Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catanzaro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io delle tue competenze sul punto...devo confessarti che ho provato a farmi un'idea su internet ma non sono giunta ad alcuna soluzione...non pensavo fosse così terribilmente complicato il mondo dei trio!!! Quindi mi affido a te...
    Allora primo figlio con idea (ancora da valutare moooltooo bene) di un secondo pargolo a stretto giro!
    Non facciamo sterrati ma ci muoviamo in città; budget fino ai 1.000 euro;non abbiamo problemi nè di spazio in auto nè di ascensore che è enorme;vorrei qualcosa per poggiare sopra la navicella, visto che dovrò usarla come culla per i primi mesi e non mi va di entrare con il telaio in camera da letto;magari qualcosa di traspirante visto che partorirò a fine giugno;spesa con il passeggino si, ma solo per comprare qualcosina, per il grosso della spesa ci muoviamo con la macchina;Ovetto assolutamente omologato e navicella anche, visto che abbiamo metà dei nonni a Roma e noi viviamo in Calabria...Perdona la lenzuolata!!! E grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • Jolly
    Super Sposa Giugno 2019 Napoli
    Jolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve Anna! Mio marito e io stiamo dando un’occhiata ai vari passeggini, ovetti, etc... Stiamo letteralmente impazzendo 😅 Premettendo che in linea di massima preferiremmo un sistema a tre ruote perché spesso ci ritroveremo a fare passeggiate in sterrati e strade di montagna, ti sottoporrei il nostro “caso”, magari riuscirai ad aprirci la mente! 😅


    - Primo figlio in arrivo.

    - budget massimo: considerando anche l’acquisto di un seggiolino auto preferibilmente con base compatibile con l’eventuale ovetto, sui 1000€ totali.

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Sterrato praticamente per le passeggiate di tutti i giorni (c’è un bel boschetto vicino casa), neve e ghiaccio sicuri d’inverno e anche oltre, passeggiate/gite in montagna assicurate nei weekend... sabbia, al massimo una settimana d’estate.

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Non abbiamo l’ascensore, ma c’è un locale dove poter lasciare il passeggino/telaio prima di salire.

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: cambieremo l’auto (siamo orientati verso un suv/station wagon)

    - fate la spesa a piedi col passeggino? Sì, può capitare che più di una volta a settimana si vada a piedi a comprare qualcosa.

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Per il momento no.

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Sì, durante la settimana usiamo i mezzi pubblici (autobus/treno), usiamo l’auto solo nei weekend e almeno tre volte l’anno prenderemo l’aereo.

    - navicella: siamo orientati verso il no. In ogni caso non la useremmo per la notte ma solo per le passeggiate. Siamo indecisi se prendere quella o l’ovetto, ma in tal caso la prima dovrebbe essere omologata per l’auto (e migliore dell’eventuale ovetto in termini di sicurezza).

    Ti ringrazio in anticipo ☺️

    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, gentilissima!
    Ora abbiamo proprio il tempo di guardare bene tutti i dettagli e scegliere per poi comprare appena finirà questa crisi sanitaria!
    Rendiamo il tempo produttivo! 😊 Grazie ancora di cuore
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Manu e benvenuta!

    effettivamente di questi tempi questo post ha perso un po' di partecipazione, prevedibile vista la situazione difficile. Però come giustamente dici tu, può anche essere il momento di guardarsi attorno da casa, sul web, e discutere assieme delle possibili soluzioni.

    Nel tuo caso vorresti un prodotto italiano, e come non darti torto, da sterrato e non troppo ingombrante. Normalmente da sterrato significa con ruote un po' importanti quindi non troppo compatto. Ma togliendo le ruote potresti adattarlo

    Vediamo qualche esempio:

    - Presto di Brevi oppure il nuovissimo Adon sempre di Brevi

    Adon , 8,4 kg da chiuso 57x80x33

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    Presto circa 10 kg da chiuso 85,5x52x35 cm


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    - Di CAM ci sarebbe il Dinamico Up in diverse configurazioni (Smart, Rover e Decò, nell'immagine Smart)

    10,3 kg e da chiuso 87x57x29 cm (solo telaio)


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    - di Chicco il Best Friend

    10 kg dimensioni da chiuso 24,5 x 76,5 x 60 cm

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    - Giordani Metropolitan

    peso 8,8 kg dimensioni da chiuso 72x60 cm

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ri ciao Anna! Spero che vada tutto bene in questo periodaccio!
    Io essendo chiusa in casa ne ho approfittato per guardarmi in giro per i trii e ho guardato bene anche quelli che mi avevi proposto... Ora però vista la situazione ho deciso di comprare solo italiano per far riprendere le nostre fabbriche e aiutare la nostra economia... In più i miei si sono offerti di acquistarmi il trio quindi vorrei stare intorno ai 500€, non di più per non gravare troppo sulle loro tasche.
    Ricapitolando le mie esigenze sono principalmente un passeggino che vada bene sullo sterrato e che sia compatto per metterlo nel baule di una fiesta (ho misurato il bagagliaio e misura circa 95x58x58) al resto mi adatto. (Primo figlio, niente scale/ascensore, spesa con la fascia, viaggiamo in auto abbastanza spesso).Cosa mi consigli con queste nuove info?Grazie mille e in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Bello anche questo.. quando questa storia del virus sarà finita ci faremo anche un giro per i negozi per vederli dal vivo ma intanto volevo farmi un'idea...
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao CamiTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    , per caso era questo modello?


    Io personalmente ho dei gemelli e avevo scelto questo passeggino qua, e mi sono trovata molto bene e ce pure a trio
    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7
    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Sembra molto bellino!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cami,

    ti posso suggerire uno dei migliori tandem in commercio, versatile, abbastanza compatto e dalle innumerevoli configurazioni: Babyjogger City Select Lux





    e qui le possibili configurazioni


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9


    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io stavo cercando un buon trio gemellare. Ho provato a guardare sui siti delle varie marche ma trovo quasi sempre solo passeggini per bambini già grandini e non proprio trio con le navicelle, gli ovetti e i passeggini. Che mi consigliate? Poi ho visto che tanti sono con le carrozzine affiancate che è bellino perché li vedi entrambi bene ma non so se è scomodo perché mi dà l'idea che passi male dalle porte... D'altra parte quelli "a trenino" spesso hanno una navicella tutta sopra l'altra e quello sotto mi sembra un po' soffocato. Avevo visto una foto di uno tipo a trenino con le due navicelle che si guardano ma non sono riuscita a ritrovarlo in nessun negozio online.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, ora valuteremo i modelli suggeriti..i nostri dubbi sono dettati dal fatto che non avevamo idea di dove partire, continuavamo a guardare modelli di trio ma senza arrivare ad una conclusione.
    Questo anche perché non siamo ancora andati in un negozio ma avevamo guardato solo online..per ora ti ringrazio tanto perché ci hai già dato qualche spunto.

    Grazie ancora 🤗🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giada

    non so il budget e non ne tengo conto, ma se non hai problemi di spazio e di auto allora ti direi di vedere

    - Bugaboo Fox, un vero fuoristrada ma di soli 10 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    - Se ti piace il classico allora anche il Momon Vernulji e qui siamo sui 12 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    Ancora il Crosswalk di Janè


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Desiree

    dunque, qui abbiamo due necessità che un po' vanno in direzioni diverse. La prima la leggerezza e la seconda ruote da sterrato.

    E non sempre queste due cose possono coincidere, quindi bisogna fare un compromesso magari privilegiando la prima opzione visto che lo sterrato non lo farai quotidianamente, mentre in città c istai sempre.

    Avrei pensato ad un Valco Baby Ultra Trend che leggero lo è, essendo circa 9 kg e ha ruote per andare ovunque, ma da chiuso non è proprio ridottissimo, però da valutare


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    Oppure ancora lo Janè Kendo, circa 10 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    O ancora il Babyjogger City Mini3 (8 kg circa), tu quali modelli hai visto e che perplessità hai?


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15




    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Settembre 2017 Trento
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io a vorrei un trio con quattro ruote..abito in montagna quindi vorrei delle ruote belle robuste per camminate su terreno sterrato e neve!grazie mille!!😊
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi siamo in attesa del nostro primo figlio, abbiamo iniziato a guardare alcuni modelli ed i dubbi sono aumentati!!
    Io sono piccolina quindi la prima necessità è di un trio abbastanza leggero, abitiamo al secondo piano di una palazzina senza ascensore..abbiamo però la possibilità di lasciare il telaio nell'androne.
    Al momento la macchina più piccola è la mia, ovvero una Ford Ka a tre porte.C'è la possibilità che capiti di andare su strade sterrate ed in montagna.Budget max € 700.Potreste darmi qualche dritta? ☺️ Grazie mille in anticipo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti aggiorno sull’acquisto.
    Alla fine ho preso il trilogy inglesina city.
    Più in là prenderemo in considerazione l’acquisto di un passeggino più leggero, e le tue informazioni mi saranno utilissime, ho preso nota di tutti i modelli che mi hai consigliato. Grazie😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gemma e complimenti per l'attenzione con cui hai analizzato necessità tue e modelli presi in considerazione, hai ben intrepretato le tue esigenze.

    Per lo Stokke Beat io ti direi NI, nel senso che non avrei dubbi sulla solidità del prodotto. Sarebbe un giusto ibrido e avresti la sicurezza di tenuta di strada cittadina e un peso di meno di 10 kg.

    Sul Bee è vero circa le perplessità di tenuta su sanpietrini sconnessi. un po' meno sul BJ City Tour Lux, più stabile secondo me.

    Fox e Camaleon anche secondo me no, uno veramente abbondante, l'altro con chiusura un po' laboriosa.

    Alternative che vedo: Il Nuna Triv, di 8,8 kg e molto maneggevole, leggerezza ma stabilità anche su terreni cittadini (per cui è pensato) e molta cura dei dettagli


    Nuna Lifestyle TRIV | GL



    E se vuoi essere sicura della tenuta di strada allora Valco Baby Ultra Trend, meno di 9 kg ma ruote a prova di città ed erba e tutti i confort

    (video da guardare con audio non in italiano)






    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guardati il nuovo Cybex Melio Carbon, in total black, una novità di Cybex che trovo molto interessante








    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa Novella Febbraio 2020 Padova
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    sono una neomamma in attesa, e anche io sono persa nel mondo dei passeggini. Ne ho visti diversi ma ancora non sono arrivata a una decisione. Rispondo alle domande per darti qualche informazione:

    - 1 (la figlia che sto aspettando e basta) Smiley smile

    - budget massimo anche alto, 900-1000, ma questo solo se ne valesse veramente la pena ovviamente

    - non prevedo di andre molto su sterrati, abito in centro cittadino, ma il mio problema principale saranno i sampietrini, di cui il centro e pieno, e che ho letto mettono in difficolta diversi passeggini leggeri

    - sono al piano terra, con solo un gradino basso per entrare, e senza ascensore o salite particolari

    - ho un ripostiglio dove potrebbe stare il telaio (anche se non molto grande)

    - viaggio molto coi mezzi, e lo farei soprattutto all'inizio, sarei spesso da sola e non amo guidare. In seguito comunque ci sarebbe anche il mio ragazzo, l'auto al momento sarebbe una Fiat Bravo

    - farei la spesa a piedi col passeggino

    - probabilmente avremo un secondo ma non e sicuro, e non si sa bene quando Smiley smile quindi non la metterei subito come cosa prioritaria nella scelta

    - vorrei anche una navicella, mi sembra adatta per i primi mesi. Ho anche un lettino. Probabilmente di giorno userei la navicella anche come culla, almeno un po'. Ho gia un ovetto (Foppapedretti) dato da un'amica, quindi non e necessario per me comprarne uno (poi se fosse compreso in un trio pazienza).

    - vorrei una seduta reversibile, fronte mamma e fronte strada

    - il mio ragazzo e molto alto (circa 2m) quindi sarebbe bello il maniglione fosse allungabile

    - sarebbe bello i materiali fossero sfoderabili e lavabili

    Di base le due principali cose sono: leggerezza (non piu di 10 kg direi) e manovrabilita, essendo io molto magra e muovendomi spesso anche da sola e coi mezzi, e ruote abbastanza resistenti da affrontare i sampietrini, quindi con sospensioni decenti. Questo motivo mi ha fatto scartare dei modelli che mi piacevano, come Bugaboo Bee o Baby Jogger City Tour Lux, leggendo online ho avuto l'impressione avessero problemi con quel tipo di terreno.

    Mi attirava un po' il trio Trilogy Inglesina ma mi sembra ingombrante, soprattutto la navicella, e stesso discorso per Bugaboo Fox/Cameleon che mi sembrano un po' pesantini.

    Mi ispirava molto il nuovo modello Stokke, Beat, che continua forse a essere il mio preferito, ma essendo appunto nuovo le recensioni sono poche e temo non sia resistente quanto sembri (ho vito un video di un esperto che ne evidenziava alcuni possibili problemi futuri... Considerando il prezzo molto elevato ho quindi qualche dubbio).

    Anche Jane sembra avere qualche modello leggero e pratico, come Minnum o Kendo, anche se non s bene se resistano ai sampietrini malefici.

    Avete altri suggerimenti?

    Grazie mille!!

    Gemma

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Amida, il Mast M.2 è già in vendita nei negozi o on-line.

    L'azienda tiene un certa linea commerciale per cui non diffonde i prezzi sul web ma solo tramite rivenditori.

    non so dove tu stia ma l'azienda è svizzera e esporta in tutta Europa più o meno

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo visto quello con le rotelle piccole. Comunque il Mast 2 è bellissimo ma quando esce? Io non abito più in Italia e nei saloni di Milano non posso andarlo a vedere. Non trovo il prezzo da nessuna parte Smiley sad
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo difficile fare previsioni, se non considerare i limiti oggettivi di auto/casa/spazi in cui vi muovete.

    Il Balios è davvero ottimo sotto tanti punti di vista ma quasi 12 kg sono tanti inutile negarlo e ci sono tanti sistemi in commercio più leggeri, come il Mios sempre di Cybex, che per la città è ottimo. E che solo sperimentando capirai cosa fa per te.


    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fino a ieri tenevo in considerazione un Priam usato che pesa 13 kg e ho visto che comunque la maggior parte dei passeggini (facente parte di un trio) pesano così. Se lo si carica/scarica una volta al giorno o due, credo sia più importante la fluidità della guida (cosa che il Priam ha, il Balios non l'ho ancora visto dal vivo). Di certo sarebbe da tenere in considerazione, in futuro, un passeggino ultraleggero da lasciare ai nonni, ma se Balios ha una buona struttura e maneggevolezza almeno x noi potrebbe essere duraturo fino ai 3 anni, penso....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    il Balios di Cybex è davvero un passeggino straordinario, per confort, accessori, guida fluida, materiali, molto versatile, dalle linee eleganti ma moderno e sportivo. E lo preferisco al Priam, più macchinoso.

    Però c'è un però. Pesa parecchio, 11,7 kg ed è abbondante.

    Se non avete problemi di spostamenti frequenti in auto e spazi adatti allora lo prenderei sicuramente in considerazione



    • Rispondi
  • Mrs Ops
    Sposa Precisa Luglio 2018 Milano
    Mrs Ops ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, qua continuano a saltare fuori modelli su modelli. Ora che ho scoperto il mondo cybex sono letteralmente innamorata e Google gioca brutti scherzi perchè ne scopro ogni minuto uno nuovo, ora sono in fissa col Balios S Lux Trio Aton 5 2020. La Differenza con un Priam è così abissale? So che uno fa parte della categoria Platinum e l'altro categoria Gold, ma penso che di base si parta sempre da un livello molto alto, è così? A me interessa che sia estremamente fluido da muovere e che abbia una chiusura/apertura veloce. Non ho scale/scalini/ascensori per casa, nella mia auto ho già visto che il Priam entra, è pesante, ma la facilità di guida e la sicurezza dell'ovetto non hanno paragoni. Grazie di nuovo

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me lo riesci a vendere. A tanti attira perchè Inglesina e perchè si presenta bene....

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco io vorrei una cosa del genere.... Xke ho le mani a pezzi... Devo vedere quanto cosa e se riesco a vendere il mio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valco Baby Snap, solo 6,4 kg e valido per tutte le superfici , lo trovi sia a 3 che 4 ruote



    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16


    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto hai centrato il problema! Io ne voglio uno leggero e che sia adatto a tutte le superfici... Come faccio? Me lo vendo? E cosa prendo
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È pesante x i miei gusti... Poi non è così moderno è molto classico nel design... Non è proprio adatto a tutte le superfici. Inoltre sto avendo un problema al telaio che cigola... Ho chiesto l assistenza ma sono 15 gg che non ho risposte. A quanto pare il cigolio è proprio un difetto xke in negozio cigolava anche quello in esposizione. Un rumore fastidioso credimi. Poi la culla è comoda solo per le dimensioni... Il materassino è scomodo e le lenzuola normali non calzano bene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema principale dell'Aptica è che non è nè carne nè pesce, ne totalmente un Urban visto che pesa un botto, 11 kg, nè un all terrain perchè non ha le caratterisrtiche sportive. Un ibrido a mio avviso poco pratico e durevole

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma di cosa? Non ho capito

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione