Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, purtroppo bisogna passarci! Comunque grazie mille, ora ho le idee più chiare sotto molti punti di vista, non ci resta che provarli un po' dal vivo! Buona giornata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si il Beat mantiene la caratteristica Stokke della seduta alta quindi un altro punto a suo favore.


    Invece sul discorso della scelta iniziale non sono molto d'accordo. Se si sceglie il passeggino giusto questo può durare per sempre. Perché ormai diversi passeggini che si scelgono come seconda opzione in realtà hanno accessori che lo rendono adatto da subito. Solo che si pensa che sia inadatto per i neonati, soprattutto quando si è al primo figlio. Poi si diventa più easy e non ci si fanno più tanti problemi e si mira all'essenziale. Ma bisogna passarci.
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! In parte anche noi abbiamo i tuoi stessi dubbi! Sei riuscita a vederli dal vivo? Noi ancora no...

    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anna grazie! Sei stata molto esaustiva!

    Lo stokke beat in effetti non è male, inizialmente ci piaceva anche lo stokke xplory ma ho visto che pesa un pochino di più... Mi sono dimenticata di dirti, a tal proposito infatti, che un'altra caratteristica molto importante per noi è la seduta un po' più alta, proprio come ce l'ha il priam ma alla fine anche il mios (siamo entrambi alti 1.85 quindi ci farebbe comodo non doverci piegare eccessivamente!!). Non so se lo stokke beat e il baby jogger tour lux siano anch'essi un po' più alti, ne sai qualcosa?

    Grazie per le info anche su janè e peg perego... Sai a volte mi vengono un po' di dubbi in merito a questa scelta di partire fin da subito con qualcosa di più leggero perchè mi dicono in molti che comunque dopo si tende a passare ad un passeggino ancora più leggero e allora mi chiedo se valga la pena di fare una spesa di un certo tipo o se non sia il caso di optare per una classica inglesina o simili e fare poi il secondo acquisto... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lia,

    dipende molto dalle strade che dovete percorrere.. se maggiormente cittadine con tanti possibili ostacoli ma terreno tutto sommato uniforme o poco uniforme allora Mios potrebbe essere la scelta giusta, se invece affrontate anche diverse possibili buche, lastre sconnesse e altri moderati sterrati allora Beat è senz'altro da considerare maggiormente. Entrambi comunque ottimi prodotti

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta,

    il fatto che abitiate in campagna non vi da molta scelta: dovete pensare ad un passeggino dalle ruote e dalla struttura adatta e questo significa che non sarà un leggero . Questo però non significa che dovete seppellirvi sotto le tonnellate di certi passeggini da sterrato (per capirci si cerca di restare sugli 11 kg invece che 13, 14 per intenderci).

    L'idea del duo avendo già un ovetto e usare quest'ultimo solo in auto non è malvagia. Unico inconveniente potrebbe essere quando il bimbo dorme e potrebbe essere macchinoso trasferirlo. Ma tutto si può fare. che modello sarebbe l'ovetto regalato? Così da controllare eventuali compatibilità con il passeggino.

    Nel tuo caso puoi vedere un PegPerego Book S con la navicella leggera Popup.


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure ancora un Janè Kawai con navicella Micro


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Cybex Balios S


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ciao Mag! ti ringrazio molto per i complimenti, davvero troppo buona. Vediamo i punti che hai messo a fuoco

    1. Che dire.. davvero sei la prima a prendere in considerazione un passeggino elettrico! l'e-Priam è davvero un passeggino molto avanzato e in qualche modo è anche impegnativo. Quasi 16 kg non sono proprio pochi e avrebbe senso se usate poco l'auto e camminate davvero molto su terreni di tutti i tipi, tra salite e discese. Il carico massimo è di 27.5 kg quindi puoi davvero sbizzarirti a far spese... Il telaio è sicuramente pratico da aprire e chiudere ma ingombro e peso rimangono sempre impegnativi. Personalmente lo prenderei davvero per situazioni davvero particolari tipo tanta strada a piedi con tanti cambi dipendenza e dovendo portare diverso carico molto spesso.

    Un acquisto da ponderare molto bene

    2. Capisco le perplessità sul Mios, soprattutto considerando Roma e le sue strade. Però Roma è fatta anche di mezzi pubblici, di affollamento, di marciapiedi e macchine ovunque sia in movimento che parcheggiate. Quindi sì ad un mezzo smilzo ma robusto le cui ruote non sono da sottovalutare. Però con tutti i limiti dati dalle dimensioni. Se buche, strade sconnesse e sterrati abbondano allora forse meglio considerare altro. Qui un video su strade non particolarmente impegnative?




    3. Se il Mios ti pare poco adatto per le ruote allora meglio non considerare Melio. E' ancora più leggero e le ruote di conseguenza. Nel tuo caso meglio Mios

    4. Eh, se consideri Fox passi da un estremo all'altro. Nel mezzo c'è appunto altro

    5. Tra i tre menzionati di sicuro su Babyjogger Tour Lux ci monti il Cloud Z . Sul Valco no e neanche sul Triv. Il Tour Lux considera comparabile al Mios come funzione.

    Come qualità qui parliamo di fascia medio-alta e quindi tra il meglio in commercio. Su questo piuoi stare tranquilla. Poi i pro e contro ci saranno sempre inevitabilmente.

    Ti chiedo se hai considerato lo Stokke Beat. Peso non eccessivo, 9,5 kg ruote a prova di buche e molto confort.. e aggancio Cybex Cloud Z. Io trovo un buon compromesso per affrontare una città come Roma




    Giusto per conoscenza anche un Book Pegperego o un Jané Kendo montano il Cloud Z se mai li avessi presi in considerazione



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Simo,

    muovendovi in ambito spesso urbano con qualche uscita all'aperto tra mare e montagna direi che un sistema urban va più che bene visto comunque che non avete bagagliai importanti.

    Tra i marchi italiani potresti considerare il

    CAM Fluido City di circa 9 kg, perfetto per la città. Ma anche adatto a passeggiate extra. Se pensi di fare sterrato più spinto allora il Dinamico Up ma è più ingombrante da chiuso e quindi da provare in auto. A scelta ci sono diversi tessuti tra cui Smart, Rover e Romantico. Qui sotto modello Smart


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    BREVI trio Presto con ruote versatili che vanno dalla città allo sterrato moderato. Con la scelta tra navicella omologata e non omologata più leggera (salvaspazio). qui siamo sui 10 kg


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    ci metterei anche un chicco Stylego


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    Di 'straniero' guardati il Be cool Outback dal design minimal


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7


    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,io sono una neo mamma e partoriró a dicembre ma siccome ho parecchie amiche in gravidanza che sono quasi a termine,si parla spesso di passeggini ,chiedo a voi un consiglio...giusto per capire cosa si rispecchia meglio alle mie esigenze,premettendo che a luglio affronteremo un viaggio in auto sui 1000km per recarci al mare ,non penso faremo altre gite fuori porta anche perchè nascendo a dicembre ,staremo almeno fino a giugno tranquilli fra passeggiate e uscite di circostanza. L'unica cosa è l'ascensore che ha una larghezza di 59.5 cm e abito al sesto piano.abbiamo come auto un piccolo suv e la mia compagna di avventura nissan micra ma con quella ci muoveremo solo per spostamenti quanso non ci sarà mio marito. Grazie mille già da adesso il tempo dedicatomi.


    Allego risposte al domande.


    numero di figli in arrivo. 1(primo figlio)
    - budget massimo 800/900
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? ferie estive al.mare
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Si 7 scalini
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino :NiSsan micra utilizzo saltuario di questa auto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si per acquisti articoli freschi,pane ,latte
    - ascensore per salire in casa: .si 59 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si spera
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Affronteremo viaggi con tratte lunghe
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si omologata auto si come lettino casa si



    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto ancora per chiederti un parere in attesa che aprano i negozi da noi.
    Cosa ne pensi di Stokke Beat?
    Sono per Cybex Mios (da valutare la navicella a questo punto) dopo la tua risposta. Però anche lo Stokke Beat sembra bello leggero e con ruote leggermente più grandi. Non male! Non lo avevo mai visto
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Giugno 2018 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    il nostro piccolo nascerà a luglio e siamo ancora in alto mare con il passeggino, purtroppo a causa di questa emergenza non siamo riusciti a visionarli di persona e in internet ce ne sono moltissimi.
    Abbiamo molti dubbi, primo fra tutti se sia meglio spendere un po' di più oppure tenere un budget più basso per il trio e poi acquistare un passeggino leggero.
    Rispondo alle tue domande, così da fornirti un quadro più completo.
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
    - budget massimo: circa 800 euro
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? si, abitiamo in campagna e amiamo fare passeggiate nelle strade sterrate
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: fiat punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? non ancora pianificato ma potrebbe essere
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? abbiamo ricevuto in regalo un ovetto (usato). La nostra idea era di acquistare un duo e utilizzare l'ovetto solo per viaggi in macchina poi traferire il bebè nel passeggino. Siamo comunque disposti a valutare altre opzioni
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? si ma non omologata per la macchina. A casa avrà il lettino ma probabilmente utilizzeremo il passeggino per qualche sonnellino durante il giorno.

    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Scusa ma siamo più o meno interessati agli stessi passeggini e siamo di Roma anche noi. Posso chiederti in quali negozi sei andata a vederli? Dove hai trovato commessi più disponibili e onesti? Grazie!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho risposto prima di leggerti. Davvero 66? Veramente strano perchè nei varisiti danno 83 dimensione esterna e 70 interna. Davvero molto strano, troppo strano

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica

    grazie della fiducia...

    vedo che avete le idee comunque belle chiare. E i dubbi sono legittimi.

    nel caso del

    - MELIO, essendo una novità si va un po' al buio. Il fatto di essere Cybex un po' è una garanzia ma non si sa mai. Per la navicella le ultime che ho letto la davano per fini giugno ma visto il periodo chissà.

    - MIOS, dove hai visto le misure della navicella? Perchè da sito ufficiale sono 830x410x580 mm. Quei 66 di lunghezza mi tornano poco. E parlo appunto della navicella Lux


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    - Babyzen Yoyo . Bisogna accettarlo per quello che è. Le tue impressioni della navicella sono quelle di tutti quelli che la vedono. Eppure è uno dei passeggini più venduti al mondo. nelle città si vedono ormai ovunque. In Italia forse come secondo passeggino ma all'estero lo usano spesso dall'inizio.

    Ok di Cloud Z per tutti i modelli. Scelta ovviamente ottima e potrebbe essere di aiuto nel caso di utilizzo di Melio e Yoyo. Molto spesso viene usato al posto della navicella. E nel caso del Melio avresti un fronte mamma completamente reclinabile con Cocoon S se non fosse presto disponibile la navicella. Insomma avresti comunque valide alternative

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il commesso di un negozio qui a roma, oltre ad essere squisito ed onesto, lo ha misurato... confermo 66... inglesina x farti capire 75 dentro...
    È stupenda la lux ma lui ci ha caldamente sconsigliato L acquisto per il fatto che verrebbe utilizzata per troppo poco tempo...

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2017 Piacenza
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica! Misura davvero 66 cm? Sul sito in totale è 83 cm, significa che ha delle pareti di 8 cm per parte? Scusa, è che sto guardando anche io Mios insieme a Stokke Beat 😅
    • Rispondi
  • Mag
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Mag ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna! Complimenti per la tua passione e per i diversi canali in cui segui tutte noi future mamme dubbiose (ho visto che ci sei anche su facebook!)!! Sei davvero molto gentile e non è assolutamente da tutti, fantastica!!!!

    Evito di rispondere alle tue domande (ma poi dimmi tu se lo riterrai comunque necessario) perchè mi sono letta tutte le pagine del topic e anche dell'altro forum e con mio marito abbiamo visto diversi video etc...quindi siamo già un passetto avanti con le valutazioni e cerco di non farti perdere troppo tempo!

    Premetto che dobbiamo ancora vedere tutto dal vivo, speriamo di iniziare nel weekend e chiedo scusa in anticipo per la lunghezza del post!

    Allora, il nostro obiettivo è quello di prendere un passeggino abbastanza leggero fin da subito, con la seduta totalmente reclinabile in modo da poterla utilizzare a mò di navicella e su cui montare l'ovetto cybex cloud z (sulla scelta dell'ovetto siamo sicuri poichè ci interessa molto la reclinabilità totale per poterlo utilizzare fin dalla nascita al posto della navicella).

    Detto questo:

    1. mio marito è innamorato, e ha quasi convinto anche me, del cybex e-prima (so che non è una scelta molto popolare, anche qui sul forum, visto il prezzo altino..). E' vero, mi dirai :"ma non volevate un passeggino leggero?" Smiley xd è l'unico passeggino sul cui peso potremmo transigere poichè crediamo che l'aiuto elettrico potrà sicuramente sopperire al problema, almeno nelle camminate (anche con il passeggino carico di roba). Con la modalità a due ruote potremmo portarlo su a casa (siamo solo al primo piano senza ascensore) e il telaio tutto sommato sembra comodo da chiudere. Non sto qui ad elencarti altri punti di forza che sicuramente già conosci.

    2. In alternativa ci piace il "fratello minore" mios, proprio per il peso leggero, ma non ci convincono le ruote un po' piccole (è vero abitiamo in città ma ci piace spostarci per gite fuori porta e, comunque, qui a Roma, ormai è peggio che sullo sterrato!)

    3. Ci interessa anche il nuovo melio, anche se non sono riuscita bene a inquadrarlo.

    4. Ho escluso bugaboo fox per il peso eccessivo.

    5. Consideriamo anche il baby jogger tour lux, il nuna triv e il valco snap 4 ultra trend (qualora fosse possibile montarvi sopra sempre l'ovetto cloud z).

    Come vedi siamo a buon punto ma comunque confusi! Non mi è chiaro su che livello si posizionino tutti i marchi che ti ho elencato: uno di questi è migliore degli altri (dal punto di vista qualitativo?) Infine, ho qualche dubbio sull'assistenza cybex, ne sai qualcosa per caso? (ho letto che qualcuno ha avuto problemi con il customer care...). Non vorrei che i loro passeggini siano tutto fumo e niente arrosto!

    Scusa ancora per i mille quesiti e grazie in anticipo!!

    • Rispondi
  • Simo
    Sposa Novella Settembre 2022 Padova
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    partorirò a settembre e vorrei cominciare a farmi un'idea di un trio che faccia al mio caso. Ti ringrazio già per la tua disponibilità, ho letto moltissime pagine di tuoi consigli ma, se posso, preferisco un tuo suggerimento diretto!

    Ecco le mie esigenze:


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa PRIMO FIGLIO
    - budget massimo INTORNO AI 600 (e al mio compagno piacerebbe comprare un prodotto italiano, dato il periodo, ma non è una caratteristica assolutamente necessaria)
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SÌ, MA NON FREQUENTEMENTE, ABITIAMO IN CITTÀ
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? ABITIAMO AL 3 PIANO SENZA ASCENSORE, MA PREVEDO DI LASCIARE SEMPRE GIÙ IL PASSEGGINO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SÌ
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FIAT PANDA / FIAT PUNTO
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? MOLTO SPESSO IN AUTO PER TRATTI BREVI, E CIRCA UNA VOLTA LA MESE UN VIAGGIO DI CIRCA 200 KM
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SÌ, NON COME LETTINO E NON NECESSARIAMENTE OMOLOGATA (USEREMO SEMPRE IL SEGGIOLINO, AVREMO ANZI BISOGNO DI UN SECONDO DA USARE NELL'ALTRA MACCHINA)

    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna complimenti per la pazienza e le risposte... Diciamo che mio marito ne sa quasi quanto te, avrà visto 200 video su youtube e siamo andati già (sto per entrare nel 7 mese in realtà), in diversi negozi. Abbiamo un problema per l'ascensore. Non tanto per quello di casa nostra, il cui limite è 58 cm all'apertura, quanto per quello a casa dei miei (che abitano a circa 200 mt da casa mia).

    Ad oggi avevamo preso in considerazione i seguenti passeggini:

    MELIO (il limite è fondamentalmente che la navicella non è disponibile e forse lo sarà solo dopo metà luglio), ma essendo decisamente più leggero del MIOS ci piaceva di più.

    MIOS - un pò troppo pesante e la navicella, sebbene pazzesca (LUX) è piccola (interno 66 cm ovvero circa 4 mesi del neonato, che per 300 euro non mi sembra una soluzione fantastica).

    YOYO BABYZEN- navicella quasi indegna.

    Tutti accompagnati dall'ovetto cybex reclinabile.

    Ho dimenticato di aggiungere che al già minuscolo ascensore, si aggiungono ben 7+3 scalini da fare all'ingresso sempre di casa dei miei...

    Credo che la scelta sia praticamente fatta. Però volevo avere anche tuo parere...

    TI ringrazio molto in anticipo!



    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9



    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ... grazie mille....
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo Yoyo è largo 44 quindi ci sta per forza


    però ad esempio il Tour2 che ti mostravo sopra è meno di 50, 49 per la precisione.

    Guardati anche il GB QBit All City che è 43 cm. Ed ha una navicella vera e propria da abbinare





    oppure ancora il Cybex Eezy S Plus Twist (con sedura girevole così da avere anche il fronte mamma) di 45 cm





    sempre di Cybex il Melio di 49 cm (con tanto di reversibilità)


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lorenzo,

    mi par di capire che siete indecisi tra due modelli molto diversi tra loro. E' come se tu fossi indeciso tra un SUV e una Mini in pratica. Tra un modello piuttosto robusto e una city car trendy. Quindi la risposta potrebbe essere facile visto che dipende da come vi muovete.

    Se mi dici soluzione leggera e pratica allora Mios senza ombra di dubbio. 8,7 kg contro 11 di Aptica.

    Se dovete fare scale con il passeggino allora Aptica improponibile per il peso.

    Se dovete fare spesso gite in montagna allora Mios potrebbe essere un problema. Ma se sono solo gite sporadiche allora il peso di questa variabile non dovrebbe essere lo stesso di quello che date agli ostacoli della vita di tutti i giorni.

    Alternative che tengano presente dei possibili terreni misti (anche se Mios comunque è sicuramente da tenere in pole position)

    Baby Jogger City Mini2 di 8,9 kg e chiusura ad una mano . Il fatto di dover fare le scale con il passeggino influisce molto sulla praticità di chiusura e trasporto. Fosse solo per questo vi direi anche Baby Jogger City Tour Lux che ha pure la tracolla a spalla anche se si chiude in più mosse e ha ruote un po' più piccole. (oggi non mi funziona la funzione di allegare foto)

    In ogni caso in tutto questo se dovete fare parecchie scale è un fattore determinante nella vostra scelta, se invece con l'ascensore potete evitarle allora la scelta può evolvere


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lorenzo,

    mi par di capire che siete indecisi tra due modelli molto diversi tra loro. E' come se tu fossi indeciso tra un SUV e una Mini in pratica. Tra un modello piuttosto robusto e una city car trendy. Quindi la risposta potrebbe essere facile visto che dipende da come vi muovete.

    Se mi dici soluzione leggera e pratica allora Mios senza ombra di dubbio. 8,7 kg contro 11 di Aptica.

    Se dovete fare scale con il passeggino allora Aptica improponibile per il peso.

    Se dovete fare spesso gite in montagna allora Mios potrebbe essere un problema. Ma se sono solo gite sporadiche allora il peso di questa variabile non dovrebbe essere lo stesso di quello che date agli ostacoli della vita di tutti i giorni.

    Alternative che tengano presente dei possibili terreni misti (anche se Mios comunque è sicuramente da tenere in pole position)

    Baby Jogger City Mini2 di 8,9 kg e chiusura ad una mano . Il fatto di dover fare le scale con il passeggino influisce molto sulla praticità di chiusura e trasporto. Fosse solo per questo vi direi anche Baby Jogger City Tour Lux che ha pure la tracolla a spalla anche se si chiude in più mosse e ha ruote un po' più piccole. (oggi non mi funziona la funzione di allegare foto)

    In ogni caso in tutto questo se dovete fare parecchie scale è un fattore determinante nella vostra scelta



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria e grazie per le precisazioni.

    In pratica vi potete permettere (quasi)tutto visto che non avete grandi vincoli di spazio o movimento. Però ovviamente escluderei tutto ciò che è da sterrato o troppo voluminoso e mi concentrei sui cittadini agili e pratici.

    Mi parlavi di CAM Combi family modello Romantic. E che in sè potrebbe andare benissimo. Mi par di capire che ti piacciono i trio classici ma ti propongo anche di CAM l'ultimo modello Techno dal passeggino un pelo più leggero, 9,8 kg (contro i più di 10 del Combi) e compatto da chiuso e più moderno rimanendo comunque sulla linea romantic (oggi il forum non mi consente di inserire foto quindi metto un video)




    Altre alternative l'evergreen Trilogy di Inglesina o dalle linee più moderne

    Kendo formula Koos isize micro.

    Visto che vi spostate spesso in auto attenzione particolare va data anche al seggiolino auto. Considerando questo aspetto potresti vedere la combinazione di Bebeconfort con passeggino Lila SP navicella Oria e ovetto Citi




    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2017 Alessandria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, sei molto gentile! Purtroppo l'ascensore misura 50 di larghezza nel punto più stretto quindi immagino di non avere molta scelta. Il babyzen mi sa che è il più stretto...
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Luglio 2018 Roma
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io della tua disponibilità per chiederti un aiuto nella scelta del trio (per ora siamo indecisi tra cybex Mios e Inglesina aptica, ma siamo aperti ad altre possibilià).


    -Abbiamo un figlio in arrivo-il budget è 1500-prevediamo di fare gite in mare/montagne-prevediamo di fare scale-non abbiamo spazio al piano terra-per ora il bagagliaio non é un problema-andremo a fare la spesa con il passeggino-ascensore è 1m x 1m-navicella si anche se in casa prevediamo la next to me-viaggeremo in aereo e in treno -come ultimo punto cerchiamo una soluzione leggera e pratica
    Grazie mille per la tua disponibilità
    A presto
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, hai ragione....
    Allora la bimba in arrivo è la prima per noi, quindi non abbiamo nessuna esperienza in merito tant'é che prima di iniziare a sbirciare qualcosa in internet non avevamo un idea nemmeno dei prezzi, ma ora che abbiamo visto qualcosa non vorremmo andare oltre le 700 euro...
    Abitiamo in una villetta su due piani nella prima periferia di Modena e facciamo più che altro vita cittadina....non frequentiamo particolarmente la montagna se non qualche domenica o quando andiamo in Sila in Calabria durante le vacanze.
    abbiamo un giardino e una rimessa e qui potremo sistemare quotidianamente il telaio.
    Al momento abbiamo una sola macchina (Nissan quasquai) e in previsione prenderemo una utilitaria per girare agevolmente in città ed anche perché fra 2/3 anni vorremmo avere un altro bambino.
    abitiamo vicini ad un centro commerciale quindi non escludiamo di poter andare con il passeggino a fare la spesa.
    non viaggiamo particolarmente, ma una volta l anno andiamo a visitare qualche città, in italia o all estero, e come dicevo prima andiamo spesso in Calabria.. principalmente con macchina e aereo.... nessun altro mezzo usiamo con frequenza.

    Grazie
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, mi dovresti dare altre info (vedi post in evidenza qui sopra) Grazie

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora,

    quando si abita in città e si usa tanto l'auto per piccoli e grandi spostamenti con l'auto e allo stesso tempo si ha l'occasione di passeggiare in mezzo alla natura bisogna in primis valutare le priorità, ovvero dove e come useremo il passeggino per la maggior parte del tempo e poi fare altre considerazioni.

    Se state più in città usando tanto l'auto un passeggino di 12-13 kg in breve tempo risulterà troppo pesante e ingombrante e alla lunga poco gestibile, man mano che il bimbo cresce.

    Quindi Priam e Aptica XT li trovo sovradimensionati perchè con questi metti come prioritario la possibilità di andare su sterrato e in secondo la praticità.

    Quindi come bilanciare le cose? Ma con degli 'ibridi' che sono sì leggeri ma che non si spaventano per due sassi.

    esempio Valco Baby Ultra trend che è meno di 10 kg ma con ruote molto versatili


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Idem un Pegperego Book


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    o Stokke Beat, sempre sotto i 10 kg.


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12


    Perchè sì, sotto i dieci kg dovrebbe essere la tua priorità. E poi le ruote, ammortizzate e ben bilanciate

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, approfitto anche io per chiederti un parere. La mia bimba nascerà i primi di Ottobre, quindi un po' di tempo ancora c'è, ma navigando in internet ho trovato il trio combi family romantic della cam ( quello con l orsetto per intenderci).
    cosa ne pensi?? grazie
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Maggio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si infatti i colori mi piacciono proprio tanto. Vedremo da vicino Smiley love

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara e benvenuta

    che dire, un trio Jumana è decisamente un acquisto impegnativo visti i 10.2 kg di solo telaio e i 5.5 della sola seduta. Portare appresso più di 15 kg di peso non è esattamente una passeggiata. Che siano particolari però è sicuramente vero

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione