Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    se il tuo è un ambiente prevalentemente cittadino allora tra Peg ed Inglesina valuterei Electa di Inglesina perchè prima di tutto ha un peso più che accettabile di circa 8 kg ma rimane spazioso e ben accessoriato. E poco ingombrante.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    Gli altri scarterei, tipo gli Aptica o Book. Troppo pesanti. Anche il Veloce secondo me un pochino troppo, siamo sui 10 kg e passa, non ha caratteristiche lo rendono più appetibile di tanti altri trio.

    Altrimenti vedrei

    Nuna Triv, sempre sugli 8 kg, pratico e ben rifinito

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    - Bugaboo Bee6

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    - Cybex Mios

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, siamo stati in negozio e volevo aggiornarti. Il cybex libelle l'ho scartato decisamente, l'ho provato e mi sembra un po traballante, i tessuti leggerissimi, e i manici scomodi perché abbastanza distanti e di una spugna ruvida che secondo me si usura facilmente, immagino poi d'estate col caldo
    Lo yoyo che già conoscevo mi ha abbastanza convinto, peccato solo per la chiusura che non è proprio immediata e per la barra che non può essere aggiunta ( e diciamo che anche le ruote bianche non mi fanno impazzire ma quello e'solo un fatto estetico).
    Lì ho visto lo jools air di cui mi avevi parlato e mi è piaciuto molto, bello elegante pur essendo un leggero sembra molto strutturato e anche le ruote mi sembrano più robuste dello yoyo, in più e'piu pratico nella chiusura, sicuramente da aperto però più ingombrante dello yoyo che ha poi come punto forza il fatto di portarlo a tracolla e in posti piccolissimi come il mio ascensore lasciarlo aperto col bimbo sopra abbassando dietro la cappotta e spingere i pomelli laterali.Dello yoyo mi e piaciuta molto anche la possibilità di aggiungere una quinta ruota con sacca passeggino.Non so penso che alla fine sceglierò lo yoyo ma lo jools mi è entrato in testa, sono un po combattuta, tu che ne pensi?

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Anna, forse è un po' prematuro scrivere, poichè mancano ancora poco meno di 6 mesi alla nascita (infatti non abbiamo comprato ancora nulla) ma vorrei farmi un'idea...

    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio, maschietto.
    - budget massimo: diciamo che non abbiamo un massimo, ma non vorremmo sforare i **** euro.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? abitiamo in città, d'estate potremmo fare una vacanza mare/montagna (ma ecco, non frequentemente e l'ambiente primario è la città)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? abbiamo l'ascensore.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne). abbiamo l'ascensore e siamo dell'idea di riportare il telaio in casa (veranda coperta). al limite abbiamo anche un garage.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino. io al momento ho la 500, ma ho a disposizione anche la panda (5 porte) dei miei genitori. mio marito (conto di essere con lui nei principali viaggi in macchina) ha un'audi A4.
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no.
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza. abbiamo un ascensore che è stato rifatto a norma da pochi anni, quindi credo che non ci siano problemi.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? non è nei piani.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? prevalentemente auto.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella prevalentemente come lettino in casa, per passeggiate al parco/vicinanze di casa.

    Io sono orientata su un trio "classico", mi piacciono da sempre Peg Perego ed Inglesina (ma tra i modelli aptica ed electa, così come book e veloce, sono un po' confusa), ma valuto anche altre scelte.

    Grazie!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Udine
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna, il Valco era fra le mie opzioni.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna avrei bisogno di chiederle un consiglio, ho un bimbo di 1 anno e un secondo in arrivo a maggio, il grande avrà 20 mesi, non so come organizzarmi con il passeggino? Prendere un duo gemellare e mettere il grande nel passeggino e il piccolo nella carrozzina? Per il grande ho comprato il passeggino high trek della bene confort e mi sono trovata benissimo, ruote large e ammortizzate vado dappertutto com quello!! Adesso per il secondo mi scoccoerebbe dover spendere tanti altri soldi, forse andrei su un usato.
    Cosa mi consigli? Meglio uno sopra l'altro o quelli uno accanto all'altro, non sono troppo larghi? Usati be ho trovati tanti della cam il te un pulsar, con sedute una sopra l'altra!!
    Non vorrei spendere soldi inutilmente!Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    Io Melio lo scarterei, ha portata fino a 15 kg quindi secondo me ha senso se preso dall'inizio. La reversibilità non servirà più di tanto.

    Tra Babyzen yoyo e Libelle se proprio vuoi la sicurezza di un prodotto super testato allora lo sarei per Yoyo. Se hai scale lo porti in spalla, pratico da chiuso, e nato per le città, anche difficili.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina

    Per quanto riguarda il seggiolino in una seconda auto io opterei per un buon 9-36, non ho sotto controllo tutti i modelli ma per andare sul sicuro direi Cybex, Maxi Così, Nuna, Recaro.

    Per il passeggino, considerando che la bimba grande avrà 18 mesi credo che un passeggino doppio possa esserti utile e visto che serve per terreni misti io guarderei il modello doppio di Valco, il double, meno di 10 kg e largo 75 cm, ma con belle ruote e la possibilità di agganciare il tuo ovetto Bebe confort

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, alla fine abbiamo ridotto la scelta a tre passeggini leggeri.
    Il cibex libelle, il cibex melio e il babyzen yoyo.
    Io sono abbastanza lanciata sul primo, ho solo il dubbio che gli altri due possano essere più robusti come struttura, soprattutto ruote visto che abitiamo a Roma in centro e già col passegino del trio inglesina trilogy tra buche, parti scoscese e sanpietrini e'dura. Tu cosa mi consigli? C'e'poca differenza tra i 3 o gli altri due, soprattutto lo yoyo possono essere più robusti,resistenti e con delle ruote migliori?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Udine
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna,
    ti ringrazio tanto per la tua disponibilità e per il supporto che dai a noi mamme nel toglierci dubbi sulla scelta di questi prodotti importanti per il confort e la sicurezza dei nostri piccoli.
    Ti racconto brevemente la mia situazione:Ho una bimba di 11 mesi ed i primi di maggio diventò di nuovo mamma. Il passaggino della bimba è un nuna next mixx con cui mi sono trovata benissimo usato anche a mod di navicella in quanto si stende a 180°, l'unica pecca... un po' pesantuccio. Per la macchina invece l'ovetto per i primi mesi è stato un Bebè Confort e poi siamo passati al Cybex Sirona di cui sono contentissima. Adesso il problema che si presenta a breve è che ho necessità quasi subito di un secondo seggiolone per la seconda macchina per alternarci con il papà nel portarla al nido. Con i presuposti dell'arrivo di un'altro bimbo... cosa mi consigli come seggiolino? Pensavo qualcosa fascia 9-36 o è meglio andare a step e fare 9-18. Non ho budget, in primis il confort e la sicurezza dei puppetti.Il secondo problema si presenterà a maggio, se devo uscire da sola con i bimbi, la grande avrà 18 mesi, quindi spero ancora voglia di andare sul passeggino, cosa mi conviene fare? Acquistare un fratellare? Anche qui, il budget non saprei... 1000 €, se meno meglio certo. Casa indipendente, piano terra, niente ascensori, no spesa a piedi, non pensiamo ad altri figli, si sabbia e montagna, macchina Nissan qashqai, non serve a mod di navicella in casa, abbiamo lettino e next to me.Grazie mille intanto, Cristina.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per l'informazione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene, eventualmente se fate terreni molto sconnessi esistono le ruote di ricambio anteriori da inserire quando serve

    https://it.pegperego.com/store/pegit/it/passeggini/off-road-wheels/p/IKTR0032N

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine abbiamo optato per il Book.. L'ovetto ha buonissimi punteggi nei test indipendenti e come manovrabilità lo abbiamo preferito ad altri
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Raffaella

    sono un po' in ritardo ma vediamo se sono ancora in tempo.

    Non so quali siano le tue altre esigenze ma se vuoi qualcosa di molto sportivo allora il Book, modello GT4 potrebbe andare molto bene.

    Di Cybex quale ovetto non ti convince? Ce ne sono diversi modelli e tra i più sicuri in commercio. Più che Balios però vedrei Talos con ruote più robuste

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    Ti indico quello che secondo me è tra i migliori e più facili multiterreno ovvero Babyjogger City GT a cui abbinare un ovetto tra diversi in commercio

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    altro modello il Bugaboo Fox

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8


    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,

    in questi giorni dobbiamo scegliere il trio e noi eravamo orientati verso il book peg Perego il modello nuovo con ruote gommate e seggiolino reclinabile. A noi piace andare in montagna e volevamo un telaio con le ruote gommate e grandi.. L'alternativa sarebbero aptica xt o cybex balios ma non ci convincevano gli ovetti e la manovrabilità del cybex.
    Noi abbiamo un'auto spaziosa (skoda kamiq) e non ho scale/ascensori e non abbiamo problemi di neve.
    Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marzia

    Ovo di Brevi è un modello ormai fuori produzione di Brevi. Pesante e ingombrante.

    Avranno dei pezzi in magazzino da smaltire e quindi lo scontano tanto.

    Te lo sconsiglio. Piuttosto di Brevi il recente modello Adon


    ps: Budget?

    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, faccio la richiesta per conto di mia cognata. Le hanno offerto un trio Brevi OVO Premium 0+ ad un ottimo prezzo. Io non lo conosco ma guardandolo nei video trovo alquanto scomodo che non si regga in verticale da solo quando è chiuso, ma che anzi si debba poggiare a terra per chiuderlo, penso ad esempio a quando c'è poco spazio o se ha piovuto/nevicato visto che la bambina nascerà a cavallo dell'anno nuovo. E in inverno ovunque ci si appoggi ci si sporca.
    Per rispondere brevemente all'analisi che chiedi tu:

    - primo figlio in arrivo

    - abitano vicino alle campagne, sicuramente molte strade disconnesse ma anche molto asfalto da centro paese.

    - libero accesso a casa

    - c'è spazio per appoggiare il telaio

    - Dacia Sandero

    - qualche commissione a piedi si, la spesa grossa sicuramente in auto

    - nessun ascensore per casa

    - probabilmente nessun figlio nei prossimi 3 anni

    - più viaggi in auto che altro

    - l'uso della navicella credo dipende dal bambino, la mia ad esempio ci sarà stata dentro 2 volte e siamo passati molto velocemente al passeggino. Per l'omologazione in auto preferiamo ovetto con isofix, per dormire la notte si valuterà l'opzione sia next to me che navicella.

    Ps) se hai altri modelli da consigliare che siano il più leggeri e discreti possibile perchè mia cognata è minuta :-)

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si elect mi piaceva molto. Perché ho visto che da chiuso sta amche in un baule auto piccolo. Dato che la mia macchina è piccola rispetto a quella di mio marito.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Inglesina che modello?

    L'unico che vedo bene per te è Electa di quasi 9 kg. Praticamente due in più di quelli che ti ho proposto io.

    se devi fare le scale con il passeggino io ci penserei a questo

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito a me piaceva molto l'inglesina quella non andrebbe bene?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora ti consiglio

    Cybex Melio di 6,4 kg ma praticamente un trio completo e reversibile

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    oppure il Maxi così Leona di 7,5 kg, sempre reversibile



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quindi vuoi telaio e navicella che ti permette di attaccare anche Aton 5 di Cybex.

    Diciamo che i Cybex si adattano a modelli di marchi di fascia medio alta, quindi più o meno che budget hai?

    Io ti direi di vedere il Babyjogger City Tour Lux


    oppure anche il Valco Baby snap original

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    o valco baby snap Trend

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    di Cybex invece il Cybex Eezy S Twist con seduta girevole nei due fronti e volendo Cocoon al posto della navicella

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12


    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Massimo 900-1000 io sono piccola... Abito al primo piano senza ascensore.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che budget?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    volendolo molto compatto ovviamente si deve un po' fare dei compromessi, però il Libelle lo vedo molto bene.

    Il Ciao di Foppapedretti è 5,9 kg e da chiuso 53,5 | P 20 | L 46 come tanti altri leggeri. Niente di molto compatto per la categoria ma se ti senti più sicura e ti sta in auto è ok

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2021 Bari
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Anna, vorrei approfittare della tua competenza per un consiglio: mi hanno prestato un ovetto cybex aton 5, vorrei acquistare una navicella con struttura compatibile, ma spendendo relativamente poco perché conto di portare la bimba che sta per arrivare per lo più in fascia quando sono in giro. Esiste qualcosa che possa fare al caso mio? Ti ringrazio!

    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2019 Massa Carrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara è la mia prima gravidanza e vorrei un passeggino completo tipo trio ma allo stesso tempo leggero e pratico dato che io sono bassina di statura.
    Cosa mi consigli?
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!! Il mio dubbio su libelle e pokit è la stabilità e la comodità per il bambino….ho visto anche il foppapedretti ciao…che te ne pare?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Molto bene direi. Ottimo rapporto qualità/prezzo e arriva fino a 111 cm. Per voi ottimo

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille e cosa ne pensi del joie finiti signature?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    non so qual'è il tuo budget comunque ti direi questi modelli che hanno il maniglione alto.

    Il pegperego Ypsi, con 116 cm è tra i più alti, peso 11,5 kg (tra l'alyto questo ospita anche un secondo seggiolino per portare insieme i due bambini)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    L'Aptica che hai nominato tu ha maniglione di 109,5 ma con un peso di 12,3 kg

    Il Balios di Cybex niente male, 110 cm per circa 11 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    Se non ti spaventa il peso (13 kg) ci sarebbe anche un Anex mType alto fino a 113 cm

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe andare benissimo. Vediamo gli ingombri dei tre da chiusi:

    Cybex Libelle: 32x20x48 cm

    GB Pokit: 30x18x35 cm

    Babyzen Yoyo: 44x18x52 cm

    Dati alla mano ip rimi due portano via sicuramente meno spazio. Se poi ti convince di più lo Yoyo per altre caratteristiche allora potrebbe essere comunque la scelta giusta.

    Però i primi due sono sicuramente quelli che hanno ingombro minore

    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Abituale Luglio 2016 Bolzano
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna chiedo consiglio anche io.. Io sto aspettando la seconda bimba per la prima sto usando il passeggino valco baby snap 4 e mi sto trovando bene ora però ho bisogno di un trio che sia alto di maniglione maneggevole adatto a tutti i terreni. Ero innamorata del finiti della joie ma hanno aumentato il prezzo e il fantastico ovetto reclinabile non mi sta in macchina.
    Mi hanno proposto inglesina aptica però l'ovetto lo userei molto poco perché tiene fino a 75 cm e la mia bimba sicuramente sarà lunga. Infine il balios s lux. Cosa mi consigli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione