Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Tania
    Milano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Anna, oggi sono andata di persona a vedere il baby jogger. Ho visto un passeggino che al momento mi sembrava interessante: il valco baby snap. Che ne pensi? Stiamo valutando di cercare una cosa in cui non mettere la navicella ( perché pesa ed è ingombrante).

    Grazie ancora

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marzia

    come dicevo prima nel post precedente tu che hai la possibilità del prestito di un usato sei nella condizione farevole di usare i pezzi che durano meno all'inizio e poi puoi passare subito al passeggino che potrà durare fino a che non servirà più. Certo che esiste questa possibilità ed è la più favorevole. Nel tuo caso lo sceglierei non troppo leggero però visto che deve durare diversi anni, qualcosa sui 7 kg ad esempio e importante anche la portata, 22 kg sarebbe l'ideale.

    Ne esistono tanti in commercio, visto che è la tendenza attuale, te ne indico alcuni:

    Di questo ne ho parlato parecchio in queste pagine, ovvero il Cybex Eezy S che è in due versioni, solo fronte mamma oppure con la seduta girevole a doppio fronte, con ruote basic o maggiorate e questo non sarebbe male se lo usi dai primi mesi dopo la navicella


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Poi c'è il Baby Jogger City Tour 2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    - GB QBIT All City


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3







    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Erica

    dall'alto della sua esperienza tua cugina ha sicuramente ragione, nella maggior parte dei casi il passeggino più 'robusto' (diciamo dai 10 kg in su come metro di paragone) che di solito si acquista come trio non dura più di un anno per poi essere sostituito da uno più leggero e meno ingombrante.

    Quindi una buona idea sarebbe il prestito di un trio usato oppure l'acquisto di qualcosa di poca spesa per poi cambiare (anche se ci ritrova comunque con tanti pezzi che girano per casa).

    Altra soluzione sarebbe quella di acquistare qualcosa di leggero da subito che abbia la possibilità di aggancio di ovetto e navicella per passare 'indenni' i primi mesi di vita del bimbo.

    Nel tuo caso poi avresti le scale da fare con tutto il passeggino, se ho capito bene, e quindi ti servirebbe davvero qualcosa di leggero da poter portare senza difficolta con maniglia o tramite tracolla a spalla.

    Di Cybex, per esempio di sarebbe il Cybex Eezy S in versione solo fronte mamma oppure con la possibilità di girare la seduta su doppio fronte. esiste in versione basic o plus con ruote maggiorate (il peso si aggira sui 7 kg)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    Oppure di GB c'è il QBit All City o All Terrain a seconda delle ruote singole o doppie (circa 7 kg e mezzo)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    Oppure ancora il Babyzen Yoyo (6,4 kg)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buondi, con l'arrivo della prima figlia a Maggio riusciremo ad usare ovetto e navicella di un trio Zippy Pro in prestito, la parte del passeggino invece è mancante di un pezzo quindi con molta probabilità dovremo comprarne uno nostro quando non sarà più tempo di navicella. Consigli per fare un acquisto valido che possa durare fino alla fine del periodo di utilizzo del passeggino (quindi 2/3 anni)? Che sia robusto per durare ma leggero abbastanza per essere aperto/chiuso, caricato/scaricato facilmente..esiste? So che quasi tutti passati il primo periodo di passeggino 'strong' passano all'ultraleggero quando il bambino è un pò più grande, non si può evitare questa doppia spesa? La strada praticata sarà per lo più città, per entrare in casa non ci sono problemi, la macchina più piccola è una Clio IV serie. Budget massimo 300€

    Grazie mille

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, grazie mille , darò un’occhiata!!😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non direi sorpassato... direi sempreverde, un modello che sfida il tempo ed è periodicamente rivisto perchè incontra molto il gusto delle mamme italiane. Diciamo però che il mercato ha visto ultimamente diverse tendenze che vanno all'opposto della classica carrozzina un po' romantica e le dimensioni si riducono sempre di più all'essenziale, incontrando le esigenze di mobilità e di leggerezza dei neo-genitori.

    Dai tuoi requisiti hai praticamente ampia scelta di modelli. Ti posso indicare degli esempi di tendenze in linea con il tuo budget

    Janè Kendo


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    Be Cool Outback


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8





    Oppure invece del solito trio esistono i passeggini leggeri (che appunto hanno il vantaggio di essere validi per tutte le età, anche quando sono grandicelli e la leggerezza del passeggino diventa una quasi-priorità) a cui abbinare navicella e ovetto, tipo il Cybex eezy S plus o il GB QBit


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stella

    sì puoi tranquillamente usare sia Cloud Q che Cloud Z. Diciamo che Cloud Z è un'evoluzione di Cloud Q. Le differenze consistono nella base auto rotante di Cloud Z (che poi può essere usata anche con il seggiolino successivo Sirona) e nella riduzione del peso di un buon 15%.

    In definitiva se non usi la navicella il Cloud Z è molto raccomandabile, sia in auto, visto le eccellenti prestazioni nei crash test, sia come navicella alternativa da usare reclinata fuori dall'auto

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Monza e Brianza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, devo chiederti aiuto perchè speravo in qualche prestito e invece è sfumato tutto e lo dovremo comprare. Mia cugina che è al 3 figlio mi ha confidato che secondo lei è meglio prendere un trio molto economico che al massimo si usa per 6 mesi e poi investire in un ottimo passeggino in quanto, secondo lei, i passeggini dei trio valgono poco. Io non ho esperienze per capire se questa sua valutazione è valida. Attualmente mi piace la Cybex, ma per renderti il compito più semplice rispondo alle domande che hai posto nel post così da darti un'idea:

    -
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
    : 1 figlio in arrivo,
    nessuno già in casa


    - budget massimo:
    se ne vale la pena
    valutiamo diverse cifre


    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna
    frequentemente?
    In estate andiamo 1 settimana al mare e una in
    montagna, in inverno montagna


    - ci sono gradini o
    salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
    Nel mio condominio non c’è
    l’ascensore e sono al 1 piano dopo uno rialzato


    - avete uno spazio
    a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne):
    Ni

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Una Opel corsa vecchiotta e un'altra utilitaria n
    on piccolissima, poi compreremo station
    wagon


    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza:
    No

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di
    tre anni) dal primo?
    No

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
    Auto


    Grazie mille


    Erica

    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Catania
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, avrei bisogno di un consiglio, noi abbiamo acquistato l’eezy s plus cybex e adesso dobbiamo scegliere l’ovetto... ma quali sono quelli compatibili? Ci hanno consigliato il Cloud Z i- size, ma non so se sia effettivamente compatibile con il passeggino.. ho visto anche il Cloud Q che sembra molto simile al Cloud Z, mi sbaglio? Mi sono soffermata su questi per il fatto che si possono reclinanare, ed io ho scelto di non prendere la navicella e prendere questo ovetto mi sembra un buon compromesso.
    Potresti dirmi se entrambi sono effettivamente compatibili? O magari consigliarmi altri modelli?
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me e a mio marito piace viaggiare ma quando nascerà la piccola non so se sarà cosi facile o almeno non i primi mesi. Si si niente navicella in auto ma solo ovetto, mi trovi in totale accordo.
    Grazie mille per i consigli
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rita

    ovviamente non ricordo cosa ti avevo consigliato, cosa non trovi se ti ricordi

    Nel tuo caso vedrei una criticità nell'auto non spaziosa e quindi dovrà avere una chiusura ridotta e poi anche il fatto che viaggiate spesso ha il suo peso nella scelta.

    Anche a te consiglio di non usare la navicella in auto perchè poco sicura. Sempre e solo ovetto in auto.

    Detto questo, tra le marche più diffuse

    A chi viaggia spesso io consiglio sempre di vedere il Babyzen Yoyo. In pratica ha tutto in uno spazio ridotto e zero problemi di spazio


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    Mi rendo conto però che spesso è una scelta un pochino estrema per molti e quindi ti propongo anche:

    Se ti piacciono le linee classiche allora di Inglesina il Trilogy , quello da 50 cm di larghezza (telaio city), ha chiusura ad ombrello e potrebbe starti agevolmente in auto. Per viaggiare spesso non esattamente comodissimo ma fattibile come con altri modelli


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12


    Modello più sportivo ed essenziale, Babyjogger City Mini 3 , chiusura essenziale in soli 8 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13


    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie mille per i tuoi consigli😊
    Ho però un’altra curiosità adesso: hai detto che il trilogy è un modello un po’ sorpassato, volevo capire, in base alle mie esigenze cosa mi consiglieresti come modello più all’avanguardia?
    Volevo giusto un ulteriore paragone, prima di buttarmi sull’acquisto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    tenor.gif
    Grazie mille,sei stata gentilissima. 💋💋💋
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simona

    nel tuo caso non avresti particolari necessità o criticità se non la presenza di una rampa di scale che in casdo potresti affrontare solo con ovetto e navicella lasciando il telaio a piano terra.

    A proposito di navicella la richiesta spesso è quella di averla omologata auto senza contare che le omologate auto 1. sono pesanti perchè hanno la scocca rigida e sono 4,5 kg solo quelle, 2. in auto sono meno sicure dell'ovetto perchè esiste il rischio concreto di ribaltamento anche per una brusca frenata, essendo messe in senso di traverso rispetto al moto.

    Detto questo io ti consiglieri una navicella leggera e non omologata auto così da poterla spostare agevolmente . Per l'auto solo ovetto

    Per il tuo budget potrebbe essere:

    - Jané Kendo Trio Koos isize Micro


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    - Be Cool Outback


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    - Chicco Best Friend Light, se ti piace un po' più consistente


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16




    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto, può diventare così nelle varie opzioni


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tania,

    io fossi in te qui mirerei all'essenziale acquistando qualcosa di durevole nel tempo e che allo stesso tempo mi copre tutte le età del bambino, ciò permetterebbe di massimizzare il profitto con una spesa giusta evitando di dover magari ricomprare qualcosa di più leggero quando il bimbo è grandicello. Poter ottimizzare ora ti farebbe risparmiare sul lungo periodo.

    Viste le scale, il bagagliaio inesistente e i mezzi pubblici, urgesi qualcosa di leggero e compatto ( e intendo meno di 9 kg) ma di buona qualità, senza soffermarsi troppo su dettagli come reversibilità (appesantisce il passegino) o accessori vari:

    Esempi, con 500 o al max 550 euro

    GB Q Bit


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18


    - Cybex Eezy S plus (twist con seduta girevole oppure solo fronte strada)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 19


    - Baby Jogger City Tour 2


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 20


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara


    visto che non hai particolari problemi di spazio e trasporto ti puoi permettere praticamente tutto, quindi se ti piace il Trilogy non vedo problemi.

    Attenzione a dare ampio risalto alla navicella e magari trascurare il resto come tipo di ovetto associato al trio (standard di sicurezza, seduta, ecc) e passeggino. Il Trilogy è il classico passeggino che ormai un po' sta tramontando ma è ancora molto richiesto almeno in Italia. Non praticissimo per i genitori ma sicuramente molto curato il confort del bambino.

    Ultimo appunto: ok la navicella per passeggiare ma no in auto. Non è sicura quanto un ovetto perchè c'è sempre il rischio ribaltamento anche per una frenata brusca.

    • Rispondi
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, rispondo alle tue domande, tempo fa ti avevo chiesto ma le marche che mi avevi consigliato non sono presenti nella mia zona.
    Grazie mille

    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 FIGLIA giugno
    - budget massimo 800 anche meno ma il trio deve essere fmdi buona qualità
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? non molto
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No abito Primo terra
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)= in casa o terrazza
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino= auto piccola, panda
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si
    - ascensore per salire in casa: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Ci piace viaggiare, auto, aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si ma per passeggiate non come culla, si omologata auto
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho visto il trilogy Inglesina sistema quattro e mi attira molto. In particolare mi piace la navicella più spaziosa dello standard, il materassino appositamente studiato per un sonno confortevole ed il sistema stand-up.
    Potresti darmi la tua opinione?

    Rispondo intanto alle tue domande😊

    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1, prima bimba
    - budget massimo 700€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) No
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Fiat Punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: Si, ascensore spazioso
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Al momento non sappiamo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? No

    usate i mezzi pubblici? No
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, omologata auto si, no in casa avremo la culla, poi lettino.

    Ti ringrazio in anticipo😊


    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,se ti è possibile potresti consigliare qualcosa anche a me?
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa...IN ARRIVO UNO/A AD AGOSTO
    - budget massimo...PENSO SUI 500€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NON PENSO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? PURTROPPO SI,UNA RAMPA DI SCALE E MANCO MOLTO LARGA
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) ...IN CASO SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino...PUNTO
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI POTREBBE SUCCEDERE
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza... NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?MI AUGURO DI SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? PENSO DI SI X LO PIÙ OMOLOGATA AUTO...Ciao baci e grazie 💋💋💋
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Anna, ho segnato tutti i modelli che m hai consigliato e la settimana prossima vado in un paio di punti vendita.

    Ti dirò che sono molto orientata sul cyber twist che a quanto ho capito è solo passeggino e poi dovrei abbinare ovetto e navicella giusto?

    • Rispondi
  • Tania
    Milano
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    ti chiederei gentilmente anche io un consiglio!

    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 FIGLIO IN ARRIVO IN ESTATE- LUGLIO NEL CALDO MILANESE
    - budget massimo 500 EURO ( PER ME VA BENISSIMO ANCHE USATO PER POTER SPENDERE DI MENO)
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NON MOLTISSIMO, FORSE Più STERRATO CHE SABBIA
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? GRADINI CONDOMINIALI - 1 PIANO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)= IN CANTINA MA C'è RAMPA DI SCALE
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino= AUTO PICCOLA SPARK CON BAGAGLIAIO INESISTENTE ( HA PROTA PACCHI SUL TETTO)
    - fate la spesa a piedi col passeggino? PENSO DI SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? VIAGGIAMO MOLTO CON I MEZZI ED AEREO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NAVICELLA NON PREVISTA PER UTILIZZO IN CASA COME LETTINO (HA LA SUA CULLA), SI OMOLOGATA AUTO

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso di prendere il Cybex Mios allora è quello che mi ispira di più.

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che budget hai?

    Le tre soluzioni postate qui sotto per Claudia ti andrebbero benissimo

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per la tempestiva risposta, posso chiederti che alternativa mi consigli? Ho visto il Cybex Mios più leggero, essendo la prima gravidanza non so proprio come orientarmi.

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia

    premetto che trovo lo stokke Beat un po' pesantino (9,5 kg) per farci le scale, non andrei oltre ai 9 e quindi in base alle tue necessità vedrei bene una delle seguenti 3 soluzioni:

    - Baby Jogger City Tour Lux. Pesa 8,8 kg e dimensioni 53x100x89 cm. Ha ampia navicella, poggiapiedi regolabile aperto fino al poggiapiedi in basso


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 21


    - Cybex Mios, di 8,7 kg dimensioni 94x52x109 cm e ottima navicella super confortevole con il mesh ai lati per il circolo d'aria in estate e seduta con ampio spazio per le gambe


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 22


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 23

    - Nuna Triv di 8,8 kg e dimensioni 81x52x109 cm

    ottima chiusura, pratico, seduta forse con minor spazio per le gambe


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 24

    sotto ti posto delle immagini con bambini grandicelli sui passeggini che ti ho elencato

    Mios

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 25

    Baby Jogger

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 26

    Nuna

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 27


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia

    anche nel tuo caso non posso che ripetere quanto detto a Ilaria prima.

    Per un uso immagino cittadino senza particolari problemi di strade particolarmente dissestate il Cybex Balios S Lux è sicuramente sovradimensionato, con ruote adatte a sterrato e peso abbastanza importante, 11,7 kg.

    Sono sistemi che se non strettamente necessari causa fattori ambientali alla lunga (o meglio alla breve) diventano poco pratici, ad alto rischio sostituzione non appena il bimbo è sufficientemente indipendente (leggasi dagli 8, 9 mesi).

    QUindi sicuramente da valutare bene.

    Nulla da eccepire invece su qualità e confort di accessori e soluzioni abbinate

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Avellino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ho bisogno di un tuo consiglio, perchè a gIUGNO nascerà il ns primo figlio e siamo nella fase di scelta del passeggino con relativa navicella! quello che desideriamo è scegliere appunto un buon passeggino da ritrovarci dopo l'uso della navicella...

    per ora mi sembra interessante lo stokke beat, ma non sono convinta al 100% perchè non capisco se il passeggino ha una profondità tale da poter tenere un bambino anche di 3 4 anni.

    Mi piaceva molto il city mini della babyj perchè molto comodo nella chiusura con una mano, e con una bella seduta profonda (testato da amiche ), E MI PIACE IL FATTO CHE LE GAMBE SONO POGGIATE SULLA STRUTTURA E NON PENZOLONI, ma non entra nel mio ascensore.

    rispondo alle tue domande per farmi aiutare al meglio:


    - numero di figli in arrivo: 1
    - budget massimo: 1200
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente: no perchè vivo in pieno centro città quindi mi muoverò molto a piedi, infatti non so se acquistare l'ovetto
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali): si 8 gradini prima di prendere l'ascensore che sono abbastanza pesanti
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio: no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: lancia y elefantino ma principalmente useremo un'auto bella grande
    - fate la spesa a piedi col passeggino?: si
    - ascensore per salire in casa: si ed è di quelli vecchi con le porte che si aprono a battente all'interno la cui larghezza massima è 57 cm, ma in realtà non ho ben chiaro lo spazio di manovra al suo interno.. e in realtà questa è la cosa che mi preoccupa di più.
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?: si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?: no
    - navicella: si - omologata auto: non ne ho idea , però so che la vorrei bella confortevole e non di quelle compact! come lettino in casa: no

    ti ringrazio

    claudia

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio molto per la risposta! Sono completamente d'accordo su tutto quello che hai scritto..Il Cybex Priam sarebbe stata la mia scelta ( non l'ho ancora visto dal vivo), ma mi sembra davvero troppo troppo costoso. Non penso ne valga davvero la pena, è pur sempre un passeggino. Anche il nuna triv tanto economico non è ma cmq costa sempre un bel po' meno... Ora ci pensiamo un altro pochino e terrò sicuramente in considerazione i tuoi consigli.

    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Luglio 2020 Milano
    Giulia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, cosa ne pensi del trio della CYBEX BALIOS S LUX TRIO ATON M I-SIZE? Ne ho sentito parlare bene ma purtroppo non ho ancora trovato un negozio vicino a me in cui c’è e vederlo quindi dal vivo. Se lo conosci magari puoi darmi un tuo parere e indicarmi i pro e i contro. Considera che non ho molte esigenze nel senso che non abito ne al mare ne in montagna e non ho scale in casa.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilaria

    che dire... io neanche a dirlo sarei per appoggiare tuo marito.... il suo senso pratico evidentemente va oltre a ciò che appare dinanzi agli occhi.

    La passione delle neomamme per i bei passeggini possenti è un dato di fatto :-) ed è in qualche modo lo slancio di protezione verso il neonato che prevale, come se le grandi ruote, la carrozzina bella abbondante e la struttura ampia possano creare un nido sicuro attorno a lui.

    E quindi ci si sobbarca anche di bei pesi da spostare su e giù dalla macchina o dalle scale per assecondare questa necessità.

    E nel tuo caso credo anche che te lo potresti permettere non avendo particolari problemi di spazio auto o scale.

    Quindi se ti piace lo Slick te lo potresti permettere anche se sono 11 kg tra telaio e seduta che poi da chiuso diventa non esattamente compatto a meno che non si chiude il solo telaio. Per il resto è una sorta di copia del Priam di Cybex e per il bambino è sicuramente molto confortevole.

    Per il Triv che piace a tuo marito non posso che dare parere più che positivo essendo un ottimo compromesso tra leggerezza (8,8 kg praticamente pesa poco più del solo telaio dello Slick) e robustezza con ruote che ti sembrano piccole ma tutte ammortizzate (tanto in spiaggia in ogni caso non si fanno passeggiate agevoli con nulla a meno che non si trascini il passeggino in modalità due ruote) e la chiusura ad una mano, semplicissima e compatta.

    Il resto degli accessori sicuramente all'altezza del prodotto e cura dei dettagli

    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Marzo 2018 Livorno
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, mi unisco anche io essendo alla ricerca del trio e non avendo ancora le idee chiare. Girando per i negozi mi è piaciuto molto il Neonato Slick ( avendo la seduta un po' più alta e trovandolo molto maneggevole). Cosa ne pensi? Non riesco a trovare nessuna recensione online, credo che non sia molto conosciuto. Mio marito si è innamorato del Nuna Triv, ma io lo vedo troppo piccolo anche a livello di ruote. Abitiamo in un paese sul mare e sicuramente durante l'estate ci andremo un po' di volte. Noi viviamo al terzo piano senza ascensore, quindi sicuramente lasceremo il telaio giù ( abbiamo una cantina) e salirò in casa solo con navicella o ovetto. Non usiamo mezzi pubblici ma mi muoverò a piedi o in macchina ( molto spesso, ma ho una 500 L e il bagagliaio è ampio). Ho le idee un po' confuse e siamo in disaccordo con mio marito cercando lui un passeggino già leggero e maneggevole ed amando io invece i modelli un pochino più "importanti". Ti ringrazio intanto per ora

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione