Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo solo l'uso potrà darti le risposte che cerchi. Non si avrà mai la certezza assoluta.

    Nel caso dei trio come Trilogy fanno molto bene il loro lavoro fino all'anno circa del bambino, ma poi risultano un po' pesanti e nella maggior parte dei casi si passa ad uno più leggero. Ovviamente non è la norma ma accade spesso. Tieni presente questo. Per un neonato comunque non c'è dubbio che il confort è massimo


    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite, vado subito a cercare le varie proposte!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Appena finito di guardare il video.. mi è piaciuto di più il valco, anche perché si chiude su sé stesso e la parte a contatto con i pupi non tocca terra, cosa che mi sembra fondamentale in questo periodo 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahh belli grandicelli! Smiley heart Allora comunque scegli sarà un successo!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, lo guardo volentieri! Devo eliminare le navicelle perché i gemelli ormai hanno 4 mesi e quasi non ci stanno più 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Greta,

    la tua idea è molto interessante e alla lunga ripaga sicuramente in termini di spazio e utilizzo dei pezzi. L'idea di pochi pezzi da utilizzare nel tempo è sempre vincente e cisi rende conto di ciò solo con il tempo.. ma son soddisfazioni.

    Nel tuo caso la scelta di un passeggino adatto dalla nascita con doppio fronte è una buona idea però sarebbe sempre indicato inserire un supporto neonato sulla seduta, tipo un porta enfant morbido con manici di trasporto.

    Ci sono diversi esempi ma purtroppo di costo in alcuni casi un po' superiore al budget proposto, tipo il Cybex Melio, il Bugaboo Bee5 o Ant, prodotti di un peso tale che non ti servirà più cambiarlo per tutto il tempo necessario. I prezzi però variano da 400 euro.

    Alternativa tutta italiana potrebbe essere il passeggino Tak di Pegperego che si trasforma in porta neonato fronte mamma


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    Altra alternativa è il Cybex Eezy S Twist plus con seduta ruotabile che passa da fronte mamma a fronte strada e viceversa (che volendo ha navicella o porta-enfant)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    O anche Valco Baby Ultra Trend


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3



    Altrimenti solo fronte strada di validi ci sono il Valco Baby Snap Trend, il Babyjogger City mini e altri ancora a cui abbinare navicella morbida . Prova a vedere se c'èqualcosa che ti ispira


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, per la tua esperienza/conoscenza con questo acquisto vado sul sicuro?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia,

    tutto bene grazie e tanti complimenti per i gemelli!

    Hai detto bene Valco duo snap e BJ City mini double sono ottimi sotto tanti punti di vista e tanto simili tra se non per qualche dettaglio. Ti posto un video molto interessante che li mette a confronto (il BJ è versione GT con ruote più grandi ma poco cambia).

    Poi per le dotazioni dipende dai modelli che hai trovato in vendita. Tipo numero di navicelle o ovetti che ospitano, di solito due navicelle e un solo ovetto

    Il video è in inglese ma abbastanza chiaro anche solo visivamente, al limiti chiedi pure se hai qualche dubbio






    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attenzione però, il Dinamico è più pesante e il telaio più ingombrante del Fluido
    • Rispondi
  • Valys
    Firenze
    Valys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho fatto un giro x negozi ed effettivamente ho trovato il modello smart, con telaio dinamico però. Grazie per i consigli!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, come stai?
    Domandona per te, si parla di passeggini gemellari!
    Valco duo snap o baby jogger city mini? Cosa consigli? Sembra che siano i migliori in commercio ed i più amati dalle mamme di gemelli. Li ho trovati usati allo stesso prezzo, ma non so decidermi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna scusami volevo chiederti un parere.. Dopo aver comprato su insistenza di mio marito inglesina aptica ho capito di aver completato sbagliato trio perché davvero troppo pesante per me che devo fare una rampa di scale e sono sempre in giro. Per tanto, dato che mio figlio ha sei mesi voglio comprare un passeggino leggero. Ho visto su amazon il kinderkraft cruiser di 7. 4 kg con delle belle ruote dato che ogni tanto posso fare un po' di sterrato. Cosa ne pensi? La conosci come marca? Non vorrei sbagliare di nuovo. Accetto anche consigli su altri passeggini budget massimo 250 euro.


    Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica, ho rivisto le tue richieste e il Trilogy era tra quelli che ti avevo nominato, quindi non dovrebbero esserci problemi

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valys

    da quel che ho capito terrete il passeggino in casa ma non avete uno spazio apposito ne dovete fare gradini in ogni caso. Bene in un certo senso perchè fare i gradini con il passeggino non è sempre agevole.

    Per quanto riguarda il CAM Fluido city mod smart direi che potrebbe tranquillamente fare al caso tuo. Il peso è onestissimo per essere un passeggino classico da trio, 8,8 kg che rispetto al Love up che è 10,5 kg èuna discreta differenza, soprattutto se poi non vuoi utilizzare un leggero. 8.8 kg non è da leggero però è quella via di mezzo che potrebbe bastarti. 10.5 invece non te lo garantisco.

    Come imbottitura puoi stare tranquilla visto che la navicella (che poi useresti tutto l'inverno in pratica) è sicuramente ben imbottita, il passeggino è essenziale ma completo.

    Mi pare strano che non lo trovi in negozio visto che CAM è una delle marche più vendute in Italia. Trovo impossibile che a Firenze non ci sia. Qui non posso mettere nomi specifici ma ci sono sicuramente rivenditori, anche grosse catene.

    Smart è una delle collezioni di fantasie, Poi c'è Rover più sportiva.

    Alternative potrebbero essere il Pegperego Futura modular, o Janè Muum o Be Cool Outback ma hanno il 'problema' di essere un po' più pesanti del fluido e quindi a rischio per un eventuale cambio nel tempo

    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, innanzitutto grazie mille per quello che fai!
    Sono in attesa del primo foglio, che nascerà a novembre.
    Per il trasporto vorrei affidarmi principalmente a fasce e marsupi perché non mi piace l'ingombro di passeggini e carrozzine, ma non voglio rischiare di ritrovarmi senza alternative se questi supporti non dovessero risultare adatti per noi.
    Sarei alla ricerca quindi di qualcosa di molto maneggevole. Vorrei acquistare separatamente un seggiolino auto gruppo 0/1/2/3/4 che mi duri fino alla fine!Non ho necessità nemmeno della navicella, quindi stavo quasi quasi pensando a un passeggino che possa stare anche fronte mamma e sia utilizzabile dalla nascita.
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: un solo figlio in arrivo
    - budget massimo: se possibile sotto i 300€ (ma non me ne intendo assolutamente), considerando che prenderò a parte il seggiolino auto
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Gradini nel corsello di ingresso alla casa
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): androne poco spazioso (necessità di poco ingombro)
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: dacia sandero
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Raggiungerò il superamercato in macchina
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: niente ascensore, solo taaante scale (ma non prevedo di portare su il supporto, tanto le scale sono private
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Ancora non lo sappiamo, ma l'idea è 2-3 anni di distanza
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Molto in auto perché abitiamo un po' fuori mano da qualunque altro posto
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? No, ma ho necessità di una carrozzina e non so se esistono alternative

    Grazie mille 😁😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2019 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Anna, ti avevo chiesto consigli per il trio avendo come possibile problema le dimensioni dell'ascensore.
    Sicuramente compreremo l'inglesina trilogy city, cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elly,

    dai requisiti che hai scritto potrei consigliarti qualcosa di non troppo pesante da poter maneggiare e spostare senza problemi, il tutto in un peso inferiore ai 10 kg.Se poi opti per la navicella sarebbe preferibile in tessuto e con maniglie di trasporto, più leggera di quelle con scocca rigida omologate per auto e più pesanti da trasportare.

    Qualche esempio:

    Babyjogger City tour lux di meno di 9 kg, doppio fronte e poco ingombrante da chiuso


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    poi il Cybex Mios sempre meno di 9 kg con diverse possibilità di accessori da abbinare. Da considerare anche il modello più leggero, il Melio di 6,2 kg (per questi il prezzo potrebbe essere superiore alla media )


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    o ancora il nuna Triv, simile ai precedenti


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    o ancora Bugaboo Bee 5 e CAM Techno Deluxe. Sono un po' per tutti i budget.

    Volevo anche segnalarti un ovetto innovativo per cui è possibile lasciare in auto la parte esterna rigida e staccare la parte morbida trasportabile con praticche maniglie. E' il bebeconfort Coral abbinabile a più modelli e marchi


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7



    • Rispondi
  • Valys
    Firenze
    Valys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, grazie per la tua disponibilità!
    Hai per caso info sul trio cam telaio fluido e modello smart?

    Su internet lo trovo a poco più di 400 euro e mi sembra interessante, te cosa ne pensi?
    Cerco un trio che possa sfruttare sempre, senza dover acquistare un secondo passeggino più avanti.

    Aspetto il primo figlio. Non so ancora se ci sarà un secondo e quando, prevedo di muovermi molto in città (firenze) principalmente a piedi e sui mezzi, volendo anche fare una breve spesa. Non devo prendere ascensore o fare scalini per entrare in casa, non ho uno spazio dove tenere il telaio ahimè, e la nostra macchina è una clio 2013. Sicuramente lo userò per fare un paio di traversate l anno per raggiungere la famiglia in Puglia, quindi si navicella omologata con cui prevedo di fare il primo viaggio a natale.

    L unica cosa è che non mi sembra molto presente nei negozi fisici questo prodotto, e mi piacerebbe sapere se è ben imbottito oppure no. Il modello di trio che stavo vedendo prima di scoprire questo è il chicco love up, che è bello imbottito, mi piaceva visto che il bimbo nascerà a novembre e quindi i primi 6 mesi saranno mesi di freddo pieno qui.

    Cosa ne pensi? Hai alternative valide oltre a queste che non vadano oltre i 500 euro o poco più?

    Grazie ancora infinite per l aiuto, ho provato a leggere tutte le pagine del post ma non ci sono riuscita, quindi scusa se hai già parlato di questo trio!


    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Gennaio 2019 Bergamo
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei ringraziarti da subito per i preziosi consigli e la consulenza che offri.
    Abbiamo iniziato a raccogliere qualche informazione ma siamo ancora all'inizio (Trio?duo? acquisto a parte della navicella? ecc...). Vorremmo qualcosa di non troppo pesante, facilmente maneggevole. Di seguito le risposte alle tue domande.
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio in arrivo.
    - budget massimo: non ho budget ma non vorrei svenarmi.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO, principalmente città.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SI, per raggiungere appartamento al 1 piano.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): SI.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: 500x
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI.
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: NO.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? speriamo!
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggermo principalmente in auto.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? devo ancora scegliere tutto.


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Minerva,

    di leggeri 'da subito' ne esistono eccome (per dare una definizione diciamo dai 9 kg in giù), basta guardarsi attorno. E intendiamo leggeri a cui abbinare ovetto e navicella (volendo)

    Il redi questa categoria è sicuramente il Babyzen Yoyo, quello che praticamente aperto la strada a questa categoria di 'mezzi'. 6,2 kg ma con accessori per tutte le età tra cui inserto neonato fronte mamma


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    - Poi abbiamo GB QBit All City di 7,8 kg con ovetto e navicella Cot


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    - di Cybex il Melio. 6.4 kg con doppio fronte. E' una novità degli ultimi mesi. per ora ha un cocoon o portabebe da mettere fronte mamma per i neonati ma presto sarà disponibile anche la navicella


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    - sempre di Cybex Eezy S twist plus versione 2020 (in imminente uscita), con la seduta che si ruota da fronte mamma a fronte strada


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara

    tra l'Aptica e il Futura (una specie di Book dalle dotazioni minimal) la metterei tutta sul peso viste le loro analogie: 12,3 kg contro i circa 10.5 kg del secondo. Francamente per un passeggino da città 12 kg mi sembrano un po' troppi. Troppi da gestire in città, troppi per le necessità di chi vive in città tra mezzi, auto, percorsi ad ostacoli dove magari serve chiuderlo e trasportarlo a mano.

    Secondo me non dovrebbe superare i 10 kg, massimo 10.5

    Altri esempi: Valco Baby Ultra trend di 8,7 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    - Janè Kendo di 10,5 kg circa


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    oppure anche CAM Techno Deluxe collection e Bebeconfort Lila SP
    • Rispondi
  • Minerva
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Minerva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Vorrei approfittare anche io della tua preziosa consulenza!
    Diventerò mamma a ottobre, vorrei evitare il trio e vorrei un passeggino super leggero da utilizzare da subito e il più a lungo possibile! Esiste?? Smiley smileEcco di seguito le risposte alle domande da te indicate! E grazie!
    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo
    - budget massimo: non è determinante, ma mi piacerebbe non svenarmi Smiley winking
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, principalmente in città
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Ci sono le scale condominiali ma useremo principalmente l ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: fiat panda ultima versione
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si, e anche con il cane
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, 60/70 cm circa le porte
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Speriamo!!
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggeremo principalmente in auto, a volte in bus
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Devo ancora scegliere tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Maggio 2019 Reggio Calabria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Grazie per mettere a disposizione le tue conoscenze e le tue passioni !
    Sono indecisa tra peg perego futura e inglesina aptica ma sono aperta ad altri consigli!
    Ho un ascensore con porta 56 cmFaccio spesso spesa a piediPrimo figlioVivo in città (ma ci sono tanti sampietrini)Uso i mezzi pubblici Viaggi in auto e aereo almeno 2 volte l anno Budget massimo 900 euro
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è vero, siamo stati proprio fortunati!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Caspita hai davvero un ottimo ovetto, pure reclinabile . Allora sicuramente valuta i due Cybex che ti ho proposto. Eventualmente anche lo Yoyo lo monta

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i tuoi consigli! L'ovetto che ci presteranno è questo della cybex

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    Siamo quindi orientati sui due passeggini cybex da te suggeriti, in particolare io avevo già valutato l'eezy s twist plus, che mi sembra veramente un buon prodotto, da profana Smiley smile
    Grazie ancora e buona giornata!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gaia

    se mi indichi il modello dell'ovetto magari si riesce a trovare un passeggino a cui adattarlo. In ogni caso volendo solo il passeggino ti consiglio di prenderlo con anche il fronte mamma perchè sicuramente utile i primi sei mesi.

    Usando spesso i mezzi ti servirebbe qualcosa di facilmente richiudibile e trasportabile magari a spalla

    - Babyzen Yoyo con inserto 0+ e 6+ , un solo telaio due modi per adattare la seduta dal neonato fino ai 22 kg di peso


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    Cybex Melio con Cocoon S, un porta enfant da mettre in posizione fronte mamma, 6,2 kg ma super confort


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

    - Cybex Eezy S Twist Plus con seduta ruotante da fronte mamma a fronte strada e supporto neonato morbido (è imminente l'uscita della versione 2020 con seduta più spaziosa)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    diciamo che questi sono i più essenziali a doppio fronte entro i 7 kg

    Un po' più pesanti, poco meno di 9 kg abbiamo Bugaboo Bee e Nuna Triv, sempre doppio fronte e utilizzabili senza navicella (ma consiglio sempre supporto da mettere sulla seduta per ospitare il neonato nel modo corretto)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Pistoia
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, prima di tutto ti vorrei fare i complimenti per queste utilissime consulenze e ringraziarti.
    Vorrei un tuo consiglio riguardo a un passeggino omologato da 0 mesi, poiché non vogliamo prendere un trio, dato che degli amici ci prestano già il loro ovetto e pensiamo di potercela cavare senza navicella. Inoltre, vorrei qualcosa che non fosse molto pesante, perché ci muoviamo spesso a piedi e con i mezzi, abitando in città. Di seguito, ecco le risposte alle tue domande:
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa - primo figlio in arrivo- budget massimo - 700€- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, comunque lo faremmo con fascia o marsupio- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Sì, viviamo a piano terra e abbiamo posto nell'androne- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino - Ford Fiesta - fate la spesa a piedi col passeggino? Sì- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza -Nessun ascensore- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Sì- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Utilizziamo spesso i mezzi pubblici, non usiamo moltissimo l'auto.- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Non ci interessa la navicella.
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai per la settimana prossima forse ci sono buone speranze!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in una zona problematica, sigh. Sono passata ma quella sezione era chiusa, riaprirà forse la prossima settimana. Incrocio le dita! Però richiamo 😉
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so di dove tu sia, ma qui i negozi per bambini sono aperti e già ci si può andare..prova ad informarti! Noi iniziamo sabato!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zero, ho visto da lontano Il Balios S Lux e la grandezza delle ruote mi ha spaventata 😅. Per quello sono passata a queste sue alternative, solo che Mios mi preoccupa per le ruote piccole mentre Stokke Beat è quasi senza aperture per l’aria. Anche se Anna mi ha rassicurata sulla resa su strada. Super Anna!
    Spero aprano i negozi e non ci sia la ressa, altrimenti non so come fare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione