal mio ragazzo che non le vuole dire niente...ma sono io quella che ha problemi o la gente è un po' impazzita?!?!?
Per come la penso io il cane sta a casa e se lui si offende o non vuole lasciare il cane da solo può stare a casa anche lui, no??Voi cosa fareste??

54 Risposte

  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farei molto semplice, chiamerei io questo parente e gli direi che hai parlato con la locatore ti hanno detto che non sono ammessi animali. Poi avviserei la location che se il giorno del matrimonio si presenta con il cane lo deve lasciare legato fuori ( con la sua acqua e un po'di cibo). Non è solo questione di persone che hanno paura, ci possono essere anche persone allergiche o potrebbe infastidirsi per la confusione e mettersi ad abbaiare...io i cani nei ristoranti non li sopporto per tutti questi motivi, oltre al fatto che alcuni attirati dal cibo si mettono a saltare intorno al tavolo...🙄 Loro stanno bene negli ambienti che conoscono.
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono esperienze diverse sicuramente ognuno fa come crede e sia giusto ovvio io ne discuterei con il tuo ragazzo seriamente e in maniera approfondita non è neanche giusto che tu sola ti occupi della cosa
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che il tuo FM ti ha risposto così decido tu se non lo vuoi diglielo gli dici che oltre al problema di chi ha paura non sai se ci sia qualcuno allergico qui di onde evitare problemi è meglio che lo lascia a casa
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, posto che: amare gli animali non significa che possano andare ovunque, ci sono luoghi e luoghi. Un conto è se voi aveste specificato che gli animali erano i benvenuti (anche a me piacerebbe che ci fosse il mio cane, ma per ovvi motivi non ci sarà), ma a un matrimonio, senza invito specifico, non puoi permetterti di avere l’ingenuità (chiamiamola così) di portare il tuo animale come se fosse normale, consono e accettabile da parte di tutti. Devi dirlo, è il tuo matrimonio e questa persona ha fatto i conti senza l’oste. Inoltre magari la location non li accetta, o non è adeguata per il cane, ci sono rischi e pericoli di cui tenere conto, quindi questa persona è veramente fuori luogo. Almeno chiedere… parla, prima che questo ospite diventi un problema.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono padrona di un cane … per me sono più odiosi certi invitati che alcuni cani. Detto questo, al nostro matrimonio c’era il nostro Cesarino con una dog Sitter, l’abbiamo voluto per qualche ora anche se un’inviata ha ribrezzo (non paura dei cani) . Detto questo il matrimonio è vostro, sicuramente il tuo invitato non è il massimo dell’educazione, ma sinceramente concordo con tuo marito, che nel caso dovresti dirglielo tu.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho un cane e il mio fm ne ha 4 ma nessuno dei due ha pensato di portarli ma perché non ci sembra il caso essendoci persone che hanno paura..ma indipendentemente da tutto da invitata non mi permetterei mai di autoinvitare persone o animali ad un matrimonio senza chiedere prima agli sposi..e poi noi non abbiamo ancora detto il luogo del ricevimento quindi non sa se c'è un giardino o meno
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta dire che il ristorante non accetta i cani
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E oltre tutto, anche il papillon....Smiley ups Povero cane, sicuramente starebbe molto meglio a casa sua che a un matrimonio come ospite incravattato non gradito. Prova a far notare che il cane potrebbe sentirsi molto a disagio in mezzo alla confusione di un matrimonio.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2021 Ravenna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono padrona di un cane di media taglia e nonostante sia sempre stato “invitato” come ospite gradito ai matrimoni dei nostri amici, per rispetto degli invitati è sempre rimasto a casa. Nella tua situazione, questa persona avrebbe dovuto almeno chiedervi se poteva portarlo o meno…
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Abituale Settembre 2021 Bari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra situazione è decisamente diversa perché noi abbiamo un cane e non avremmo mai immaginato di poterla lasciare a casa quel giorno la location è sempre stata disponibilissima per l’ingresso dei cani al ricevimento che sarà all’aperto. Anche mia cognata ha un cane che vorrebbe portare e anche noi abbiamo persone invitate che non amano i cani quindi semplicemente abbiamo ingaggiato due wedding dog sitter. Loro staranno con i cani per tutta la durata dell’evento e li faranno divertire e giocare costo basso e tutti felici. Logico che per voi essendo il cane di un altro è una situazione diversa la cosa antipatica è che te lo imponga e il tuo ragazzo dovrebbe prendere più posizione su questo. Spero risolviate avete tempo per farlo in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Luglio 2021 Vicenza
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai sentito di un cane a un matrimonio! Io glielo direi perché sono d’accordo con te non va bene. E poi almeno chiedere se può portarlo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tutte le ragioni del mondo. Parla con il parente e chiarisci che i cani non sono ammessi, senza farti problemi. Con tutto il rispetto per gli amici a 4 zampe, non è proprio il contesto adatto per un cane e sopratrutto al tuo matrimonio è tuo diritto decidere chi c'è e chi no, animali compresi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione è simile alla tua, anche se and ci vuole ancora un bel po' di tempo per il gran giorno.
    Fatto sta che proprio in queste sere il cugino del mio f.m. ci ha chiesto se può portare il cane (un cane di quelli piccoli che urlano abbaiano e mostrano le zanne a tutti 😡 odioso). Il mio f.m. mi ha guardata ma non ha risposto (e figurati) e io presa in contro piede gli ho detto "ma...guarda... c'è il giardino in location" non sapevo cosa dire, per me è una richiesta assurda...amo i cani,li trovo tutti bellissimi (tranne il suo perché veramente brutto antipatico e asociale) ma in quei giorni dai... è impensabile!!!!
    Comunque cara, ti consiglio di fare la faccia tosta e dirlo!!!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, è la prima volta che sento di un cane ad un ricevimento 🤣🤣 essendo parente del tuo fm dovrebbe dirglielo lui ma solitamente gli uomini non lo fanno, quindi fuori il coraggio e diglielo tu. Magari iniziando in modo scherzoso
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho dimenticato di dire che ho scoperto che porteranno 2 cani perché mi ha proposto di farmi portare le fedi dal cane, ho detto tutto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2022 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo avuto la stessa idea per la sua risposta.
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche al mio matrimonio ci saranno 2 cani purtroppo.
    Io ho 2 gatti e prima ho sempre avuto cani, quindi non è che non li ami anzi ,ma ritengo che al matrimonio non dovrebbero importelo , ma purtroppo accade.
    Ho deciso di lasciar perdere e non fare nulla per evitare discussioni inutili, dovrebbero arrivarci da soli.Un matrimonio non è una pizza tra amici...Li metterò a sedere lontano , un po indisparte e pazienza farò finta di nulla aime..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio ieri parlavo con amici che hanno già prenotato la pensione per il cane per quel giorno.
    Devi dire all’invitato che non è il contesto per il cane. Digli che ci sono persone allergiche e che hanno paura o che la location non lo accetta

    Io comunque ammezzerei il mio fm per una risposta così
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da padrona di cani sinceramente li ho sempre lasciati a casa in queste occasioni, ci sono luoghi adatti e non… ma in ogni caso almeno chiedo se è possibile portarlo o meno!
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono la prima ad amare i cani ma li ho sempre lasciati a casa nonostante fossero di piccola taglia, semplicemente xk penso che un ricevimento di matrimonio non sia adatto..prova a valutare tu ,o usi la sincerità dicendo che non è luogo x cani oppure lo metterai lontano da tutti e dovrà tenerlo legato tutto il tempo in modo da non scorrazzare libero
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto! Chiunque tu non gradisca, persone o animali, è giusto che non ci siano
    Se il cane può creare problemi a te oppure ai tuoi invitati è bene che resti a casa
    Ti capisco benissimo perché anche io ho paura dei cani da sempre
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Settembre 2021 Torino
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se il cane è piccolo e l'invitato è una persona ragionevole basta dirgli che ci sono altri invitati che hanno paura dei cani e di fare un po' di attenzione... Lo metterai al tavolo lontano da chi ha paura dei cani e il problema si risolve...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione