Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Tieni presente che nel 'bilancio' di un passeggino le ruote hanno un certo peso e spesso vengono sovrastimate per un uso quotidiano, rendendo il tutto pesante. Meglio medio-piccole ma ben ammortizzate che tanto grandi pensando di affrontare chissà che foreste.... bisogna pensare al quotidiano più che allo straordinario.. non sono 15 giorni al mare che fanno la differenza

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara, tra qualche giorno andremo a vederli dal vivo, perché per esempio questa differenza di ruote non l'avevo notata.. In effetti non saprei se faremo passeggiate su terreni particolari, sicuramente al mare si perché essendo estate ci andremo, però montagna non credo.. Comunque sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rita e benvenuta, consigliare così tra due marche non sarebbe corretto. Si può discutere tra modelli in particolare in base alle proprie esigenze. Prova a leggerti il messaggio iniziale del topic per avere un'idea

• Rispondi
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna, mi consigli la marca cam? Oppure inglesina? Secondo te quale è piu buono come qualità prezzo? Grazie mille
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alice

non avendo altre informazioni sul vostro stile di vita mi azzardo a fare delle ipotesi che potrebbero forse aiutarti nella scelta.

Sono tre modelli indiscutibilmente di una certa qualità nei materiali e nelle funzionalità, quindi tutti ottime basi su cui partire, poi si potrebbero fare delle distinzioni in base all'uso. Se per esempio fate molte passeggiate all'aperto le ruote più ampie di Beat e Valco potrebbero aiutarvi di più mentre se viaggiate spesso in auto e siete più cittadini forse le linee più essenziali del Triv vi faciliterebbero le operazioni quotidiane, tipo la chiusura più semplice che nel Beat.

Il Valco baby Ultra Trend è un gradino leggermente inferiore come qualità anche se lo trovo migliore in rapporto qualità/prezzo del Beat, entrambi hanno lo stesso utilizzo ma con una certa differenza di prezzo.

Quindi in definitiva io sarei più propensa al Triv, una piccola rivelazione di questo periodo oppure Valco se vi dilettate con passeggiate più avventurose.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

proprio in considerazione al fatto che hai una Smart ho provato a cercare le dimensioni del bagagliaio perchè alla fine sta tutto qui: ci sta? Non avendo tu altri particolari problemi di spazio , l'unico intoppo potrebbe consistere in questo.

Di solito vengono misurati in litri ma ho trovato delle dimensioni che non so però se siano esatte.... 1 m di larghezza x 68 cm di altezza per 53 di profondità.

Se così fosse l'Aptica che è da chiusop al max 92x50x42 cm potrebbe starci messo di traverso quindi anche qui problema risolto (con riserva perchè non sono sicura delle misure).

Per il resto se ti piace non ci vedo controindicazioni se non che ritengo oggettivamente Aptica un prodotto non ben definito, una categoria un po' a parte.. non ben all terrain (gli all terrain sono altri), non ben cittadino (pesa quasi 12 kg, insostenibili se si gira spesso in città).

Per il resto è ben rifinito e di qualità tipica Inglesina.. che però non brilla per dimensioni, pesi e ingombri.

Io con una Smart mi vedrei anche qualcosa come Bugaboo Ant (23 x 38 x 55 cm per 7,2 kg) che in pratica da chiuso è una borsa. Non avrà ruote da sterrato ma ben ammortizzate sì oppure un Babyjogger City Tour Lux (66x53.5x26 cm per 8,8 kg).

Alla fine dipende dal vostro stile di vita, se siete spesso in movimento ci penserei bene ad avere un passeggino di 12 kg

• Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anna, vorrei un tuo consiglio, un po' diverso dai soliti che dai alle altre perché ho già fatto una prima scrematura! Abbiamo deciso di volere un passeggino leggero, non vorrei la navicella quindi mi serve che sia omologato da zero mesi.. Ho visto il valco (quello con seduta reversibile), il nuna triv e lo stokke beat. Cosa pensi di questi modelli? Ne consiglieresti uno piuttosto che un altro?
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevuto!
    Domani mi guardo con calma quelli che mi hai mandato! Ho ancora un po di tempo! 😊
    Intanto grazie mille!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna ,vorrei un consiglio da te che sei veramente un'esperta! Ti anticipo una mia preferenza per il trio dell'inglesina Aptica... cosa ne pensi? Soprattutto rispetto al fatto che ho una smart (quella nuova)
    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa? PRIMO FIGLIO
    - budget massimo? 1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NON SPESSISSIMO MA SI!
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?NO ma portebbe capitare (casa dei miei)
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) LO PORTO IN CASA CON ASCENSORE
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? LA SMART NUOVA
    - fate la spesa a piedi col passeggino?NON NE HO IDEA
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza SI
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? FORSE SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? NO MAI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco. Pesa 11,5 kg.. ma sarebbe niente. E' ingombrante, ha ruote esagerate per andare in montagna qualche volta. Da città pessimo, credo non ti stia in macchina.

Tempo un mese e vorrai cambiarlo.

Scusa la franchezza.. guardati con calma quelli che ti ho postato

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio...
    Oggi stavo guardando un po on line e sono incappata in questo:
    Mi sembra corrisponda abbastanza alle mie esigenze ma non vedo scritto il peso e non ho più avuto il tempo di guardare in altri siti! Tu cosa ne pensi?Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

• Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli Anna!
    Ora guardo quelli che mi hai proposto! Intanto ti chiedo cosa ne pensi di questo:
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao manu

grazie anche a te dell'apprezzamento, molto gentile

Nel tuo caso abbiamo diverse esigenze, che vanno da poter andare su sterrato in montagna alla leggerezza per poter usare la macchina agevolmente senza dover ogni volta imprecare per chiudere il passeggino e metterlo in auto piccola.

E in auto sicuramente sempre e solo ovetto! Eventualmente ok a navicella leggera ripiegabile da usare per passeggiate e per lettini d'emergenza

E qui ci sono diverse soluzioni, dalle più easy a quelle più strutturate

Di easy (ovvero di peso e dimensioni contenutI)

- Cybex Eezy S 2 Plus (oppure S Twist Plus con seduta girevole fronte mamma-fronte strada). Siamo sui 7 kg di peso, chiusura con una mano e ruote tra le più ampie nella sua categoria)

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

Volendo qualcosa di più massiccio ma non troppo ci sarebbe il Valco Baby Ultra Trend di poco meno di 9 kg, reversibile a cui abbinare ovetto e navicella oppure un cocoon al posto della navicella messo fronte mamma

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

oppure ancora il sempreverde babyjogger City Mini 2 di circa 8 kg e chiusura ad una mano, un solo fronte

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

In ogni caso ti consiglio qualcosa di non più di 9 kg per essere facilmente trasportabile fuori e dentro l'auto se usata spesso
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, prima di tutto grazie per il post e per i consigli utilissimi che ci stai dando! Come ha già detto qualche altra futura mammina dovresti farti pagare il servizio!
    Vista la tua disponibilità mi permetto di chiedere anch'io un parere perché districarsi in questo mondo, soprattutto se si è al primo pargolo, è davvero complicato!
    Dunque:- una bimba in arrivo, nessuno altro pargolo
    - nessun budget, basta che ne valga la spesa
    - prevediamo di andare in baita in montagna e al lago (ciottolato e sterrato) visto che nascerà ad inizio agosto
    - un solo gradino altino sulla porta di ingresso di casa ( che è abbastanza stretta, circa 75 cm) due gradini dentro casa che dividono l'ingresso dalla sala ma nulla di esagerato
    - abbiamo un deposito sottostrada (raggiungibile con una rampa molto pendente) dove poter lasciare il telaio ma preferiremmo tenerlo nell'ingresso
    - purtroppo quando abbiamo comprato la macchina non ci abbiamo pensato molto e abbiamo preso una fiesta a 3 porte 😯
    - per la spesa, se la schiena me lo consentirà, vorrei portarla in fascia
    - nessun ascensore
    - se riusciamo a trovare una casetta più grande non aspetterei moltissimo per iniziare la ricerca del secondo ma non si sa
    - viviamo in un paesino dove la macchina è il mezzo di trasporto principale praticamente per tutto!
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Siamo indecisi sulla reale necessità, però se dovessimo fermarci il week end in montagna forse sarebbe comoda da utilizzare come culla al posto di portarsi un lettino da campeggio molto ingombrante... in macchina penso sia meglio l'ovetto, possibilmente trasferibile sul telaio senza eventualmente svegliare la bimba se dorme... se dorme 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma certo che si trova in Italia, ormai è piuttosto diffuso.

Per le dimensioni che dire, di solito le neomamme si fanno attrarre da passeggini e accessori piuttosto voluminosi per dare il massimo del confort scontando però in comodità e praticità. Attualmente sul mercato esistono soluzioni più pratiche e leggere che aiutano molto soprattutto chi abita in città o in spazi ridotti. Sul confort dipende, il seggiolino auto è lo stesso che nei modelli 'normali' mentre la navicella è più ridotta ma sicuramente confortevole. Il passeggino forse risente un po' di strade molto dissestate ma per ambienti urbani e cittadini è ok
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Anna, il secondo è fantastico! Non sapevo ci fosse un passeggino meno lungo di 75 cm, avevo anche chiesto in negozio ma nulla. E'facilmente reperibile nei negozi in Italia?

Quando dici che le misure possono spaventarmi ti riferisci al fatto che un prodotto così compatto e leggero possa risentirne in robustezza e comodità per il bambino?

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela

diciamo che come regola generale ogni passeggino singolo che prevede aggancio a navicella (o altro supporto simile) e ovetto si chiama TRIO, sia che lo propongano già completo che combinabile. Altrimenti si chiama DUO se aggancio solo un elemento tra navicella o ovetto.

Il Trio Inglesina Trilogy City non è esattamente il più leggero sul mercato pesando 9,6 kg e sinceramente dubito che tu possa gestirlo da sola con navicella e telaio da trasportare a mano sulle scale e in un ascensore in cui deve rimanere chiuso.

A mio parere ti serve qualcosa che puoi trasportare a spalla e con il bimbo nell'ovetto o nella fascia o in una navicella leggera con maniglie, ma non con scocca in plastica, perchè pesano.

Quelli che ti ho proposto rispondono proprio a queste esigenze e provo a postarti dei filmati per darti meglio l'idea di cosa intendo: lo Yoyo pesa 6,2 kg e non è neanche il più leggero sul mercato che ospita navicella e ovetto! Il GB Pockit Plus di 4,9 kg e dimensioni aperto Altezza 102,5 | Larghezza 47 | Profondità 71... ti starebbe aperto anche in ascensore ;-) e ospita navicella e ovetto! )

Babyzen Yoyo

GB Pockit Plus

Se queste misure ti spaventano ti consiglio un trio più 'strutturato come il Babyjogger City Tour Lux (non mi consente di postare altri filmati quindi ti posto foto)

Pesa 8,8 kg e si trasporta a spalla

Babyjogger City Tour LuxTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna scusami, ma non avevo capito che i modelli che mi hai consigliato potessero diventare dei trio cioè con navicella e ovetto.

In negozio mi avevano illustrato solo i trio già composti e poi a parte i passeggini.

In negozio mi era piaciuto il trio inglesina city che per loro era il trio più leggero in commercio, cioè 9 kg.

Il mio timore è che per me sia troppo pesante ogni volta aprire e chiudere il passeggino e trasportarlo per 10 scalini all'ascensore per di più con un bambino per questo l'esigenza principale è che fosse il più leggero possibile, per il mio ascensore purtroppo non esiste alcun modello da aperto perché è lungo solo 75 cm:-(

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela,

ma la domanda è.. cosa intendi per trio? Cioè il sistema che vendono a scatola chiusa con passeggino, ovetto e navicella?

Perchè il Babayzen Yoyo e il Cybex Eezy sono dei trio perchè hanno passeggino, ovetto e navicella. In cosa non li vedi adatti a te?

Ormai il concetto di 'trio' ha un significato ben più ampio e la tendenza è quella di poter comporre il sistema a proprio piacimento, scegliendo passeggino, se si vuole una navicella (ma non sempre è necessaria) e un ovetto tra diversi a scelta perchè non sempre quello inserito nel set è il più sicuro e adatto a noi.

Una scelta quindi fatta con più cosapevolezza e attenzione invece di prendere a scatola chiusa per poi magari capire che qualcosa non va bene

Secondo me quei due modelli che ti ho indicato ti possono aiutare tanto, se vuoi invece il 'trio' classico ce ne sono tanti ma dubito ti stiano in ascensore.

Hai per caso delle preferenze o dei modelli che hai già visto giusto per avere un'idea di quello che hai mente?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Anna sei stata preziosa!Non conoscevo questi modelli:-)

Quindi mi sconsigli il trio ciò non esiste un trio che con ogni singolo pezzo sia molto leggero?

Prendendo solo il passeggino, cosa mi consigli per le uscite e gli spostamenti dei primi mesi? Grazie ancora

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Pamela,

quando ho letto le tue caratteristiche ho subito pensato ad uno ed uno solo, praticamente tra i più venduti nel mondo (e ci sarà pure un perchè).. il Babyzen Yoyo

- uso cittadino, sicuramente, in città ora come ora ne vedi a decine

- rampa di dieci scalini più androne per arrivare all'ascensore, con un passeggino di trio da 10 kg non lo fai agevolmente, ci vuole sicuramente qualcosa con cinghia di trasporto a spalla e chiusura ad una mano

- le dimensioni da aperto sono

Misure Prodotto (LxAxP): 44x106x86 cmMisure da Chiuso (AxLXP): 52x44x18 cm

chiuso a spalla lo porti tranquillamente (pesa 6,2 kg)

- Per fratello maggiore ha una comoda pedana con seduta

- Ideale per i viaggi con qualsiasi mezzo e per salire e scendere dalle metro

- Per la spesa ha una bellissima borsa porta-tutto

- Questione navicella... omologata auto sconsiglio vivamente, è pesante quanto lo Yoyo intero e in auto non è sicura come l'ovetto. Poi in ascensore non ti starebbe. Lo yoyo ha l'inserto 0+ che si chiude con il passeggino e il bimbo lo puoi portare in casa in fascia se non in braccio, oppure direttamente con ovetto

Alcune foto:

Babyzen yoyo chiusoTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7BorsaTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8Yoyo misureTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

Alternative simili

- Cybex Eezy S Twist (la seduta girevole va da fronte mamma a fronte strada girando su se stessa) ed ha navicella più strutturata

misure aperto 85x45x103 peso 7,7

misure chiuso 26 x 45 x 56 cm

Cybex EEzy S plus TwistTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna

entrambi questi seggiolini sono molto consigliati da enti ufficiali che effettuano crash test e quindi entrambi molto validi

La differenza più evidente è sul sistema di ritenuta, l'Everna tramite top tether + isofix quando in gruppo 1 mentre Pallas modello S-Fix tramite isofix e cuscino di sicurezza quando in gruppo 1.

Quindi controllare predisposizione per Top tether e nel qual caso vedi anche se puoi trovarti bene con il cuscino del Pallas non sempre apprezzato.

In definitiva però sono due prodotti equivalenti in fatto di sicurezza

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Dafne

grazie a te per l'apprezzamento, davvero troppo gentile.

Pensando a quello che potrebbe servirti mi sono venuto in mente alcune soluzioni che prevedono anche una borsa per il trasporto del passeggino, che si chiudono tutte con una mano sola e ovviamente che rientrano nel budget. Poichè vorresti anche utilizzare il passeggino in terreni misti allora ti propongo delle soluzioni 'universali' dal peso contenuto. Non sono 'fuoristrada' ma reggono bene la strada. E' prevista anche la versionea 4 ruote

Babyjogger City Mini 3 con ovetto Cybex

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

questa combinazione costa sugli 870 euro e prevede passeggino di circa 8 kg con chiusura ad una mano immediata, navicella e vetto Cybex Aton M (i pezzi possono essere anche acquistati separatamente e comporre a piacere). Qui puoi anche prevedere una pedana per trasporto fratellino maggiore

Valco baby Trend 3 o 4 ruoteTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

Anche qui è possibile abbinare ovetto e navicella ed è in versione a 3 o 4 ruote, sempre poco più di 8 kg.

Chiusura ad una mano pratica, tracolla e borsa per il trasporto ed eventuale pedana

Altra soluzione ancora piu leggera e minimal è il Cybex Eezy S Plus di 7,6 kg

Cybex Eezy S plusTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, volevo chiederti anche io un consiglio.

Manca ormai poco alla nascita, e sono ancora in alto mare con gli acquisti.

La cosa piu' difficile è l'acquisto del passeggino.

Eravamo orientati sul trio e volevamo un prodotto piccolo per un ascensore minuscolo(anche se non credo che ne esista uno compatibile col mio ascensore) e leggero perché io sono minuta e non riesco a portare così tanti pesi.

Puoi aiutarmi?

-Non abbiamo altri figli

-Non c'è limite di budget

-No, sarebbe un uso in città

-Prima di arrivare all'ascensore c'è una piccola rampa di circa dieci scalini

-C'è un androne prima degli scalini per arrivare all'ascensore

-Opel corsa cinque porte

-Si spesso farò la spesa a piedi col passeggino

-C'è un ascensore molto piccolo in cui considerando l'apertura interna delle porte lo spazio rimanente è larghezza 50, profondità 75.

- Si ci piacerebbe averne un altro poco dopo

- Viaggiamo in auto, qualche volta treno e aereo.

-Navicella pensavamo di si. Magari anche omologata auto. Come lettino in casa magari quando si va a dormire fuori casa( hotel, casa parenti ecc..).

Per quanto riguarda il tipo noi eravamo orientati sul trio ma ci fanno piacere consigli anche se può essere utile secondo te prenderlo o meno o optare per altro.

Grazie mille

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna approfitto anche io della tua esperienza.... Ho un buono da spendere in un negozio e vorrei prendere un seggiolino auto che vada bene x tanto tempo (quindi credo gruppo 1/2/3 tanto mia filia ha otto mesi e sta ancora nell ovetto x un po)... Sono indecisa tra il GB Everna e il Cybex Pallas....considera che lo useremo x la macchina di mio marito che usiamo di piu e che ha l isofix...
    • Rispondi
  • D
    Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

mi sono imbattuta per caso in questo tuo "servizio" e voglio ringraziarti anticipatamente per quello che fai è straordinario dovrebbero pagarti le aziende per una consulenza simile! comunque arrivando al dunque le mie "generalità":

-primo figlio/a e vorrei poter riusare per i successivi dopo 2 anni o chissà..

-io e il mio compagno adoriamo stare all'aperto quindi non escludo sterrato,pavè,montagna,spiaggia,giardini

- viviamo in un appartamento piccolo, senza ascensore con una rampa di scale da fare tutti i giorni potrei lasciare sotto la struttura, ma preferibilmente ritirerei tutto in casa

-budget massimo valore sui 1000 ma cercherei tra l'usato quindi budget reale 700-900

- auto più piccola momentaneamente una toyota yaris e sì sarebbe bene che andasse bene per qualsiasi auto o con un porta seggiolone maneggevole

- spesa a piedi sì e anche al mercato anche se mi piacerebbe pupo/a volendo usare in quei casi la fascia portabebè

-si viaggiamo per passione e vorremmo farlo da subito con i nostri figli

- il nostro sogno sarebbe una combo passeggini o trio :leggero, richiudibile e apribile con una mano sola perchè l'altra occupata, che sia sfruttabile finchè non inizia a camminare (forse chiedo troppo?) ,cercheremmo di portarlo/a in fascia sia io che il mio compagno, non cerchiamo vizi siamo disposti a faticare e a sacrificarci, ci presteranno una next to me per farlo dormire e una culletta o lettino con riduttore quindi non ci serve necessariamente per farlo dormire. Per noi è importante che possa essere usato per viaggiare magari da riporre in una sacca zaino o che diventi un trolley

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami, avevo inteso che la tua preferenza fosse per un gruppo misto. In questo caso il Sirona di Cybex potrebbe essere una buona alternativa

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Aprile 2018 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    La mia titubanza sul GB Everna è il fatto che sia gruppo 1-2-3 e che non sia reclinabile lo schienale
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di Chicco Seat up si può dire che risulta mediocre in base ai test ADAC (consigliato con riserva). Ciò non significa che non sia un buon seggiolino, ma bisogna tener presente questa cosa.

Un buon seggiolino gruppo 1/2/3 è invece il GB Everna Fix che presenta valutazione buono e uno dei più innovativi della categoria

• Rispondi
  • P
    Sposa Novella Aprile 2018 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! In realtà non lo userei ora (Ho il cloud z)...raccolgo informazioni perché vogliono regalarmelo!
    E invece il seat up della Chicco (0-25kg)?
    • Rispondi
  • Marita
    Sposa Abituale Giugno 2017 Como
    Marita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per poco più di 500 euro trovi il Duo Janè Kendo con Matrix Light 2 come mostrato precedentemente,

tieni presente che un ovetto reclinabile costa di più di un ovetto 'normale', così come i passeggini che li ospitano sono mediamente più avanzati e quindi un po' più costosi, non è detto quindi che un duo costi meno di un trio, anzi di trio se ne trovano di ogni prezzo, molto più difficile trovare invece un duo 'economico' con determinate caratteristiche

l'altra combinazione Babyjogger City Mini2 con Cybex Cloud Z verrebbe poco più di 600 euro

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione