Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ne pensi dello yoyo??
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco mi sembrava strano.... Allora confermo che i più compatti da chiusi sono GB Pockit e Cybex Libelle
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna…mi correggo il mio passeggino è il gb qbit+ all terrain
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho limiti di budget….purtroppo i due passeggini che ho, occupano molto spazio nel
    Portabagagli della macchina. Vorrei qualcosa di piccolo da chiuso.
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Alla fine penso che faremo così, abbiamo girato qualche negozio con i marchi più classici, ma il cybex melio ci sembra ancora l'opzione più valida.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi ero persa il messaggio.
    A questo punto direi che è un'ottima opzione. Con Melio andrai avanti a lungo visto che è molto leggero, mentre il Bugaboo Camaleon puoi usarlo "da battaglia" quando serve
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, budget? C'è ne sono diversi
    Ma.... Hai già un GB Pockit che è tra i più compatti sul mercato, ti serve ancora più essenziale?

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Aprile 2018 Brindisi
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Avrei bisogno di un consiglio per un passeggino leggero che sia anche piccolo una volta chiuso…ho un trio cybex mios per la piccola in arrivo e un gb Pockit+ all terrain per l’altro mio figlio di due anni…sono alla ricerca di un passeggino leggero più piccolo in modo da occupare meno spazio nel portabagagli della macchina nei prossimi viaggi…che cosa mi consigli??
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa è partito il messaggio prima della fine😅
    Dicevo....È in ottimo stato, non so che modello sia, ha le ruote da sterrato, ma comunque mi confermano che è pesante e ingombrante e, nonostante vada ancora benissimo, è un po' lontano dalle mie esigenze. Nel frattempo abbiamo visto il primo negozio dove siamo stati colpiti dal cybex Melio Carbon+ovetto cloud z. Quindi l'idea sarebbe prendere il cybex come passeggino principale, accettare comunque il bugaboo (che potrei lasciare fisso dai nonni) e usarlo in caso di passeggiate in montagna/aperta campagna. Che dici? Potrebbe essere un'opzione? Altre cose o modelli da considerare? Grazie🤗
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta. Ora studio i modelli che mi hai proposto. Nel frattempo le carte in tavola sono già cambiate: una mia cugina sicuramente ci regala un bugaboo! Ha forse 10-12 anni, è stato usato per 6 bambini, ma è ancora in buone condizioni ()
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antares

    esistono soluzioni che possono coprire più esigenze, anche quelle di avere un modello cittadino ma che affronta anche terreni misti. Senza dimenticare la leggerezza, importante se si usa tanto l'auto. E con leggerezza intendo meno di 10 kg

    Esempi sono il Valco Baby Ultra Trend

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure ancora il Joie Finiti Signature

    o ancora il CAM Techno Deluxe Ediution

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2




    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna grazie lo stesso per la risposta. Alla fine ho optato per il kinderkraft grande e a parte il peso mi sto trovando veramente bene. Lo ricomprerei!
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Vorrei sfruttare anch'io la tua cultura sui passeggini prima di iniziare ad andare in giro a vederli di persona😊.
    Premessa: uso tantissimo la macchina, vivo in un paese di campagna, prevalentemente tutto asfaltato però attualmente portiamo quotidianamente fuori il nostro cane su strade non asfaltate di campagna. Non so come questa abitudine si modificherà con un bimbo piccolo. Forse nemmeno decideremo di portarla in passeggiata col passeggino, ora come ora però non posso prevederlo. Questo però i fa venire dei dubbi se sia meglio un trio cittadino e leggero oppure uno da più terreni.
    Passo alle domande- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa - 1 in arrivo
    - budget massimo -1300
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Può essere, strade di campagna, parchi, qualche giro semplice in montagna
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)- si, ma preferisco mettere il telaio in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino- 500X
    - fate la spesa a piedi col passeggino?- raro
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza- ascensore dei miei genitori dove andrò spesso, non enorme
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?- nel dubbio sì
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? - NO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?- No.
    Grazie per l'aiuto.🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria

    sono decisamente in ritardo e forse avrai già deciso ma rispondo ugualmente

    effettivamente se parliamo di un bambino di 2 anni abbastanza alto (e peso?) la scelta un po' si riduce ai modelli che portano pesi fino a 22 kg e di un certo ingombro.

    Il Valco Baby Snap Original sarebbe ottimo perchè pesa sui 7 kg ma è un po' caro (ma non so il budget). Così come il Babyjogger City Mini 3 .

    Alternative meno costose ci sarebbero ma pesano un po' di più. Tipo l'Hauck Rapid 4 ma siamo anche qui sui 10 kg.

    Io penserei al Valco con l'idea magari di rivenderlo poi e recuperare un po' la spesa. Sono modelli molto richiesti e se tenuti bene vendibili ad un ottimo prezzo

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, avrei bisogno di un consiglio per un passeggino post trio. Mio figlio ha 2 anni ed è già abbastanza alto, per cui cerco un passeggino che in versione sdraiata sia lungo. Se poi sia possibile avere anche il rialzo a 90 gradi sarebbe la perfezione. Ho adocchiato il kinderkraft grande lx ma ha la pecca di pesare quasi 10 kg anche se il peso ne rappresenta anche la robustezza. Mi hanno consigliato anche il valco 4 ma costa troppo. Tu cosa mi suggerisci? Grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi riferisco proprio a quelli.. Ne ho visti altri di ovetti che non hanno questo proteggi testa e forse sono più comodi, più che altro quando non viaggiono in auto ma a passeggio. Cmq grazie.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, valuterò sicuramente anche gli altri trio che mi hai proposto e che non avevo preso un considerazione. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Patrizia

    i passeggini Chicco sono compatibili solo con ovetti Chicco e quindi la scelta si ferma li.

    Non capisco però cosa intendi per il proteggi testa... se intendi i due 'cuscini' che stanno a lato della testa del bambino questi di norma non sono rimovibili perchè appunto devono proteggere la testa, la parte più vulnerabile di un bambino. E devono essere posizionati a regola d'arte

    Poi magari ho capito male

    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, sono un po' disperata. Quasi 3 anni fa per la nascita del mio primo figlio ho preso il trio chicco style go&up. Carrozzina e passeggino sono stati strausati, l unica pecca è stata l ovetto! Ha il proteggi testa non rimovibile e mio figlio odiava stare con la Testa lì incastrata durante l uscita e quindi è stato inutilizzato. Ora aspetto un secondo figlio e mi chiedo se esiste un ovetto da poter comprare a parte che si può abbinare al telaio del trio chicco che ho già? Un ovetto con proteggi testa rimovibile? Grazie. Per le possibili soluzioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche questo reclinabile. Non hai nulla di meno della combinazione con Cybex

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, come ovetto ho preso nuna arra
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso anche l’ovetto…Trio completo+seggiolino. L’ovetto oltre i 6 mesi non credo riuscirò ad usarlo, quindi mi sono anticipata anche con il seggiolino
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok, quindi hai preso un gruppo 0+/1 che va fino ai 18 kg circa.

    Non hai preso ovetto quindi.

    Sono scelte, non esiste quella perfetta. Se non si usa tantissimo l'auto allora va bene anche un multigruppo, altrimenti l'ovetto è più pratico perchè si stacca e si posiziona sul telaio. Uno 0+/1 invece è fisso in auto e dura di più.

    Comunque sia Nuna fa ottimi prodotti anche per il trasporto in auto.

    La scelta di Cybex è praticamente simile, sono entrambi ottimi.

    Cybex Cloud Z ha in più la reclinazione della seduta, paragonabile al Nuna Arra

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4
    Questo in foto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che seggiolino Nuna hai preso?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho ordinato il trio nuna mixx next con base rotante + seggiolino sempre nuna per dopo che va sulla stessa base (TODL NEXT GRANITE)
    Che vantaggio ci sarebbe nel prendere il duo nuna (passeggino e navicella) e prendere ovetto e poi seggiolino cybex?
    Grazie!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Linda

    se ti piace questa combinazione di Nuna Mixx Next e Cybex Cloud Z vai tranquilla perchè sono compatibili. Certi negozi propongono il set come un trio:

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    Altrimenti vedo sempre abbinabile al Cloud Z (e ovviamente il Cybex Balios)

    - Janè Crosslight

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    - Stokke Beat

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7



    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Vorrei approfittare anche io della tua esperienza nel settore per chiederti un consiglio su un trio o duo + ovetto!


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: È in arrivo il primo figlio.- budget massimo: 1.300 euro.- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Passeggiamo molto in un parco quindi si.- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Ho la scala condominiale ma c'è anche la rampa.- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne). No lo porteremo su a casa.- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: citroen C3.- fate la spesa a piedi col passeggino? Si, potrebbe capitare abbastanza spesso.- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: ascensore si, ha una capienza per 4 persone, apertura porta ascensore 63/65 cm circa.- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si è probabile.- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Qualche volta in auto. Il treno e l'aereo poche volte l'anno. Mezzi solo in caso di necessità.- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, omologazione auto non indispensabile, si come lettino in casa per le prime settimane.
    Aggiungo che sono un po' combattuta tra il Cybex Balios s lux ed il Mixx Next di Nuna. L'equilibrio perfetto per me sarebbe il duo Nuna (passeggino e navicella) ed il cloud z di cybex perché la base di quel seggiolino potrei utilizzarla anche per il seggiolino auto da prendere dopo. Il mio dubbio è che nuna non abbia gli adattatori per il cybex. Sono comunque aperta ad altre soluzioni.Grazie! 😊

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!Fino a 300/350 euro va bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma no, sarà almeno un anno ormai.

    Ce ne sono tantissimi, quale sarebbe il tuo budget?

    Di fascia alta bello anche Joolz Aer

    ma poi anche

    Inglesina Quid

    Peg Perego Selfie

    GB Pockit All City

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna sembra perfetto..ma e uscito da pochissimo?
    Altri super leggeri di ottime Marche da consigliare?🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, di cybex vedrei benissimo il Libelle invece di Eezy che è più strutturato



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione