Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ma certo, te li ho nominati nella parte sotto l'immagine. ... come ovetto io userei un Cybex serie Aton M o un Bebeconfort Cabriofix o Peg Perego Primo Viaggio che costano meno senza perdere in sicurezza, ma ce ne sono anche altri.

Avendo la navicella trovo ridondante un ovetto reclinabile che pesa di più di un normale ovetto

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove posso trovare la carrozzina?? Un rivenditore baby jogger mi ha proposto di vendermi gli attacchi (perché il modello e gli attacchi sono cambiati negli anni) con la navicella attuale a 289€..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha questo modello ma con 4 ruote.. ma esiste un ovetto che fa anche da seggiolino auto? Cioè che se mi si addormenta in ma china poi sia attaccabile sulla struttura baby jogger?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina

visto che sei minuta e mingherlina te la senti di portare un passeggino come Up3 di 12 kg? Avendo a disposizione un babyjogger city mini che pesa quasi la metà (7,6 kg) non ne vedo la necessità. Solo perchè costa 360 euro non vuol dire che ti risolverà tutti i problemi.

Se dici che ha già qualche anno non credo sia il modello 2 (uscito lo scorso anno) ma il modello precedente, il City mini (a tre o quattro ruote?), in questo caso la navicella la trovi sui 170 euro,

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

mentre come ovetto io userei un Cybex serie Aton M o un Bebeconfort Cabriofix o Peg Perego Primo Viaggio che costano meno senza perdere in sicurezza.

Avendo la navicella trovo ridondante un ovetto reclinabile che pesa di più di un normale ovetto

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna..è da un po’ che leggo i tuoi preziosissimi suggerimenti e quindi credo che sia arrivato il momento di chiedertelo anche io.
    Dunque la mia situazione è la seguente:
    Mio fratello mi darebbe un passeggino baby jogger (city mini2) che ha già qualche anno. Dovrei comprarci la navicella (289€) e l’ovetto. Premettendo che noi viaggiamo molto e abitiamo in un paese quindi ci spostiamo sempre in centro città, ci piaceva l’idea del cybex cloud perché valutando i vari test sembra quello più sicuro. Solo che da solo (porta max 13 kg) costa 530 € compreso di base.. quindi saremo sugli 800 € totali, per poi passare ad un cybex sirona dopo i 13 kg ma senza cambiare base isofix. Ti ricordo che il cybex inoltre è completamente reclinabile.Mi stavo però chiedendo.. ne vale la pena?? Perché ho visto anche altri trio a molto meno e mi chiedevo quindi la differenza.. la mia priorità è la leggerezza perché spesso sono da sola e sono abbastanza “piccolina e mingherlina”..Io sarei anche per prendere un trio tipo foppapedretti up3 a 360€ e magari prendere un seggiolino sempre foppapedretti che si chiama I turn che va fino al gruppo 3.. Cosa faresti??? Help me
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il suggerimento, sicuramente la priorità è riuscire ad uscire di casa agevolmente e poi quando staremo dai nonni in montagna vedremo....a trovo le ruote del modello che mi hai indicato molto grandi e buone anche per percorsi misti. Davvero prezioso come suggerimento.... Domani vado a fare un giro e lo cercherò dal vivo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daiana

il binomio leggero e pratico da città non va molto d'accordo con l'essere adatto alla montagna. Sono proprio due cose all'estremo. Esistono però dei compromessi che rispondono a delle esigenze primarie (quale uso è prioritario? la città oppure le camminate in montagna?) .

Se hai problemi come l'ascensore allora deduco che l'essenzialità è prioritaria così come i gradini da fare.

Per questo motivo ti direi di vedere qualcosa come il Cybex eezy S Twist Plus2 con la seduta girevole, leggero e pratico ma con ruote più importanti rispetto alla maggioranza dei leggeri in commercio, il tutto in una larghezza di 45 cm e lunghezza 80 circa. Questo sarebbe un buon compromesso che difficilmente si trova in altri modelli

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

• Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, seguo questo gruppo da un po', ma volevo chiederti consiglio. Vorrei acquistare un trio che sia abbastanza compatto e comodo per la città, ma nello stesso tempo buono anche per passeggiate in montagna.
    Altra cosa fondamentale sono le misure del mio ascensore... L'apertura è larga 50 cm ed è profondo 80(con le porticina aperte) e vorrei trovare un trio che non mi faccia impazzire per entrare ed uscire da lì. Inoltre lo stesso non arriva su strada ma devo fare 5/6scalini.... Quindi lo desidero abbastanza leggero..... Non ho problemi di budget.... Ma esiste un qualcosa che si adatti a tutto ciò? Ti sono davvero grata per la risposta. Grazie mille Daiana
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica

se devi fare scale a piedi allora un modello che possa essere trasportato con una tracolla sarebbe ideale.

Per poco più di 600 euro il Babyjogger City Tour Lux potrebbe essere una buona soluzione, pesa sugli 8 kg, doppio fronte e abbastanza compatto da chiuso. Avrebbe tutto per i tuoi requisiti

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna spero mi potrai aiutare ho un budget di massimo 600 euro ,mi servirebbe un trio leggero perché abito al secondo piano senza ascensore e soprattutto che entri nel bagagliaio della 500. Grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 inizio il tour per vederli dal vivo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, qui ti elenco modelli con altezza maniglione minimo 106 cm ma peso non superiore a 9 kg (come costo dovremmo esserci parlando di passeggino più navicella morbida)

Valco Baby Snap Trend (esiste sia solo fronte strada che doppio fronte nella versione Ultra) raggiunge altezza massima 110 cm

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

GB QBit All City, solo fronte strada, altezza 106 cm

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

Nuna Triv , doppio fronte altezza 109 cm (forse questo è il più costoso)

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

Mast M.4, solo fronte strada altezza massima 113 cm

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, per me è ancora prestino ma mi chiedevo se esistesse un passeggino duo (non siamo interessati all'ovetto) che unisse la leggerezza (così da non dover poi acquistare altro) ad un maniglione regolabile in altezza (o cmq già bello alto di suo). Come prezzo vorremp stare sui 600/700 massimo. Grazie😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

TI ringrazio! Credo che mi orienterò sul Tak, gli altri sono un pò troppo cari!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica.

Il tuo ragionamento non fa una piega eh.. ormai di soluzioni alternative al trio ce ne sono tantissime e il futuro ormai va verso quella direzione. Meno sprechi, meno oggetti ingombranti da portarsi dietro più praticità, perchè davvero la maggior parte dei passeggini ora come ora sono sovradimensionati rispetto all'uso urbano che se ne fa.

Senza budget ti indico questi modelli

- Il Tak di peg che già hai menzionato. (perchè sarebbe difficile con l'ovetto?

- Babyzen yoyo

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

- Cybex Eezy S Twist oppure Cybex Melio

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy

puoi avere due strade da percorrere, prima trio e poi leggero, oppure direttamente leggero a cui abbinare ovetto e navicella...

di kindercraft possiamo dire che è qualcosa di media fascia però ha modelli piuttosto pesanti, si salva il Juli di poco meno di 10 kg altrimenti tutti oltre, 11, 12 addirittura 18.

Altrimenti sui 450 e abbastanza leggero è CAM Fluido Easy di 8,8 kg che per un trio classico è buono.

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

Parlando di modelli più smart convertibili c'è il modello TAK di Pegperego di soli 6 kg

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

oppure puoi considerare modelli come il Cybex Eezy S Twist con base girevole e navicella morbida. Il passeggino è sugli 8 kg e non servirebbe trovare un leggero poi

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me siamo lì. Magari l'uso di maniglione unico è più pratico.

• Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo che questo post sia veramente utilissimo! Io sono incinta del primo figlio e anche se mi sembra abbastanza presto (sono a metà del quarto) volevo cominciare almeno a capire che tipo di soluzione potrebbe fare al caso nostro. Abito al primo piano senza ascensore, ci muoviamo per lo più in auto, una classica berlina come dimensioni. Non prevediamo di fare percorsi accidentati. I miei dubbi nascono in merito al fatto che vorrei spendere il meno possibile o comunque mi dirigerei verso un acquisto di seconda mano, principalmente perché mi sembrano soldi sprecati quelli del trio che si usa (o almeno tutti mi dicono così Smiley laugh ) poco. Inoltre vedo una marea di annunci di trio praticamente nuovi con ottimi prezzi solo che non so bene dove orientarmi! Non vorrei proprio un affare pesante e ingombrante e stavo meditando di prendere da subito un passeggino leggero omologato dai 0+ in modo da non dovermi trovare a cambiare passeggino a pochi mesi del bambino perché il passeggino del trio è troppo scomodo, a questo punto mi sentirei anche di prenderlo nuovo perché ammortizzerei la spesa. Mi ispirata il Tak della Peg Perego perché ha comunque una navicella per le passeggiate i primi mesi se è ancora fresco (nascerà a marzo) ma senza essere ingombrante come quella del trio. Però ho dei dubbi sull'ovetto anche se non sembra complicato aggiungerlo al telaio. Non so se questa mio ragionamento è sensato, altrimenti su cosa potrei orientarmi?

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto del tuo topic e delle tue conoscenze. 🤗
    Siamo stati a guardare da prenatal i vari passeggini, non vorremmo spendere tantissimo per il trio e pensavamo di spendere più o meno 400 massimo 450 euro in previsione di acquistare un passeggino leggero, perché provando a sollevarli per me quasi tutti risultano pesanti.
    Guardando on line ho conosciuto una marca che non mi era capitato di conoscere prima. Si chiama kinderkraft. Sei informata su questa azienda? Hai opinioni positive? Ho visto che ci sono addirittura modelli con passeggino che diventa navicella all'occorrenza così da non spendere troppo visto i pochi mesi di utilizzo.
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Do un'occhiata! Secondo te tra questi qual è il migliore?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, un classico di PegPerego è Pliko mini che sicuramente puoi trovare allo spacci o essendo un prodotto che mantengono da anni.

Oppure il Chicco Trolleyme trasportabile come un trolley da chiuso

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

o anche Brevi Molla o CAM Compass

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo, se può essere utile, io abito vicino allo spaccio della peg Perego, dove abbiamo acquistato il trio pagandolo praticamente la metà..
    • Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno 100 euro... qualcosa con un buon rapporto qualità-prezzo!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Budget piu o meno?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo, ti troverai bene

• Rispondi
  • F
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Volevo chiederti un consiglio per un passeggino leggero e pratico da aprire e chiudere, possibilmente fronte mamma, da lasciare ai nonni. Il mio bimbo ha 5 mesi e mezzo. Grazie!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, volevo aggiornarti.. alla fine abbiamo scelto il MIOS di cybex con ovetto reclinabile. Siamo stati indecisi Fino alla fine col melio, poi ha vinto un po’ l’estetica, i dettagli del MIOS e la robustezza del telaio. Quello del melio ci è sembrato troppo poco solido anche in previsione di una seconda gravidanza. Lo aspettiamo per novembre
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, assolutamente, hai ragione.. credo abbiamo ancora molto a cui pensare! Ti ringrazio però tantissimo per i tuoi consigli, sono stati davvero molto utili e i modelli che mi hai proposto sono davvero validi! Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina

l'importante è avere in mente le priorità. Se una di queste è la leggerezza e la praticità perchè hai degli impedimenti oggettivi (scale, spazi, ecc) allora sì è una scelta superlativa, perchè non ci sono alternative così valide nella sua categoria.

Se credi di avere margini per fare anche altre scelte (che comportano anche peso maggiore, minore compattezza ecc) allora considera anche altro.

SUgli ovetti di Cybex c'è il modello reclinabile Cloud Z oppure la serie Aton M i-size

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, si hai ragione, ti ho parlato io di terreni diversi.. è che anche vivendo in città comunque è pieno di pavè, sanpietrini e strade dissestate. Diciamo che lo sterrato potrebbe essere come il ghiaietto delle foto che hai postato tu o con ciottoli un pò più grandi, o al massimo terra solida! L'Eezy non mi dispiace affatto, vorrei solo essere sicura che sia un modello "solido" e che duri anche per un eventuale secondo figlio ecco..

Come ovetti invece ho visto che la Cybex ha diversi modelli, tu cosa consiglieresti?

Grazie mille ancora per la disponibilità!!!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non preoccuparti, se sei abiutuata al Momon ci credo che ti fidi poco dei leggeri ma abbi fede che resistono e poi non li mollerai più!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione