Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, abito in un posto che ha una strada sterrata bella lunga e qualche volta mi piacerebbe andare in montagna, cosa mi consigli? Ho anche la 500 come macchina quindi mi servirebbe bello compatto. Forse pretendo troppo🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luce

    Babyzen ufficialmente ammette come compatibili questi ovetti

    • YOYO car seat by BeSafe®
    • BeSafe iZi Go Modular X1
    • Cybex Cloud Z
    • Cybex Aton Q
    • Bebe Confort / Maxi Cosi Pebble Pro

    Dando questa garanzia puoi star sicura che tutti si adattano perfettamente, quindi scegli pure tra questi a disposizione.

    Non conosco troppo i BeSafe, ma tra Cybex e Maxi Così Pebble sono sicura che non si sbaglia

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    questi passeggini dalla seduta alta hanno queste strutture così pesanti tipo trespolo. Non proprio comodissime da movimentare.

    Se hai mal di schiena, tra neonato e attrezzatura rischi davvero di soffrirne tanto. Quindi salvaguardare la schiena mi sembra prioritario.

    Se ti piace alta, cerca comunque di bilanciare i requisiti fondamentali con modelli come il Valco Baby Ultra Trend di 8 kg e mezzo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure un Inglesina Electa, anche qui 8 kg circa

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    In ogni caso non andrei oltre i 10 kg se non hai esigenze particolari di sterrato

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2022 Roma
    Luce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, avrei bisogno di un aiuto nell'acquisto dell'ovetto omologato come seggiolino auto.
    Volevamo prendere da subito il passeggino babyzen yoyo e la navicella sempre babyzen.
    Sull'ovetto-seggiolino siamo indecisi tra lo Yoyo car seat by BeSafe, il BeSafe iZi go modular X1e il Cybex cloud Z. Siamo più orientati sul Cybex cloud ma ci viene il dubbio che gli altri essendo proprio Yoyo ( seppur prodotti da stokke) possano avere delle caratteristiche ancora più adatte sul telaio yoyo ecc.. Cosa mi consigli? Quali sono le differenze, pregi e difetti?Grazie
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quale altro potrebbe avere la stessa altezza ed un peso inferiore?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lele

    se hai il mal di schiena te lo sconsiglio. E' davvero tanto pesante (quasi 14 kg) e ingombrante da movimentare. Se usi l'auto mettere il macchina Xplory è davvero usurante alla fine. Se invece non usi mai l'auto., lo chiudi poco e qualcuno ti aiuta allora se proprio ti piace potresti pensarci.

    Ma no, se è solo per l'altezza della seduta io eviterei

    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Ho letto alcune delle tue recensioni e consigli sui vari modelli di passeggino e magari me la sono persa, ma non ho letto qualcosa riguardo al trio di Stokke Xplore.
    Sai dirmi qualcosa?
    Per me è ancora presto, ma sarei orientata su questo modello per il design e per l'altezza a cui è possibile posizionare i vari pezzi, essendo io perennemente col mal di schiena. So che tra i contro c'è il volume ed il peso... sai dirmi altro?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sono entrambi molto validi.

    Se ti piace Mast M2 perchè no. In ogni caso sono entrambi ottimi prodotti e direi equivalenti

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, lo Yoyo è una manna dal cielo in queste situazioni. Non lo prendi in considerazione? Io non avrei dubbi

    Leona senza navicella sì, ma con un riduttore, un porta enfant, un sostegno per i primi tempi. Sulla seduta non lo metterei

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho bisogno nuovamente del tuo prezioso aiuto... Dovrei comprare un passeggino leggero per la mia prima bimba (avrà 22 mesi) poiché ad agosto nascerà la sorellina che userà il cybex mios... Ora siamo indecisi tra l'inglesina quid 2 e il mast m2 (quest'ultimo sarebbe il mio preferito) tu cosa ci consigli tra i due? O se hai un terzo da proporre ben venga... Grazie mille come sempre 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi siamo tornati in negozio a prendere le misure ed abbiamo scoperto che unico modello che entra in ascensore con la navicella è yoyo 😞
    Ma pensare di usare leona senza navicella dalla nascita, è infattibile?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    se hai bisogno di un modello versatile per terreni diversi allora direi Cybex Eezy S Twist Plus2, quello con ruote più grandi (modello plus). E' un modello più versatile che ti consente più ampio spettro di utilizzo anche in terreni misti senza perdere di praticità (circa 8 kg).

    Se lo vuoi davvero insostituibile, allora avendo la navicella penserei al modello ad un solo fronte che è ancora più leggero. La reversibilità aggiunge sempre peso, ingombro e meno praticità di chiusura.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Momi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    Approfitto anche io, noi siamo indecisi tra due modelli di quelli che hai proposto qui: Leona o Cybex Twist. Pensavo ad un modello abbastanza leggero fin da subito così da non doverlo sostuire in futuro. Dove possiamo montare la navicella per i primi mesi. Non siamo interessati all' ovetto. Useremo da subito un seggiolino per auto dalla nascita ai 22 kg, il nostro uso principale non sará l'auto ma andremo a piedi. Viviamo in città, in un bilocale, con una piccola ascensore e 4 gradini in ingresso. Potrebbe però capitare di andare in montagna a trovare i nonni. Cosa ci suggerisci?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono sempre 11 kg, non ti cambia niente con quello che hai già. Guardati pure intorno ma se non scendi di peso e compattezza fino a circa 8 kg non ti farà mai la differenza.

    Sicuro che tra qualche mese dovrai comprarne un altro più leggero

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho visto della maxi cosi che c è un altro Passeggino reversibile,il Maxi così Street essential. È valido pure quello? Cioè potrei prenderlo o consigli comunque il leona?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' solo giusto quei 5 e più kg in più rispetto a questi. Pesa infatti quasi 12 kg. Pesa più del tuo Chicco Style Go

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del kinderkraft all road che mi dici? Ho visto che è anche reversibile, ma non capisco se è più ingombrante rispetto a questi... Sopratutto la chiusura.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che esiste.

    Su tutti il Cybex Eezy Twist plus 2, con seduta ruotabile fronte mamma-mondo (poco meno di 8 kg)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    o ancora il Cybex Melio (6 kg e emezzo)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    oppure il Maxi Così Leona (circa 8 kg)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marti

    il Cam Fluido Easy che menzionavi in precedenza potrebbe andarvi bene, sia come peso che come struttura. Se vi piace il classico trio, allora va benissimo.

    Spendendo qualcosa in più vedrei bene anche Inglesina Electa, sempre trio classico ma alleggerito (pesa sugli 8 kg) e dalle linee rivisitate rispetto al classico trio

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    altri buoni per te sarebbero anche il Cybex Mios o il Bugaboo Bee6 o Nuna Triv ma sono fuori budget.

    Io vedrei bene anche una soluzione leggera e pratica come il Maxi Così Leona, vi può fare la differenza dovendo tenerlo in macchina

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    altrimento uno come il Babyzen Yoyo potreste pure portarlo in casa portandolo a spalla da chiuso (6,4 kg) con la tracolla a disposizione. Questo poi vi durerà per sempre (a differenza dei classici trio che dopo un anno circa vengono sostituiti)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9


    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Sono alla ricerca di un trio leggero che abbia la chiusura più compatta possibile, mi piaceva il be cool, ma volendo Già mettere mio figlio che ha 3 mesi sono alla ricerca di qualcosa magari di reversibile, cioè he possa essere fronte mamma e fronte mondo, senza dover utilizzare il passeggino del trio, che si tratta del chicco style go che è ingombrante e l ovetto è troppo piccolo. Esiste qualcosa che unisca queste caratteristiche?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione: allora

    - questo è il primo figlio, è possibile che ne arrivi almeno un altro, ma ancora nulla di programmato;
    - per il budget non abbiamo problemi, ma eviterei cifre oltre i 900 E
    - staremo soprattutto in città (Bologna), camminate in montagna ce ne possono essere d'estate ma non sono la regola
    - abitiamo al secondo piano senza ascensore e non possiamo lasciare nell'androne il telaio, al limite lo lasceremmo in macchina
    - per adesso abbiamo una yaris e una panda (che probabilmente cambieremo ma non sappiamo con cosa)
    - la spesa la facciamo sempre in macchina, al limite con il passeggino porteremmo pochissime cose
    - non viaggiamo molto e quasi tutti i viaggi per ora sono in macchina
    - la navicella andrebbe bene anche non omologata, per gli spostamenti penso di preferire l'ovetto, mi sembra più sicuro

    Grazie!! se hai anche altri suggerimenti come marca o modello accetto molto volentieri!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao!

    Avrei bisogno di qualche informazione in più sulle vostre necessità (guarda questionario nella pagina principale)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, avrei bisogno di sapere perchè un passeggino simile ad Aptica. E per cosa vi serve un secondo passeggino.

    Ecco, posso dirti che Aeria è dello stesso segmento di Aptica, circa 12 kg e adatto allo sterrato. Da evitare se comunque avete già Aptica

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ale17, ecco in dettaglio le caratteristiche

    Sirona S i size

    • Omologato secondo la normativa i-Size R129
    • Può essere utilizzato in direzione opposta a quella di marcia con imbracature a 5 punti dalla nascita fino a 105 cm (circa 4 anni)
    • Può essere usato nella direzione di marcia con imbracature dopo aver compiuto 15 mesi (consigliato dopo 1,5/2 anni) e con un’altezza del bambino compresa tra i 76 e i 105 cm
    • Girevole a 360° per facilitare il posizionamento del bambino
    • Reclinabile (5 posizioni in senso contrario di marcia, 3 posizioni in senso di marcia)
    • Montaggio Isofix + gamba telescopica
    • Appartiene alla Linea Gold di Cybex
    • Riduttore neonato incluso

    Testato dagli enti indipendenti europei nel maggio 2018

    Valutazione TCS: 4 stelle


    Sirona S2 i size

    Il Cybex Sirona S2 i-Size è molto simile alla versione precedente Sirona S i-Size. Entrambi sono caratterizzati dal sistema di rotazione a 360° ed appartengono alla Linea Gold di Cybex.

    Il Sirona S2 i-Size è omologato secondo l’ultima revisione della normativa UN R129/03 ed è utilizzabile da bambini da 61 a 105 cm di altezza (dai 3 mesi ai 4 anni circa).

    Di seguito le sue caratteristiche principali:

    • Omologato secondo la normativa i-Size R129/03
    • Può trasportare bambini da 61 a 105 cm di altezza (da 3 mesi a 4 anni circa)
    • Con l’inserto per “neonati” (venduto separatamente) può trasportare bambini da 45 a 105 cm di altezza
    • Può essere utilizzato in direzione opposta a quella di marcia con imbracature a 5 punti fino ai 105 cm (circa 4 anni)
    • Può essere usato nella direzione di marcia con imbracature dopo aver compiuto 15 mesi (consigliato dopo 1,5/2 anni) e con un’altezza del bambino compresa tra i 76 e i 105 cm
    • Girevole a 360° per facilitare il posizionamento del bambino
    • Reclinabile in 5 posizioni (in entrambi i sensi di marcia)
    • Sistema di protezione laterale (L.S.P.) integrato nella scocca
    • Montaggio Isofix + gamba telescopica
    • Appartiene alla Linea Gold di Cybex
    • Riduttore neonato escluso (acquistabile separatamente)

    fonte qualeseggiolinoauto.it

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    ciao Sunshine

    prima di tutto, qualsiasi scelta farai, controlla che sia un leggero che abbia portata fino 22 kg, così sarai sicura che possa sopportare tutto il peso per tutta la durata prevista. E possibilmente con chiusura ad una mano, automatica

    Detto questo potresti vedere:

    _ Mast M.2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10


    - Inglesina Quid 2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    - Magic di Pali



    - Jane Rocket Pro

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12



    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Bologna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Stavo cominciando a guardarmi un po' intorno per quanto riguarda trio e duo. Noi dobbiamo prendere tutto da ovetto in avanti, non abbiamo niente! Cosa ne pensi del Cam Fluido Easy?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13
    Mi riferisco a questo
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Novella Settembre 2019 Palermo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna volevo chiederti delle informazioni a riguardo il?passeggino aeria di joie mi sai dare qualche informazione in piú?
    Noi al momento abbiamo aptica xt e vorremmo prendere questo passeggino mi aiuti grazie in anticipo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, questa volta ti scrivo per chiederti informazioni su un seggiolino auto.
    Sono indecisa tra il cybex sirona s i size e il cybex sirona s2 size ma non ho capito bene quali sono le differenze rilevanti dato che c'è una differenza di prezzo non piccola.
    Puoi aiutarmi?
    • Rispondi
  • Sunshine
    Sposa Abituale Marzo 2020 Livorno
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, approfitto, se posso della tua grande saggezza.. Ho una bimba di 6 mesi, di quasi 8 kg di peso.. Fin’ora ho usato il passeggino del trio peg perego veloce lounge.. Pesantissimo.. Vivo al primo piano senza ascensore.. Sono spesso sola e ho bisogno di un passeggino pratico, leggero, da poter muovere da sola.. Caricare in macchina senza problemi (ho una Hiunday I10 quindi bagaglio piccolo).. Alla bimba piace guardarsi intorno e aggrapparsi al manico.. Budget.. Arrivo fino a 300€, ma ho bisogno di poterlo usare per un po’.. Grazie per tutte le dritte che saprai darmi!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca

    oltre al Joolz Aer (l'Electa effettivamente è proprio un'altra concezione di passeggino, pur sempre più compatto di altri trio ma non al livello di Aer) sicuramente ottimo anche il Babyzen Yoyo con navicella

    In questo video si vede proprio il confronto tra i due


    o ancora il Maxi così Leona di 7,5 kg e reversibile

    oppure ancora il Cybex Melio di 6,5 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    o ancora il Cybex Eezy S Twist plus 2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15




    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione