Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao NY152

    grazie del feedback, è un piacere risentirti. Allora in bocca al lupo per tutto e torna a farci sapere le tue impressioni sul Bugaboo Fox2!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao,

    se leggi indietro vedrai che Cybex Eezy S Twist plus 2 è quello di cui generalmente parl odi più qui perchè racchiude le esigenze di tante famiglie e quindi diventa inevitabile consigliarlo.

    Nel tuo caso mi hai parlato di sterrato montagna e terreni diversi quindi avevo pensato a modelli un tantino più importanti ma se pensi che lo sterrato non sia così frequente allora andrebbe benissmo anche eezy. Sicuramente in abbinata con Cocoon e ovetto. Lo trovo vincente

    Posto un po' di foto 'live' così l'impressione è più reale

    eezy twist plus 2 con cocoon

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    eezy twist versione base con ovetto Cloud Z

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Eezy twist plus con coocon e con navicella, giusto per confrontare le dimensioni. Se il bimbo nasce a gennaio ci fai tranquillamente tutti i mesi più freddi

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna, grazie mille davvero per gli spunti interessanti! Il Valco era una marca che non conoscevo onestamente, non sembra male ma faccio fatica a trovare rivenditori fisici e mi piacerebbe poterlo vedere. L'unica cosa che non mi convince molto di questo modello è che una volta chiuso il manico tocchi per terra.. però insomma, ci si può attrezzare con salviettine varie!

    Il Cam deluxe collection è quello con il con il telaio Techno giusto? Ho visto che ci sono vari modelli, ma credo sia solo estetica, sia del telaio che delle 3 componenti. 9,5kg è davvero un buon compromesso per un trio con ruote solide.

    Infine il Peg Perego anche mi sembra bello solido e un buon compromesso con il peso.

    L'unico aspetto che non mi convince molto è la chiusura di tutti, il maniglione tocca a terra e per il Peg Perego per esempio è in due fasi.

    Invece cosa ne pensi del Cybex Eezy S Twist +2? Nasce come passeggino leggero forse ma pensi possa essere adatto fin dalla nascita (considerando che la bimba nasce a gennaio) con l'abbinamento Cocoon S e Ovetto? Pensi sia robusto abbastanza e valido un pò per tutti i terreni?

    Grazie mille ancora!!

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Dopo mille studi, video, recensioni, e grazie ai tuoi consigli, abbiamo finalmente deciso... Bugaboo Fox2 (perché così abbiamo anche la navicella, che useremo come culla per i primi mesi con lo stand) ed ovetto Cybex Cloud Q! Grazie di cuore per la tua pazienza!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un momon un ottimo prodotto ma per le vacanze con mille valigie e un po’ scomodo cercavamo tra L altro qualcosa che si può chiudere insieme al telaio...questi mi sembrano al quanto ottimi prodotti, perché la mia paura dei super leggeri e che sembra che si stanno rompendo da un minuto all’altro, per questo cercavamo qualcosa di più pratico ma sempre solido
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vally,

    io mi riferivo alle necessità di Valentina che richiedeva qualcosa da usare su tanti terreni ma non da vero e proprio sterrato e che non superasse gli 11 kg. E quindi il telaio Book 51 S sarebbe sovradimensionato per lei, perchè pesa quasi un kg in più del Book classico (8,5 kg contro 7,8) e perchè ha battistrada da sterrato che non le serve. Nessuna necessità sul maniglione.

    Il tuo caso probabilmente è diverso e dovendo avere a che fare con l'altezza del papà credo che abbiate valutato bene e quindi fatto la scelta giusta

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma sicuramente Mios è di fascia più alta e quindi di maggior pregio, però Melio non è così fragilino come come potrebbe sembrare. Ovviamente se viene strapazzato oltremisura potrebbe risentirne ma non sarebbe certo l'unico!

    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna.. Leggevo la risposta che hai dato a questa ragazza.. Perché le hai detto "no telaio s del. Book 51?" io l ho appena ordinato.. Causa l altezza di mio marito era molto più comodo del telaio normale.. Però leggendo il tuo messaggio spero di non aver fatto una cavolata
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina

    Con le tue caratteristiche ho subito pensato ad un modello, il Valco baby Snap Ultra Trend

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    peso 8,7 kg, ruote belle robuste, reversibile, possibilità di attacco ovetto (diverse marche compatibili) e navicella. Se non hai problemi di spazio sarebbe davvero un ottimo compromesso con tutte le tue necessità.

    Altro buono il CAM Deluxe Collection, di 9,5 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    oppure il Pegperego Book 51 (no telaio S da sterrato) di circa 10 kg e poco più

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica

    se vuoi qualcosa per tutti i terreni allora Cybex eezy S2 ha ruote che affrontano un po' di tutto, per 7,6 kg di peso

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    Altro buono è GB QBit All Terrain sempre sui 7,6 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    E Mast M.2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    Questi hanno un peso non proprio da super leggeri , ma dovendo affrontare terreni diversi le ruote incidono.

    Per modelli più leggeri davvero non c'è che l'imbarazzo della scelta tra Inglesina Quid, Pegperego Selfie, CAM Compass e molti altri

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, una soluzione pratica, leggera che in un solo passeggino ritrovi tutto in soli 6 kg è il Tak di PegPerego su cui puoi agganciare pure l'ovetto PegPerego Lounge che si reclina

    Come navicella ha un pratico inserto da usare fronte mamma

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    Poi di Cybex Eezy S Twist Plus2 di poco più di 8 kg, con la seduta che ruota da fronte mamma a fronte strada su cui utilizzare una navicella morbida (prima immagine sotto, altrimenti è possibile anche la navicella)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    sempre fantastico su tutti i terreni è babyjogger City Mini 3. Essendo solo fronte strada qui ti consiglio la navicella morbida oltre all'ovetto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13


    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Hai consigli per un passeggino low cost, diciamo intorno ai 450 Euro? Magari un duo con ovetto e navicella che diventa passeggino.
    A me piacerebbe qualcosa di non molto grande o pesante :-)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh sinceramente cerco un buon prodotto se poi con costi bassi sarebbe il top
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che budget?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, innanzi tutto grazie per questo topic davvero molto ultile! Approfitto anche io della tua gentilezza Smiley smile

    Siamo in attesa di una bimba che nascerà a Gennaio 2021, abitiamo in città (dove sono presenti sanpietrini) ma ci piace fare scampagnate in parchi, potrebbero capitare saltuariamente strade sterrate. Solitamente ci spostiamo in auto o a piedi. Come peso massimo non vorremmo superare i 10 kg, massimo massimo 11.

    Per rispondere alle tue domande:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1, primo figlio
    - budget massimo: 700/800euro, ma spenderemmo volentieri meno!
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non frequentemente ma potrebbe capitare sterrato e montagna. Inoltre in città ci sono spesso sanpietrini
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no ma l'ascensore è ampio, non avremmo problemi a portarlo a casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: il bagagliaio è spazioso, è un suv
    - fate la spesa a piedi col passeggino? ci sposteremmo in auto
    - ascensore per salire in casa: si, ampio
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? si potrebbe succedere
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? ci spostiamo principalmente in auto o a piedi. Vacanze sempre in aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si ma non come lettino in casa, per quello stiamo pensando ad una culla/lettino a parte.

    Grazie mille davvero!!

    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene!grazie dei consigli! No comunque, il mios non ce l"hanno consigliato solo per via dei tessuti ma complessivamente come prodotto migliore di qualità e più durevole come struttura!ad esempio il commesso ci diceva che se non trattato con grande attenzione secondo lui il melio per due figli non dura!per il seggiolino invece pensandoci preferiamo l'ovetto, perché con la speranza di avere un altro figlio tra in paio d' anni comunque dovremmo fare in secondo acquisto...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Agosto 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mi potrebbe dare un consiglio su un passeggino leggero per le vacanze??un po per tutti i tipi di terreno
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ballerina

    dunque fammi capire bene.. vi hanno sconsigliato Melio per via dei tessuti?

    Ora, non metto in dubbio che Mios sia di fascia più alta e che sia più di pregio... ma da qui dire che Melio sia tanto più scarso.. no, non mi pare proprio.

    Le due sedute sono entrambe formate da una struttura a mesh (o retina) in modo da essere altamente traspirabile soprattutto d'estate, poi si aggiunge un rivestimento che la stessa azienda, per entrambi in modelli, dice essere traspirabile, impermeabile e resistente al vento. Ora che il rivestimento del Mios sia tutto di solo cotone permettimi di dubitarne.. altrimenti sarebbe ben poco impermeabile e si sporcherebbe facilmente. Fatti dare l'esatta composizione dei tessuti (che non trovo online), così, giusto per curiosità.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15


    Mios, per quanto 'light' è sempre sui 9 kg abbondanti mentre Melio poco più d i 6. Ovviamente una differenza c'è ma se devo affrontare un certo tipo di vita e con un peso eccessivo faccio fatica... ma che mi importa dei tessuti.. al limite piazzo un rivestimento in cotone sopra. Il neonato non sarà mai a contatto diretto del passeggino e una volta grandicello avrà i vestiti se proprio penso che il 'sintetico' faccia male....

    Seconda crisi.... la scelta dipende da voi.. se usato poco l'auto allora sì, avrebbe senso anche un seggiolino da lasciare fisso in auto come Sirona, tra i più sicuri nella sua categoria. L'ovetto infatti ha una certa comodità se vi spostate spesso in auto e avete la necessità di utilizzare un ovetto sicuro e comodo spostare e agganciare al telaio. Uno però esclude l'altro, nel senso che se prendete l'ovetto poi potreste usare qualcosa di diverso dal Sirona che copre età da 0+ (quindi utilizzabile da subito fino a circa 4 anni)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    misure alla mano vediamo che il solo telaio Futura misura da chiuso 51 x 85 x 35 cm per 10,4 in totale, mentre Aptica completo è 50 x 90 x 42 cm per 12 kg , calcola per Futura qualche cm in più quando chiuso con seduta soprattutto in profondità

    Se guardiamo un concorrente come CAM Deluxe Collection abbiamo da chiuso solo telaio 53 - 78 - 26 Cm - Peso: 9,20 e già vedi che è più compatto (contando i soliti cm in più considerando la seduta)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

    Altro esempio è il Valco Baby Snap Ultra Trend, 8,7 kg completo per 87 x 56 x 42 cm tutto compreso

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    come vedi nessuno di questi fa davvero la differenza perchè ruote di una certa mole non consentono dimensioni tanto ridotte.

    Qualcosa come Babyjogger City Tour Lux invece è da chiuso completo 66x53,5x26 cm e questo fa una certa differenza, ma ha ruote più ridotte. Ma se sono ben ammortizzate reggono bene il terreno cittadino

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

    Questo per farti capire che non sempre le ruote grandi sono sinonimo di tenuta di strada, magari a scapito di tutto il resto.. si possono trovare anche soluzioni più light ma adattabili alla città.

    Ovviamente non demonizzo le ruote grandi... ma bisogna essere pronti a saperle 'affrontare' e valutare pro e contro

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Grazie mille per questo topic!
    Hai consigli per un passeggino low cost, diciamo intorno ai 450 Euro? Magari un duo con ovetto e navicella che diventa passeggino.
    A me piacerebbe qualcosa di non molto grande o pesante, visto che sono una nanetta :-)
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!ti riscrivo perché siamo entrati in crisi...oggi siamo andati in negozio convinti di ordinare il melio, ma il commesso ci diceva che secondo lui col mios non c'e'paragone, anche come durata!ci diceva poi che i tessuti pur essendo traspiranti sono sintetici nel melio e cotone nel mios..insomma, essendo per un primo figlio ci consigliava il mios. Ho provato a prenderlo in mano e quei 3.5 kg in più del mios si sentivano tutti!riuscirò a fare su e giù dai mezzi?si abituano le mamme debolucce come me?
    Altra crisi ci chiedeva come mai non avevamo valutato direttamente un seggiolino auto 0-4 come il sirona visto che usiamo poco l'auto.. secondo te quali sono i vantaggi di usare prima l'ovetto? (Oltre al provare il seggiolino col bimbo che in effetti è una cosa che ai corsi sicurezza consigliano!)
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna!! Sì diciamo che noi abitiamo in città e le passeggiate in centro (viviamo a Modena, quindi ciottoli ovunque!) diventano difficoltose con qualcosa di “troppo” leggero. È anche vero che però io ho una city car, quindi bagagliaio non molto spazioso...secondo te quali altre opzioni ci sono simili al Futura ma meno ingombrante? Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Michela

    Il PegPerego Futura è in pratica un Book con dotazione basic di navicella e ovetto (ma qui avresti diverse possibilità di scelta con l'apposito adattatore)

    E' sicuramente più leggero di Aptica però non è molto meno ingombrante infatti sono modelli che appartengono allo stesso segmento di passeggini medio-pesanti adatti a più terreni con ruote inevitabilmente un po' voluminose.

    Non so le tue esigenze, ma se non avete problemi di scale, spazio auto e se dovete affrontare più terreni allora può essere una buona scelta

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Modena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Grazie infinite Anna per questo topic, veramente utilissimo! Ho letto un po’ le opzioni di alcune ragazze e come requisiti io ho più o meno gli stessi, ma soprattutto che sia non troppo pesante/ingombrante. Al prenatal ci hanno fatto vedere Inglesina Aptica (veramente troppo troppo pesante) e Peg Perego Futura (più leggero e più abbordabile per noi come prezzo). Il trio ce lo regalerà mia mamma, ma non vogliamo farle spendere una cifra esorbitante, quindi la Peg Perego Futura ci sembrava un buon compromesso. Prima di ordinarlo qualcuna di voi ha pareri su questo trio? ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2020 Bologna
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che allora questo weekend andiamo a vedere dal vivo lo Yoyo e la Bassinet e poi decidiamo!

    Grazie mille di tutto Anna!

    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Ora li andrò a vedere dal vivo!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lilly

    non hai specificato un budget e quindi vado a ruota libera.

    Sotto i 10 kg (parliamo di passeggino completo e reversibile e suppongo non da sterrato) puoi trovare:

    - Babyjogger City Tour Lux (8,8 kg)

    - Bebeconfort Lila SP (9,5 kg)

    - Valco Baby ultra Trend (8,7)

    - Cybex Mios (8,7 kg) o Melio (6,2 o 5,9 se in carbonio)

    - Inglesina Trilogy standard (9,5 kg)

    - Nuna Triv (8,7 kg)

    - Stokke Beat (9,5 kg)

    - Bugaboo Bee (circa 9 kg) e Ant (circa 8 kg)

    - CAM techno Deluxe (9,2 kg)

    qui trovi una panoramica di un po' tutti i tipi. Direi nel tuo caso potresti stare anche sotto i 9 tranquillamente

    Aggiungo anche i non reversibili Babyzen Yoyo e GB Qbit All City

    • Rispondi
  • Illy
    Sposa Saggia Giugno 2018 Roma
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!
    Mi sto orientando sulla scelta del trio. Attualmente ho posto come requisito necessario che il peso sia sotto i 10kg, poiché per dove abito io ho necessità che sia leggero.
    Premetto che ho sfogliato solo il catalogo del Prenatal, ma dal vivo non sono ancora andata. Idealmente mi piacerebbe ricevere consigli su un trio leggero e con una buona maneggevolezza.. Esperienze? Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, dovrò valutare bene entrambi i modelli...Grazie mille per i preziosi consigli sei stata gentilissima!! 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sul piano della sicurezza credo che un buono ci stia tutto, sul piano della ergonomicità invece ho ricevuto diverse segnalazioni sulla seduta poco reclinata che tenderebbe a far stare il neonato un po' infossato

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la navicella non l'avrei mai usata per l'auto perché come dici tu non è assolutamente sicura. L'ovetto dell'inglesina invece?? So che non è sicuro come quello della cybex ma stiamo valutando diverse opzioni...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione