Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura

    dunque per il Mast 4 non ha una navicella da abbinare invece con adattatori monta i seguenti ovetti

    Cybex Cloud Z, serie Aton M, Maxi Cosi Pebble

    Stokke Beat invece molto bene su terreni misti , ruote antiforatura, anti vibrazioni, nulla da eccepire. Dimensioni navicella non pervenute, ad occhio comunque non spaziosissima ma neanche stretta, una giusta via di mezzo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Deborah

    oddio.. sarete pure alti ma un passeggino di 16 kg... non oso pensarci..

    esistono passeggini di peso inferiore con struttura adatta come il Britax B-ready, di 13 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure un onestissimo PegPerego Book di circa 10 kg che ha anche in dotazione delle 'prolunghe' per rialzare ulteriormente il maniglione


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    oserei anche uno Stokke Beat
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Sono a 16+1 ed è ora di iniziare a guardare le cose... siamo molto cauti perché l’anno scorso abbiamo avuto un aborto. Dunque, siamo orientati su Cybex Priam oppure Bugagoo Fox2. Come ovetto auto sicuramente il Cybex Cloud Q.
    Per quanto riguarda le domande:- primo figlio - non limiti di budget- viviamo in città ma prevediamo spesso gite e giri in posti non asfaltati, inoltre saremo a 30 minuti dal mare (ci stiamo spostando a Houston, in Texas)- ascensore sì, scale no- dobbiamo comprare auto nuova, non so ancora il modello ma sarà un SUV (tipo la Jeep Cherokee o simili... in Texas è tutto più grande 😅)- non prevedo per ora di usare molto i mezzi pubblici ma sicuramente voleremo molto; abbiamo già però in programma di prendere lo Yoyo 6+ quando possibile.
    Che ne pensi? So che non ami i modelli un po’ più pesanti ma mi sembrano più solidi e comunque molto facili da guidare.Grazie!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,
    sono ancora in fase di ricerca del trio e ho letto che hai suggerito il Mast M4, non ho trovato informazioni sul quale navicella e ovetto possono essere montati. Sapresti delle navicelle compatibili con degli adattatori e degli ovetti? Come ovetto sarei orientata su Cybex Aton M i-Size.

    In ultimo, se avresti informazioni riguardo l'utilizzo dello Stokke Beat sempre su terreni misti, è ben ammortizzato? E la sua navicella che dimensioni ha, non ho trovato informazioni da nessuna parte in merito.

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Luglio 2018 Pesaro - Urbino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti un parere sul modello trio Magnifico della Pali? Ci siamo dovuti orientare su un modello alto e con la seduta alta visto che siamo dei giganti 😅
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo notando, guardando un po!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non tutti quelli che si chiudono a libro hanno il maniglione a terra da chiusi

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille anna!!! ti farò sapere cosa deciderò!

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei gentilissima.
    Purtroppo non mi piace proprio la questione che il maniglione (non so come si chiami) tocchi terra, sopratutto nella situazione in cui viviamo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah capisco, anche gl ialtri due si chiudono a libro

    con la chiusura ad ombrello ormai sono sempre più rari e poco diversi dal Trilogy, le ruote quelle sono.

    Vedi Chicco Loveup, Brevi Millestrade, CAM Combi Family per fare qualche esempio. Ma sempre lì siamo con il tipo di ruote

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anna, grazie mille della risposta.
    Ciò che mi ha deluso del trilogy sono le ruote. Io non vivo in campagna, ma neanche in città. Se penso alla zona in cui vivo i ciottolati ci sono, ma quelli si trovano ovunque, no? È questa la cosa che mi frena.
    M4 non mi piace per la chiusura, preferiamo una chiusura classica ad ombrello e non ha libro. Adesso provo a informarmi sugli altri due!! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Miriam

    cosa ti ha deluso delle ruote del Trilogy?

    certo, se mi parli di ghiaia e ciottoli allora anche io sarei perplessa.... non sono certo le ruote più adatte per ghiaia e ciottoli, su questo le perplessità sono più che lecite.

    Non considero le scale da fare perchè altrimenti avresti bisogno di qualcosa ancora più leggero

    Se ti piace lo stile un po' classico potresti vedere anche un modello tipo CAM Techno Deluxe edition, ha un telaio essenziale e linee classiche ma riviste. E ruote che non hanno problemi su medio sterrato. l'inconveniente che vedo è la navicella omologata auto, ma basta non usarla in auto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    Oppure ancora un Jané Kendo


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    Molto essenziale ed elegante anche il Mast M4, che però non ha il fronte mamma. Non lo vedo un gran problema se si utilizza la navicella, ma bisogna tenerlo presente


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    se hai già due passeggini allora per non avere troppi pezzi in casa uno di questi ad ombrello basic può andare bene.

    ne ho visto anche un altro tipo questo di Bebeachat (cerca passeggino gemellare) mi sembra abbastanza robusto pur essendo leggero


    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ho trovato il tuo topic e mi sembra molto interessante!

    oggi per la prima volta ho chiesto informazioni sui trio. ho sempre sognato l'inglesina, ma oggi provando il trilogy city sono rimasta piuttosto delusa dalle ruote, tutto il resto lo trovo invece molto buono.

    provo a rispondere alle tue domande, sperando di trovare un aiuto!!!

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio in arrivo
    - budget massimo: credo sui 700€, sarà un regalo in caso se si sfora di qualcosa posso aggiungere io
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? frequentemente no, ma sicuramente su ghiaia, ciotolato si!!!
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 1 piano di scale.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) non so dove vivremo, ma sto cercando una casa che abbia un posto al chiuso dove metterlo
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: lancia ypsilon, modello nuovo
    - fate la spesa a piedi col passeggino? pochissime volte
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza credo di no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? più o meno fra 2/3 anni
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? se si potrà viaggeremo, per lo più auto e aereo!
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella si, ma non come lettino ne omologata per auto

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie mille per i consigli. Ti volevo solo chiedere che ne pensi di questo tipo di modello:Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7
    Ho preso una marca a caso solo per farti vedere cosa intendo. Che marca mi consiglieresti con questa struttura? Per le mie esigenze nei weekend andrei in giro con mio marito quindi potrei usare i due passeggini che già ho, però per quando sono sola mi serve un passeggino unico per fare insieme la passeggiata. Le pedane aggiuntive le ho viste ma le trovo troppo scomode e cmq costose quanto una versione economica di questo modello. Quale pensi che possa essere una buona marca (magari il più piccolo e leggero) con questa forma? Non ho grandi pretese di prestazioni nel senso che lo userei solo una volta al giorno per andare al parco con tutti e due. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se è così di foppapedretti ti consiglio di vedere il nuovo Eureka, di 9 kg tutto completo. UP è troppo pesante e ingombrante per girare in auto e città. Foppapedretti direi nella media ma non brilla per praticità e maneggevolezza
    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la risposta, si sia apertura e chiusura che movimento. Il telaio solo mi pare pesi 8kg, si usiamo auto spesso e viviamo in città. La Foppapedretti è cmq buona come marca?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Mimma

    in che senso lo hai trovato pratico? Nella chiusura-apertura, movimento, hai provato a spostarlo a mano da chiuso?

    Te lo chiedo perchè pesa la bellezza di 12 kg ed è un peso al limite del sostenibile se ti devi muovere spesso in auto. Stai in città o campagna? pensa bene al tuo stile di vita perchè 12 kg sono tanti

    • Rispondi
  • Mimma
    Sposa Precisa Marzo 2018 Latina
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Qualcuna ha esperienza con trio up3 Foppapedretti? Online ho trovato decisamente più recensioni positive che negative, l'abbiamo provato in negozio e lo trovo più pratico degli altri. Commenti? Grazie!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Dafne

    ogni volta che si hanno bimbi così ravvicinati il pensiero è dove metterli! Effettivamente non è una decisione da poco perchè esistono tante soluzioni ma il timore di sbagliare c'è eccome. La scelta comunque dipende tanto da che bimbi hai, soprattutto la sorellina maggiore, se è pigra o non sta mai ferma, però a due anni capita che si stanchino facilmente quando siete in giro.

    Due passeggini separati vanno bene se siete in due, da sola è impossibile. Quindi un'altra cosa da considerare è se sei spesso sola oppure se giri in compagnia.

    COmunque non tutte le soluzioni sono così ingombranti, ce ne sono anche di 'ragionevoli'.

    Oppure scegliere la classica pedana da agganciare al passeggino singolo.

    Tra le soluzioni non eccessive e anche economiche c'è il Chicco Stroll in 2 che pesa 11 kg. Ha diverse configurazioni però ha la pecca secondo me che la seduta principale del piccolo non si reclina granchè


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9


    In ogni caso non opterei per un passeggino gemellare avendo già due anni, in commercio ci sono tante possibili soluzioni per pedane da agganciare al passeggino che hai, anche sedute volendo quindi opterei per questo tipo di soluzione

    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno volevo chiedere un consiglio: tra qualche mese nascerà il mio secondo genito e avrà poco più di due anni di differenza dalla mia prima figlia. La mia domanda è se convengono quei passeggini che portano due bambini per volta oppure no...perché mi sembrano pesanti e ingombranti però nn riesco a capire come fare ad andare a fare una passeggiata con due bambini insieme con due passeggini separati. Che mi consigliate?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita io vedendo la chiusura a libro credevo fosse piu piccino in macchina 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca

    come sempre sarò sincera ma lo vedo un po' sovradimensionato per le tue necessità. Mi pareva non facessi sterrato o terreni particolarmente sconnessi. Pesa 11 kg e non è esattamente compatto, hai provato ad inserirlo in macchina?

    Se fai tante passeggiate e non usi spesso l'auto potrebbe può andare. Comunque se ti ha fatto una buona impressione e ti senti tranquilla vuol dire che era quello giusto. Al limite tra qualche tempo affiancherai un leggero per i viaggi e gli spostamenti frequenti

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna alla fine abbiamo scelto un Plebani mod Vivo con materassino per la navicella con materiale del cocco e cuscino idem ( ti allego foto)
    L ho trovato semplice bello ammortizzato e soprattutto scorrevole nella camminata.... ma ci tengo a sapere anche il tuo punto di vista.....
    Ti ricordo le nostre necessità Casa al secondo piano senza ascensore Primo figlioMacchina piccola( fiat panda)Fascia medio altaHo lo spazio per lasciare il telaio giu al piano terra...La piccola mi nasce ad agosto Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Grazie mille ci tengo al tuo parere.... buona giornata
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh per quello che abbiamo preso noi si, circa 200 euro tra i due posti. Se ancora dovete comprare vi consiglio di farci un salto! Hanno tutti i passeggini esposti, soprattutto questi marchi più innovativi e anche tanto altro a buon prezzo!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ottimo grazie! (Tanto risparmio!?)
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Grazie per la risposta! A bimbin ci siamo stati..ma alla fine abbiamo trovato un prezzo migliore al bimbo market a Castel romano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A livello di costi bimbin via tacito il migliore
    A livello di commesso io bimbo sulla Tiburtina (un ragazzo calvo gentilissimo che ha lui stesso due figli) è stato appunto anche onesto! Scusa il ritardo nella risposta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo! Speriamo tu faccia l'affare

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho trovato il valco usato a 220 euro, domani vado a vederlo e se non ci sono problemi lo prendo! Grazie ancora, il video mi è stato proprio di aiuto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille, l'ho ordinato questa mattina 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica

    non sei la prima a lamentare questa cosa dell'Aptica. Il problema è che ci si appassiona ad un modello senza contare gli effetti collaterali. L'Aptica si presenta senza dubbio molto bene ma per essere un cittadino è un maciglio. Più di 12 kg sono tanti, troppi!! Ingestibili in città.

    Quindi ora, per un leggero, parti dal presupposto che dovrebbe pesare max 8 kg.

    Il Cruiser è un prodotto un po' plasticoso e abbastanza economico, quindi è un ni. Se intendete usarlo alternandolo all'Aptica può anche andare.

    Io farei una cosa un po' estrema... venderei Aptica e prenderei un Valco Baby Snap 3 Original, 6,4 kg ruote multiterreno, bello ampio. E te lo porti per sempre. Costa poco più di 300 euro


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11




    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione