Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

L'avevo scritto appena prima nel post precedente dei gemelli.

In questo filmato vedi le ultime modifiche: capottina estensibile e ventilata, il cestino con l'apertuta con la cerniera in modo da proteggere il contenuto e le ruote modificate tale da renderle più leggere, circa un chiletto in meno

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara,

la prima cosa che mi salta all'occhio è che non fai sterrato e mi par di capire che vivi in città o comunque ambiente urbano. E quindi già da subito direi no al Book 51, perchè è ingombrante da aperto e da chiuso, ha ruote grandi e se usi spesso la macchina potrebbe diventare presto un peso (siamo sugli 11 kg). Ciò significa che prima dell'anno del bambino dovrai già pensare ad un leggero.

nel tuo caso penserei a qualcosa di più leggero e pratico ed essenziale. E' meglio non sovrastimare le proprie necessità perchè poi si pagano, in termini sia economici che dello stile di vita.

penserei per te più ad Babyjogger City Tour Lux di 8.8 kg

oppure il Bugaboo Bee 5

o ancora il Cybex Mios

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, avevo perso il commento. Quindi desumo sia troppo tardi per il termine a maggio con elevate possibilità di parto pre termine. Sai quali saranno le differenze oltre alla iper menzionata capottina breezy
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per il Donkey 3 come dicevo si parla di primavera 2020 ma non c'è una data precisa. Si presume da febbraio-marzo

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Alessandro e benvenuto.

Non sei l'unico papà che frequenta qui ma di sicuro il primo bis papà sì. Congratulazioni!

Parlando dei tuoi preferiti, ti posso dire che l'Uppababy Vista V2 uscirà nel febbraio 2020 negli USA, mentre del Donkey 3 si parla di primavera 2020. Infatti è proprio questo il periodo di uscite, la primavera. Vengono presentati i nuovi modelli in autunno ed escono in primavera. Da febbraio in poi circa.

Circa la scelta modello affiancato o in linea se hai un ascensore l'affiancato potrebbe essere un problema (controlla bene le misure). E anche se viaggiate molto perchè sono sicuramente più ingombranti di quelli in linea.

Il Bugaboo Donkey è pure molto accattivante ma ha i suoi problemini nel gestirlo visto il peso non indifferente (15 kg). Quindi io lo sceglieri in caso di gemelli (per fratelli no) per sfruttarlo di più e se si vive in spazi aperti per cui non lo si deve smontare e chiudere troppe volte.

Con il Donkey potresti attaccare ovetti Cybex Cloud Q reclinabili

L'Uppababy Vista è sicuramente molto gettonato (all'estero, perchè in Italia è semi-sconosciuto) e presenta una bella flessibilità nel gestire le due sedute.

Altro modello in linea interessante è il Babyjogger Select Lux che permette una marea di configurazioni. Qui una visione completa:

Questo un paragone dal vivo dei due:

su entrambi puoi utilizzare il Cloud Q reclinabile di Cybex

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    CHIARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Avrei bisogno anche io del tuo aiuto.

Premetto che io sono orientata sul Book 51 della Peg Perego ma sono totalmente inesperta!

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1 in arrivo
    - budget massimo 1.000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?No
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)Volendo si ma preferiamo portarlo in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Kia Rio
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No quasi mai
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza si non molto grande (condominio anni 80)
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si max due anni
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggiamo molto in auto mai mezzi pubblici
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?Navicella si, no omologata auto, no come lettino

Grazie!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania

il problema fondamente che vedo qui è la necessità di combinare un passeggino da sterrato in un peso di 6.5 kg.

Se pensi che normalmente un passeggino da sterrato è sui 11-13 kg capisci bene che potrebbe essere un'impresa.

Però non ci scoraggiamo e vediamo che si può fare.

Di Cybex ci sarebbe l'Eezy S PLUS (peso 7 kg) nei modelli sia solo fronte strada che Twist, ovvero con la seduta girevole che cambia fronte senza doverla staccare. Se non vuoi la navicella sarebbe un gran vantaggio

Potresti tranquillamente abbinare l'ovetto reclinabile Cloud Z e saresti a posto per sempre

Qui vedi la versione solo fronte strada in alcuni test su strada:

qui con i possibili accessori (il passeggino mostrato è un altro modello ma funziona uguale anche per l'altro)

Accessori Cybex EezyTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

Altro potrebbe essere il Babyjogger city Mini 3 di 7.6 kg ma temo sia troppo largo per il tuo ascensore (60 cm)

Babyjogger City Mini 3 con ovetto CybexTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei sapere di più circa il mese di uscita, il mio parto è previsto a maggio, ma anche io ho necessità di preparare con largo anticipo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono molto tentata di comprare donkey
    • Rispondi
  • Alessandro
    Sposo Novello Novembre 2014 Brescia
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Anna e buongiorno a tutte,

non so se ci sono anche papà su questo forum ma sono stato incaricato dalla moglie di informarmi su passeggini/ovetti ed ho bisogno di molto aiuto.

Partendo dal fatto che sto attaccato al pc in maniera ossessiva/compulsiva per registrare tutte le caratteristiche tecniche dei vari modelli, mi servirebbe però un consiglio più basato sulla pratica e non sulla sola teoria.

Ah dimenticavo.. i miei primi figli saranno 2..

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 2 (primi figli)
    - budget massimo: Q.B.
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: I nonni abitano in campagna quindi stradine sterrate e qualche pozzanghera bisognerà affrontarla.
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): Lo porteremo in casa.
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Mercedes CLA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza; SI (ascensore spazioso)
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Uh signur.. no Smiley laugh
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Si, auto e aereo. No mezzi pubblici.
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Al posto delle navicelle avrei pensato ad ovetti recrinabili.

I miei preferiti al momento sono il bugaboo donkey per l'affiancato e Uppababy Vista o Thule Sleek per quelli in linea. Ho poi sentito che uscirà il donkey 3 ed il Vista V2 nel 2020... di solito c'è un mese preferito per l'uscita in commercio ? I miei piccoli dovrebbero nascere ad inizio Giugno ma essendo gemelli devo essere pronto con largo anticipo.

Ti ringrazio moltissimo per ogni consiglio che vorrai darmi.

Ale

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Principiante Agosto 2021 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, grazie mille per la tua disponibilità nel volerci aiutare nella scelta migliore al passeggino... ti scrivo un po' quali sono le nostre esigenze, se e quando potrai aspetto una tua risposta Smiley smile

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa = 1 in arrivo
    - budget massimo= massimo 1.000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? si su sabbia, montagna e sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? non necessariamente
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)= si un box ma lo terremmo in casa
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino= /
    - fate la spesa a piedi col passeggino?= si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza= ascensore si, poco spazioso
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? = non sappiamo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?= si abbastanza
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?= navicella no , vorremmo prendere solo ovetto e passeggino.

ah con un telaio abbastanza leggero... non vorremmo un passeggino molto pesante ma che sia con un massimo di 6.5kg

grazie ancora Smiley smile

• Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il suggerimento, valuteremo bene!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina

sulla carta avreste tutte le caratteristiche per ospitare un Anex M/type.

Forse solo la macchina avrebbe qualche problema di spazio nel bagagliaio.

Perchè l'Anex M/type è un peso massimo e quasi 14 kg di passeggino alla lunga stancano tanto anche solo per aprire e chiudere il telaio per metterlo in macchina.

Quindi considererei i vostri spostamenti. Se usate poco l'auto e andate tanto a piedi allora potreste fare lo sforzo di prenderlo considerando che anche prima dell'anno del bimbo quasi sicuramente ripiegherete su uno più leggero.

Questo per dire che questo tipo di passeggini così massicci attirano sempre molto i neo genitori ma solo sperimentando la vita quotidiana poi ci si rende conto di tanti aspetti non presi in considerazione.

Alternative?

- Valco Baby Ultra Trend

- Cybex Balios S

- PegPerego Ypsi

- Inglesina Aptica

- Bugaboo Camaleon

- Janè Kawai

Questi variano dai 9 agli 11 kg, sempre multiterreno ma dal peso e ingombro più accettabili

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Niente da dire sul Priam. Tra le scelte top in commercio. Però a parte il prezzo (che sinceramente lo trovo eccessivo per un passeggino) è piuttosto abbondante da chiuso e da aperto. Uno sfizio trendy per chi è disposto a spendere avendo disponibilità, visto che devi considerare l'acquisto di un leggero più avanti perchè diventerà presto poco pratico da trascinare in giro

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna, sono tutti molto belli! E del Cybex Platinum Priam che mi dici? Costa molto, ma mi piace altrettanto Smiley smile
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bene. Grazie mille x il momento
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ti scrivo anche se per noi è ancora un po’ presto🙆🏼‍♀️! Mio marito si é innamorato del modello M/type di Anex.. cosa ne pensi?

Numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO
    - budget massimo 1000€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SI: in montagna
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI (TAVERNA)
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino OPEL CORSA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO, NO MEZZI PUBBLICI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI - non necessariamente - solo all’occorrenza perché abbiamo già una culla

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Tanya

personalmente non sono solita dare giudizi su marche in generale. Ognuna può avere il modello più adatto alle nostre esigenze pur non avendo 5 stelle .

perchè è fondamentale, prima di qualsiasi scelta, avere ben chiare in mente le nostre necessità e requisiti e sopratutto budget poi procedere nella scelta del modello più adatto indipendentemente dalla marca.

Se vuoi davvero farti un'idea prova a leggerti alcune di queste pagine. Troverai spunti interessanti dalle numerosi discussioni qui presenti.

Poi magari ne riparliamo

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena,

con i tuoi requisiti e il tuo budget hai tante possibilità di scelta. Ti direi di vedere comunque qualcosa di pratico da aprire e chiudere visto che usi spesso l'auto ma robusto perchè frequenti strade urbane poco uniformi.

Sulla navicella dipende. Ce ne sono ampie ed essenziali. Se predisponi la culla a casa allora magari neanche ti serve una vera e propria navicella perchè in commercio ci sono delle valide alternative poco ingombranti. Mai però la navicella in auto, neanche omologata, permette al neonato di subire troppo i movimenti dell'auto e una frenata brusca può far ribaltare la navicella anche se fissata alle due estremità con le cinture.

Vediamo or alcuni esempi:

- Babyjogger City Tour Lux

BJ City Tour LuxTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

- Valco Baby Ultra Trend

Valco Baby Ultra TrendTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

- Bugaboo Bee

Bugaboo Bee con navicella neonatoTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

- Jané Kendo

Jané KendoTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

Questi alcuni esempi. Se ti piace qualcosa in particolare o altre domande poi magari ne parliamo più in dettaglio
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Premetto è ancora presto ma intanto curiosiamo qua e la..
    Oltre alle marche commerciali, quali chicco, inglesina e peg perego.. Cosa mi dici della brevi o della jane?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, che bel post! Anche noi siamo in alto mare e ci farebbe molto piacere avere il tuo aiuto.

numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
    1 solo figlio in arrivo
    - budget massimo € 1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, piuttosto su sampietrini che nella mia città abbondano, quindi direi una specie di sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Sì
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Vw eos, è una cabrio ma piuttosto capiente
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Parecchio in auto, non usiamo mezzi pubblici
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Per ora non abbiamo le idee chiare nemmeno su questo

Grazie!
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Messina
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie grazie grazie super chiara! Eravamo orientati sull aptica solo perché in un altro negozio facendo proprio le prove bagagliaio era l'unico telaio che entrava giusto giusto (dovendo cmq sganciare la cappelliera dell'auto ).. invece cmq con questo non bisogna toccare niente ed anzi, rimane spazio! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Bridetobe

Mi sfugge come l'Aptica poteva essere l'unico passeggino per un bagagliaio stretto visto che è abbastanza ingombrante.... comunque assolutamente paranoia inutile. Per eventuale rigurgito basta tenere sollevata la testa con un cuscino, un panno arrotolato, qualcosa che sollevi leggermente la testa. Il fatto dell'inclinazione è solo un qualcosa in più ma non fondamentale.

Il Mios ha talmente tanti punti a favore che l'inclinazione della navicella è davvero un qualcosa che non toglie affatto i punti di insieme.

Poi se hai il Cloud Z che te ne fai della navicella? è un ovetto completamente reclinabile con seduta anatomica. Il Mios poi ha anche un porta enfant stupendo in alternativa alla navicella. Il Light Cot che sfrutta la reclinazione totale della seduta fronte mamma e diventa così un nido caldo e sicuro. E puoi regolare la reclinazione quanto vuoi

Mios + Light CotTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

• Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. considerando che cmq la bambina nascerà a marzo e la userei solamente di giorno visto che la notte avremo la culla fianco letto..
    • Rispondi
  • Bridetobe2018
    Bridetobe2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

ho sempre letto i tuoi consigli e spero che potrai aiutare anche me.
    Per questioni di spazio nel bagagliaio avevamo praticamente capito che l'unico trio per noi poteva essere l'aptica dell'inglesina, oggi in negozio abbiamo valutato invece il Cybex Platinum Trio Mios con Cloud Z Sensor Safe e ce ne siamo innamorati.. leggero, moderno, ovetto super sicuro, chiusura pratica, va bene per il nostro mini bagagliaio e grazie ad uno sconto e al fatto che è un regalo dei futuri nonni ad un prezzo ragionevole. L'unico dubbio, forse scemo forse no, che ho adesso è che a quanto pare la navicella non permette la posizione antirigurgido (ma c'è il cuscinetto apposito- ma i bambini non dovrebbero stare SENZA cuscino? ). È davvero un punto a sfavore che nn si possa inclinare o sto facendo una paranoia inutile? Il cuscinetto va bene per la stessa funzione? Grazie in anticipo Anna, da una futura mamma in paranoia

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Aptica è un ibrido non ben definito tra passeggino da città e offroad. Troppo pesante da passeggino da città (11 kg e oltre) e poco offroad. Insomma...... se hai bisogno di leggerezza e praticità lo vedo poco bene.

Mios favoloso, leggero, essenziale ma super confortevole. Ti dura per sempre. Con il tuo budget forse riesci a starci, ora ci sono anche offerte e ci sono diverse combinazioni possibili tra materiali, tessuti ovetti e navicelle. Vale la pena tenerlo in considerazione

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente guarderei anche il Valco Ultra Trend e il Babyjogger City Tour Lux (nei post precedenti trovi foto e filmati vari)

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!!!!

invece cosa ne pensi dell'inglesina aptica e del cybex mios? mi hanno parlato benissimo di entrambi ma forse il cybex è troppo costoso, l'inglesina aptica potrebbe andare bene per me?

il valco baby al momento è quello che preferisco Smiley smile

grazie mille

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei lasciare la base del passeggino giù senza fare la rampa di scale , a parte quelli che piacciono a me, tu cosa consiglieresti ???
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Lila ha una struttura e un peso importanti, siamo sui 13 kg che inizia ad essere oneroso soprattutto se devi fare scalini. In pratica non li fai e dovresti trovare un posto dove tenerlo.

Una cosa buona del Lila è la possibilità di aggancio di una seconda seduta in caso di fratellino ravvicinato.

Altrimenti devi tenere bene in considerazione il peso rilevante e capire se non hai difficoltà a gestirlo (vai di frequente in auto? lo aprirai/chiuderai più volte al giorno? Oppure lo usi solo aperto per fare passeggiate?)

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bebe confort Lila sp sono andata a vederlo mi sembra buono anche come qualità
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bebè Confort che modello? così è troppo vago

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione