Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Didi
    Quei video li posto spesso perché sono molto ben fatti. E idem le foto, ormai di Eezy ne parliamo da mesi, ma anche da anni.
    Ma quasi in nessun posto è specificato che comunque anche i passeggini ad un solo fronte, come l'eezy non twist, si sfoderano, ovvero si può togliere il rivestimento della seduta e rimane solo il telaio su cui piazzare ovetto e navicella. Lo dico sempre perché so che praticamente a nessuno piace avere sotto la seduta. A praticamente quasi tutti i passeggini si può togliere il rivestimento, soprattutto per motivi di igiene.
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Guardando dei video su youtube e le foto proprio fornite da Cybex ho capito che la differenza tra Eezy s+ e il twist è che nel primo la navicella e l’ovetto si montano sopra allo schienale del passeggino, mentre per quanto riguarda il twist non è così (si smonta il sistema del passeggino e si montano sul telaio navicella/ovetto). Ti metto le rispettive foto sotto e ti lascio il link del video che ho visto io sul Twist che mi ha chiarito molto il funzionamento (è in francese, però):


    Eezy S+ 2 con navicella/ovetto montati:Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Eezy S+ 2 Twist con navicella/ovetto montati:

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Posso chiederti un info? Sono indecisa anche io ma tra eezy S+ o twist. Ti risulta che per montare navicella od ovetto su eezy s+ rimane sotto lo schienale del passeggino? Mi han detto questa cosa in un negozio mentr in un altro han detto non essere così 😑🤷‍♀️😅 grazie a chi saprà rispondere
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intendevo questo! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono tutti trio. Hanno passeggino, Navicella e ovetto. Cosa intendi tu per trio?
    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow non sapevo ci fossero dei passeggini che ai chiudessero e si trasportassero a tracolla. Grazie mille. Solo che ero orientata verso il trio, questa marca non li contempla?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Didi

    dunque queste sono le risposte

    - Tutti e tre i modelli ci stanno. Hanno ingombri

    Melio

    Misure Prodotto (LxAxP): 49x96,5-107x82-91 cm
    Misure da Chiuso (AxLXP): 71,5x49x37,5 cm
    Peso: 6,2 kg

    e la navicella Melio Cot 43x27-58x85 cm 4,3 kg

    Eezy S Twist Plus 2

    Misure Prodotto (LxAxP): 45x105x80,5 cm
    Misure da Chiuso (AxLXP): 68x47,5x30,5 cm
    Peso: 8,6 kg

    navicella Cot S 41x25-58x88 cm 4,2 kg,

    Eezy S Plus 2

    Misure Prodotto (LxAxP): 45x105x82 cm
    Misure da Chiuso (AxLXP): 61,5x45x43 cm
    Peso: 7,6 kg

    e navicella come precedente

    - Melio è omologato fino a 15 kg, gli Eezy fino a 22 kg

    Se cerchi anche adatto a terreni misti allora Eezy è più indicato anche se magari più 'spartano' di Melio. Tutti ti possono durare tranquillamente per sempre.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stella marina

    da quel che leggo devi farti un piano a piedi con il passeggino e il resto... problema che tanti hanno. E la soluzione è un passeggino con la tracolla da portare in spalla per avere entrambe le mani libere di portare navicella o ovetto. Portare il telaio a mano non è molto indicato.

    Per il tuo budget di interessante trovi il Minu di Uppababy


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Più importante il Babyjogger City Tour Lux, che potrebbe davvero fare al caso vostro se volete un secondo bimbo presto, va un po' fuori budget ma varrebbe la pena nel vostro caso

    Altro sempre top in questi casi il Babyzen Yoyo2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi sembra possa andare benissimo!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia

    nel tuo caso, avendo ben tre piani di scale, penserei ad una navicella non troppo pesante per evidenti motivi di difficoltà nel trasportarla in casa facendo le scale. Gli ovetti più o meno pesano lo stesso se non si prendono modelli particolari.

    Avendo a che fare con terreni misti e avendo spazi a piano terra per tenere il telaio e poi il passeggino penserei a modelli abbastanza versatili e pensati anche per poter eventualmente avere una pedana per il secondo figlio come

    Valco Baby Snap Ultra Trend di circa 9 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    oppure un Cybex Balios S Lux di 11 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    Se pensate di far crescere velocemente la famiglia potete pensare anche a qualcosa come PEgPerego Ypsi di circa 11 kg che nasce come singolo ma che ospita anche una seconda 'postazione'

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    o ancora un Janè Kendo con navicella Micro e ovetto Koos o il Mast M.4

    Diciamo che hai diverse opzioni per le tue caratteristiche , ti ho messo solo alcuni esempi da cui ispirarti

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì certo, ottima scelta

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, avrei di nuovo bisogno del tuo parere... Oggi siamo stati a vedere i passeggini e mi sono piaciuti molto sia il Melio, che mi avevi consigliato, sia l’Eezy S+ (presente anche nella versione Twist). Adesso sono molto combattuta sulla scelta, e ti espongo i miei due principali dubbi:

    - l’ascensore per salire fino a casa mia è profondo massimo un metro, secondo te ci entrerei con tutti e 3 i modelli con la navicella montata?

    - posto che l’ Eezy S+ non ha la possibilità della seduta fronte mamma (cosa risolvibile col modello Twist), e che il Melio è molto più leggero come passeggino, ma ha le ruote leggermente meno ammortizzate dei due Eezy, non ho ben chiaro fino a che peso sono omologati tutti e 3 i modelli (in negozio mi hanno detto dei pesi che non ritrovo su internet). Tu sapresti chiarirmi questo dubbio?


    Idealmente stiamo cercando un trio con un passeggino maneggevole e solido, che sia adatto alla città e alle sue buche/saliscendi, e che possa essere utilizzato il più a lungo possibile.

    Grazie in anticipo!

    • Rispondi
  • Stella Marina
    Sposa Precisa Maggio 2019 Roma
    Stella Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io della tua conoscenza, visto che per l'argomento sono mooolto confusa.
    Rispondo alle tue domande:

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 bimbo in arrivo a luglio, primo figlio
    - budget massimo: €600
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abito al 1 piano senza ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) NO
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: lancia delta
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: 50 cm, dai miei genitori
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Non in questo periodo
    - navicella: si/no? omologata auto? Navicella sì

    Grazie per l'aiuto!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sfrutto ancora le tue conoscenze... Cosa ne pensi del trio book lounge modular??? Abitiamo ad un piano terra e c piace andare in. Montagna, al fiume etc.... Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, se posso chiederei anch'io i tuoi consigli. Ti ringrazio molto!
    Aspettiamo un bimbo, il primo, che arriverà a luglio, ci piacerebbe sicuramente tra un paio di anni averne almeno un altro, se si potrà.

    - budget massimo: mah, sui 1000 o poco più
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Qualche giro al mare o in montagna sicuramente lo vorremo fare
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 3 piani di scale
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) androne e cantina, volendo anche garage
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino l'intenzione è quella di usare la focus station wagon, abbismo anche la ka ma non credo ci metteremo il passeggino
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Tendenzialmente no
    - ascensore per salire in casa: purtroppo no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Un paio di anni o tre
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Non mezzi pubblici, maggiormente in auto ma non viaggi lunghissimi
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si navicella, userei l'ovetto in auto, meglio se reclinabile, no navicella come lettino in casa
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Alla fine ho scelto il Lila SP di Maxi Cosi...mi piaceva tanto il Mios, ma era fuori budget. Questo trio ci ha fatto innamorare a prima vista. Scelto il seggiolino totalmente reclinabile con base isofix.. Insomma, come caratteristiche siamo simili al Mios. Spero di aver fatto la scelta giusta 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente. Non li avevo nominati perchè un po' fuori budget. Lo Stokke sicuramente, forse nel Neonato sfori di poco

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, ti ringrazio tanto dei suggerimenti.
    Ne prendo nota e ti chiedo se potrebbe andare bene anche lo stokke beat o il neonato slick.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima scelta

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora

    nel tuo caso vedrei bene un passeggino sportivo per andare un po' ovunque. Non hai particolari problemi di spazio o ingombro se non il bagagliaio dell'auto.

    Per questo vedrei bene il Valco Baby Snap Ultra di circa 9 kg (se vuoi la reversibilità della seduta)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    inoltre anche il Cybex Balios S Lux di 11 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Facendo a meno della reversibilità, anche il Valco Baby Snap Trend o Babyjogger City Mini3 o4 tutti tra gli 8 e 9 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un'ottima scelta comunque i cybex sono il top!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta! Stiamo tornando a casa con l’eezy 😅 le ruote e la portata hanno vinto per l’uso che ne vorremmo fare. Grazie mille lo stesso!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Hope, io ero indecisa fra i tuoi stessi due modelli. Alla fine ho scelto il melio, anche se preferivo le ruote del twist, perchè ha una seduta più ampia, l'altro proprio per il fatto di dover ruotare è un po' risicato...magari ti può essere utile 😘
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Innanzitutto ti ringrazio Anna, noi abbiamo una casa a schiera monofamiliare, composta da garage e primo piano, le scale consistono in tutto in due rampe per arrivare al pianerottolo di casa. Anche io leggendo i tuoi consigli precedenti mi ero orientata sul cam fluido, meno sugli altri. Andrò ad approfondire.😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rossana

    non ho capito bene se dovrai fare le scale con il passeggino per arrivare a casa. Fosse così dipende da quante sono per capire se puoi farle con il passeggino.

    In ogni modo potresti sicuramente vedere dei modelli CAM come il Fluido Easy che è meno di 9 kg.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    Altro interessante è il Foppapedretti Eureka di 9,5 kg oppure Talent di 8 e mezzo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Settembre 2019 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio infinitamente!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Arianna

    ti rispondo subito.. secondo me tre le migliori soluzioni di affiancati con sedute indipendenti e reversibili c'è il Valco Snap Ultra Duo. Eccolo qui. Ci puoi agganciare anche ovetto e navicella se vuoi

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Hope

    che dirti, in parte ti sei già risposta da sola elencando tutti i punti di forza dell'Eezy S Twist 2 Plus. Sono tutti ottimi argomenti perchè sono cose che fanno la differenza.

    Voglio precisare che io adoro il Melio, è una rivoluzione assoluta in fatto di trio che finalmente da l'opportunità a tutti quei genitori che non hanno spazio a sufficienza in casa o in auto o in ascensore di avere un trio completo e reversibile da usare per sempre.

    Una bella innovazione rispetto ai soliti macigli di cui presto si fa volentieri a meno.

    Però ha anche i suoi limiti e uno è la portata di 15 kg.. che non sarà gran cosa però se si un bimbo bello grande un pochino lascia pensare.

    Quindi se non avete particolari problemi di spazio per cui siete obbligati a prendere qualcosa di minimale direi che l'Eezy potrebbe più fare al caso vostro.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta

    da quel che vedo avresti bisogno di qualcosa che assolutamente deve entrare comodo in ascensore e che devi tenere in casa. E' importante che tu prenda le misure dell'ascensore prima di qualsiasi acquisto perchè sarebbe piuttosto scomodo aprire e chiudere sempre il telaio per entrare.

    Se poi vuoi anche la navicella omologata bisogna guardare a modelli come il PegPerego Futura che ha una larghezza di 51 cm per circa 10,5 kg e ruote anche per terreni misti

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    altrimenti anhe un CAM DInamico con 57 cm di larghezza per 10,3 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

    o ancora Brevi Adon di circa 9 kg per 57 cm di larghezza

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 19

    Tutti questi hanno la navicella omologata auto però consiglio sempre d iusare l'ovetto in auto perchè più sicuro
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Principiante Settembre 2019 Monza e Brianza
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna...approfitto anch’io della tua super esperienza perché sto facendo fatica a reperire informazioni in rete e non ho ancora avuto modo di andare personalmente in qualche negozio.
    Vengo subito al dunque: esiste un passeggino gemellare affiancato fronte mamma? A me sembra siano tutti con la seduta solo fronte mondo, è vero che c’è la possibilità di installare sopra navicella e ovetto ma con la prima non ho utilizzato molto ne una ne l’altra cosa e già a poco più di tre mesi per le passeggiate usavamo il passeggino ma ovviamente fronte mamma... Ancora adesso che ha quasi sette mesi non l’ho ancora girata! Ora mi arriva il secondo/la seconda ad ottobre quando lei avrà poco più di un anno... Lei sicuramente potrebbe anche stare fronte mondo a quel punto ma il piccolino non mi piace molto l’idea di non averlo più sott’occhio. Sai aiutarmi? Ti ringrazio molto 😀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, si abbiamo L’ascensore abbastanza capiente!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io dei tuoi preziosissimi consigli..
    Arriverà una bimba ad agosto, la prima.
    Budget sugli 800.Abitiamo al mare, quindi sicuramente la porteremo in spiaggia durante tutto l’anno.Non abbiamo gradini e abbiamo un garage dove poter riporre le cose. La macchina più piccola è una Fiat 500. Non faremo usualmente spesa a piedi. Speriamo di averne un altro entro 3 anni, non usiamo mezzi pubblici e non viaggiamo spessissimo. La navicella la vorrei, magari per farla dormire in casa.. ti ringrazio di un’eventuale risposta!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione