Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lavinia.

    Tra i due io preferisco il Melio, se non avessi particolari requisiti di spazio allora mi piace più la struttura del Melio, più classica e paragonabile ad un trio vero e proprio anche se con una leggerezza impagabile per un passeggino da città, parliamo di 6,5 kg contro i 10 di un trio classico

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ma dai bellissimo questo post che hai creato e la tua disponibilità !
    Premetto che io vivo a Barcellona e qui tutte le mie amiche (e guardando i passeggini per strada) va di gran moda il bugaboo, che invece dai post qui in matrimonio per quello che ho potuto leggere non è molto usato / conosciuto forse. Visto che ti piace informarti, ti lascio guardare anche quello; a noi piacerebbe il bugaboo bee
    Rispondo qui sotto alle tue domande.

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio, dpp metà Febbraio

    - budget massimo: Sui 1000 euro

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no, prevalentemente città, sabbia in estate ma 20 gg all’anno

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No

    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no purtroppo

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Skoda spaceback (non so se c’è in Italia, ma è abbastanza spaziosa)

    - fate la spesa a piedi col passeggino? si, sempre

    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, abb grande

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? speriamo di sì, Dopo 2 anni magari

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? aereo un sacco e mezzi pubblici (anche se bisognerà vedere quando finisce sto Covid!)

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? tendenzialmente no, in casa avremo una culla per co-sleeping, in auto preferiamo l’ovetto


    Grazie mille

    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Agosto 2020 Bologna
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    scusa il disturbo ma mi sono imbattuta nel tuo post e approfitterei anch’io della tua disponibilità, è davvero meraviglioso quello che fai!

    Anche per me e mio marito è arrivato il momento della scelta, approfittando della maternità ho letto diversi siti internet, blog di mamme, libri, per farmi un’idea e ci saremmo orientati su un duo passeggino + ovetto. Non siamo infatti sicuri della reale utilità della navicella, a noi interessa che lui non soffra il freddo e che non assuma posture scorrette e ci pare di aver capito che entrambi i problemi siano facilmente ovviabili con l’utilizzo di sacchi invernali e passeggini reclinabili, ma siamo del tutto inesperti e vorremmo conoscere la tua opinione a riguardo!

    Se questa combinazione per te è valida ci orienteremmo su un passeggino omologato dalla nascita, completamente reclinabile, con doppio fronte (fronte mamma per i primi mesi), e già che ci siamo su un modello leggero che possa durare e non obbligarci a cambiarlo superati i primi mesi.

    Per quanto riguarda l’ovetto: dubbio amletico! Abbiamo pochi amici con figli ma tutti sono stati concordi nel suggerirci un ovetto con base girevole, il che limita abbastanza la scelta. Secondo te il comfort aggiuntivo (per il genitore) della base girevole è davvero irrinunciabile? In termini di sicurezza ho visto che sono sovrapponibili, in particolare ho letto ottime recensioni per il Cloud Z di Cybex, per cui a quel punto lo abbineremmo al passeggino Melio (non ho capito la differenza con il Carbon, a parte 300 grammi di peso in più), che ne pensi? Sono molto curiosa di studiarmi altre alternative se ne hai da consigliarci!

    Ecco la nostra descrizione completa, per riassumere direi che daremmo la priorità alla praticità (oltre ovviamente alla sicurezza, quella resta il primo punto), camminiamo molto ma prevalentemente in città, ci piacerebbe continuare a viaggiare spesso con il piccolo quindi non sarebbe male se il passeggino fosse adatto come bagaglio a mano:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio, dpp fine novembre

    - budget massimo: vorremmo stare sotto i 1000 euro ma valutiamo anche altre opzioni

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no, prevalentemente città

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? una rampa di scale e qualche strada in salita

    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): credo di sì ma devo verificare con i condomini, in ogni caso l’ascensore è facilmente accessibile

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: citroen C3

    - fate la spesa a piedi col passeggino? si, spesso

    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, piccolino

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? speriamo di sì

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? abbastanza in auto, in più siamo due viaggiatori e ci piacerebbe ricominciare molto presto a viaggiare con lui

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? tendenzialmente no, in casa avremo una culla per co-sleeping, in auto preferiamo l’ovetto

    Scusa il papiro, ti mando un grazie grande come una casa e un abbraccio virtuale!

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna io mi sono innamorata dei cybex 😍 in particolare siamo orientati verso il melio (no modello Carbon perché non ci piace totalmente nero) e l’eezy twist 2. Siamo alla prima gravidanza e penso che passeranno 3-4 anni prima di pensare di allargare di nuovo la famiglia. Abitiamo al 3º piano senza ascensore, quindi spesso lasceremo il telaio in un piccolo scantinato all’ingresso del palazzo. Il bimbo nascerà in pieno inverno, inizio febbraio. Ci serve un passeggino per passeggiate urbane. Viviamo in un piccolo paese quindi non faremo spostamenti con mezzi pubblici.. abbiamo una macchina abbastanza grande quindi non credo ci siamo problemi di spazio. Quale ci consigli tra i due?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il seggiolino c'è l'Axsiss di Bebeconfort con base girevole di 90°, il Cybez Sirona isize, il Rebl plus di Nuna ma non sono esperta di seggiolini...

    sinceramente nascendo a gennaio e se fate tante passeggiate una navicella sarebbe preferibile. Questa sarebbe la configurazione con la linea fratellare Babyjogger

    Baby-Jogger-City-Mini-GT2-Double-2020-It

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli! Secondo te, per entrambe le marche, potrei evitare di comprare la navicella potendo reclinare completamente la seduta del passeggino? Su questo punto sono un po' scettica, soprattutto per il freddo, dato che il mio secondo bimbo nascerà a gennaio...Per quel che riguarda il seggiolino auto ne cerco uno con fissaggio isofix da usare dopo l'ovetto (che è omologato, secondo normativa i-size, fino a 75cm).
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, un gemellare adatto allo sterrato è sicuramente il Babyjogger City GT2 double, non troppo ingombrante ma molto comodo. Altrimenti il fratello più piccolo City Mini 2 double. Ti posto un filmato del primo

    alternativa il Valco Baby snap duo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    su entrambi puoi montare l'ovetto Pebble in tuo possesso
    che tipo di seggiolino cerchi? che gruppo?

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono a chiederti aiuto per l'acquisto di un passeggino fratellare. Il mio primo bimbo avrà 16 mesi quando nascerà il fratellino. Per lui avevamo comprato (e stiamo ancora usando moltissimo, non abbiamo passeggini leggeri) navicella e passeggino after59 di momon e ovetto pebble pro i-size di bebè confort con adattatori. Facciamo molto sterrato, anche in montagna, e struttura e ruote ben sostenute sono state fondamentali. Ora, per gli stessi motivi, la nostra esigenza sarebbe di un passeggino con sedute affiancate abbastanza robusto. Non abbiamo problemi di gradini o spazio per "parcheggiare" il telaio e come auto abbiamo una tiguan. Se possibile vorremmo riutilizzare, magari acquistando solo degli adattatori, almeno l'ovetto. Se non abuso troppo della tua disponibilità vorrei chiederti anche un consiglio per il seggiolino auto. Al momento stiamo usando il pearl pro 2 i-size sempre di bebè confort per sfruttare la stessa base dell'ovetto, per il secondo che dovremo comprare avevo visto, e mi sembrava una comoda soluzione, quei seggiolini che possono ruotare. Cosa nei pensi? Hai suggerimenti? Esistono già seggiolini di questo tipo con dispositivi antiabbandono integrati? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi saremmo più orientati verso il Nuna Triv. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora Hub lo trovo un po' troppo massiccio, sono sempre 11 kg non sempre facili da trasportare. Vivendo in città meglio il Triv. Compatto agile ma ben rifinito e pratico.

    Dello stesso segmento anche Cybex Mios e Bugaboo Bee, dovrebbero entrare comodi nella 500

    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non facciamo sterrato, viviamo in città e non uso tantissimo la macchina.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, sono due modelli piuttosto diversi, hai qualche esigenza particolare oltre al baule dell'auto? Fate molto sterrato? Cittadini o ambiente rurale? Usi tanto la macchina?

    • Rispondi
  • Mimma
    Super Sposa Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Avrei bisogno di un consiglio. Sono alla ricerca di un trio che possa adattarsi al baule della mia 500.
    Per ora quelli che sembrano fare al caso mio sono il Nuna Triv e lo Joolz Hub.
    Avete altri modelli da consigliare? Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La prolunga va bene per Book51, Book Cross e Booklet ma non sul carrello S

    Di Aptica l'ho ripetuto molte volte che avrebbe tutto per piacere a parte il peso eccessivo..ma di fronte ad altre priorità magari passa in secondo piano

    Stokke Beat sì, è valido, senza dubbio. Perchè dici dei tre pezzi? L'ovetto lo puoi scegliere tra diversi modelli e marchi

    Il Book 51 ha dimensioni da aperto: 51 L x 106 H x 93 P

    Il Beat: 53.5 L x 115 H x 97 P quindi più ampio

    La navicella sicuramente sarà più ampia nel Book perchè in Italia si fanno più ampie (retaggio delle preferenze italiane) all'estero danno invece meno importanza ma quella di Stokke è comunque ben realizzata. Dipende dall'uso che devi farne, se deve farti da culla anche in casa allora sceglila più ampia


    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le prolunghe che mi hai specificato del. Book vanno bene anche sul telaio normale o sono solo per il telaio dritto qurllo S?
    Aptica mi piace molto ma pesa troppo quindi scartato... Cybex non mi fa impazzire esteticamente... Secondo te lo stokke beat E2 valido? Il telaio mi sembra molto bello ma i 3 pezzi da mettere mi sembrano un po' troppo striminziti..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara, non hai specificato altro, neanche il budget... se l'ovetto dello Stokke Xplory è il BeSafe iZi Go allora potresti vedere il babyzen Yoyo su cui potresti attaccare anche lo stesso ovetto. Una bella comodità! Potresti usarlo da subito quando ti serve qualcosa per viaggiare (visto quanto è pesante e ingombrante Xplory ne trarresti sicuro vantaggio ad avere da subito un leggero a disposizione su cui agganciare lo stesso ovetto)

    eccoli insieme

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vally

    nel caso di genitori alti il punto in questione rimane il maniglione che deve essere per forza regolabile in altezza. Sarà poi l'inclinazione di quest'ultimo a favore anche la maggiore o minore distanza dall'asse delle ruote per evitare di inciampare urtando l'asse.

    Quindi sicuramente controllare il maniglione.

    Del Book posso aggiungere che PegPerego mette a disposizione una 'prolunga' per aumentare l'altezza del maniglione, questa:

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Per lo Stokke Beat, nelle sue dimensione massime aperto ha L x P x A: 97 cm x 53,5 cm x 110 cm. circa, sicuramente è una buona altezza

    Il Dinamico ha dimensioni L 57 - P 87,5 - H 100 cm e quindi ben 10 cm in meno

    Il Book è 51 L x 106 H x 93 P, ma con l'estensione guadagneresti più cm (non specificato)

    Altre opzioni:

    Cybex Balios che ha dimensioni Lunghezza / Larghezza / Altezza: 790-900 x 605 x **** mm. Quindi arriva a 1 m e 10 di altezza per ben 90 cm di lunghezza

    Inglesina Aptica (L x A x P): 50 x 112 x 84/99 cm


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, chiedo un tuo consiglio su che passeggino leggero potrei prendere e che seggiolino auto da usare dopo l’ovetto? Premettendo che mia figlia nascerà Novembre io ho già ovetto e navicella stokke xplory prestati da mia cognata! La domanda è nata perché sto facendo la lista nascita e vorrei farmi regalare cose che nn ho ma che mi serviranno più avanti!
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna sono andata oggi er la prima volta a vedere il trio alla Prenatal.. Allora io abito in un paesino di montagna quindi molti sampietrini sui marciapiedi.. A me piacciono i trio con e ruote simil pep perego. Book 51 che ti dirò è il mio preferito... L unico probelma è che mio marito alto 2 metri non lo trova altissimo per lui.. Ma la cosa principale è che camminando continua a picchiare dentro al freno.. Ed è pericolodo in negozio a provarlo si è inciampato un sacco do volte.... Non sembrava male nemmeno il trio stokke beat.. Però da chuso non sta in piadi da solo e la cosa non mi fa impazzire... Volevamo vedere il dinamico up della cam come alternativa.. Tu oltre a questi 3 hai altro da consigliarci? Grazie mille

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si effettivamente è vero.

    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si uso spesso l auto non abitando in centro e comunque anche secondo me l aptica e pesantissima
    Il cybex molto più fluido nei movimenti
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Naty

    non so che tipo di terreno devi affrontare tutti i giorni.. però se usi spesso l'auto tieni presente che l'Aptica XT pesa quasi 14 kg, per me inaccettabile a meno di vivere stabilmente in campagna e non usare quasi mai l'auto (ma in questo caso sceglierei altro)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao per la compatibilità del Cloud Z è vero che tanti lo utilizzano lo stesso ma bisogna tenere presente che per qualsiasi inconveniente tecnico loro non ne rispondono visto che non è ufficialmente testato e approvato per essere usato sullo Snap

    • Rispondi
  • Naty
    Sposa Precisa Luglio 2021 Avellino
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi serve un aiuto sono molto indecisa tra il cybex balios e inglesina aptica xt
    Il cybex mi sembra più maneggevole anche la chiusura del passeggino invece l inglesina è un po’ più pesante
    L inglesina è molto bella curata in tutti i minimi dettagli non so Non ho molti problemi di misure o asfalto
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per le risposte.

    Ho contattato la Valco in merito alla compatibilità degli ovetti reclinabili, mi hanno detto che il Cloud Q non è compatibile, il Cloud Z non l'hanno testato ma confermano che molte persone lo stanno utilizzando senza problemi, confermano anche compatibilità per i Kiddy.

    Concordo con te che soprattutto vista la stagione ci vuole una navicella se non prendo il reclinabile.

    A questo punto studio un po' meglio i vari Kiddy e vedo cosa si trova ancora in giro (anche perchè alcuni richiedono isofix che la mia macchina non ha).

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao pala

    per trovare una configurazione adatta alle tue esigenze vediamo di partire dal Valco Baby Snap 4 che è una ottima base per iniziare.

    Per l'ovetto con Valco c'è sempre un po' di incertezza nel scegliere il modello adatto. Di certo si sa che supporta Cybex linea Aton ma non Cloud Z, quello reclinabile. Da quel che so solo Kiddy è ammessa e secondo me ancora si trovano in giro. Il fatto del fallimento comunque non inficerebbe sulla sua qualità, sempre ottima. Sia Evoluna che Evolution Pro i modelli di cui parliamo e online mi sembra di averne ancora visti.

    Poi possiamo parlare di Bebeconfort, anch'essa ottimo brand di seggiolini auto. Di recente ha fatto uscire il modello Coral che i compone di due parti, un guscio rigido da tenere fisso in auto o da attaccare al passeggino e un porta enfant interno staccabile e trasportabile con due maniglie. Veramente comodo e la seduta è ergonomica. Essendo un nuovo prodotto non leggo da nessuna parte la compatibilità con il Valco ma essendo sempre Bebeconfort potrebbe esserci questa possibilità. Da sentire un distributore Bebeconfort o la Valco, anche se è proverbiale la loro poca disponibilità nelle risposte

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    Altrimenti anche Nuna Pipa e modelli BeSafe

    Nel caso di ovetto non reclinabile direi che tu ti possa dotare della sua navicella oppure di un adattatore neonato. Esiste il VeeBee di Valco ma in Italia non lo vedo in vendita neanche online. Probabile che si possa adattarne un'altro di universale.

    Senza ovetto reclinabile però la navicella la vedo quasi obbligatoria perchè comunque da febbraio ci sono diversi mesi ancora di freddo davanti e solo con l'ovetto non la vedo benissimo

    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    vista la tua conoscenza del campo avrei bisogno del tuo aiuto.
    Sono alla seconda gravidanza, quando nascerà il secondo il primo avrà appena compiuto 3 anni.Abbiamo un Valco snap 4 con cui ci troviamo benissimo e che conto di riutilizzare.Per il primo bimbo per i primi mesi ci avevano prestato un vecchio trio dell’inglesina del quale abbiamo usato solo ovetto e navicella.Questa volta, complice un po’ di informazione in più, non mi fido di utilizzare ancora quell’ovetto che ormai avrà più di 10 anni. Stavo perciò pensando di prendere un ovetto reclinabile da mettere sul Valco. Il bimbo nascerà verso febbraio quindi con qualche mese di freddo davanti, quando comincerà a far caldo dovrei poterlo spostare tranquillamente nel Valco reclinato (magari con adattatore) se l’ovetto dovesse risultare troppo caldo.
    Consigli sull’ovetto? Avevo visto il Cloud z e i vari Kiddy evoluna/evolution etc. Mi sembra però di aver capito che la Kiddy sia fallita e che quindi non sia una buona idea acquistare un loro ovetto (ammesso di trovarne in giro).Ti vengono in mente altri ovetti o altre soluzioni a cui potrei non aver pensato?
    Grazie

    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata proprio lì anche io un mesetto fa ma non ce l'avevano, ritornerò a settembre visto che ho ancora un po'di tempo!grazie mille!
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao piuma!posso chiederti dove l'hai visto?io il melio non lo trovo da nessuna parte!sono anche io di Milano Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Piuma,

    ottima scelta quella che hai fatto. Dubito che ti potrà servire altro nei prossimi anni.

    Secondo me l'uso del Cocoon può andare bene considerando che la seduta del Melio è davvero reclinabile fino a 180°. E con il Cocoon hai praticamente una navicella.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    La sua navicella vera e propria la sapevo in uscita in estate e in alcuni siti web è già acquistabile con consegna a settembre. Come ovetto potrebbe esserci il Cybex Cloud Z pure questo reclinabile che potrebbe farti da navicella. Oppure uno dei Cybex come l'Aton M i-size

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, si chiude anche con le sedute attaccate, eccolo qui e ha pure la tracolla di trasporto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione