Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • S
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, gentilissima! Ho letto un po' di vostre considerazioni sui trio, quindi ho capito che tipo di valutazioni fare. Ma mi chiedevo se conoscete i trio Junama e se li avete usati.
    Sono molto belli, io sto cercando qualcosa di colorato.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna

    da quello che mi dici anche io sarei d'accordo nel vedere l'utilizzo dello stand up come qualcosa che ti potrebbe essere utile. Però ovviamente lo stand up non deve essere l'unico 'metro di giudizio', perchè ne farai un uso molto limitato rispetto all'uso che farai dell'intero sistema modulare. E ci sono tanti modelli che prevedono l'uso dello standup

    In generale tutti i marchi italiani prevedono come accessorio lo standup perchè in Italia l'uso della navicella è ancora molto sentito e spesso è utilizzata come lettino. All'estero sicuramente meno.

    Tu poi in generale hai davvero pochi vincoli avendo una casa piuttosto grande ma effettivamente avere la possibilità di trasportare liberamente la navicella ha senso.

    Quindi l'Aptica potrebbe andare bene, lo ritengo sempre un po' pesantino con i suoi 11 kg ma tu potresti permettertelo. Altrimenti anche Trilogy, più classico.

    Alternative sono CAM in particolare Techno Deluxe edition, oppure Brevi, con un modello interessante in uscita, l'Adon. O ancora il classico Pegperego Book. Normalmente per questi marchi c'è la scelta di navicella omologata (più pesante con scocca rigida) oppure leggera e sarebbe preferibile.

    Altra alternativa sarebbe l'ovetto Coral di Bebeconfort che diventa 'porta bimbo', idea rivoluzionaria nel mondo dei seggiolini auto. Abbinabile ad un Lila SP ad esempio






    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ester e benvenuta

    figurati mi sembra normale essere un po' confusi davanti ad una scelta che non si è mai fatta prima...

    Nel tuo caso, se non hai vincoli particolari, io sceglierei qualcosa di non troppo pesante (max 10 kg) quindi dalle ruote buone ma non esagerate.

    Qualche esempio:

    - Babyjogger City Tour Lux di 8,8 kg

    - Bebeconfort Lila SP di 9,2 kg

    - CAM Techno di 9,2 kg

    - Valco baby Ultra Trend di 9 kg circa

    - Janè Kendo di circa 1o kg

    ecco questi sono alcuni esempi che potrebbero andare bene per le tue esigenze, Prova a studiarli e magari fammi sapere se ti piacciono.

    Inglesina Aptica? Ni, nel senso che sicuramente ha un appeal che attrae però secondo me per un passeggino da città più di 11 kg sono tanti

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    grazie mille per i preziosi consigli. Più avanti andremo a vedere il tutto dal vivo così poi decideremo. Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Maggio 2019 Pesaro - Urbino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, sono Eleonora e siamo in fase decisionale per il trio, il bimbo arriverà ad agosto. Vista la tua esperienza mi farebbe piacere avere un tuo consiglio.

    Abitiamo in città e spesso usiamo la macchina anche per piccoli spostamenti, e amiamo viaggiare. Per questo vorrei qualcosa di comodo e leggero da aprire e chiudere velocemente ma che allo stesso tempo duri nel tempo.- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO- budget massimo 1200/1500- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?Si mare, si passeggiate in natura - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Una rampa di scale - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino troc- fate la spesa a piedi col passeggino? A volte- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NON SO- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? SI Principalmente in auto - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si. Anche non omologata. No come lettino casa.
    I modelli che abbiamo visto fino ad ora sono aptica xt e cybex priam, ma siamo molto indecisi e aperti anche ad altre possibilità!
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2017 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Approfitto anch’io delle tue conoscenze e della tua disponibilità in quanto sono parecchio confusa con la scelta del trio...!
    Il termine è previsto a fine agosto, ma con questa emergenza sanitaria non mi è stato ancora possibile andare a vedere le varie opzioni dal vivo, e questo mi scombussola un po’...avevo visto su internet l’inglesina e ció che mi aveva colpito positivamente era lo stand up e quindi il poter lasciare il telaio in garage e durante il giorno lasciarla nella navicella con lo stand up, però appunto, questo è l’unico motivo che mi ha fatto focalizzare sull’aptica, per il resto non so però quanto sia comodo e adatto, quindi rispondo al tuo questionario:
    1. Numero di figli: primo figlio2. Budget massimo: non è un fattore limitante quindi nessun budget massimo 3. Si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No per lo meno non frequentemente.4. Ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno: abitiamo in una casa singola divisa in tre piani, dalla porta d’entrata e dal garage per arrivare al piano giorno c’è una rampa di scale.5. Avete uno spazio al piano terra dove sistemare il telaio: si6. Modello auto più piccola: polo7. Fate la spesa a piedi col passeggino: raramente8. Ascensore per salire in casa: no9. Pianificate di fare il secondo a breve distanza dal primo: non sappiamo ancora10. viaggiate molto in auto/treno/aereo? Utilizzate i mezzi pubblici? Un paio di volte all’anno previsto viaggi lunghi in auto o in aereo, non utilizzo i mezzi pubblici. 11. Navicella si/no? Omologata per auto? Come lettino in casa? Navicella si, non necessariamente omologata per l’auto (preferisco forse l’ovetto o il seggiolino). Per il giorno i primi mesi pensavo di Utilizzarla come lettino, in quanto la next to me si troverà al terzo piano e quindi la utilizzerò per la notte.
    In attesa dei tuoi consigli ti ringrazio fin d’ora!!😊























    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura

    direi che hai fatto un'analisi più che accurata delle tue necessità.

    Sul fatto della scelta della navicella se pensi di fare tante passeggiate allora direi che potrebbe essere una buona idea quella di dotarsi di una buona navicella leggera e ben protetta.

    se poi ti serve adatto a terreni misti e con maniglione regolabile la scelta che hai fatto mi sembra molto azzeccata.

    Dei tre che hai proposto scarterei il Crosswalk perchè ha un telaio piuttosto ingombrante soprattutto da chiuso. Ormai quel tipo di telaio sta progressivamente sparendo causa proprio la sua chiamiamola 'rigidità' . Niente da dire sulle prestazioni su strada ma trovo il resto non propriamente pratico.

    Invece bella lotta tra Kawai e Balios S. Forse preferibile il Kawai per le ruote, un pelino piò ampie quelle anteriori. Per pesi e misure invece siamo lì, circa 11 kg e mezzo. Un po' più alto il maniglione del Cybex 110 cm contro i 105 del Kawai. Più compatto Balios anche da chiuso 68x48x32 contro 64 x 61 x 29

    Come accessori navicelle entrambe ottime, però come ovetto l'Aton M ha pochi rivali e se fai viaggi lunghi non avrei dubbi su questo .

    Attenzione.. Kawai eventualmente potrebbe ospitare l'Aton M con appositi adattatori. Se dovessi scieglierlo io opterei comunque per Aton anche per janè.

    Alternativa potrebbe essere Bebeconfort Adorra con navicella Oria e ovetto Pebble Plus


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    scusa mi sono accorta di aver sbagliato a scrivere riguardo la frequenza dei trasporti e il mezzo. Spostamenti in auto frequenti e qualche viaggio di circa 1000 km, non nell'immediato, sempre in auto.
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi rendo conto di aver bisogno di più di un consiglio ma io davvero non so da che parte iniziare a farmi un'idea... Ho solo visto sul sito l'inglesina aptica che mi piace come estetica ma x il resto sono nel pallone più totale... Ho la scadenza ad ottobre, se gentilmente mi dai delle tue opinioni, inizio a confrontarle così da arrivare in negozio (spero in giugno) già con idee più chiare... Grazie mille e scusami ma davvero non so dove sbattere la testa 😭

    numero di figli in arrivo: UNO

    - budget massimo: 800/1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente: no, abitiamo in città, spero nella prossima estate di andare al mare
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: no, ho l'ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove all'occorrenza sistemare il telaio : si anche se forse preferirei portarlo su in casa o lasciarlo in garage
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: POLO
    - fate la spesa a piedi col passeggino: NO
    - ascensore per salire in casa: SI
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo: L'IDEA C'È
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici: credo che il mezzo più usato sia l'auto tranne x qualche gita vacanza dove potremmo prendere treno o aereo
    - navicella: si, (meglio se omologata auto? non saprei) in casa avremo la culletta magari ci serve qualcosa x farla dormire a casa dei nonni quando andremo a trovarli


    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    ho letto un po' di pagine di post, complimenti per tutte le informazioni fornire. Vorrei chiedere anche io un consiglio. Vorrei capire come meglio orientare la scelta del trio. Poichè la nascità del bambino è prevista per novembre l'idea sarebbe di prendere anche la navicella in quanto ho timore che solo con l'ovetto risulti meno protetto (dal freddo) e non vorrei tenere il bambino troppo tempo dentro all'ovetto nel caso in cui ad esempio si resti diverse ore dai suoceri. Ci piace camminare e vorrei un telaio che sia comodo per girare in vari tipi di terreno e il manico che non risulti troppo basso in quando mio marito è altino.
    Ho risposto a tutte le domande sotto per dare ulteriori indicazioni.
    Io cercando e leggendo avrei visto questi due modelli:
    Cybex - Balios S Lux Trio Aton M I-Size Sensorsafe 2020
    Janè - Crosswalk R + Micro + Koos iSize R1;
    Janè - Kawai + Micro + Koos iSize R1.

    Quale potrebbe essere il migliore tra questi tre anche in termini di sicurezza e comodità del bambino? Ci sono altri modelli che non ho preso in considerazione che corrispondono a queste caratteristiche? In merito al peso ho visto che più sono adatti a qualsiasi tipo di terreno più pesano, quindi ne siamo consapevoli diciamo.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa --> 1, il primo
    - budget massimo --> circa 800 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? --> covid permettendo sterrato e montagna
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? --> no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) --> sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino --> SW
    - fate la spesa a piedi col passeggino? --> non credo
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza --> no, siamo al piano terra
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? --> probabile
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? --> no
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? --> sì, omologata auto no, probabilmente come lettino durante il giorno
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, si l'azienda abbiamo provato a contattarla ma per il momento nessuna risposta (hanno riaperto lunedì saranno incasinati anche loro)
    Ora valutiamo questi che ci hai suggerito!! Gentilissima come sempre 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, di Adon non so di più purtroppo, vista la situazione forse è stata ritardata l'uscita. Hai provato a contattare l'azienda?

    Di alternative ci sarebbero:

    - Giordani Metropolitan, di peso 9 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    - Chicco Best Friend Light , il cui passeggino in totale pesa 10 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    - Bello sarebbe anche il CAM Techno deluxe che però sfora un po' il budget di poco meno di 100 euro


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Io avrei bisogno di un tuo consiglio in quanto ormai sono al 6 mese e non abbiamo ancora ordinato nulla 🙈 io e mio marito ci eravamo innamorati del trio Brevi Adon da te suggerito..ma pare che non sia disponibile da nessuna parte al momento, tu sai qualcosa di più in merito? cosa ci puoi consigliare di simile a quel modello?
    Le caratteristiche che ci piacciono sono chiusura a libro, telaio che pesi max 9 kg, che vada bene anche fuori città, e costo max 500.Ti ringrazio tantissimo
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se hai richieste siamo qui

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio ho visto solo ora questo topic, dopo averne aperto uno proprio sui trio!
    Ottimi consigli! Grazie

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara

    dunque se hai scale da fare più ascensore piccolo allora non hai molta scelta. No al trio così come è concepito. Però sarebbe bene misurare le porte e l'ampiezza per essere ben sicuri e non fare scelte azzardate. Quindi se riesci segnatele e fammi sapere.

    Sullo Yoyo le amiche non hanno tutti i torti. Ti sarebbe indubbiamente utile solo per apertura e chiusura rapida per le scale e per l'ascensore. E se vuoi usare la fascia ti sarebbe ulteriormente di aiuto un passeggino che gestisci con una mano.

    E lo yoyo non ha tre pezzi, ha solo 'inserti' ovvero il tessuto che si aggancia al telaio fronte mamma fin o a 6 mesi e poi fronte strada. In più aggancio ovetto.




    Alternativa potrebbe essere il babyjogger city tour 2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    se controlli le misure magari si può azzardare altro

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara..


    che dire.. non saprei altro che consigliarti, forse aggiungerei anche il Babyjogger Tour Lux... altrimenti Mios altre mille volte....

    invece Beat e Hub sono sicuramente validi ma li vedo un po' pesantini se vuoi qualcosa di leggero e pratico

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luna

    in generale non ne penso benissimo, troppo ingombrante, pesante, sia chiuso che aperto..

    però dipende.. se stai in montagna o piena campagna, ti muovi poco in auto, hai casa al primo piano e giri tanto su sterrato e poco in città allora potresti osare....

    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi dato un tuo parere. In questa settimana inizierò a guardare. 😃👍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, che gentile sei a rispondere a tutti i nostri dubbi! Sei informatissima!

    Se non è un problema ti chiedo aiuto anche io. La mia dpp è verso metà agosto. Su svariati consigli di amiche avevo addocchiato il Babyzen yoyo (che sono sicura passa nelle mie scale e entra nel mio ascensore), ma devo ancora andare in negozio per vederlo. Vorrei però avere anche una scelta alternativa. Ero dubbiosa sull'acquisto del trio perché vorrei usare molto la fascia e quindi mi chiedevo se mi servono tutti e 3 i pezzi... Aiuto!!

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 in arrivo
    - budget massimo: 800/900
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no, ma le strade genovesi potrebbero definirsi sterrato!
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? sì, scalinata del palazzo
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: panda
    - fate la spesa a piedi col passeggino? sì
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza. Sì, stretto e lungo
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? no
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? probabilmente sì
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? bella domanda, sicuramente useremo l'auto per andare dai miei che sono fuori regione. In casa avremo un lettino.

    Grazie!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2023 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    io partorirò a settembre ma sto già iniziando a guardarmi intorno, vista la situazione vorrei arrivare in negozio con le idee abbastanza chiare.
    Per ora i modelli che mi piacciono e mi sembrano affini alle mie esigenze sono Cybex mios e Nuna triv. Mi piacciono tanto per design anche Joolz Hub e Stokke Beat (anche se forse questi due non sono proprio adatti).

    Abitiamo in provincia e spesso usiamo la macchina anche per piccoli spostamenti, per questo vorrei qualcosa di comodo e leggero da aprire e chiudere velocemente ma che allo stesso tempo duri nel tempo.

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO
    - budget massimo 1000/1200
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Abitiamo vicino al mare, in estate andremo al mare ma in spiagge attrezzate
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SI, ABITIAMO AL SECONDO PIANO SENZA ASCENSORE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino SMART (ma proprio nelle emergenze se necessario) abbiamo una jeep che useremo con il bimbo
    - fate la spesa a piedi col passeggino? A VOLTE
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NON SO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? SI IN AUTO ANCHE PER SPOSTAMENTI BREVI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? STAVO PENSANDO EVENTUALMENTE CON IL MIOS DI PRENDERE SEMMAI LA LITE, IN CASA AVREMO LETTINO E NEXT TO ME


    Grazie mille 😊


    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, cosa ne pensi del Chicco Trio Activ3 top? Grazie😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Conlepive

    con il Jade vedrei bene un Bebeconfort Lila SP, ma le mie perplessità con il Jade sarebbe la sua breve durata. Quindi dopo circa i sei mesi dovresti vedere per altro ovetto o per un gruppo misto che almeno ti potrà durare almeno fino ai 4 anni del bimbo.


    Un'altra alternativa potrebbe essere il Cybex cloud Z che ha dalla sua la reclinazione dello schienale (non in auto però, da usare solo reclinato) da abbinare a un passeggino come il Mios che può essere usato da subito con uno speciale cocoon (volendo avrebbe anche la navicella) . Solo il Mios più il Cloud Z potrebbe essere una soluzione sicura e ottimale



    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    Ricordo che in auto è sempre meglio l'ovetto perchè più sicuro e le normali navicelle omologate lo sono meno,

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosy,

    se sei al sesto mese non direi proprio che sia presto, soprattutto in questo particolare momento. Puoi iniziare tranquillamente a guardarti intorno.

    Nel tuo caso potresti vedere

    - CAM Fluido


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    - Giordani Metropolitan


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    - Brevi Adon (in uscita prossimamente)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10


    • Rispondi
  • Conlepive
    Sposa Novella Settembre 2017 Isernia
    Conlepive ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Sei davvero informatissima! Io invece abbastanza confusa 😁
    La bimba nascerà a metà luglio e la necessità maggiore sarà la sicurezza in auto, considerando che saranno necessari, emergenza covid permettendo, diversi viaggi in auto, visto che il resto della nostra famiglia abita a 200 km di distanza.
    Infatti mi stavo orientando sulla navicella jade di bebe confort o su un buon ovetto. Provo a rispondere alle domande aspettando una tua risposta

    - numero di figli in arrivo: uno

    - budget massimo: 800/1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente: no
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: si, secondo piano senza ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove all'occorrenza sistemare il telaio : si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: golf
    - fate la spesa a piedi col passeggino: no
    - ascensore per salire in casa: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo: si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici: viaggi frequenti in auto
    - navicella: si, omologata auto e come lettino per riposini all'occorrenza


    Smiley heart


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eva

    più che una fissa per le ruote grandi (come spesso succede senza reale necessità) la tua mi sembra una scelta ragionevole visto che abitate in montagna.

    Il fatto però che devi fare una rampa a piedi lo vedo un fattore non di poco conto visto il peso di questi passeggini. Non hai proprio possibilità di lasciarlo a piano terra?

    Attenzione anche all'ingombro da chiuso per il bagagliaio dell'auto, rischi che ti prenda tutto lo spazio

    Per dire il nuovo Aptica XT da sterrato pesa sui 14 kg insostenibili da portare su per le scale tutti i giorni. L'Aptica basic invece 11, ma ha ruote più piccole

    Di Cybex ti direi di vedere il Balios S di 11 kg che sono proprio al limite della sostenibilità


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    Foppapedretti pure fa di bei macigni in quanto a peso, Tipo up3 12 kg pur non avendo gran ruote da sterrato

    Guardati anche il Fox di Bugaboo sempre sui 12 kg ma ha super ruote da sterrato


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12



    Oppure Kawai di Janè di circa 12 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    Sui 10 kg anche un Babyjogger GT2 avrebbe il suo perchè, ma se fai vero sterrato allora nulla è meglio di Babyjogger City Elite (12 kg)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14


    Come vedi il peso di questa tipologia si assesta in media sui 12. Cerca di tenerti su questo numero.. sopra diventa troppo


    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, tra 10 giorni entro nel sesto mese di gravidanza e già ho iniziato a guardare il trio su internet. Molti mi dicono che ancora è presto per acquistarlo, a me piace essere sempre in anticipo su tutto 😉 poi non so quale sia il momento giusto.

    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: questa è la prima gravidanza.

    - budget massimo:500/550€ perché è un regalo della nonna.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No qualche passeggiata domenicale su strada asfaltata o locali pubblici se è possibile andarci finita l' emergenza.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Si garage
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Abbiamo una Ford Fiesta penultimo modello.
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: no solo una rampa di scale ma saliremo solo la navicella.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In auto ma sempre nelle stessa regione, no viaggi lunghi.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella omologata per auto si e come lettino solo per il giorno.


    Quale trio ci consigli? Grazie 😀



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il Mios è un passeggino da città dal peso più che accettabile,8,8 kg. Il prezzo può variare a seconda della combinazione e la fantasia scelta. Hanno diverse serie firmate da noti artisti e li il prezzo può salire... ma si può fare sicuramente a meno della fantasia alla moda.

    Diciamo che il prezzo base per il solo passeggino è circa 650 euro. La navicella è sui 300 euro ma avrebbe anche il Cocoon, un inserto leggero da inserie sul fronte mamma disteso che costa circa 150 euro

    Sul GB Qbit c'è da considerare che i passeggini che non hanno fronte mamma hanno il tessuto della seduta che può essere sfoderato se non lo si vuole con l'ovetto. Rimane solo il telaio in pratica

    Sotto Mios con Cocoon


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15


    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, sono in attesa del primo figlio, stiamo guardando parecchi TRIO ma non sappiamo davvero su cosa orientarci... ci piacciono esteticamente gli stili di foppapedretti, inglesina aptica, cybex..ho una fissa mi piacciono le ruote grandi!! però vorrei capirne anche la funzionalità!

    - budget massimo - 1000 €

    - abitiamo in montagna quindi salite / discese, neve, piste ciclopedonali con strade sterrate;

    - abbiamo una rampa di scale esterna per entrare in casa, senza ascensore;

    - come auto abbiamo una Renault clio.

    Avresti qualche suggerimento?? Grazie mille! 😊😊



    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo che avrò fatto tutta la ricerca, sbavando per questa navicella e passando ai raggi X tutti i passeggini del mondo, il massimo sarebbe non prenderla 😂. Perché anche il passeggino che si inclina a 180 gradi non sarebbe poi male da solo. Grazie dei consigli intanto e speriamo che si possa vederli dal vivo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna anche io stavo guardando il mios ma come prezzo siamo molto alti? Mi piaceva come struttura come leggerezza ci siamo? Mi sto facendo altre idee in attesa di visionare tutto da vicino 😅.. Diciamo però che per il momento Sn più per l tour lux però aspetto di vederlo da vicino pure per il prezzo che mi faranno... Ho dato un occhiata Anke al Mast molto bello come anche GB qbit però non mi convince il fatto ke la seduta del passeggino non si può togliere per mettere l'ovetto
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Bene, il Mios è sempre un'ottima scelta ma anche il Triv non è così cheap come ti potrebbe sembrare. E' da vedere

    La navicella Mios però è notevole d'estate


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione