Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Matilde
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Siena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna per i tuoi consigli!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei un consiglio sul trio da scegliere
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa. 1
    - budget massimo 400/500€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?sterrato, montagna, sabbia
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?si
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino si
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza. Si, molto stretto
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? No
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Come lettino in casa, no omologata auto


    🙏 Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Matilde,

    se non avete vere e proprie esigenze di sterrato ed uso prevalentemente da città e in più volete privilegiare la leggerezza allora Stokke sarebbe un ni, visto che il suo più leggero, il Beat pesa sugli 11 kg, così come Aptica di Inglesina.

    Con Trilogy di Inglesina ti avvicini di più ma non è certo un campione di praticità anche se avrebbe la navicella bella ampia e sicuramente comoda come lettino.

    Di Cybex vedrei bene sia un Mios che ha una navicella molto confortevole e ampia e il passeggino piuttosto pratico e leggero, circa 8 kg e mezzo. Certo non ha ruote così importanti ma ottima stabilità.


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    Oppure anche un Balios S di Cybex con un peso di 11 kg e ruote multiterreno. Ma ricaschiamo sul fatto del peso, non indifferente.

    Alternative ti direi:

    - Valco Baby Ultra Trend di circa 9 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    - Nuna Triv di 9 kg circa


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Siena
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avrei bisogno di un consiglio sul trio da scegliere. Per ora girellando in internet mi sono piaciuti alcuni modelli di Cybex, Stokke e Inglesina, ma non riesco a capire quale possa essere la scelta migliore.
    Avremo il nostro primo figlio (in futuro speriamo di averne almeno un altro) e l’idea principale è che abbia una carrozzina piuttosto spaziosa perchè pensavamo di usarla anche come lettino almeno all’inizio. Inoltre, faremo un uso del trio prevalentemente di tipo cittadino, ma non vogliamo escludere la possibilità di andare anche su altri terreni. Mi piacerebbe che durasse più a lungo possibile e che non sia eccessivamente pesante per poterlo sollevare con facilità nel caso ne avessimo bisogno. Infine non abbiamo un vero e proprio budget, ma se dovessimo spendere molto ne dovrebbe valere veramente la pena. Ti ringrazio in anticipo per il tuo aiuto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta,

    se non avete altre altre esigenze se non quella dello sterrato, allora per il vostro budget direi di vedere

    - Chicco Best Friend


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    - CAM Dinamico Up


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    - Giordani Metropolitan


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    Tutti e tre i modulari hanno navicella omologata auto, però attenzione! In auto è più sicuro l'ovetto, la navicella tende a ribaltarsi e la testa non è adeguatamente trattenuta in caso di brusche frenate
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 La Spezia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei un consiglio sul trio da scegliere
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa. 1
    - budget massimo 500€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?sterrato e montagna
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino panda
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza. No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? No
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si omologata auto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Udine
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna per la tua disponibilità e per la chiarezza con cui spieghi tutto!! Adesso valuterò bene!! Buona serata 👋🏻😙
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Linda, grazie degli auguri, li ricambio e li estendo a tutte le utenti del forum!

    Dunque... la differenza sostanziale tra i due sono appunto le ruote! Nel City Mini sono di diametro inferiore e ovviamente anche il peso del passeggino è inferiore, 8,9 kg mentre il GT è una specie di via di mezzo tra un urban e un multiterreno e pesa 10 kg, con ruote adatte anche allo sterrato (più del Mini anche se quest'ultimo se la cava bene un po' ovunque).

    Avendo già un Book non so quanto ti farebbe la differenza, avresti praticamente due passeggini con la stessa funzione e nessun vantaggio in termini di peso. Certo, il BJ GT ha sicuramente una manovrabilità su terreni accidentati migliore di Book, ma non sarebbe un passeggino leggero.

    E quindi valuta tu cosa vuoi privilegiare... ruote da sterrato o leggerezza? Se propendi per la prima allora GT altrimenti Mini.

    ti lascio un video con le differenze tra i due






    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tra Aptica e Fluido ci sono ben 3 kg di differenza e anche qualche centinaia di euro. Certo sono modelli diversi ma se non hai particolari esigenze direi che come trio è valido. Vedi anche Techo della linea Deluxe di CAM, una novità molto interessante

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Udine
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colgo l’occasione per farti anche gli auguri di una buona pasqua! 😉
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Udine
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna! Scusa se ti richiedo un consiglio ma alla fine seguendo le tue indicazioni ho optato per il babyjogger a tre ruote! Ora ho visto però che c’è anche il modello city mini gt2. Secondo te tra quest’ultimo e il city mini 2 (visto che c’è una differenza di circa 200 euro)..c’è una differenza sostanziale? Leggevo che il gt va su tutti i terreni...ora sono combattuta su cosa scegliere! 😬grazie se puoi ancora rispondermi e darmi un ulteriore delucidazione! 😊
    • Rispondi
  • Hanna
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Hanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna tra qualche settimana sperando si aggiusti Un po’ la situazione dovremmo prenotare il trio, inizialmente eravamo orientati su aptica però non mi ha mai convinto del tutto,ora girando in rete su i vari siti ho notato il trio della cam fluido, da premettere che non abbiamo problemi di spazio in macchina ecc...ho visto che questo è molto leggero in quanto se usciró da sola dovrò fare qualche scalino per uscire dal portone. Secondo te come trio è valido?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💕
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Silvia

    in effetti da tempo lo danno in imminente uscita e non è ancora chiaro quando, di questi tempi molte strategie sono saltate. Ti consiglio di inviare direttamente la richiesta a Brevi tramite il form su sito alla voce 'conttati' oppure chiamando un rivenditore di zona

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sinceramente se mi serve qualcosa di veramente performante preferisco affidarmi ai professionisti del fuoristarda.

    Solo di recente Inglesina si è affacciata al mondo off-road, con il precedente Quad è un mezzo disastro e Aptica (standard) non mi ha convinto per niente. Su Aptica XT ancora non so come esprimermi

    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amiamo le cose ultra robuste!!! Ora guardo i modelli che ci hai suggerito..l'aptica xt di inglesina invece proprio bocciato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna questo non lo conoscevo... Mi sembra molto bello e pratico!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caltanissetta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Scusa il disturbo, non riesco a trovare su internet il prezzo del trio adon con navicella salvaspazio 😢puoi darmi indicazioni? Grazie 🙏
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Udine
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna! Mi hai illuminata! Di questi che mi hai citato conoscevo solo il babyjogger! Ora faremo le nostre valutazioni e sicuramente sceglieremo uno di questi! Niente stokke a questo punto 😉 lo scopo appunto era trovare uno leggero! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Pruci

    ah però, lo Stokke Trialz è un bel bestione da 15 kg, non vi spaventa nulla!

    E' un passeggino impegnativo da montagna e se vi serve un tipo così allora siete pronti a tutto.

    Alternative degne più economiche con seduta alta potrebbero essere:

    - Crosswalk di Jané






    - ABC Design Salsa 4 Air


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    - Anex m/type


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, normalmente per dare indicazioni più precise dovrei sapere dove e come vi muovete ma basandomi sulla vostra scelta direi che di CAM preferisco un Fluido Easy, dal telaio più leggero e moderno

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Veronica

    essendo il 'grande' ancora 'piccolo' direi che sarà probabile che abbia ancora bisogno di essere trasportato e quindi un leggero. non eccessivamente impegnativo, potrebbe fare al caso vostro.

    Normalmente i leggeri (< 9 kg) non hanno strutture molto elaborate e le sedute alte o regolabili si trovano difficilmente.

    Ho trovato un po' di esempi che potrebbero andare bene:

    - di Brevi il nuovo Molla, con la seduta abbastanza alta per un leggero, a 50 cm da terra





    - Il Be Cool Light




    - Babyjogger City Tour 2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10




    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono diversi seggiolini auto che ormai hanno posizioni ergonomiche che sono adatte anche a viaggi più lunghi. Con pause ben calibrate è possibile spezzare il viaggio e farlo in piena sicurezza (cosa che si dovrebbe fare comunque, anche con navicella)


    e quindi buona scelta!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Linda

    sinceramente credo che non sia una grande idea quella di prendere uno Stokke Beat perchè lo vedo molto simile al Peg Perego Book che già hai. Sono pèraticamente della stessa categoria, circa 10 kg , da moderato sterrato e non esattamente un leggero come intendevi tu. Non ti farebbe quindi la differenza in termini di peso e praticità.

    Hai già il Book sarebbe inutile quindi prenderne uno simile (tra l'altro anche particolarmente costoso).

    Ti conviene prenderne uno che ti fa davvero la differenza e tenere questo per eventuale altro bimbo.

    Per esempio qualcosa come il Valco Baby Snap 3 o 4 o il Babyjogger City Mini 3 o 4 (a tre o 4 ruote), che sono tra i 6 e 8 kg ma con ruote robuste e adatte anche a passeggiate fuori porta. Ma sicuramente meno pesanti.

    Valco Baby Snap 3

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    Babyjogger city mini


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    Altrimenti, ancora più minimal il Cybex eezy S + 2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    A tutti questi eventualmente si abbinano navicella e ovetto.

    In più il Valco ha la possibilità di cambio ruote se servono da sterrato puro acquistando lo sport pack a parte


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14


    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, adesso dò uno sguardo ai modelli che hai suggerito! ☺️
    • Rispondi
  • Pruci
    Sposa Saggia Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, permettimi di approfittare delle tue conoscenze...sono una futura mamma di fine settembre, e stiamo cominciandoa guardare i trio ahimè slo online...cercavamo qualcosa per lo sterrato e con seduta alta ma che non costasse un occhio della testa....e purtroppo nulla ci ha entusiasmato fino ad ora (ad eccezione dello stokke trial che costa però troppo). Abbimao butatto un occhio all'Aptica XT il nuovo modello di inglesina, ed esteticamente devo dire he ci piace molto nonostante la seduta non sia così alta come vorremmo...tu che ne pensi?

    Ti compilo qui sotto il questionario per darti qualche info in più sulle nostre esigenze, grazie per l'aiuto che dai a tutte noi!

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : PRIMO FIGLIO
    - budget massimo : 900/1000 EURO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: STERRATO E MONTAGNA SPESSO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? LASCEREI LA STRUTTURA IN GARAGE E SALIREI AL PRIMO PIANO CON NAVICELLA/OVETTO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI GARAGE
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino HO UNA SUZUKI SPLASH
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO ASCENSORE
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NO, ALMENO DOPO 3 ANNI!
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO SI, SOPRATTUTTO PER ANDAR DAI NONNI CHE STANNO A 100 KM, ALTRO POCO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NAVICELLA SI, PER I RIPOSINI POMERIDIANI MA NON PER LA NOTTE

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.. Approfitto delle tue competenze.. Cosa ne pensi del trio Cam Combi tris? Non abbiamo un budget altissimo e abbiamo visto questo...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2016 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Vorrei un tuo consiglio per l’acquisto di un nuovo passeggino.
    A ottobre arriverà un altro figlio, quando il “grande” avrà quasi due anni. Per lui abbiamo comprato un Balios S di Cybex con ovetto reclinabile Cloud Q. Non abbiamo invece la navicella. Non abbiamo altri passeggini. Pensavamo di acquistare una pedana da agganciare al Balios per gli spostamenti in cui sarei sola, e magari un passeggino leggero per gli spostamenti con tutta la famiglia o se in orari rischio nanna di entrambi. Cosa ne pensi? Cosa ci consigli? Per le caratteristiche del secondo passeggino mi piacerebbe che fosse alto o regolabile in altezza (visto che sono molto alta) che sia reclinabile totalmente nell’ipotesi nanna e magari compatto per eventuali viaggi aereo o in auto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, sei stata preziosissima! Valuteremo meglio la questione della navicella omologata, ci era stata consigliata in ragione dei viaggi a Roma, non proprio brevi, per evitare che il bimbo sia costretto a rimanere seduto per 5 ore di fila! Ti ringrazio tantissimo, mi hai dato davvero una grossa mano!!! Ora non ci rimane che scegliere!!! Un abbraccio e ancora grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia,

    che dire ci sono alcuni punti un po' incoerenti nelle richieste ma è normale.... vediamo di chiarire alcune cose.

    l'ovetto è nato per il trasporto in auto e quindi per forza di cose è omologato per l'auto ed il mezzo più sicuro esistente per far viaggiare in auto un bambino fino a circa 13 kg. La navicella invece può essere sia omologata auto (ma attenzione, pur omologata non è molto sicura in auto causa rischio ribaltamento) che non. La differenza sta nella scocca, o struttura esterna che è di plastica rigida nel caso delle omologate auto. E di conseguenza poco traspirabili (hanno dei fori di aerazione sul fondo di solito).

    Se la vuoi traspirabile allora sarebbe meglio con struttura in tessuto e quindi non omologata (e quindi si usa solo ovetto in auto).

    In questo caso ti direi di vedere:

    - CAM Deluxe Collection passeggino Techno e navicella omologata con apertura sulla capottina per aumentare l'areazione




    - il classico Inglesina Trilogy con navicella omologata spaziosa e in pratica una culla




    come ripeto io non sono d'accordo nel far viaggiare un neonato nella navicella ma a voi la scelta.

    Altrimenti non omologata è ottima la navicella di Cybex nel Mios, con aperture su tutta la parte anteriore


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16





    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jolly


    che dire, ci sono diversi elementi da tenere in considerazione. Volete qualcosa di robusto per terreni sconnessi ma leggero perchè comunque avendo i mezzi pubblici da prendere c'è bisogno di praticità.

    Poi il discorso ovetto/navicella. In generale io dico che l'ovetto è sempre più sicuro della navicella che, essendo posta lateralmente rispetto al senso di marcia potrebbe ribaltarsi in caso di urto e comunque non contiene adeguatamente la testa.

    Detto questo in Italia è ancora consentito e quindi a voi la scelta.

    Discorso tre ruote: vorrei chiarire che non è detto che solo un tre ruote sia da sterrato. Esistono tre ruote anche solo da città oppure quattro ruote da sterrato. Tanto dipende dal tipo di ruota, il telaio poi segue di conseguenza. Diciamo che un tre ruote è più sportivo di per sè e bisogna accettare anche i possibili 'contro' come la mancanza, in molti modelli, della reversibilità (che non è essenziale).

    Se quindi optate per un tre ruote senza reversibilità, essendo appunto modelli più sportivi e più 'spartani', la navicella la vedo come una protezione importante per il bambino. Invece con la reversibilità potrebbe anche essere sostituita ed evitata.

    Nel caso di navicella non omologata potreste eventualmente optare per un seggiolino auto multigruppo dalla nascita ai 4 anni circa (tipo Cybex Sirona Z)

    Detto questo potrei suggerirti di vedere di 3 ruote:

    - Baby Jogger City Mini GT. Vai ovunque in circa 10 kg, chiusura ad una mano,compatto da chiuso, navicella non omologata


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    - Peg Perego Book Cross, sempre sui 10 kg con freno sul maniglione per le discese e volendo anche navicella omologata


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

    Poi uno dei pochi tre ruote con la reversibilità sarebbe il Trider di Janè, ma ha un telaio che non mi piace granchè. Piuttosto ingombrante.

    Tra i quattro ruote:

    - il Peg Perego Book S 51 con anche navicella omologata

    - Janè Kawai, con Matrix navicella/ovetto due in uno

    - CAM Dinamico Up con navicella solo omologata

    - Stokke Beat con navicella non omologata


    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Udine
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna! Volevo un tuo gentile consiglio...sto valutando di acquistare un nuovo passeggino o meno...
    Ho un bimbo di 9 mesi e fino ad oggi ho utilizzato il trio della peg perego l’edizione limitata della 500. Volevo acquistare un passeggino più leggero e pratico ma comunque solido. Stavo guardando i vari marchi e modelli e dalle descrizioni avevo pensato che potesse fare al caso nostro lo stokke beat.Ho in programma di avere un altro bimbo tra 2/3 anni..quindi volevo capire cosa ne pensi dello stokke beat, se è meglio un’altra marca o se il passeggino che ho già può andare bene.
    Premetto che vivo in una località di mare affianco alla laguna quindi spesso le mie camminate sono sull’argine con la ghiaia..Vivo al secondo piano senza ascensore 😬quindi su e giù per le scale non è facile! Inoltre mi serve un cestello grande nel passeggino per fare la spesa.Ecco penso più o meno di aver detto tutto...spero che i tuoi consigli mi possano illuminare 😉grazie in anticipo.Linda

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione