Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Esse
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi oggi abbiamo fatto un po’ di giri ed avremmo pensato di prendere un trio che non costi troppo (tra i 450/600 euro) e poi spostarci su un passeggino valido e leggero più avanti. Cercavamo qualcosa di pratico e leggero, abbiamo visto foppapedretti trio talent e Chicco best friend pro.. che ne pensi tu?
    Non abbiamo particolari esigenze per sterrato o altro!!
    Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Certo, scrivi pure

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti un aiuto anche io per scegliere un trio adatto alle mie esigenze? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Decisamente meglio Techno

• Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci serve per terreni misti.
    Eravamo interessati anche al modello Techno di Cam...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

sì confermo Yoyo connect scomodo da spostare, davvero una delusione.

Però non so, la vedo dura spostare due passeggini, se parliamo di città poi....

Con tuo figlio inizierei a testare la possibilità di usare la pedana, però il Melio non la porta.

Al limite con Yoyo avresti una pedana su cui potersi sedere, quindi non starebbe in piedi se stanco

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

oppure un sistema connect che funziona davvero come i Bumprider, due passeggini leggeri separati che si possono unire all'occorrenza in maniera stabile. Guardati il filmato molto esplicativo

qui anche con bambini 'veri', vedrai all'opera tante delle situazioni in cui potresti trovarti tu

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma. sono contenta che abbiate fatto la scelta giusta!

Riuscire a portare due bambini da soli con due passeggini diversi la vedo impresa disperata.

Meglio un passeggino solo con pedana se il più grande cammina ed abbastanza autonomo.

Tra i due io Yoyo forever. Riassume in sè il meglio delle caratteristiche di un leggero.

Altrimenti anche Chicco WE oppure Mast M2

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quando siamo andati in negozio ho cambiato idea perché io sono per il quattro ruote e il mio compagno per il tre .. sì ho sterrato da fare quando vado a casa dei miei ... Quindi il classico è intramontabile 💪
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questi non sono tre ruote sportivi. e neanche duo. Cambiato idea?

Tra i due che hai visto meglio il CAM se devi fare sterrato. Dici nero sport ma si tratta del Dinamico ed è un trio a quattro ruote ormai classico.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Anna e cosa ne pensi del Giordani metropolitan o il Cam nero sport.. sono andata in negozio e sono indecisa tra questi due...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora Joie Versatrax è perfetto. E anche Finiti Signature di Joie, suo fratello minore, mi convincono molto entrambi.

Altrimenti ottimi i Babyjogger, con City Mini GT2 in primis

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

oppure Nuna Mixx Next

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si conta che poi abbiamo l'auto del marito decisamente più capiente è un qashquai quindi sicuramente se viaggiamo andiamo con quella. io la maggior parte delle volte mi sposterò da sola per andare dai miei genitori a circa 20 km da casa.

Poi mi informerò in negozio perchè nel sito non ho capito la differenza tra base isofix e I size che credo sia solo per peg perego reclinabile e per uno dopo

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, la base isofix secondo me e’ essenziale, a prescindere dalla macchina. Nella panda entra, il sedile davanti lo devi spostare tutto in avanti (il passeggero non stara’ proprio comodo) ma entra. Ecco, non ci farei un viaggio, ma per brevi spostamenti direi che entra.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che spero di andarlo a vedere di persona e vedere come mi ci trovo, credo di poterlo provare.

abitiamo in un posto dove serve comunque una struttura solida,

ti chiedo un'altra cosa... tu per caso hai acquistato il nuovo ovetto reclinabile con la sua base? nella panda ci sta comodo?

grazie

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La seduta passeggino non ingombra piu’ di tanto, rispetto al telaio!! Ti ripeto, il mio non e’ uno sconsiglio, ma un avvertire che forse non e’ cosi’ leggero come potrebbe pensarsi!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

grazie di averne parlato io sono super tentata cavoli, sono abbastanza forzuta devo dire ho un'amica davvero entusiasta di averlo preso però è sempre utile avere tante opinioni...
    una domanda ci sta il telaio con passeggino nel baule? o solo telaio? devo ancora prendere le misure e sicuramente la panda non la cambieremo a breve

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi permetto di inserirmi nella discussione. Noi abbiamo il Veloce e lo utilizziamo da oramai 4 mesi. Sicuramente la qualità è ottima e pure l'estetica, ma attenzione poichè non è così "veloce" e non è così leggero. Io, mamma, da sola, faccio estrema fatica ad utilizzarlo negli spostamenti in auto (anche noi abbiamo come macchina piccola una panda ed il telaio riempie il portabagaglio).

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo bisogno di un trio abbastanza forte e robusto perché per uscire di casa abbiamo una lunga strada sterrata, non abbiamo problemi di ingombro o peso abitanto in una villetta singola. Ho visto la versione versatrax per le ruote robuste, anche l aeria mi sembrava robusto ma non vedendoli dal vivo e non avendo mai sentito questa marca volevo capire se fossero affidabili
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora come ora trovo molto affidabile e sicuro il Mast M3

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

oppure il tre ruote più iconico prodotto da chi lo ha inventato: Babyjogger City GT oppure il fratello minore City Mini2 (la differenza sta nel tipo di ruote, più da sterrato il GT, più cittadino in Mini)

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

prima di qualsiasi consiglio... ma vi serve per terreni misti o da città? Avete visto altri modelli messi a confronto con Taski?

Di Taski mi piace poco la seduta ad amaca, meno 'flessibile' di una seduta ad elementi indipendenti. Mi piace poco anche la chiusura che lascia la seduta esposta all'esterno.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Difficile dare un parere senza sapere modello e cosa cercate.

In generale Joie mi piace ma dipende dalle vostre necessità

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si dovrebbe andare bene

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anna noi ci stiamo guardando attorno per i passeggini, pensavo momentaneamente a un duo, al mio compagno piacerebbe a tre ruote sportivo ...cosa dici sono affidabile:
    Budget 500€ circa
    Primo figlioAbitiamo in paese, quindi che vada anche nello sterrato Io vorrei fosse leggero Macchina mia piccola Quale mi consigli!?? Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rieccomi a chiederti un parere...
    Stiamo valutando l'acquisto del Cam Taski sport, perché ci è sembrato abbia un buon rapporto qualità /prezzo e perché non è particolarmente pesante/ingombrante.
    Inoltre a me piace che il telaio appaia snello e non enorme ed anche i tessuti non mi sono sembrati male. Tra i contro il passeggino non mi sembra molto comodo per i pisolini... Lo consiglieresti? Sulla medesima fascia di prezzo (500€) ci consigli di dare un'occhiata a qualcos'altro?Grazie 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti chiedo ancora aiuto anna: cosa ne penso della marca joie?l abbiamo visto l altro giorno e non sembrava male
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio molto! Una mia amica ha proprio questo mast m4 andrò a vederlo! Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara

sulla carta non avresti particolari problemi con il Veloce. E' un modello però che trae un po' in inganno perchè lo presentano come leggero, pratico 'veloce' ma in realtà è un bel colosso per essere un cittadino. Pesa infatti sugli 11 kg e ha un ingombro non da poco.

Diverse persone mi hanno un po' confessato la loro delusione nell'usarlo e nello scoprire quanto fosse pesante e ingombrante diversamente da quanto si aspettavano.

Però appunto dipende dalle aspettative. Se non si hanno particolari problemi di spazio e di doverlo spostare spesso a mano o fuori e dentro l'auto allora probabilmente non si rimane troppo delusi. Basta saperlo alla fine e non aspettarsi chissà che leggerezza.

Detto questo quindi nel tuo caso non vedo particolari controindicazioni ma probabile che un leggero si renda necessario entro l'anno.

Alternativa potrebbe essere il Mast M.4, con buone ruote da terreni misti ma decisamente più smilzo e leggero, sui 9 kg e chiusura semplice e compatta. Non ha la reversibilità ma tra ovetto reclinabile (cybex Cloud Z) e navicella non dovrebbe servire così tanto. La reversibilità appesentisce non poco un passeggino.

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! abbiamo iniziato a dare un'occhiatina ai trio e io cercando un po' secondo i miei bisogni con mio marito mi sono innamorata del Veloce Peg Perego ingolosita anche dall'ovetto reclinabile

- primo figlio
    - non abbiamo un budget preciso ma direi sui 1000 euro… L’importante è il rapporto qualità/prezzo
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? occasionalmente, ma abitiamo in un paesino di collina con strade in salita e discesa e magari qualche percorso sterrato vicino a casa
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? no, abitiamo al piano terra, i miei genitori al secondo piano ma li salirò con l'ovetto e poi avrò una culla
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio: si dentro casa in sottoscala
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Fiat Panda 2012
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No o comunque non con carichi pesanti
    - ascensore per salire in casa: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? ci piacerebbe sui due tre anni di differenza ma ancora non sappiamo, sicuramente magari poi valuteremo un secondo passeggino molto leggero
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? in auto per lo più, poco in aereo e treno
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? In casa credo di si, mi piace infatti che Peg perego abbia lo stand up

Grazie per la tua opinione!

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GRAZIE INFINITE ANNA!
    Secondo te va bene per brevi tratti per un bimbo di due anni e mezzo?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

per il tuo budget due modelli che non sono troppo pesanti e che potrebbero soddisfare le tue esigenze sono il CAM Fluido

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

oppure un Foppapedretti Talent

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

Entrambi sui 9 kg di peso

Il problema principale sono le scale quindi controlla se puoi lasciare il telaio a piano terra, in qualsiasi caso se devi fare le scale con il passeggino è bene che questo sia trasportabile a spalla con una tracolla tipo il Babyzen Yoyo ma qui i prezzi sono un pochino più alti

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sì esiste

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali