Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia

    Il Bee è sicuramente un ottimo passeggino così come i vari prodotti Bugaboo tra cui anche il Donkey, sicuramente una soluzione di confort in caso di due gemelli o fratellini vicini d'età.

    Ad esser sincera, visto il costo, credo che il Donkey sarebbe più giustificabile in caso di due gemelli perchè lo si sfrutta decisamente di più. Nel caso di due fratelli guarderei anche soluzioni un po' più economiche e più pratiche visto che comunque Donkey ha un peso e una mole non indifferenti (siamo sui 15 kg).


    Qualcosa come il Babyjogger City Tour 2 Double di soli 9,9 kg potrebbe essere interessante





    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica,

    nel tuo caso vedrei bene qualcosa di leggero (meno di 10 kg), che si trasporta facilmente anche a spalla visto che devi fare gradini per arrivare in ascensore e potrebbero tornarti utili entrambe le mani e che vada poi bene anche per trasportare due bambini con eventuale pedana. Se durasse poi meglio ancora.

    Sull'omologazione auto qui dico sempre che è bene non considerarla visto quanto sia pericolosa per il rischio ribaltamento anche per una brusca frenata. In auto sempre e solo ovetto!


    Guardati il Babyjogger Tour Lux:


    Oppure potrebbe essere anche il Valco Baby Trend Ultra interessante.

    Ultra TrendTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1




    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Luisa

    Ma la rampa di scale la devi fare con tutto il passeggino?

    Perchè se così fosse allora con passeggini tipo il Roan Soft bass dopo una settimana avresti seri problemi di schiena e braccia visto che pesa 13 kg, un peso massimo tra i passeggini.

    Facendo tu un po' di sterrato solo al mare questo tipo di passeggini è sicuramente sovradimensionato a partire dal tipo di ruote, di peso e dimensioni eccessive per un ambiente urbano alle nostre latitudini.

    Poi sono molto ingombranti da chiusi e dovresti controllare lo spazio in auto che in una 600 non è abbondante.

    Insomma prima di prendere certi tipi di passeggini io valuterei molto bene le necessità perchè davvero il rischio di doverlo cambiare dopo pochi mesi è piuttosto alto.


    Se ti piace CAM allora guardati modelli come il Dinamico o la nuova linea 'Solo per te' che almeno mantiene pesi più abbordabili sui 10 kg con linee un po' 'arrotondate' che penso ti possano piacere


    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna 😘 stavo pensando Bebé confort come lo trovi? Fammi sapere grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna anche io ho bisogno del tuo aiuto...sono in ritardo con l'acquisto ed anche in alto mare Smiley sad


    - numero di figli in arrivo 1
    - budget massimo 900/1000 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Sabbia in vacanza in estate...sicuramente sanpietrini di Roma
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 5 scale per arrivare al portoncino e 5 scale per arrivare all'ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si cantina nel pian terreno....ma scomoda da raggiungere
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: citroen c1
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Di rado...giusto per comprare qualcosa in emergenza (pane o latte)
    - ascensore per salire in casa: si, apertura porta 58-60 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si nell'anno successivo
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In auto un paio di ore a settimana/ quindici giorni per raggiungere i miei genitori o per motivi di lavoro
    - navicella: omologata auto si, come lettino in casa giusto i primi mesi poi direttamente lettino

    Anna dacci dei consigli per favore!!! Grazie
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bee5, che adoriamo, adesso ho da poco scoperto di esser in attesa nuovamente e se la gravidanza proseguisse per il meglio abbiamo scelto di acquistare bugaboo donkey fratellanze, poiché Ludovico avrà 20 mesi quando nascerà il fratellino o sorellina . Come ti sembra come passeggino?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    come molte volte continuo a ripetere qui come un disco rotto, attenzione alla navicella omologata auto! Può essere pericolosa perchè rischia il ribaltamento anche in caso di frenata brusca. In auto sempre e solo ovetto montato contro il senso di marcia.


    detto questo mi pare di capire che devi sempre fare un piano di scale a piedi con il passeggino intero. Questo potrebbe essere un problema se fatto spesso anche perchè vorresti fosse adatto alla spiaggia e allo sterrato. Cosa non semplice visto che spesso i multi terreno sono piuttosto pesanti.


    Quindi qui farei un bilancio se esiste più la necessità di leggerezza per dover portare il passeggino sulle scale oppure il fatto di dover andare su sterrato o sabbia pèer alcuni mesi all'anno.


    Un mix interessante che privilegia la leggerezza però con ruote ammortizzate è il Babyjogger Tour Lux che ha anche la cinghia di trasporto a spalla per avere le mani libere durante il trasporto, cosa non da poco

    Oppure ancora il Valco Ultra Trend (c'è un filmato nel post precedente)


    entrambi di meno di 10 kg ma con ruote che sono ben ammortizzate in caso di terreni poco uniformi


    Interessante per tanti tipi di terreno è invece il Bugaboo Camaleon di poco meno di 10 kg con cui vai ovunque (anche in modalità due ruote per la spiaggia) ma non adattissimo a farsi trasportare su e giù dalle scale.

    prova quindi a pensare cosa vorresti privilegiare e cosa per te è irrinunciabile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fede,


    che dire.... ormai i marchi italiani si sono tutti conformati allo standard 'Book' di PegPerego e tutte le novità si allineano a questo tipo di modello. Telaio con ruote più grosse da una parte e di taglia inferiore dall'altra, telaio robusto personalizzabile, chiusura non esattamente semplice, dimensioni abbondanti da chiuso, cura estrema della navicella, tutte cose in controtendenza rispetto ad altri paesi dove la leggerezza e l'essenzialità sono maggiormente richiesti.


    Ma parere mio personale a parte la cosa importante è sempre trovare il giusto prodotto per le proprie esigenze!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antonella

    ti dico subito che è decisamente sconsigliato l'utilizzo della navicella in auto anche se omologata. Non è sicura perchè rischia il ribaltamento anche per una banale frenata. E' ancora in uso in Italia ma ormai nella maggior parte dei paesi è vietata. Quindi meglio evitare e in auto solo ovetto montato contro il senso di marcia.


    Detto questo torniamo a noi. Se devi fare i sette gradini con il passeggino allora dovresti prendere in considerazione modelli sotto i 10 kg perchè potrebbe essere poco pratico farli con un mezzo troppo pesante. Visto che ti serve da sterrato allora devi fare molta attenzione perchè questi modelli tendono ad essere più pesanti e ingombranti degli altri.


    Tieni presente che se viaggiate spesso con i mezzi o l'aereo, ad una certa età del bimbo avrete quasi sicuramente la necessità di un leggero per semplificarvi la vita perchè passeggini anche da sterrato non sempre sono agevoli da trasportare ovunque.


    Un modello molto verstile sui 9 kg è sicuramente il Valco Ultra Trend.


    Oppure ancora lo Janè Kendo sui 10 kg

    Janè KendoTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    sempre sui 10 kg lo Ypsi Combo di Peg Perego

    Ypsi ComboTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    E ancora il Bugaboo Cameleon 3 poco meno di 10 kg

    Bugaboo Camaleon 3Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Virginia

    Di Hauck che modello intendi? Perchè potrebbe essere il Viper ma non esattamente leggero (9.5 kg ) o poco ingombrante viste le ruote e la struttura. Come qualità diciamo che si attesta su medio-bassa per rifiniture e materiali ma siamo sulla fascia di prezzo del tuo budget.


    Un altro modello che ti consiglio di vedere è il Cybex Eezy S Plus, questo davvero leggero e pratico che coniuga bene esigenze disterrato alla leggerezza

    Dimensioni: 805 x 45 x 1050. Peso: 7,0 kg

    Dalla nascita ai 17 kg

    Meccanismo di chiusura ad una sola mano

    Sistema da viaggio 4-in-1 (puoi optare per più soluzioni per un eventuale neonato in un secondo tempo)

    Funzione di reclinazione fino alla posizione totalmente reclinata

    Morbide sospensioni su tutte e 4 le ruote

    Cappottina solare XXL


    Tieni presente che per sterrato i modelli viaggiano tutti sui 10 kg circa e quindi va a discapito di un secondo passeggino più leggero. Con L'Eezy S + avresti invece un ottimo compromesso. Il tutto a meno di 200 euro (visto online)


    Certo, se mi dici che fai sterrato pesante o spesso allora ti serve necessariamente un modello con altre ruote, ma non avrai mai la leggerezza e la praticità che cerchi (stando sempre nel budget)



    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Principiante Giugno 2018 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, abbiamo super bisogno del tuo aiuto...siamo in alto mare...potresti darci dei consigli? Grazie mille!!!!


    - numero di figli in arrivo : 1
    - budget massimo: non piu di 900/1000 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Sabbia sicuramente in estate in vacanza, sterrato no ma sanpietrini e strada sconnessa di Roma
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 5 scale condominiali per arrivare al portoncino di casa e 5 per arrivare dell'ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)? Si cantina ma bisogna scendere a piedi al piano seminterrato
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? Citroen c1
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si potrebbe capitare per le cose urgenti (pane latte e poche altre cose)
    - ascensore per salire in casa: si,larghezza 58-60 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In auto si, una volta a settimana due ore per raggiungere i miei genitori e per motivi di lavoro
    - navicella: si omologata auto, in casa pensavamo di usare la navicella finche si può e poi passare direttamente al lettino

    Cerchiamo una soluzione che sia riutilizzabile per un secondo figlio entro il prossimo anno e mezzo e soprattutto un passeggino da sfruttare il piu a lungo possibile ...magari se avesse fronte strada e fronte mamma sarebbe il top!!!!! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna in qst gg abbiamo iniziato a vedere un po’ per il trio ma siamo alquanto confusi !


    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO IN ARRIVO
    - budget massimo 800Euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? AL MARE D ESTATE
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? UNA RAMPA DI SCALE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FIAT 600
    - fate la spesa a piedi col passeggino? RARAMENTE
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI

    il trio che più mi piace è quello della Roan soft bass cosa pensi ? Altra marca che mi ispira è la cam ! Grazie mille !




    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Noi abbiamo iniziato ad informarci per il trio e siamo già confusi... per fortuna mi sono imbattuta nel tuo post e mi farebbe piacere avere il consiglio di una più esperta!!

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 FIGLIO IN ARRIVO, IL PRIMO
    - budget massimo: ****
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? STERRATO E SABBIA MINIMO 4 MESI L'ANNO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? SCALE ESTERNE DI INGRESSO (1 PIANO)
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): NESSUNO SPAZIO
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: JEEP COMPASS
    - fate la spesa a piedi col passeggino? A VOLTE
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? VIAGGIAMO ABBASTANZA (SOPRATTUTTO AUTO, MA ANCHE TRENO), MAI IL BUS
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NAVICELLA OMOLOGATA AUTO

    Grazie!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna. Volevo chiederti...cosa ne pensi della collezione CAM Deluxe "Solo per te"?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Messina
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi servirebbe un consiglio per il trio😃 grazie in anticipo!

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa? PRIMO FIGLIO!
    - budget massimo? 500/1000
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SI ABITIAMO IN COLLINA IN PIÙ ABBIAMO IL MARE VICINO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?SALITE SI SCALE HO DA FARE OGNI GIORNO 7 SCALINI XKE VIVO IN UNA CASA SIGOLA
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) ? SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? PiCCOLA OPEL L,CORSA GRANDE AUDI Q3
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NON
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? LI USIAMO TUTTI È TRE
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NAVICELLA SI OMOLOGATA SI COME LETTINO SI



    GRAZIE IN ANTICIPO 😘❤️



    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Aprile 2015 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, posso chiederti un consiglio. Ho un bimbo di un anno e abbiamo deciso di passare ad un passeggino nuovo perché quello precedente è troppo ingombrante in auto e quando lo carico molto cigola dal troppo peso. Avrei bisogno di una dritta.

    Le nostre prerogative sono queste:

    Passeggino che

    -possa andare negli sterrati e che sia resistente

    -Si chiuda in formato piccolo da starci in bagagliaio ypsillon

    -Sia comodo per il pupo che dovrà anche dormirci ogni tanto quando andiamo in giro

    -abbia il poggia piedi che si possa abassare per non sporcare con le scarpe quando le indossa

    -che porti più di 15 kg perché il mio piccolo già ne pesa 11.5

    -che abbia una grande sacca sotto per portare oggetti

    -che sia resistente maneggevole

    -che non costi una eresia. Ci interessa sia funzionale non la marca o dettagli in pelle eco pelle ecc. Lo useremo molto in modo pratico, non voglio stare attenta a non strisciare (per capirci)

    Grazie infinite


    Ps. Forse avremo un altro figlio e se possibile vorremmo tenere il nuovo passwggino per usarlo anche per il secondo magari in sostituzione di navicella. Così da dover acquistare solo il seggiolino auto del gruppo 0-1. Ma questa è una cosa secondaria.

    Ecco se sai darmi qualche modello. Io avevo visto passeggino marca HAUCK come prezzi sarebbe fantastico stare sui 150 o 200 ma non so se è una buona marca perché voglio Comunque prendere un buon prodotto.

    Grazie ancora



    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molte Anna!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie, farò un giro a provarli

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina!


    con il valco Ultra Trend vai tranquilla, della navicella puoi fare assolutamente a meno ed usare questa opzione del passeggino per cui puoi trasportare il neonato in una modalità sicura e confortevole senza la necessità di un supporto esterno.

    Quindi sì al Trend e ovetto per il trasporto in auto e agganciabile al passeggino (male che vada puoi sempre prendere la navicella se dovessi trovarti male durante l'utilizzo del passeggino)


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Daniela,

    Dovendo usare il passeggino più persone non propriamente robuste ti direi di vedere qualcosa di non oltre i 9 kg di peso e con chiusura/apertura semplice.


    Di Chicco potresti veder il nuovo Chicco Kwik.One, che ha una struttura semplice e leggera su cui abbinare ovetto e navicella leggera

    Kwik.OneTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    oppure se preferisci qualcosa di più 'standard' ci sarebbe il Chicco MyCity o il Love Up che però sono i classici trio un po' pesantini.


    Alternative a Chicco:

    - GB QBit con navicella Cot to go

    GB QBitTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    - Valco Baby Snap Ultra Trend

    Ultra TrendTrio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    e con questo potresti anche fare a meno della navicella e usare il passeghgino in modalità neonato ed eventualmente l'ovetto
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Maggio 2019 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Approfitto del tuo prezioso know how per chiederti un parere. Ho visto oggi un bel valco snap ultra trend. Mi piaceva per le doppie opzioni mamma/strada e perché visto che é del tutto reclinabile ed ha un supporto rigido su cui si monta la cappottina divenendo una opzione atta a sostituire la navicella. Credi sia possibile questa cosa o la navicella é insostituibile?? Smiley laugh A casa ho la culletta quindi ipotizzavo di prendere solo quello e un ovetto cibex. Che ne dici? Grazie mille
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2018 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna e anche per avermi spiegato della navicella non sapevo fosse pericolosa anche se omologata! Userò solo l ovetto in auto grazie mille ancora!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, lo store è proprio della Chicco, non penso che tengano altre marche... ma se me ne vuoi suggerire di altre marche le considero ugualmente, e uso il buono sconto per qualcos'altro ;-)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valeria


    vivendo in un contesto montano non vedo controindicazioni ad usare il Dinamico Up. E' adatto infatti a terreni misti e quindi quale habitat migliore per un passeggino così.


    Unico punto da controllare bene sono le dimensioni del bagagliaio della 500 perchè da chiuso il Dinamico non è proprio ridottissimo.


    Altro appunto la navicella omologata auto: nonostante l'omologazione (cosa quasi del tutto italiana visto che all'estero è praticamente bandita) usare la navicella in auto è pericoloso perchè rischia di ribaltarsi anche per una brusca frenata.

    In auto sempre e solo ovetto montato in senso contario di marcia. Mai scorciatoie quando si parla di sicurezza in auto

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto per info, devi per forza scegliere un modello Chicco visto che hai sconto in quello store?

    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2018 Bergamo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna,
    Approfitto anche io delle tue conoscenze per chiederti se il cam dinamico up fa al caso nostro

    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa UNO ED È IL PRIMO FIGLIO
    - budget massimo 600EURO
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SI VIVIAMO IN MONTAGNA
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)SI GARAGE
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FIAT 500
    - fate la spesa a piedi col passeggino?SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? USO LA MIA AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? NAVICELLA SI E ANCHE OMOLOGATA AUTO
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, sono a chiedere il tuo aiuto per favore per la scelta del trio, che ci verrà regalato dai nonni. Il parto è previsto ad aprile 2020, ma vorrei acquistarlo entro la fine dell'anno perchè ho un buono sconto di 50€ al negozio Chicco da usare entro il 31/12...


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : è il primo
    - budget massimo : 500/700
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? il condominio ha l'ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) ci sono sia il garage che l'androne del condominio, ma preferirei lasciarlo sul pianerottolo dell'appartamento
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino panda 5 porte modello 2003, renault clio 5 porte
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no spesa grande, piccola spesa giornaliera in negozi/supermercati raggiungibili a piedi in centro città
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza sì, larghezza porte 59, larghezza interna 109x85
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? in auto 5-6 l'anno, no aereo, 1 o 2 in treno
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? sì, non la uso in auto, no come lettino


    Il passeggino sarà usato principalmente da me e dalle nonne, non abbiamo molta forza fisica e mia mamma soffre di artrosi alle mani

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo che l'ovetto va preso a parte tra un tot di modelli e marchi compatibili con lo Yoyo. Meglio, così si può scegliere invece che prendere a scatola chiusa come spesso accade col trio classico.

    Sull'attendere dipende da quando nasce il bimbo.

    nel tuo caso a febbraio quindi fine a fine anno puoi tranquillamente attendere

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna per i preziosi consigli: ci piacevano i modelli Stokke ma da quello che mi dici non sono sicuramente adatti alle nostre esigenze!
    Il Babyzen yoyo è davvero molto bello, ma mi sembra di aver capito che l'ovetto vada comprato a parte e per viaggiare in auto è indispensabile! Tra l'altro secondo te, prima di fare questo acquisto, conviene aspettare che diventi legge l'utilizzo di seggiolini auto anti abbandono?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria,


    dunque quale modello Stokke avresti in mente perchè con tre rampe di scale da fare a piedi con il passeggino e una Toyota Yaris come auto qualsiasi modello Stokke lo butteresti dalla finestra dopo una settimana.

    Perchè gli Stokke saranno pure stilosi e accattivanti (e mettiamoci qualitativi nei materiali) ma pesano di brutto e ingombrano parecchio e ti sfido a portare per le scale 12, 13 kg di peso sulla schiena, senza contare ovviamente il bambino e borse varie.

    E pure da chiusi ingombrano e in macchina sarà una sfida farcelo stare.

    Prima di decidere di farvi del male prendete in considerazione anche qualche cos'altro.

    Per portare un passeggino su tre rampe di scale l'ideale sarebbero modelli provvisti di cinghia per il trasporto a spalla e di peso INFERIORE ai 9 kg per evitare di avere problemi alla schiena.

    Qualcosa tipo il Babyzen Yoyo ad esempio che nel budget non ti sta ma magari usato sì.

    Lo yoyo ha un inserto pre 6 mesi e poi il passeggino post 6 mesi vero e proprio. E su cui poi attaccare l'ovetto.

    Se poi viaggiate in aereo vi sta direttamente nella cappelliera. Un passeggino insomma che non cambierete più fino alla fine.



    Oppure ancora ti starebbe nel budget il Bebèconfort Laika (vedi filmato su post precedente riferito a fede), pratico leggero e con porta enfant che poi potrai archiviare tranquillamente.


    Altro esempio ancora il GB QBit Plus (nel video non si vede ma è dotato di navicella Cot to go ripiegabile e ovetto)



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara


    anche per te come per Fede ti consiglierei di vedere il Chicco Kwik.One e il Bebeconfort Laika (ho postato due filmati qualche post qui sotto, nel messaggio per Fede).

    Grande resa con minima spesa direi io. Sono passeggini pratici, leggeri e se fai la spesa a piedi soprattutto il Kwik.One ha davvero un bel cestino. Accessori utili e poco ingombranti per il neonato come la navicella light e l'attacco ovetto.

    Altrimenti puoi vedere i trio classici come il CAM Combo o Fluido oppure Chicco My City. Trio classici ma più pesanti e ingombranti.

    Per dire il passeggino di questi trio è sui 10 kg, un Kwik.One sugli 8, il Laika qualcosa meno.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, approfitto della tua esperienza e disponibilità per chiederti un consiglio sull'acquisto di un Trio, ma non escludo neanche l'idea del Duo visto che tanti amici mi hanno detto che la navicella l'hanno usata pochissimo e che probabilmente non la ricomprerebbero.

    Non ci siamo ancora documentati sulle tipologie e marche disponibili, qualcuno ci aveva suggerito il trio Stokke (ma visto il prezzo eventualmente potremmo pensare anche a prenderne uno usato), comunque rispondo al questionario:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: prima figlia in arrivo a Febbraio
    - budget massimo: 500/600 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?: non frequentemente, magari capiterà qualche volta
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?: abitiamo al secondo piano senza ascensore, quindi abbiamo 3 rampe di scale da fare.
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: toyota yaris
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? probabilmente si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?: viaggiamo soprattutto in auto, ma per viaggi lunghi preferiamo l'aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? come lettino avremo il next to me, quindi non so quanto potrà essere utile la navicella.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione