Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Maary

nel tuo caso sarei abbastanza risoluta... se devo portarmi il passeggino su per le scale questo deve essere leggero.. non più di 8 kg, e magari con la tracolla. E punterei tutto su questo adattando poi gli accessori come navicella e ovetto, anche questi leggeri. Abitando in città poi mi sarebbe di grande aiuto per tutto.

Rimanendo nel budget potrei indicarti:

- GB QBit All Terrain

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

- Leclerc Magicfold (un po' fuori budget)

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

- Chicco Miinimo 3

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

se invece vuoi restare su un trio classico allora ti direi Foppapedretti Talent o CAM Fluido City. O comunque qualcosa sotto i 9 kg, altrimenti poi non lo porti per le scale
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Hope

quel che vedo qui è che dovete portare il passeggino in casa facendo due piani a piedi. e quindi portare il tutto a mano.

Secondo che vi piace l'ovetto reclinabile. E che il bimbo nascerà in estate.

Quello che ti posso dire è che secondo me l'estate è 'peggio' dell'inverno per gli ovetti reclinabili, perchè d'inverno ci stanno benissimo ben avvolti nelle tute imbottite, mentre d'estate magari possono risentire un po' della poca aereazione dell'ovetto, seppur steso. Dipende quindi quanto tempo d'estate state fuori all'aperto, magari in spiaggia e quindi con la navicella avreste la sicurezza che il bimbo starebbe bene per buona parte della giornata.

Per il passeggino andrebbe bene qualcosa che si porti agevolmente e leggero visto che vi deve durare per sempre. Buono sarebbe il Cybex Melio, di 5,9 (versione Carbon) oppure 6,4 kg. Reversibile, ottima inclinazione dello schienale e mesh areate per l'estate. Monta il Cloud Z e la navicella Cot. Qui un filmato

in quest'altro video vedi bene la navicella Cot com'è areata sia nella capottina che nella struttura

Valido anche il Babyjogger City Tour Lux che monterebbe il Cybex Cloud Q, versione precedente del Z

Avrebbe una comoda tracolla per portarlo a spalla e ha anche il vantaggio di chiudersi non solo con la seduta ma anche con la navicella agganciata

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Maary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, approfittererei anche io del tuo scibile in materia perché noi stiamo brancolando nel buio e abbiamo bisogno di un aiuto concreto ma disinteressato… i vari venditori purtroppo tirano acqua al loro mulino Smiley sad

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo
    - budget massimo: 500€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? non frequentemente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? si
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino ford fiesta
    - fate la spesa a piedi col passeggino? si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza. no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? no
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? in auto abbastanza
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? forse, ancora non abbiamo un'idea chiara

Grazie mille ed un bacio

• Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, leggo sempre i consigli che dai alle altre mamme e finalmente adesso tocca a me “approfittare” della tua gentilezza e competenza.

- numero di figli in arrivo,età di quelli già in casa: 1 in arrivo;
    - budget massimo: non abbiamo un massimo,vogliamo un buon compromesso tra leggerezza e sicurezza;
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No,stradine di paese ,lastricati;
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abitiamo al 2^ piano senza ascensore;
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): si ma preferiremmo portarlo in casa;
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Lancia Ypsilon;
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Per il quotidiano potrebbe capitare;
    - ascensore per salire in casa: no;
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si;
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In macchina si,viaggi di circa 3 ore;
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Ni,nel senso che siamo indecisi sull’acquisto in quanto il bimbo nascerà a giugno (considerando anche che abitiamo al sud e fa abbastanza caldo),in negozio ci ha incuriositi tanto l’ovetto Cybex cloud z dal momento che fuori dall’auto può essere reclinato,pensi che sia un valido sostitito alla navicella o è comunque preferibile prenderla? Per la notte prenderemo da subito il lettino con le sbarre da abbinare ad un riduttore per i primi periodi.

Quello che vorremmo evitare è di trovarci dopo qualche mese a dover acquistare un passeggino leggero,ovviamente Cybex ci ha entusiasmati perché ci è sembrato il miglior compromesso ma volevo conoscere anche la tua opinione ed eventualmente valutare altre soluzioni.

Grazie della tua disponibilità!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emanuela

qui si tratta di capire che tipo di terreno affrontate normalmente.. se prevalentemente città, con uso frequente di auto e mezzi, spazi relativamente piccoli allora Fluido, al contrario, se affrontate anche spesso sterrato e fate vita sportiva e con spazi più ampi allora Dinamico

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Che mi consigli tra:
    - trio cam fluido €350
    - trio cam dinamico €450 E xkè? Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria

nel tuo caso vedrei bene qualcosa di dinamico ma completo e leggero (meno di 9 kg) come

Foppapedretti Talent

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

oppure CAM Fluido City

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

oppure Be Cool Outback

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Se posso sfruttare anche io la tua esperienza ti chiedo anche per me:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo, non ho altri figli
    - budget massimo: 500
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Solo occasionalmente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): si ma lo porterei in casa o sul pianerottolo
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Ford focus
    - fate la spesa a piedi col passeggino? A volte si
    - ascensore per salire in casa: si, non so la larghezza esatta ma è capiente
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Auto e mezzi pubblici principalmente
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si vorremmo la navicella per la carrozzina, in auto vorremmo l’ovetto classico e in casa potremmo usare la navicella per dormire occasionalmente
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao guardati

Chicco Best Friend

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

o Brevi Adon

bg-cover.gif

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marianna

nel tuo caso considererei le scale e la macchina con bagagliaio non amplissimo mi pare, per il resto non hai particolari esigenze.

Per quanto riguarda le scale dovrai farle magari portandoti appresso l'ovetto (ovvero il seggiolino auto obbligatorio dove si mettono i bimbi fino a circa l'anno di età in base a peso e altezza) oppure la navicella (una specie di lettino che si aggancia al telaio del passeggino per i primi 4-6 mesi del bambino). Per questo motivo ti direi di non prenderli di peso eccessivo e quindi escluderei le navicelle omologate auto (che non sono neanche troppo sicure, molto meno dell'ovetto) e ma piuttosto in tessuto molto più facili da trasportare, soprattutto per le scale.

Detto questo ti direi di vedere

- Babyjogger City Tour Lux

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

Bugaboo Bee6

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

Maxi così Lila SP

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

Foppapedretti Talent

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

• Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi affido alla tue conoscenze... Che trio consiglieresti sotto i 450€ che possa andare anche su terreni sterrati??? Noi abitiamo ad un piano strada.... Al momento sono senza auto quindi alcuni spostamenti dovrei farli con mezzi pubblici o a piedi... Grazie
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Principiante Agosto 2020 Genova
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna!

Ne approfitto anche io della tua esperienza e della tua estrema gentilezza.

Non ho assolutamente idea di nulla, è il primo figlio. Ti direi che "a pelle" come linea mi piace l'Inglesina, inizialmente puntavo all'Aptica, poi ho presto capito che è davvero molto pesante quindi mi sono buttata come idea sul Trilogy. Ma sono davvero aperta a tutto.

- Numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: Un solo figlio in arrivo, primogenito.
    - budget massimo: sarà un regalo dei nonni non ho un budget specifico
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non frequentemente.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Si, abitiamo al terzo piano, i gradini sono comunque bassi anche se la capacità di manovra è limitata.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Si, nell'androne, non grande comunque,
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Toyota Aygo.
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si
    - ascensore per salire in casa: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Per ora proprio no, ma prendiamolo in considerazione
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Usiamo per lo più macchina, anche per i viaggi eventualmente
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Temo ancora di non aver neanche ben chiara la differenza tra navicella, ovetto, seggiolino auto...Smiley atonished Però direi navicella si, omolagata auto si, ma a casa useremo la next to me.

• Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Anna! Sempre molto gentile e dettagliata!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta

il tuo requisito di dover andare su terreni misti cozza un po' con la necessità di leggerezza perchè purtroppo spesso il passeggini multiterreno sono piuttosto pesanti (parliamo di 12-14 kg).

E' necessario quindi trovare qualche compromesso che unisca le due cose.. io vedrei bene un modello come il Babyjogger City GT2, di circa 10 kg, ma con ruote molto versatili

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

oppure anche più leggeri, meno di 10 kg, modelli Valco come lo Snap Trend (solo fronte strada) o Ultra Trend con entrambi i fronti

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

o ancora uno Stokke Beat, di meno di 10 kg (ma qui vai un po' fuori budget)

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2019 Udine
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna! Prima di tutto grazie mille per la tua disponibilità! Ti spiego il nostro piccolo arriverà a fine aprile, noi abitiamo in un paese di montagna del Friuli, io ho diversi problemi di schiena e vorremo che il passeggino fosse abbastanza leggero
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: un figlio in arrivo, nessuno a casa- budget massimo: sui 800- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Si- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Si- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: spark chevrolet - fate la spesa a piedi col passeggino? A piedi non credo- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: non ci sono ascensori- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Mezzi pubblici quasi mai, l'auto sempre- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si voglio usare la navicella come lettino in casaGrazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per quanto riguarda i passeggini da abbinare, con Cloud Z ci sarebbe Cybex Mrlio di 6,4 kg

con Cloud Q (la versione precedente di Z, meno caro ma con essenzialmente la stessa funzione) potresti veder e un Babyjogger City tour Lux di 8,8 kg

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

oppure un ABC Design Limbo di 8,2 kg

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

ci sarebbe anche il Nuna Triv con l'ovetto Arra ma mi sa che è un po' fuori budget

Gli Janè e Pegperego invece sono tutti più di 9 kg, anche 10

Di Maxi Così abbiamo un Lila SP ma è poco più di 9 kg

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Semele, per quanto riguarda gli ovetti reclinabili mi rifaccio ad un messaggio precedente:

Abbiamo quindi Cybex Cloud Z, che appunto si adatta a più marchi. Però da steso non va in auto, solo su passeggino

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

Poi il Peg Perego Lounge

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

Il Maxi Così Marble

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 19

Il Nuna Arra

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 20

Oppure ancora navicelle riadattate ad ovetti come Maxi così Jade

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 21

e Janè Matrix

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 22

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ti scrivo di nuovo dopo varie settimane perché ovviamente ci stiamo facendo venire mille dubbi: dato che probabilmente avremo in regalo una next to me per casa, dunque salta la navicella come culla in casa, stavamo anche considerando l'idea di prendere direttamente un duo passeggino e ovetto senza navicella. Anche perché stiamo considerando che anche se ora la macchina non la usiamo moltissimo, probabilmente con la bimba la useremo di più rispetto a ora, anche in situazioni in cui avremo preso i mezzi.

Dunque la soluzione di prendere un ovetto reclinabile ci sta piacendo molto, in questo modo la bimba potrebbe rimanere nell'ovetto anche a lungo... Non sono ancora del tutto convinta, secondo me la navicella ha sempre una sua utilità, ma nel caso, quali ovetti reclinabili esistono? Secondo te sono una buona soluzione alternativa alla navicella?

Io l'unico che conosco è il Cybex cloud z, che però costicchia, compreso di base isofix arriviamo a più di 400€ solo di ovetto, che poi andrebbe abbinato ad un passeggino...

E a proposito di abbinamenti, con quale passeggino potremmo abbinarlo, sempre rimanendo sotto i 9 kg di peso e privilegiando soluzioni snelle e agili?

Grazie ancora per le tue risposte!

• Rispondi
  • Semele
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ti scrivo di nuovo dopo varie settimane perché ovviamente ci stiamo facendo venire mille dubbi: dato che probabilmente avremo in regalo una next to me per casa, dunque salta la navicella come culla in casa, stavamo anche considerando l'idea di prendere direttamente un duo passeggino e ovetto senza navicella. Anche perché stiamo considerando che anche se ora la macchina non la usiamo moltissimo, probabilmente con la bimba la useremo di più rispetto a ora, anche in situazioni in cui avremo preso i mezzi.

Dunque la soluzione di prendere un ovetto reclinabile ci sta piacendo molto, in questo modo la bimba potrebbe rimanere nell'ovetto anche a lungo... Non sono ancora del tutto convinta, secondo me la navicella ha sempre una sua utilità, ma nel caso, quali ovetti reclinabili esistono? Secondo te sono una buona soluzione alternativa alla navicella?

Io l'unico che conosco è il Cybex cloud z, che però costicchia, compreso di base isofix arriviamo a più di 400€ solo di ovetto, che poi andrebbe abbinato ad un passeggino...

E a proposito di abbinamenti, con quale passeggino potremmo abbinarlo, sempre rimanendo sotto i 9 kg di peso e privilegiando soluzioni snelle e agili?

Grazie ancora per le tue risposte!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

volendo lo stand up e per rimanere nel tuo budget prova a guardare il CAM Fluido Easy, il più leggero della gamma CAM, circa 8,8 kg

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 23

• Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara vorrei un consiglio dovrei passare dal ovetto al seggiolone dove e piu sicuro metterlo Isofix c'è la su tutti 3 sedili posteriori pensavo centrale ma ho i miei dubbi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2019
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Anna. Avrei bisogno del tuo aiuto. Vorrei acquistare un trio leggero e pratico. Mi sto concentrando sul cam xkè vorrei spendere tra i 300 e i 400,ma accetto altri validi consigli su altre Marche. La cosa importante è che abbia la possibilità di acquistare questo supporto che allego. Grazie infinite Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 24

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti posto un video con le istruzioni.

Sull'omologazione : questo dipende dalla reclinazione della seduta che se non è vicina ai 180 gradi (non ricordo la tolleranza) allora non è dalla nascita. Il Lila SP è 155° gradi quindi dai 6 mesi. Poi dipende da tanti fattori, tipo l'uso della navicell e se il bambino sta seduto bene da solo e da quando. Poi se vedi il video la reclinazione in realtà è molto buona. Qui davvero la scelta dei 6 mesi è molto restrittiva

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo dando un’occhiata sul sito, ma Maxi così mi indica che è da 6 mesi a 4 anni, però 0-22 kg. E poi il Lila Sp non riesco a trovare che sia anche fronte mamma e non solo fronte strada..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei pensare alla soluzione Maxi Così e poi prendere navicella a parte perché ho visto che della stessa marca c’è ma non trovo il supporto per tenerla in casa 🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao

temo che con Pegperego non ci sia molta scelta di passeggini da poter adattare. Forse, ma dico forse perchè non ho certezza, il Babyjogger City Mini2 che è circa 8 kg e mezzo.

Avresti più fortuna con Maxi così Marble e passeggino Lila SP di 9.5 kg

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Anna.

Quindi potrei pensare un ovetto Peg Perego Lounge che si reclina anche in auto e trovare un passeggino+navicella più leggero del Peg Perego a cui adattarlo. E' fattibile?

• Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille. Ora che mi hai fatto scoprire la compatibilità dell'ovetto, valuteremo se, seggiolino a parte che è un si sicuro, prendere anche l'ovetto della cybex al posto dell'ovetto della baby jogger. Spero di riuscire ad andare a vederli in negozio. Grazie mille per l'aiuto!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia

ti riporto le misure della navicella Cot S per Cybex Melio

Dimensioni

Lunghezza 850 mm / lunghezza interna 730 mm

Larghezza 430 mm / larghezza interna 320 mm

Altezza (con-senza capottina rialzata) 270 - 580 mm

Peso 4.3 kgConfrontiamo queste misure con una navicella considerata grande come Inglesina (navicella per Aptica)dimensioni interne 790 x 370 mm
    Come vedi le differenze non sono pochissime ma non eccessive . Considerando che APtica pesa più di 12 kg mentre Melio quasi la metà......Se usi la navicella solo per andare in giro di giorno può andare bene, poi eventualmente c'è sempre la reversibilità che aiuta non poco.Ovviamente dipende sempre se vuoi privilegiare la leggerezza e praticità. Altrimenti di navicelle grandi è pieno il commercio.. ma tutto di conseguenza.E' importante stabilire le priorità
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se utilizzi un Cybex puoi usarlo sia nella macchina tua che in quella del marito. Quando i neonati sono al primo o secondo mese di vita potrebbero stare troppo 'incassati' o 'navigare' in un seggiolino multigruppo. dico potrebbero perchè dipende tanto dal neonato, se sarà minuto o un po' più in carne. Per dire un prematuro ci starebbe male in un seggiolino troppo abbondante. L'ovetto è sicuramente il mezzo più idoneo per i neonati. Poi che il Sirona sia sicuramente il multigruppo tra i più validi niente da obiettare, ma nell'ovetto quel pizzico di sicurezza in più sicuramente c'è.

Quindi un solo ovetto da poter mettere eventualmente su entrambe le macchine e poi sì al Sirona sulla base fissa (che va bene per entrambi ovetto e seggiolino) e lo stesso ovetto nella seconda macchina, anche da utilizzare sul passeggino

• Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco . Io avevo guardato il seggiolino perché mi sembrava più comodo, e anche perché avevo appunto pensato di usarlo comunque fisso in macchina, secondo te dovrei guardare un ovetto anche per la macchina di mio marito? In ogni caso non penso che lo utilizzerei fuori dalla macchina, ma non so se è vera questa mia impressione che i seggiolini siano più comodi e che ci possa stare più tempo nei viaggi in macchina
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione