Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai provato poi qualche trio sulla 500 anche noi abbiamo questo problema
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    beh direi che si può agire 'scientificamente' con le misure alla mano. Io ho trovato che il baule della 500 dovrebbe avere misure 532 mm x 896 x 842 (però tu verifica)

    In base a queste ti posso dire che tutti i modelli proposti dovrebbero entrare. Forse solo il CAM intero potrebbe avere qualche problema.

    In ogni caso ovviamente prima di qualsiasi acquisto verificare direttamente che effettivamente ci stia

    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie. Mi confermi che tutti questi modelli stanno nella 500? Perché c'è una diatriba tra me e mia madre sul fatto che i trio non possono stare nella mia auto, non so più come farla stare zitta 🙄
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luana

    se vuoi qualcosa adatto a terreni misti ma che sia abbastanza leggero e maneggevole da poterlo trasportare senza troppi problemi allora ti propongo queste soluzioni. Premetto che queste soluzioni prevedono navicelle non omologate auto. >In auto per avere la massima sicurezza serve l'ovetto, la navicella non garantisce gli stessi standard.

    Detto questo guardati

    - Valco Baby Ultra Trend (se vuoi la reversibilità)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    altrimenti senza reversibilità il Valco Baby Trend (ricordo che la reversibilità aggiunge cm e peso ad un passeggino perchè la struttura è inevitabilmente più complessa)

    - Sempre senza reversibilità il Mast M.4 con ovetto e navicella

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    oppure il Babyjogger City Mini2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    con reversibilità il più classico CAM Techno Deluxe. che ha navicella omologata

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    oppure lo Janè Crosslight in più combinazioni diverse di ovetti e navicelle (questa è non omologata ma esiste anche omologata auto)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    ti direi anche Maxi - Così Adorra 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luciana

    mi sembra che hai già le idee ben chiare. Visto che hai tutte le caratteristiche adatte per un passeggino più importante se ti piace il Joolz Day nessun problema.

    Abbinato al Doona ti permette di avere qualcosa di leggero da portare con te tutti i giorni in un'auto non molto spaziosa.

    QUindi direi più che approvato

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tata

    allora è piuttosto ampio l'ascensore, non dovrebbero esserci problemi.

    Per il tuo budget comunque vedrei bene

    - CAM Techno Deluxe, con navicella omologata auto (anche se sconsiglio di utilizzarla in macchina perchè non sicura come l'ovetto)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    - il classico dei classici Inglesina Trilogy se ti piace il genere

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    - più sportivo il Valco Baby Ultra Trend (con navicella non omologata)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    - BeCool Outback sempre con navicella non omologata

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9


    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li abbiamo visti entrambi sabato e siamo in fase meditativa.. Abbiamo visto anche il joolz day ma a parità di prezzo con il cybex preferisco cybex.. Invece il bugaboo mi sembra valido, certo sull'estetica non è il massimo, però ha le caratteristiche e la qualità..
    Aspettiamo la morfologica del 29 per decidere
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto- anche noi eravamo indecisi tra Cybex Priam e Bugaboo Fox2. Abbiamo preso il Fox2 e ne siamo felicissimi. Assolutamente consigliatissimo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, con molto anticipo inizio anche io a muovermi per il trio e ti chiedo consiglio.



    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : primo figlio
    - budget massimo: 800-900€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Facciamo parecchie gite in generale e mio fratello abita in Austria; quindi direi abbastanza
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abitiamo a piano rialzato ma abbiamo una salita ripida (che ovviamente conto di fare il 99% delle volte in auto, ma se volessi fare una passeggiata a piedi è ovviamente da tenere in considerazione) per raggiungere il condominio
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) : sì anche se penso che lo terremo in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Fiat 500
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Potrebbe capitare

    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza : abitiamo a piano rialzato quindi non abbiamo bisogno di ascensore
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Al momento no
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Per lo più auto e magari aereo quando sarà possibile
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, anche omologata eventualmente anche se pensavo di usare l'ovetto per l'auto🤔 sì come lettino in casa


    Grazie mille ❤️


    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono riuscita a misurare..l'ascensore è grande 110x70..grazie per una risposta
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto dell tua competenza per chiederti un consiglio.
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
    1 bambino in arrivo a Settembre.
    - budget massimoNo budget, sarà un regalo.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?No abitiamo in una villetta indipendente piano terra
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)Si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passegginoNuova fiat panda
    - fate la spesa a piedi col passeggino?Immagino possa farlo raramente
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezzaNo
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?Auto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?
    Navicella si, non omologata auto,non come lettino.
    Cara Anna, ti do altre info. io e mio marito siamo abbastanza alti dunque scarterei il bugaboo che è davvero basso per noi.La mia idea è di prendere un duo (adoro Joolz day plus color marvellous green)!Come seggiolino auto la mia idea è di prendere il Doona da mettere nella mia Panda. Il motivo è il seguente. Porterò con me mio figlio a lavoro perchè abbiamo il nido e dal posto auto agli uffici ci sono almeno 300 mt da percorrere. Mi risulterebbe comodo per viaggiare e spostarlo tutti i giorni tra casa, macchina, ufficio e nido.Che ne pensi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco non lo avevo visto ahhahah!
    Si l'ho sempre guardato con curiosità.. Grazie intanto, mi guardo bene anche gli altri che mi hai segnalato 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco... l'avevo aggiunto alla fine del messaggio in extremis.... :-)

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!
    Interessante anche il Bugaboo in effetti..
    Cosa ne pensi invece del Nuna Mixx next? Secondo te ha delle caratteristiche simili rispetto a quello che cerco?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sabrina,

    se ti piacciono modelli simili al Priam, che ti puoi tranquillamente permettere visto che hai spazio e modo di poterlo sfruttare adeguatamente, ti consiglio di vederti anche il suo principale antagonista, il Bugaboo Fox2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    oppure ancora il Cybex Balios S Lux

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    o ancora il Joolz Hub

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12


    Aggiungo pure il Nuna Mixx Next

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13


    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, sempre gentilissima! Ora ci mettiamo a studiare😁😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sarebbe bene controllare le misure dell'ascensore. Credo sia davvero imprescindibile, ci sono troppe alternative che potrebbero essere da escludere a priori

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lin

    dai tuoi requisiti emerge il fatto che vuoi qualcosa che vada su terreni anche difficili ma che non sia troppo ingombrante.. cosa che potrebbe risultare non semplice.

    Se vuoi davvero qualcosa così allora potresti valutare un Babyjogger city GT2 che da chiuso è piuttosto compatto e va davvero ovunque, ma non ha la reversibilità perchè è bene sapere che la reversibilità aggiunge sicuramente peso e un po' di centimetri in più ai modelli. Ma con una buona navicella e una seduta confortevole la reversibilità non è essenziale

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    Rinunciando alla compattezza ma sempre rimanendo su un peso accettabile abbiamo

    Pegperego Futura modular o Book Modular

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    il nuovissimo Janè Crosslight

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

    o il Cybex Balios S Lux

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    e ancora il Valco Baby Ultra Trend

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Chiedo aiuto anche io per la scelta del trio..

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : 1 figlio in arrivo, non abbiamo altri figli.
    - budget massimo: no budget, sarà un regalo e se costasse troppo aggiungeremo noi la somma mancante.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: abiatiamo a Bologna con parecchi sampietrini e andiamo spesso nella casa in montagna, e ci piace anche andare al mare in inverno ed estate.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: Abitiamo al secondo piano senza ascensore.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): possiamo lasciare il telaio in garage.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: al momento una sola auto molto spaziosa.
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: capita raramente, la facciamo soprattutto online.
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no ascensore.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: un secondo figlio è in programma ma non sappiamo bene quando, io sarei per far passare almeno 2 anni dal primo.
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?: viaggiamo molto in macchina, a volte aereo, mezzi pubblici non tanto anche perché abitiamo in centro.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?: sono pro navicella e forse la userò in casa i primi tempi.

    Ti dico io sono innamorata del cybex priam ma sono pronta a valutare anche altre opzioni.. Preferirei però delle ruote posteriori più grandi delle anteriori. E pensando ai tanti tipi di terreni su cui andremo vorrei qualcosa che duri nel tempo.. Grazie un anticipo! ❤️
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, grazie per in anticipo per questo post molto utile e per il tuo aiuto.

    Ti scrivo di seguito le mie risposte:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 figlio in arrivo, nessun altro figlio in casa
    - budget massimo: 800
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? non frequentemente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? qualche scalino condominiale
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no, lo porterò in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: 500
    - fate la spesa a piedi col passeggino? potrebbe capitare
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza sì, piccolo, ma non ricordo le misure
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? l'idea è quella di un altro figlio
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? potrebbe capitare ma credo che userò principalmente la macchina
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella sì, omologata per auto.

    grazie ancora per un tuo aiuto

    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Ci riprovo, se posso chiedo anch'io la tua opinione e i tuoi preziosi consigli 😊

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa ● 1
    - budget massimo ● 800 più o meno
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? ● sì, soprattutto sabbia e sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? ● no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) ● sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino ● vw polo
    - fate la spesa a piedi col passeggino? ● credo di sì
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza ● sì, abbastanza ampio
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? ● forse
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? ● sì, soprattutto auto (non vorrei fosse troppo ingombrante da chiuso)
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? ● navicella sì, per l'auto puntiamo all'ovetto, come lettino siamo indecisi

    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei suggerimenti 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    dunque le differenze sostanziali sono nella struttura, molto più cittadino il Fluido e leggero 9 kg circa mentre il Peg Perego, tipo Book credo tu intenda, è un modello che è più massiccio e va su più terreni, ma pesa ben di più, intorno agli 11, 12 kg. Il Futura pesa un pochino meno e costa meno sui 600.

    Però sostanzialmente quella è la differenza. quindi dipende un po' che stile di vita hai per scegliere al meglio

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia

    se mi dici che hai problemi di terreno e fai passeggiate in spiaggia allora il Peg Perego Futura Modular potrebbe fare al caso tuo, pesante poco meno di 11 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 19

    Inoltre anche il Brevi Adon che è pure un po' più leggero, sui 10 circa

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 20

    oppure ancora il Chicco Best Friend Light, m è più pesantino, 11,4 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 21


    Ancora uno Janè Kendo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 22


    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rettifica sulla navicella,l'avevo co fusa con l'ovetto 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️.
    Navicella si. Non necessariamente omologata x auto. Si per l'uso come lettino i primi tempi in quanto non credo tornerò subito,casa ma starò da mia mamma. Di nuovo grazie ❤
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono qui di nuovo a chiedere lumi.... Sono indecisa tra il trio CAM fluido e il PEG Perego al modular. Ho letto le caratteristiche di entrambi ed ovviamente a parte la differenza di prezzo notevole 400/500€ per il cam contro 700/800€ per pegperego, ci sono altre differenze che però non riescono a farmi decidere. Sapresti chiarirmi? Grazie sempre.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dipende dalla combinazione. Online ho trovato combinazione Lila SP con navicella Oria e ovetto Cabriofix a quasi 700 euro scontato da 800.

    Foppapedretti Eureka sì è ok, peso giusto, poco ingombrante, essenziale.

    Nel tuo caso è un'opzione. Non avrà magari gli stessi standard qualitativi degli altri ma fa il suo lavoro, alla fine quello è importante, ed è tagliato per le tue caratteristiche. Alla fine ovviamente ce ne sono diversi altri l'importante è avere bene in mente certi 'limiti' che non devono essere messi da parte per una sola questione estetica

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, del Babyzen non metto in dubbio la qualità, ma proprio non riesco a vedermici.
    Ho guardato il Maxi così che avevi proposto, ma comprando tutti i pezzi viene a costarmi ben più di 800 euro, e non sono convinta che ne valga la pena.
    Stavo giardando invece il Foppapedretti Eureka, per quanto non ami il marchio mi pare che abbia tutte le caratteristiche, ma non me lo avevi citato per cui mi viene da chiedermi se magari ha qualche difetto che io non vedo?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nessuno di questi ha tre ruote

    SUllo smontare i pezzi intendo in caso di gradini, bisogna sganciare magari l'ovetto per portare a parte il telaio chiuso. sui mezzi di superficie in piano no.

    Facendo le valutazioni sull'estetica molte volte si fanno errori, bisogna fare attenzione. Lo Yoyo è uno dei passeggini più venduti al mondo, e il motivo che è un modello che dura per sempre e multifunzionale.

    Tante cose si scoprono vivendo le situazioni e ovviamente prima non ci si rende conto. Per me 12 kg da manovrare in città su spazi poco ampi sono tanti,

    Fai attenzione a queste cose e sceglierai al meglio

    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna,
    se dici che il Book è troppo ci credo, anche se non mi è chiaro perché dovrei smontarlo per salire sui mezzi 🤔
    Il Babyzen, perdonami, ma è veramente troppo brutto! 😅Il CAM non mi ci entra in ascensore a meno di grattare da entrambi i lati, per cui escluso anche lui. Proverò a dare un'occhiata al terzo, ma vedo già che ha 3 ruote e non mi ispira molto. Grazie cmq!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fanny..

    so che mi odierai per questo ma.. sì il Book è troppo tutto per te.. con tutti questi maneggi per le scale, l'ascensore, i mezzi.. ecc questo vorrebbe dire complicarsi la vita. Sono 12 kg e solo il pensiero di dover smontare tutto ogni volta che trovo gradini o ascensori o tram... addio. Ti do tempo sei mesi e poi cambi,.

    Io sono drastica e per risolvere tutti i tuoi problemi ti direi il Babyzen Yoyo2, perchè lo infili in ascensore tutto intero con tanto di bambino. La navicella non è grandissima e quindi la useresti poco come lettino, però a quello si ovvia facilmente con i riduttori nei lettini o le varie next to me (una delle cose più utili nei primi mesi a cui potrei pensare )

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 23


    Poi da abbinarci ci sarebbe anche l'ottimo ovetto Coral di Maxi Così che è composto da due parti di cui una staccabile che si può mettere a tracolla per fare le scale o andare nei mezzi in sicurezza


    Lo stesso ovetto può essere abbinato al Maxi Così Lila SP di 9 kg circa e largo 49 cm

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 24


    Se invece andiamo sul trio classico allora di CAM secondo me il modello Techno Deluxe Edition non è male e assomiglia un po' al Book, ma più leggero, sui 9 kg anche se largo 53 cm e sarebbe a pelo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 25

    comunque questi ultimi due in ascensore potresti forse riuscire a girarli, dubito il CAM però essendo a pelo.

    Si ti può interessare invece qualcosa come il Babyzen Yoyo ci sono altre soluzioni simili che sempre più vengono apprezzate per la versatilità

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque,mi sto guardando intorno da un pó. Avevo messo gli occhi su i foppapedretti,cam e peg Perego,ma mi sono resa conto di essere molto confusa pertanto chiedo aiuto.

    - figli in arrivo 1 e nessuno già presente
    -budget intorno ai 600 o poco più - sono previste rampe di scale x un sotto passaggio arrivare al parco, marciapiedi non propriamente comodi: stretti con qualche buca e sollevamento da radici alborei, . Previste passeggiate in spiaggia.-viviamo al pian terreno e ci sono 1 + 2 scalini-lo metteremo in veranda chiuso accanto a un mobile.- unica auto è la nuova crossland della open- credo qualche volta capiterà -ascensore presente dove vive mia mamma ma ho visto che i carrozzini et similia in orizzontale entrano dunque poco più di 1m anche perché il mio acquario è 1.02m e ci è entrato.- non credo avremo altri figli,ma adesso non saprei risponderti con certezza.- attualmente ci muoviamo in auto,ma pre-covid usavo molto il treno:metropolitana e circumflegrea.-navicella si,omologata auto, no come lettino in casa.
    Penso di aver risposto a tutto. Grazie x l'aiuto ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione