Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale 🌸
Super Sposa Settembre 2025 Torino

Trattamenti di bellezza

Vale 🌸, il 10 Agosto 2025 alle 14:36 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Ciao ragazze, oggi dovrei prendere gli appuntamenti con estetista e parrucchiere... Ma voi quanti e quali trattamenti avete fatto (o farete) per il grande giorno? Mi hanno proposto mille cose e sono in confusione 🫨dog-manicure.gif

19 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 14 Agosto 2025 alle 21:12
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi son fatta una pulizia viso un paio di settimane prima e basta.. nulla in più rispetto a quello che faccio solitamente
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Dipende molto dal tipo di pelle ma mi affiderei a ciò che ti dice l’estetista o chi per lei. Io ad esempio ho una pelle fortunatamente con poche impurità, farò una pulizia del viso due giorni prima e poi una bella maschera la mattina del matrimonio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che farò solo una maschera idratante la sera prima, ho la pelle molto secca e non vorrei avere pellicine antiestetiche 😅
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono una bestia a riguardo, ma mi impegnerò ad avere una buona skin care (doppia detersione, crema solare, crema idratante, contorno occhi, olio labbra) e per i capelli faccio un trattamento da anni ogni sei mesi per rinforzare i capelli.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora fatto prove o altro, ho solo sentito telefonicamente il truccatore (consigliato da una collega) e il tutto sarà a febbraio.
    Non avendo anche una parrucchiera di fiducia ho chiesto a lui se mi dà una mano e ha detto che alla prima prova gratuita di trucco ci sarà anche una sua collega parrucchiera che poi se non mi piacerà ha altre proposte.

Io sono molto una frana in questo, non mi trucco e vado dalla parrucchiera 3 volte l’anno per farmi il colore e basta 😅
    • Rispondi
  • Alissa
    Sposa Precisa Settembre 2025 Brescia
    Alissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Io in realtà farò solo la manicure e la ceretta. Per il resto sto facendo la solita skincare e sto mangiando le solite cose.. la mia truccatrice mi sconsigliava di provare prodotti nuovi nell’ultimo mese onde evitare reazioni allergiche..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, ho cercato di avere una skin care impeccabile con doppia detersione, crema idratante, contorno occhi ogni giorno e scrub viso una volta a settimana. Ho fatto una pulizia viso circa un mese prima, manicure e pedicure le ho sempre fatte ma le ho rifatte un paio di giorni prima. Per quanto riguarda i capelli, ho fatto un paio di ricostruzioni perché ho dovuto decolorarli molto gradualmente per non rovinarli, avendoli molto lunghi! Avevo fatto il nero sul mio castano abituale e volevo tornare alle origini! Il risultato è stato ottimo quindi rifarei tutto quello che ho fatto!
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la pelle molto molto molto sensibile e delicata.. oer intenderci avevo acquistato un contorno occhi che mi ha fatto sotto gli occhi la screpolature e delle pieghe rosse... ho acquistato dei prodotti molto più delicati di cerave.
    Quindi onestamente non avrei idea, mi curo già abbastanza la pelle di mio 1 volta a settimama cerco di fare una maschera viso, skin care mattina e sera.
    Detergente, Tonico, contorno occhi, siero allo zinco, siero alla vitamina c per le macchie, e crema viso antirughe (gia a 25 anni, in realtà mi piace molto l'effetto che lascia alla pelle e soprattutto il profumo di rosa)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho prenotato ceretta, mani e piedi, pulizia del viso e un massaggio rilassante
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2025 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo unghie e due pulizie del viso nelle ultime due settimane prima della cerimonia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che qualsiasi volta si parli di matrimonio, il business regna 😮‍💨 io faccio una semplice skincare con detergente per il viso delicato e crema idratante. Soffro di dermatite, quindi cerco di tenerla a bada con grande idratazione e senza agenti aggressivi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io assolutamente nulla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2026 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la tua pelle è già sana, non proverei nessuna novità ecc. Se magari già sei abituata a fare pulizie del viso o qualche trattamento adatto alla tua pelle, continua così. attenzione a fare esperimenti...non si sa mai come potrebbe reagire la pelle
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto solo un paio di pulizie viso e migliorato la mia skin care casalinga. Dal parrucchiere a parte la solita tinta mensile non ho fatto nulla di particolare. Occhio che lo fanno per spillarti soldi con la scusa del "giorno perfetto". Poi ho iniziato a fare semipermanente qualche mese prima per fare allungare un po' le unghie dato che le mangiucchio purtroppo.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano undici mesi al nostro matrimonio! Sto sicuramente utilizzando diversi prodotti per arrivare a quel giorno con una pelle sana, ben idratata e capelli sani (li sto facendo allungare). Per il viso utilizzo diversi sieri, alternandoli, in accordo alle esigenze del mio viso e utilizzo una buona crema. Nei capelli, invece, applico quotidianamente un olio della Paul Mitchell per tenere le punte idratate e sane. So che la MUA mi seguirà anche per quanto riguarda la cura della pelle man mano ci avvicineremo al grande giorno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente nessuno in particolare o almeno non più di quello che facevo già!
    Ho solo fatto la pulizia del viso una settimana prima del matrimonio e qualche maschera idratante in più
    Purtroppo molti fornitori alla parola “matrimonio” cercano di guadagnarci quanto più possibile però non esistono trattamenti magici come vogliono farti credere quindi fai ciò che ti senti di fare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto assolutamente niente, né per i capelli né per il viso 😊 sono andata avanti ad utilizzare le mie solite creme viso e contorno occhi con cui mi trovo bene, maschere solo se avevo la pelle secca. Non mi sarei nemmeno fidata a provare trattamenti mai fatti prima del matrimonio, non si sa mai come potrebbe reagire la pelle 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che purtroppo la maggior parte cerca di rifilarti mille mila trattamenti per lucrarci... però ragazze, si sta andando al matrimonio mica in guerra!
    Io ho mantenuto la mia skin care di sempre: scrub un paio di volte a settimana (e nemmeno sempre), tonico e crema idratante. Stop.
    Per i capelli ho solamente fatto un trattamento per rendere il riccio bello morbido e i capelli luminosi il giorno stesso del matrimonio. Fine.Prezzo onestissimo.
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per i capelli a casa niente, mi ha fatto dei trattamenti la parrucchiera il giorno prima ma giusto delle maschere. Per il viso faccio sempre skin care mattina e sera ma da sempre ma la make up artist per l'occasione mi ha consigliato dei prodotti per la pelle grassa (che ho) e quindi ho cambiato crema viso un mesetto prima ma niente di più
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione