Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mina
Sposa Master Ottobre 2020 Bari

tradizione prima delle Nozze!

Mina, il 7 Settembre 2019 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52
È tradizione che il giorno prima delle nozze il marito non veda la futura sposa perché porterebbe sfortuna. Quindi se tu e il tuo compagno convivente è usanza dormire separati, il giorno prima delle nozze. Ognuno a casa dei propri genitori, affinché il matrimonio nasca sotto una buona stella.

E voi come avete pensato di fare? Vi vedrete il giorno prima?
Noi conviviamo già da 13 anni e il giorno prima andrà dai suoi genitori anche se c'è già stata una discussione a riguardo perché lui voleva che il giorno del matrimonio uscissimo insieme di casa invece io non voglio che mi veda, si perderebbe tutta la sorpresa.

52 Risposte

Ultime attività da Mina, il 10 Settembre 2019 alle 12:44
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo io abito in Puglia ed è tradizione farla anche se personalmente non mi piace x niente
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Neanche io🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi convivevamo già da 6 anni e non ci siamo spostati. La sera prima abbiamo cenato con i parenti venuti da Torino e poi ce ne siamo andati a casa nostra a dormire.

    La mattina colazione assieme e poi siamo andati a ritirare il mio bouquet; poi io dalla parrucchiera e lui ha raccolto le cose che doveva portare in hotel dai suoi ed è andato da loro

    Il matrimoni è filato liscio, siamo sposati da 3 anni e tutto va bene

    Non credere alla sfortuna

    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    C'è questa tradizione, è vero... Però in contraddizione a questa, in alcune parti del Sud Italia (tipo in Campania) è tradizione fare la serenata la sera prima del matrimonio... Mah!



    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferisce la sorpresa 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io convivo ma la sera prima abbiamo deciso di dormire ognuno a casa dei propri genitori ... e lui non vede l’ora di vedermi entrare in chiesa 😍
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo assieme mi preparerò dai miei che abitano sopra di noi e lui a casa nostra poi uscirà e ci vedremo in comune... Io mi sarei anche preparata assieme a lui Però lui preferisce vedermi pronta alla cerimonia
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io non sono x niente superstiziosa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2020 Ancona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da sette anni, ci sposiamo il pomeriggio, credo proprio che ci prepareremo dalla mattina sfidando la cattiva sorte 😂😂.
    Onestamente non ci credo a queste cose, e comunque me ne sono successe talmente tante nell'ultimo anno e mezzo che non credo che mi possa capitare niente di peggio ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo così, separati la sera prima
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amori❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che carini però i nostri futuri mariti vorrebbero stare con noi sempre anche x l'uscita da casa ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem sto tirando i giorni
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi il giorno prima andremo rispettivamente io dai miei e lui dai suoi.. il giorno dopo sarà un emozione grandissima rivederlo 😍😭😍😭 Non vedo l’ora 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo deciso di dormire separati il giorno prima delle nozze. Lui probabilmente rimarrà a casa nostra e io andrò dai miei. conviviamo da due anni e mezzo. Lui voleva venirmi a prendere a casa dei miei genitori la mattina del matrimonio, e arrivare in chiesa insieme. Ma Io non sono d'accordo, trovo molto più emozionante vederlo lì ad aspettarmi all'altare, e poi voglio che sia mio padre ad accompagnarmi... il giorno prima però non so se riusciremo a non vederci, io vorrei rispettare anche questa tradizione ma avremo tante cose fa fare, portare e ritirare din location, per cui realisticamente parlando, mi sembra un pò difficile.

    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non solo siamo stati insieme tutto il giorno ma abbiamo anche dormito insieme la notte prima 😂
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ci stavo pensando, magari lui si prepara prima e poi esce già di casa.... Sarebbe una buona idea ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊 anche perché sai, credo sia anche un bel momento da condividere. La notte precedente, magari se ci si sente nervosi si può chiacchierare, ridacchiare, smorzare la tensione e coccolarsi. Credo proprio sia bello condividerlo come coppia, noi siamo anche molto indipendenti, quindi sarebbe più da noi ritagliarci quel momento da soli. Potreste dormire insieme e poi al mattino separarvi, così non rovini la sorpresa, che ne pensi?
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍😍😍

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dormiremo in albergo nei pressi della location, non so ancora se dormiremo nella stessa camera e poi lui andrà nella camera dei suoi a prepararsi o io in quella dei miei, oppure se dormiremo separati magari lui con i suoi ed io con i miei, ma credo più la prima opzione. Vogliamo dormire insieme, non sarà questo a far durare una vita il nostro matrimonio e vivendo insieme da più di 5 anni siamo felici quando a fine giornata dormiamo abbracciati e ci tranquillizziamo a vicenda. 🥰
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero 😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo da 10 mesi ed io andrò a dormire a casa dei miei e lui a casa dei suoi. Poi ci vedremo in chiesa e sarà molto emozionante 😍😍
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi conviviamo.. però quel giorno andremo a stare a casa dei rispettivi genitori.. 😊
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quasi 4 anni, ma dato che sarà vestito come il papà x non rovinarmi la sorpresa starà con lui
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me, soprattutto perchè essendo ansiosa vorrei accanto lui che mi calmasse, in particolare la notte prima 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tornerò a casa dei miei genitori 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece dormiamo ogni sera insieme o io a casa sua o lui a casa mia, ma la sera prima del matrimonio ognuno a casa propria 😂❤️
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiremo per la location la sera prima del matrimonio, dormiremo insieme nella camera dove io mi preparerò il mattino (lui inizierà a prepararsi in un’altra camera della location). Di dormire separati per scaramanzia anche no!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Noi conviviamo ed io uscirò da casa dei miei genitori mentre lui da casa nostra...ma solo perché viviamo in Sicilia e lui è della prov di Viterbo quindi a malincuore per lui uscirà da lì!
    Io credo che ci vedremo fino ad una certa ora della mattina del giorno prima e poi divisi tutto il giorno proprio per rispettare la tradizione anche se la cosa mi mette un po’ di tristezza ☹️
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi staremo in casa insieme ma io mi preparo in una camera e lui in un'altra e ci vedremo all'altare Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione