Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao marta

    per quanto riguarda i modelli ti sei già risposta da sola.... i primi due sono di fascia media mentre Hauck di fascia più bassa. Fanno la stessa funzione ma materiali, tessuti, soluzioni sono di diverso livello.

    Per la base auto. Se l'ovetto che scegli prevede entrambi i tipi di aggancio non è obbligatoria la base. Tieni presente però che offre uno standard qualitativo e di sicurezza maggiore.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    mi scuso per il drammatico ritardo della risposta ma purtroppo non mi sono arrivate le notifiche.

    Immagino che avrete già scelto la soluzione giusta.. ma se così non fosse io comunque ti posso lasciare le mie considerazioni.

    un modello che vedrei bene per tutte le vostre esigenze potrebbe essere il CAM Techno Deluxe edition

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Il Peg Perego Futura Modular

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    oppure ancora l'ultima novità di Inglesina, finalmente un trio pratico e cittadino ad un peso ragionevole, l'Electa di 8.7 kg



    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, dopo un anno vorremo passare ad un passeggino leggero.
    Il mio ascensore è piccolissimo e c'è una rampa di scale da fare. Per me qualsiasi passeggino e'un problema, soprattutto a causa di questa rampa, comunque sia meglio qualche kg in meno da trasportare.
    Mi piaceva molto il cybex eazy s ma a quanto go capito è solo un paio di kg in meno del mio attuale.Tu quale mi consigli? Un passeggino molto leggero che però sia di buona qualità?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!😊 non so se qualcuna mi possa aiutare, ci provo! Sto valutando questi: cybex balios S, peg perego book 51 e hauck rapid plus.
    Col passeggino vorrei andare un po’ dappertutto, non ho problemi di misure per ingresso, ascensori o macchina. I miei dubbi sono sul fatto della base isofix per attaccare l ovetto, è proprio necessaria o si può fare a meno..? Poi il prezzo, i primi due sono sui 700/800€ il secondo 400€. Perché tutta questa differenza? Mi viene da pensare che non sia proprio il massimo l’hauck..
    Qualche esperienza..?Se avete altri consigli ditemi pure!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Vorrei approfittare anche io della tua gentilezza e chiederti anche io un parere sul trio da scegliere. - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa -> primo figlio in arrivo 😊 - budget massimo -> 700 euro - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Si ogni tanto potrebbe accadere perché ci piace andare in giro, ma abitiamo in città - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) -> Abbiamo una cantina ma di norma penso porteremo il telaio a casa per avere la base per la navicella 😊 - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino -> Nissan Micra - fate la spesa a piedi col passeggino? -> sì - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza -> sì misura 110 x80 - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? -> forse sì 😊 - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Sì - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Sì omologata auto, e preferibilmente da usare per i primi mesi come lettino. Grazie mille, Martina 🥰

    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lovely, io ho comprato il trio cam fluido easy per mio figlio che ora ha due mesi e mezzo, quindi il passeggino non l'ho ancora provato. Penso che per il prezzo che ha (io l'ho preso su Amazon e costava ancora meno che nei negozi) faccia il suo dovere. Certo i materiali non sono granché e le parti in plastica presentano già dei graffietti. E' super maneggevole da guidare ed effettivamente il telaio è molto leggero da trasportare e facile da chiudere, avevo valutato anche il talent che esteticamente è più carino ma chiudendosi il manico tocca a terra e non ha la barra in mezzo alle due ruote posteriori che è utile per salire i marciapiedi. il cam inoltre è un minimo ammortizzato, il talent zero. Se posso darti un parere considera di lasciare sempre tutto in macchina e portare il bimbo in braccio in casa, io abito al primo piano senza ascensore e ho un vialetto lungo da fare per arrivare al parcheggio e non riesco a portare l'ovetto con il bimbo dentro fin là.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    Non so cosa intendi per durevole e ti potrei dire che Easy potrebbe tranquillamente durati per tutto il tempo necessario.

    Secondo me però dopo neanche un anno sarai tu a decidere per un vero leggero. Fare tre piani di scale con in mano il passeggino e magari borse e il bambino in braccio o per mano è davvero arduo. Servono le mani libere
    Valuta bene le tue decisioni

    • Rispondi
  • Lindy
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Milano
    Lindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    stiamo valutando la possibilità di comprare usato il trio aptica inglesina, vorremmo capire se farebbe al caso nostro.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa -> primo figlio
    - budget massimo -> 500
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? -> si
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? ->no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) -> no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino -> audi a4
    - fate la spesa a piedi col passeggino? -> no
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza -> si, ampio
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? -> possibile
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? -> si
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? -> si, no auto, come lettino forse

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Lovely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per i consigli che prenderò sicuramente in considerazione ma cosa sai dirmi di più del cam fluido easy?? Pensi sia un buon prodotto? Che possa durare nel tempo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lovely

    ti ho risposto anche sull'altro forum ma per completezza anche qui

    se consideriamo le tue caratteristiche direi che la questione leggerezza per te sia fondamentale. Farsi tre piani a piedi con il passeggino non è uno scherzo e con il tuo budget direi che il CAM Fluido Easy non solo fa per te, ma è praticamente uno dei pochi con un peso accettabile che vada bene per questo tuo caso particolare.

    Un altro modello potrebbe essere il Foppapedretti Talent

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    Quello che normalmente consiglio in caso di scale da fare con il passeggino è di vedere anche modelli con la tracolla in modo da portarlo su per le scale ed avere le mani libere, come ad esempio il Babyjogger City Tour Lux di cui ti lascio un filmato. Però eccede il tuo budget (sono circa 800 euro)


    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bari
    Lovely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chi sa darmi pareri sul trio cam fluido easy 2021? È abbastanza resistente nel tempo sia come telaio che come tessuti? Ho bisogno di un trio leggero per l'arrivo del primo figlio e abito al terzo piano senza ascensore non ho possibilità di lasciare niente giù quindi devo salire tutto e la maggior parte delle volte da sola.. Voi cosa mi cosigliereste? Grazie
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi informerò per questo nania allora, grazie mille!! Cercherò di prendere quello più sfruttabile possibile, poi eventualmente lo darò a qualche associazione una volta che non mi serve più, sperando di poterlo sfruttare tanto. Grazie mille ancora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì è un bel rompicato, ma alternative ce ne sono poche di più. Avevo pure pensato al Doona, l'ovetto 'con le ruote' in modo da spostarti senza auto con il solo ovetto senza comprarne altri. Ma è caro, poco meno di 400 euro.

    Altrimenti davvero, da procurarsi qualcosa di molto basic. Io mi ero trovata bene con il marchio Nania, un ovetto sotto i 100 euro, o un gruppo misto sui 150

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, stamattina abbiamo visto un trio chicco che fa fronte mamma anche, mi e sembrato molto buono, navicella abbastanza grande e rigida alla base, ma ho letto qui molte recensioni negative,. Io vorrei un trio da poter utilizzare un po' più a lungo specie la navicella per farlo dormire lì dentro i primi mesi. Cosa puoi consigliarmi?

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa

    1 in arrivo, nessuno in casa, e il primo.
    - budget massimo

    400
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?

    No

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?

    No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)

    Garage
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino

    Stylo
    - fate la spesa a piedi col passeggino?

    Si ma prendiamo spesso l auto.
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza

    Si, in 3 si sta comodi (larghezza non la so ma e grande)
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?

    Se va tutto bene si.


    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?

    Viaggiamo poco, ma ci spostiamo in auto, viviamo in città.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

    Si, si, si.


    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna grazie per la risposta. In realtà siamo veramente in difficoltà perché non sappiamo cosa sia meglio. Sulla nostra macchina ci siamo lanciati appunto sugli zi, ma è un uso quotidiano. Per la macchina di mio padre, sarebbe davvero un utilizzo sporadico ( 3 volte l'anno?). Questo perché io ricomincerò a lavorare intorno ai suoi 7 mesi, quindi la possibilità di andare spesso sarà poca, e non è detto che io vada sempre con i mezzi. A ragionarci un po' mi verrebbe di comprare in base all'età/mesi del momento, ma significherebbe comprarlo, usarlo una volta/10 volte, dismetterlo e poi quando ricapita ricomprarlo nuovo. Anche sotto i 200€ alla lunga verrebbe una bella spesa , e soprattutto un gran bello spreco. Penso però anche che un multigruppo, o gli zi siano abbastanza sprecati, per usarli 3/4 volte l'anno. Sicuramente non ha senso tenere la base fissa, forse è l'unica cosa certa. Ci vorrebbe quasi un posto dove affittarli 🤣
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela,

    il Veloce è il nuovissimo modello Peg perego quindi visto solo sulla carta.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    Finalmente Peg ha inserito in catalogo un modello meno pesante e ingombrante del solito Book e mancava proprio un modello nel segmento cittadino. Certo ancora non si può dire al pari di altri modelli come peso, visto che siamo a quasi 11 kg, ma è già qualcosa se piace il modello.

    Con questo hanno colmato la lacuna e pare proprio qualcosa che promette bene.

    Altri modelli che protrei consigliarti inferiori ai 10 kg abbiamo

    -CAM Fluido

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    e Foppapedretti Eureka

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nora

    ci sono diversi seggionini auto con costi abbordabili, anche di Cybex, tipo Aton, Aton M o Aton 5. Altrimenti praticamente ogni marchio ha un modello 'abbordabile' sotto i 200 euro.

    Bisogna capire se poi volete la base da tenere fissa in auto o se lo vorrete agganciare alle cinture senza occupare sedili dell'auto quando non serve.

    Questo per quanto riguarda gli ovetti, ovvero da 0 a 13 kg circa se consideriamo la vecchia normativa. I seggiolini della nuova normativa, gli i-size costano invece di più, dipende dal vostro budget.

    Altra soluzione sono i modelli multigruppo chiamati 0\1\2\3 che vanno dalla nascita ai 36 kg e qui spendereste qualcosa in più ma vi durerebbe di più e usandolo sporadicamente forse sarebbe un investimento più duraturo.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Milena,

    forse in precedenza non ci siamo sentite e quindi non so bene le tue necessità.

    Se ti serve un buon prodotto con un prezzo adeguato allora l'Eureka è ottimo.

    Senza troppi fronzoli, leggero e pratico. Una buona alternativa ai trio pesanti

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7


    Queste le misure

    TELAIODimensioni aperto cm: H 90/109 | P 74,5/97 | L 51Dimensioni chiuso cm: H 75 | P 34,5 | L 51Peso netto: 6,2 kg
    TELAIO + SEDUTA PASSEGGINODimensioni aperto cm: H 98/109 | P 76/97 | L 51Dimensioni chiuso cm: H 75 | P 45 | L 51Peso netto: 9,5 kg
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, nel frattempo abbiamo dato un'occhiata e ci attira il Peg Perego Veloce SL Modular Trio City Grey 2021. Costa un po' di più di quanto ci eravamo prefissati ma non è un problema se ne vale la pena.
    Che ne pensi?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    - numero di figli in arrivo: 1, età di quelli già in casa: no (primo figlio)
    - budget massimo : 850
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 3+4 gradini condominiali
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)? No
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: nissan micra
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, larghezza porta: 60 (all'interno misura 97×94)
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Sì
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? In auto abbastanza. usate i mezzi pubblici? No
    - navicella: si. omologata auto? No. come lettino in casa? No

    Pensavamo a qualcosa che sia abbastanza leggero, per non abbandonarlo subito, ma allo stesso tempo non vogliamo che sia troppo poco "stabile".

    Grazie mille.











    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, so che esiste un topic dedicato ma non lo trovo 🙇‍♀️ dopo aver pensato a lungo su seggiolino e duo ( abbiamo scelto il seggiolino della cybex sirona zi e come duo il joolz, nonostante fossimo inizialmente orientati sul babyjogger ma dal vivo ci ha delusi moltissimo) mi ritrovo ad avere di nuovo problemi con il seggiolino: me ne servirebbe uno " da guerra" da tenere in macchina di mio padre quando mi capita di andarlo a trovare. Vive fuori regione, e non vorrei andare sempre con la macchina ( soprattutto viaggiando da sola preferirei usare i mezzi per una comodità). Anche se vorrei che passasse molto tempo con la nipote, non è economicamente affrontabile andare spesso come vorremmo, quindi sia mio marito che io non abbiamo proprio molto entusiasmo a spendere altri 600€ di seggiolino. Sapete consigliarmi un buon seggiolino ma che abbia un prezzo accessibile? Verrebbe sfruttato davvero poco, perché per le permanenze un po' più lunghe andremmo insieme con la nostra macchina, e quindi avremmo il cybex dietro. Io non ho ancora capito niente dei gruppi seggiolino, non capisco proprio cosa devo cercare e a cosa devo stare attenta.
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Giugno 2019 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna volevo chiederti una recensione per quanto riguarda il trio foppapedretti Eureka smart next su cui sono indirizzata per l'acquisto. Se magari conosci bene il prodotto e sai dirmi pregi e difetti. Ti ringrazio molto!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Bugaboo Camaleon ci sta perchè per chiuderlo bisogna comunque sempre staccare la seduta. Operazione appunto che si deve sempre fare in ogni caso e che riduce il passeggino a telaio più seduta staccata

    Altro modello che so starci staccando una ruota è il Kendo di Janè

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8



    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiesto semplicemente da Prenatal per avere un'idea 😬 e loro mi hanno detto quello, sul cartellino c'era scritto chiusura ad ombrello 🤔
    Sicuramente non guardo la chiusura ma che almeno ci stia nell'auto che è molto piccola.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Budget?

    per il resto è chiaro.

    Indicativamente ti posso dire

    Babyzen Yoyo (che ha anche pedana per secondo bambino)

    Cybex Libelle

    Joolz Aer

    Inglesina Quid 2

    Bugaboo Ant (con pedana)

    GB Pockit

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La scelta va fatta in base alle necessità non (solo) alla chiusura. Tra l'altro Book ha chiusura a libro, non ad ombrello. Tra quanti te lo hanno suggerito?

    Se non ricordo male ti serviva anche per sterrati vero? In questo caso potrebbe andarti bene

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao dipende cosa ci fai..

    Fluido Easy è più leggero e cittadino, Modular più pesante e più adatto a terreni misti. Io deciderei in base vostre necessità

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, un'amica diventata mamma a dicembre mi ha consigliato bugaboo cameleon, loro hanno la 500 ☺️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Ho un consiglio da chiederti. Sto cercando il mio bimbo di 8 mesi un passeggino leggero che da chiuso occupa poco spazio ed é possibile portarlo in aereo. Mi piacerebbe con la pedana appoggia piedi ed eventualmente, ma proprio se possibile, che abbia la pedana per un ev. Altro figlio poi grande (non so se hai capito)
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vado lunedì a provarlo c'è un offerta 1299 da prenatal tutto incluso prova a vedere
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Jessica, io non ancora ma in un negozio mi hanno suggerito Peg Perego Book SL Modular che ha chiusura ad ombrello!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa il disturbo volevo un consiglio sperando sempre che ci entri siamo indecisi tra il CAM fluido Easy e il peg Perego modular sl che abbiamo trovato in un kit alla Prenatal tu cosa mi consiglieresti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione