Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah io ho una lancia y e mi piacerebbe se stesse sull’aereo..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Peg perego pliko mini invece cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    senza necessità particolari la scelta è davvero molto vasta

    di Inglesina ok a Quid2, di Pegperego più che il Tak direi il Selfie

    poi di CAM il Compass, il Brevi Argo, il Maxicosì Jaya

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna grazie della disponibilità, se puoi aiutarmi te ne sarei grata 💖



    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
    - budget massimo 600€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No solo città
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No, ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) al Momento no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Yaris toyota
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Spesso si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza si max 4 persone
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Spero dopo due tre anni
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? No, occasionalmente bus e aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella e auto si, lettino si

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ti chiedo un aiuto per un passeggino leggero. Abbiamo il trio peg perego ma ora vorremmo uno leggero. Avevo visto inglesi a quid o peg perego tak, cosa ne pensi? Non abbiamo un budget specifico
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi ero resa conto del peso, quando ci si trova al negozio ti fanno vedere tante cose e al momento sembrano tutte belle in effetti. Gentilissima veramente ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!! Appena sarà possibile andremo a vederlo in negozio 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manuela

    da quello che mi dici io non avrei dubbi... Yoyo forever.

    Primo, se devi fare le scale il fattore sicurezza è primario. Passeggino in spalla con la tracolla per avere le mani libere. E questo è fondamentale.

    Fare le scale con un passeggino su due ruote anche no. troppo pericoloso. Il Bugaboo (credo Cameleon abbiano preso) non è fatto per fare le scale ma per andare sulla sabbia e in modalità orizzontale. Fare le scale è pericoloso su due ruote.

    Quindi sì a Yoyo. Punto

    Poi soddisfa tutte le altre esigenze, perchè dura per sempre, ci sta nell'auto, va benissimo per viaggiare, per fare la spesa c'è la borsa accessorio molto capiente... insomma ha tutto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    non ti ho proposto altro per il budget comunque sì Futura credo possa rientrare nel budget.

    Unica cosa che vedo è che è un po' 'sovradimensionato' per le vostre esigenze. Non ha un peso proprio leggero, circa 11 kg, e ruote un po' grosse, comunque se non avete particolari problemi di spazio non è un grosso handicap. Io rifuggo dai modelli un po' abbondanti se non necessario ma so che piacciono molto in generale, danno un senso di sicurezza.

    Spesso però, dopo un po' di mesi ci si ricrede. Io lo dico per quella che è la mia esperienza con tante utenti, poi ovviamente sta a voi decidere cosa vi soddisfa di più

    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna vorrei approfittare anche io della tua esperienza se possibile😅 abbiamo una situazione un pò particolare perché abitiamo in una zona a cui si accede solo tramite scale e questo sicuramente è un fattore che influenzerà la scelta del passeggino. Una mia vicina ha comprato il bugaboo fatto apposta per le scale, quello che si può usare con le due ruote ma io l'ho trovato troppo pesante e non riuscirei a tirarlo su per le scale, tu che ne pensi di questi modelli? Molto probabilmente quando sarò da sola userò la fascia ma il passeggino servirà ugualmente. I modelli che abbiamo visto sono mios, melio e il Bee. Lo yoyo mi piace molto ma non convince mio marito!
    Grazie mille
    -numero di figli in arrivo, 1
    - budget massimo SIAMO DISPOSTI A SPENDERE PER UN PASSAGGIO CHE RESISTA NEL TEMPO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SI TANTI
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) NO
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino TOYOTA AYGO
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SPERIAMO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? SI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NAVICELLA SI/OMOLOGATA AUTO NO/ NON UTILIZZERÒ LA NAVICELLA COME LETTINO

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei suggerimenti! Sono stata in negozio e ho visto sia quelli che mi hai suggerito che altri.
    In particolare mi hanno mostrato il pegperego trio futura che mi ha colpito… prima di decidere vorrei chiederti se pensi che sia valido come trio ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    no il Supertres no, troppo pesante e ingombrante, è un vero macigno, circa 13 kg. Non vale davvero la pena. Con la macchina piccola poi.....

    Di Foppapedretti piuttosto l'Eureka, di circa 8 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure di Cam il Combi Family idem, circa 9 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    in generale però, attenzione alle ruote e al peso, no oltre i 10 kg e le ruote non troppo abbondanti.

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Vorrei chiederti se gentilmente potresti darmi un consiglio su quale trio comprare.
    Si tratta del nostro primo figlio. abitiamo in un paese qbbastanza grande quindi di passeggiate ce ne faremo ma tutte con terreno tranquillo e a volte potrei andare a fare la spesa a piedi ma senza esagerare. Abitiamo in una villetta quindi niente ascensore anche se ci sono delle scale ma non sarebbe un problema. Non viaggiamo con i mezzi e abbiamo delle macchine abbastanza piccole (fiesta e polo). Probabilmente vorremmo avere un altro figlio nei prossimi 2/3 anni. Budget non altissimo, massimo 500 euro. Ho provato a fare uno sguardo online e ho visto il supertres della foppapedretti ma non sono del tutto convinta. Secondo te è un buon prodotto? Ne hai di migliori da consigliarci? Grazie in anticipo 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, anche al negozio mi hanno proposto Mios, ma non mi entusiasmava, ruote troppo piccole... abbiamo acquistato il Joolz...😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok.

    Una bella scelta, comunque due ottimi prodotti. Certo non propriamente slim ma se non hai problemi di ingombro si può fare

    Ma vediamo le dimensioni

    Joolz Hub

    Dimensioni passeggino aperto (telaio+seduta): L.53 x P.86/97 x H.95/105 cm.
    Dimensioni passeggino chiuso (telaio+seduta): L.53 x P.31 x H.63,5 cm.

    Peso circa 11 kg

    Cybex Priam

    Passeggino Priam chiuso (telaio+seduta): L.60 x P.36,5 x H.95 cm.
    Peso del passeggino Priam completo (telaio + seduta): 12,9 kg.

    Ti direi già da questi dati, che Hub potrebbe andarti benissimo. Due kg in più sono parecchi e il confronto la dice tutta.

    Hub infatti è pensato per essere il 'leggero' di Joolz mentre Priam è il prodotto di punta di Cybex. Più che con Priam di solito il confronto lo si fa con Mios di Cybex.

    Quindi non avrei dubbi su Hub

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il telaio Cybex Priam

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non ho capito quale altro modello oltre ad Hub hai visto per il confronto

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecco
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, noi saremmo orientati per telaio e passeggino della Joolz modello Hub+ con ovetto reclinabile Cybex, ho guardato entrambi i telai e mi sembra fatto meglio Joolz, tu cosa ne pensi? Abitiamo fuori città quindi ci spostiamo quasi sempre in auto, sia io che mio marito abbiamo delle macchine capienti, non abbiamo problemi di ascensori o mezzi pubblici.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao.

    A questo punto sarebbe meglio rivolgersi al servizio clienti e inviare una foto.

    se non sei sicura lo farei subito

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' normale volevo scrivere no enormemente
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami Anna non so se puoi darmi questa info . Abbiamo appena aperto il passeggino e presenta sul telaio qualche piccolo segno e graffio e parte più opaca, enormemente nel senso che fa parte di qualsiasi telaio senza che sia stato usato oppure può essere stato usato? Con l 9nglesina non c era un segno
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora oggi la ordino😊
    Sono andata a ritirare il passeggino e in negozio mi hanno mostrato che si chiude agevolmente e allo stesso modo lasciando la quinta ruota. Io pensavo si dovesse ogni volta smontare tutto.
    Grazie mille Anna!😊
    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, vorrei avere un tuo parere sul Veloce Lounge modular della Peg Perego, come estetica mi piace molto, ma mi interessa sapere se è valido come Trio.

    Abitiamo in città al secondo piano con ascensore

    Grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    ottimo acquisto.

    Personalmente non mi fiderei ad appendere borse allo Yoyo, quindi o prendi la sua (che ha il plus di portare cose fino a 10 kg, cosa poco probabile su qualunque passeggino) oppure dovresti dotarti di una borsa a parte da portare a mano o a spalla.

    Se fai la spesa a piedi però, anche minima, ci penserei bene

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Vorrei approfittare della tua competenza per chiederti un consiglio su un seggiolino auto da comprare in sostituzione dell’ovetto del trio Inglesina Trilogy City. Mia figlia ha 4 mesi e mezzo, pesa 8,5kg ed è alta 68cm. Ci piacerebbe prendere un seggiolino che possa durarle qualche anno (e non a malapena 6 mesi come questo), idealmente che possa ruotare sulla base in modo da renderci più semplice l’inserimento della bimba nella macchina. Abbiamo gli attacchi isofix e preferiremmo uno con una base del genere. Budget… quello che serve per un buon seggiolino. Sappiamo che i seggiolini 0/36kg non sono il massimo, quindi su che modelli suggerisci di orientarci?
    Grazie in anticipo!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna..ho ordinato lo yoyo😊
    Un ultimo consiglio, non so se prendere anche la sacca con la quinta ruota. Da una parte penso che potrebbe togliere praticità al passeggino, dall'altra che ancora mi serve la borsa per lui quando usciamo, ho bisogno di portarmi tante cose.
    Tu che ne pensi? Ci sono borse compatibili alternative per lo yoyo senza prendere questa con la ruota?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, l’ho visto da prenatal e mi ha colpito il design. Sarei indecisa tra questo, inglesina electa o un peg perego ( meglio il veloce?). Abito in un paese a piano terra e non prendo i mezzi pubblici, mio marito ha una opel astra. Mi interessa il fronte reversibile e la leggerezza perché io non sono molto forte 😅. Che dici?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica, Il Recaro Sadena è un buon passeggino dello stesso segmento del PegPerego Book o Bugaboo Camaleon, ovvero un sistema polivalente che potrebbe andare bene un po' su tutti i tipi di terreno senza essere specializzato. Non è uno sportivo all terrain e neanche un classico trio. Pesa 11 kg, non pochi, ma in linea con i modelli simili

    Ti lascio un filmato esplicativo



    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono una futura mamma di Marzo e mi sto muovendo per scegliere il trio. Sarà il nostro primo figlio e se possibile, visto che non siamo più giovanissimi abbiamo intenzione di cercare un altra gravidanza entro massimo 2 anni. Rispondo alle tue domande così da sapere la tua opinione.
    Il nostro budget massimo è intorno ai 1000 euro, abbiamo un appartamento al mare per cui sicuramente andremo nella sabbia. Viviamo in un condominio con un ascensore più grande della media, nel nostro pianerottolo abbiamo lo spazio per lasciare il telaio. Le nostre auto sono di fascia media (io ho una Peugeot 2008 e mio marito una Giulietta) e il bagagliaio in entrambe è capiente. La spesa possiamo tranquillamente farla a piedi, abitiamo in un centro abitato ben servito. Non utilizziamo spesso mezzi pubblici al momento ma comunque cerchiamo qualcosa di leggero e maneggevole. Cerchiamo un trio che abbia il sistema isofix per l'auto. In casa non abbiamo ancora deciso, probabilmente acquisteremo una culla next to me.
    Ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Qualcuna conosce il trio recaro sadena? Opinioni? Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ale

    sono davvero due ottimi prodotti e difficilmente si sbaglia.. quindi uno varrebbe l'altro.. MA io sceglierei Babyzen solo perchè la seduta è omologata fino a 22 kg mentre Aer fino a 18. Non si sa mai. Per il resto tante cose si equivalgono come il peso, sui 6 kg. I cestini tengono fino a 5 kg, e tante altre similitudini.

    Ti lascio un video di confronto tra i due, è in inglese, ma le immagini sono chiare



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione