Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?

Smiley heart

2.420 Risposte

• Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto dipende da quanto viaggiate. Se spesso giri in auto e devi quindi spostare molte volte il bambino allora sì, vale la pena investire in un buon ovetto (in realtà sarebbe sempre bene investire in un buon ovetto piuttosto che spendere tanto in un passeggino).

Alternativa è un seggiolino multigruppo che parte dalla nascita da lasciare sempre in auto

Cybex fa sempre ottimi ovetti, quindi sì ad Aton, assolutamente di ottimo livello.

L'ovetto Yoyo è realizzato da BeSafe, marchio norvegese di buona qualità.

La 'taglia' dell'ovetto dipende da quanto è grande il bimbo. Lo Yoyo è utilizzabile fino a max 13kg e 75cm in altezza, mentre Aton M i-size (ci sono diversi modelli Aton, ti parlo di quello che risponde alle ultime normative europee UN R129) è sempre fino a 13 kg e va da 45 a 87 cm di altezza (dire 12 o 18 mesi ha poco senso...)

Per il multigruppo un esempio è il Sirona Z isize sempre di Cybex

• Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops.. dicevo..
    Di Cybex mi attira molto anche l'idea di avere l'ovetto estensibile e il cocoon.
    Ancora grazie...
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna! Ho già visto il Mios di Cybex e ci era piaciuto molto, il Melio non ce l'hanno proposto ma mi metterò a cercarlo perché sembra davvero interessante! Lo yoyo sembrava perfetto ma la navicella è davvero troppo minimal e scarna... Sul Bugaboo ho pensato la stessa cosa per quanto riguarda la chiusura un po' macchinoaa
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary per te vedrei bene qualcosa di davvero light ma full optional come

Cybex Melio, di 6,4 kg, doppio fronte e diversi accessori per personalizzarlo

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

come vedi ha una seduta praticamente orizzontale tale per cui puoi fare a meno della navicella ed usare il Cocoon, come vedi qui sotto

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

in alternativa anche l'Ant di Bugaboo, sempre meno di 7 kg. Chiuso è un trolley ma la chiusura un po' brigosa

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

o ancora il classico Babyzen Yoyo che in città va sempre alla grande

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosy

per quelle che sono le tue necessità il Trilogy potrebbe andare bene.

Attenzione con la navicella omologata auto. Non è sicura come l'ovetto e la testa è troppo libera di muoversi quando è in auto e non protetta dai movimenti dell'auto.

Ti suggerisco anche di vedere:

- CAM Deluxe Collection Techno, di 9 kg

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

- Bebeconfort Lila SP

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

Di Bebeconfort è apprezzabile la scelta di ovetti e navicelle come la navicella Jade, l'unica davvero sicura in auto perchè isofix e provvista dei corretti sistemi di ritenzione

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

oppure l'ovetto Coral con la parte interna staccabile

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora va bene. Al limite guardati anche il Valco baby ultra trend che ha peso simile ma ruote più abbondanti

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

• Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    grazie per la risposta, ho visto che non è molto diffusa come marca e inizia ad esserci ora nei negozi. Non vivo in città, quindi l'esigenza è girare per il paese, andare in qualche pista ciclabile con dei piccoli tratti di sterrato ma non sono sterrati eccessivi.
    Pensavo giusto di aggiungere un materassino traspirante alla navicella che ha un materassino base.
    Grazie mille.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Chiedo anche io un consiglio per un passeggino per Milano città... il punto principale è che la mamma in questione (io Smiley laugh ) è molto minuta e bassa e teme di non riuscire a muoversi agevolmente da sola con il bambino...

-numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1, PRIMO FIGLIO
    - budget massimo INDIFFERENTE
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 4 GRADINI CONDOMINIALI
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino CITROEN C3
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI SEMPRE O QUASI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza SI, MEDIA LARGHEZZA
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? SI SEMPRE MEZZI PUBBLICI IN CITTA', AEREO ALMENO 1 O 2 VOLTE L'ANNO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? PENSAVO DI ESCLUDERE LA NAVICELLA PER L'AUTO E PER DORMIRE IN CASA, NON SO QUANTO SIA INDISPENSABILE NEI PRIMISSIMI MESI PER USCIRE A PASSEGGIO

grazie di cuore!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Nuna Triv è un ottimo compromesso per la città, per tutti i tipi di terreno cittadino

Devi fare sterrato (serio) tutti i giorni o vivi in città e ti muovi su parchi, strade ecc?

Triv è davvero ottimo, peccato poco conosciuto

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, dunque non sono espertissima di punti vendita, ti direi nido di grazia a busto arsizio è molto fornito

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Anna,
    Approfitto anch'io della tua conoscenza sul modo dei passeggini e trio,noi abbiamo iniziato la ricerca del trio ,ci è stato consigliato per le nostre necessità sopratutto per un ascensore abbastanza piccolo( abito a milano)😅 e fino ad oggi quello più proposto è stato inglesina trilogy,chiedo a te se confermi che questo trio sia un buon acquisto per le mie necessità o se hai altro da propormi 😄

numero di figli in arrivo. 1
    - budget massimo 900€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Sabbia per 3 settimane
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 6 scalini per accedere al portone
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino . Nissan micra
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, largo 57 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?no
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si omologata auto di come lettino si.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Aprile 2018 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Anna,
    dopo qualche giro nei negozi abbiamo visto come trio che ci piacerebbe il Nuna Triv, è leggero rispetto ad altri come Inglesina Aptica, PegPerego Book e Janè. Inoltre ci sono piaciuti molto i tessuti. La navicella non è molto ampia ma leggera.

Volevo chiedere un'opinione in merito alla maneggevolezza anche su terreni misti, a vederlo in negozio sembra che abbia delle buone sospensioni, ma non ha ruote grandi da all-terrain. Ritieni che potrebbe adattarsi bene a terreni misti?

Abbiamo visto anche il Cybex Melio Carbon, ma a livello di ruote/sospensioni e adattabilità a terreni misti credo sia meglio il Nuna Triv.

Cosa ne pensi?

Grazie mille per i preziosi consigli.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, optare per un passeggino così importante senza svenarsi troppo va benissimo. C'è sempre margine per un leggero poi

Parliamo di passeggini da sterrato abbastanza importanti, sono sempre 12 kg, che presi in termini assoluti sono tanti ma se consideriamo il segmento all terrain nella media. Certo meno di Aptica dato 13 e mezzo.

Quindi bene e fanne buon uso!

• Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Anna, volevo aggiornarti sulla nostra scelta: alla fine abbiamo optato per il duo Kinderkraft Prime 2020 compatibile con ovetto cybex aton che abbiamo preso a parte!

Abbiamo appena ricevuto tutto e posso dirti che sono molto soddisfatta della mia scelta, le ruote sono un portento come servivano a noi per gli sterrati, la chiusura è comoda e il telaio è robusto ma pesa moolto meno di inglesina che mi aveva stupito in negativo per questo aspetto!

Lascio qualche foto perchè anche se non è una marca conosciuta credo che potrebbe essere un buon compromesso per molte mamme che come me hanno necessità di un passeggino aggressivo per lo sterrato ma non troppo pesante e, non da ultimo, ad un prezzo molto competitivo!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo Yoyo è come lo vedi in foto. Inserto 0+ e 6+ e aggancio ovetto. Da passeggini così leggeri è già tanto avere tutte queste opzioni.

Tutti i modelli che ti ho menzionato meritano sicuramente una visita.

Cybex Melio in particolare è una vera rivoluzione. Un trio completo in soli 6,4 kg

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma lo Yoyo chi ha detto che non ha fronte mamma? Yoyo ha due sedute, 0+ e 6+ una fronte mamma e una fronte strada. A Milano è adattissimo direi.

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

Discorso Cybex.. ma quali hai visto? Perchè Cybex ne fa diversi e anche tra i più leggeri e pratici che ci siano in commercio. Te ne posto alcuni giusto per capire di cosa parliamo. A Parte Mios che già ti ho postato (e che vale la pena vedere)..

- Cybex Eezy S Plus (7 kg circa), con possibilità di seduta girevole nella versione Twist

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

- Cybex Melio (di soli 6,4 kg) con doppio fronte, navicella e ovetto

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

bene anche Bugaboo Bee ma pesa più del Mios che ti avevo proposto io nel primo post

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao piuma

ecco altra menzione per Stokke Xplory...

rabbrividisco al solo pensiero di dover affrontare i mezzi pubblici a Milano con uno Stokke Xplory, poi decina di gradini condominiali e ascensore medio piccolo...... aiuto!! (PS: misura bene l'ascensore mi raccomomando)

Io qui ci vedrei bene un Cybex Mios.. abbastanza alto, pratico, robusto ma di soli 9 kg

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

oppure un Babyjogger Tour Lux o uno Stokke Beat

però secondo me prima di tutto devi misurare l'ascensore altrimenti ha poco senso proporre modelli

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sono dubbi più che legittimi.

Ma per fare la scelta giusta bisogna soprattutto 'quantificare' lo stile di vita.. ovvero quante volte al giorno/settimana/mese faccio una determinata cosa? Vado tutti i giorni per boschi o tutti i giorni devo mettere in auto il passeggino? Uso tutti i giorni l'auto o più volte? Abito in una cascina dove lo sterrato è sempre presente e il passeggino rimane sempre aperto?

Ecco, in base a queste e altre considerazioni si fa una scelta ponderata di modelli papabili.

In ogni caso, a meno che io non debba usare mai l'auto, non sceglierei mai un passeggino over 12 kg perchè ti ammazza la schiena e il sistema nervoso! Dover pensare ad un leggero diventa essenziale.

L'Xplory è un mito che tante mamme hanno.... la seduta alta sembra di sua esclusiva competenza... ma delle gambine messe tra la barra del manubrio? la trovo una cosa alquanto scomoda senza contare la chiusura e l'ingombro che occupa TUTTO il bagagliaio di un'auto grande...

Questione sabbia. SUlla sabbia sciolta non ci sono ruote che tengano.. a meno di non optare per le due ruote che passeggini hanno come Bugaboo Camaleon o Fox e Cybex Priam. Trascinandoli come un trolley si riescono a gestire bene.

Il migliore che secondo me affronta bene tutti i terreni mantenendo un peso decente (11 kg) è Babyjogger City Mini GT2

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

• Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna per i tuoi consigli preziosi!
    Ammetto che ci siamo un po’ fissati con le ruote, nel senso che abbiamo avuto esperienze di amici vicini con cui andiamo in vacanza e a fare le nostre passeggiate settimanali, che hanno un janè un po’ vecchiotto (ereditato da amici) con cui non riusciamo a fare strade sterrate, per non parlare della difficoltà che hanno sulla sabbia in spiaggia. Per questi motivi siamo stati un po’ più attenti a dettagli come appunto le ruote, per la possibilità di andare su diversi terreni.
    In negozio ci hanno anche un po’ “intortati” su aptica xt, che devo ammettere ha tanti dettagli carini. Lo stokke beat lo vedo leggero, pratico e bello, ma forse un po’ troppo da città? Noi abbiamo visto lo stokke xplory (quello alto per intenderci), sempre perché influenzati da recensioni super positive di amici, però è ancora più pesante di inglesina e per chiuderlo ci vuole una laurea, mi è sembrato ancora più ingombrante (anche se la seduta alta è veramente comoda). Ho dato un’occhiata ai modelli che mi hai consigliato e tra tutti mi è piaciuto di più il cybex, nei prossimi giorni provo ad andare a vederlo in qualche negozio!! Sai cosa? Mi chiedo se veramente sia più importante la leggerezza in un passeggino o la possibilità di andare un po’ su tutti i terreni. Si sentono molti genitori che acquistano passeggini sicuri ma pesanti che appena il bimbo ha un anno alla fine prendono un passeggino molto più semplice purché leggero. Allo stesso tempo non vorrei neanche rinunciare ad abitudini che ci piacciono (ho anche un cane che necessita di passeggiate libero in campi e “boschi”) solo per voler un passeggino leggero....!Mi serve il giusto compromesso ecco. E avendo visto aptica xt insieme allo stokke xplory mi sembrava di farlo... comunque andrò a vedere i cybex senza dubbio!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lalla e benvenuta

come mai preferisci aptica XT?

Lo Stokke quale modello sarebbe?

Da come descrivi le tue necessità capisco che sicuramente ci vuole qualcosa con ruote e struttura adatti a terreni misti ma con l'aggravio di frequenti spostamenti in auto e quindi la leggerezza e praticità non ci starebbe male.

Ora Inglesina Aptica XT è una bella novità, ma la si paga abbastanza cara in termini di peso perchè siamo sui 13 kg e mezzo che sono una enormità da trasportare su e giù dalla macchina.

Se parliamo invece di Stokke Beat invece rimaniano su un peso leggermente inferiore ai 10 kg, molto più agile e con ruote a prova di tutti i terreni.

Altre opzioni: Valco Baby Ultra Trend e qui siamo sui 9 kg. Oppure Cybex Balios S, Janè Kawai tutti e due sugli 11. Oppure un Book di PegPerego

• Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, visto la tua preparazione in questo ambito mi piacerebbe avere un consiglio da te se possibile... 🤗
    Il nostro bimbo nascerà a Novembre, ed entro questo mese vorremmo ordinare il passeggino (trio).
    Provo a rispondere alle domande:In arrivo il primo figlio, non abbiamo particolari limiti di budget, non abbiamo scale e abbiamo la possibilità di lasciare la base del passeggino in ingresso o in garage, un auto molto capiente e L altra un po’ meno ma comunque non piccola (Audi A3). Ci piace andare in montagna e al mare e ci piacerebbe andarci anche con il passeggino, abitiamo fuori città/campagna, usiamo solo l’auto come mezzo di trasporto (aereo quando di va in vacanza, 1 o 2 volte l’anno), non andiamo in treno o taxi, non useremmo la carrozzina come culla (ma se dorme li, li lascio lì). Io subito ho guardato stokke e inglesina, e tra i due preferirei inglesina aptica xt. Secondo te? Grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Ilary
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Napoli
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Anna. Chiederò
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilary

qualche considerazione.

Bugaboo Fox. E' pesante, sia aperto che chiuso molto abbondante. Se viaggiate molto in auto lo escluderei proprio. Va bene lo sterrato, ma se state in città e vi spostate spesso in auto è troppo

Bugaboo Camaleon. Già meglio, è meno abbondante ed è uno di quei passeggini multifunzionale e versatile adatto a tanti terreni senza essere troppo pesante, una decina di kg. La chiusura è un po' brigosa perchè devi staccare sempre la seduta dal telaio.

CAM Dinamico Up, altro passeggino da città ma adatto a più terreni, abbastanza pratico e funzionale. Di una certa mole ma non pesantissimo, sugli 11 kg. La versione Decò è semplicemente una versione romantica del trio, con applicazioni decorative e un colore chiaro. Credo la meno venduta tra tutte le versioni disponibili. Prova a chiedere del solo Dinamico senza precisare il tessuto, probabile che un rivenditore CAM lo abbia esposto. Le altre versioni sono Smart e Rover. Sono identici a Decò a parte il tessuto

Ti consiglio di vedere anche il nuovissimo Brevi Adon

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

• Rispondi
  • Ilary
    Sposa Curiosa Ottobre 2018 Napoli
    Ilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    rispondo prima alle domande:
    prima bimba, budget massimo 900(una parte verrà sostenuta dai miei), sterrato si, sabbia no, montagna e neve forse, pochi gradini condominiali, si abbiamo una cantina, auto spaziosa, la spesa sempre in auto, ascensore si ma poco capiente, pianifichiamo il secondo forse tra 3/4 anni, viaggiamo molto in auto/treno/aereo per trovare i miei giù a Napoli, già stiamo valutando di prendere qualcosa di più piccolo e leggero per i viaggi futuri, non usiamo quasi mai i mezzi di trasporto, navicella si, no come lettino in casa.
    Ho trovato per caso questo tuo topic molto utile e ti volevo chiedere dei consigli. La mia puccola nascerà ad ottobre, avevo già iniziato a vedere online vari modelli di trio, e optato per il modello della Cam dinamico up modello deco (quello col telaio latte/bianco) . Perciò sono andata a cercalo nei punti vendita e per vederlo anche da vicino, ma nessuno lo aveva. Nel frattempo nei vari negozi in cui sono andata mi hanno presentato anche altri modelli che avevo visto ma scartato per vari motivi. Però dal vivo mi sono innamorata del Bugaboo fox2, soprattutto per le ruote, ma supera il budget previsto ed è solo un duo. Cercando nel sito ci sta pure il modello Camaleon 3 , simile , più piccolo, sempre con ovetto a parte (volendo ho un’amica che me lo potrebbe prestare quest’ultimo, il suo bimbo ha appena compiuto 8 mesi). Adesso il mio dubbio è che quello della Cam mi piace è un trio ma non avendola vista dal vivo non so come sia effettivamente e soprattutto non ho un’idea della sua funzionalità in strada. Mentre Bugaboo, se scegliessi questa opterei per il Camaleon 3, provandola su vari terreni è veramente comoda.Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17
    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simo e grazie,

vero il Lila Sp è un passeggino da città del peso non eccessivo, 9 kg e mezzo e adatto a muoversi in ambienti urbani. E mi aspetto che le ruote non abbiano problemi ad affrontare diverse situazioni. Ruote piccole non sempre scarsa tenuta del terreno e le sospensioni posteriori sono sufficienti . Poi il seggiolino auto Coral è una vera innovazione con la struttura interna staccabile... tanto che penserei pure a fare a meno della navicella

Il confronto con il Kendo regge benissimo, e probabilmente di ruote da punti al Lila essendo più ampie e ammortizzate.

Di contro ha la chiusura non immediata come il Lila e di misure fanno:

Lila Sp Aperto: 49x98-103x99-106 Chiuso 94x49x26.5 Peso 9,2Kendo Aperto L.59,5 x P.82/97 x H.89/103 cm. chiuso: L.59,5 x P.69 x H.36 cm. Peso 10,6 kg.
    quindi dipende quanto passeggi e quanto bisogno hai di compattezza visto che c'è una certa differenza tra i due

• Rispondi
  • Simo
    Sposa Novella Settembre 2022 Padova
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna,

intanto grazie mille per i tuoi consigli! Sono stata ieri in un negozio e la commessa ci ha orientati sulla scelta del Lila SP, con navicella Oria e ovetto Coral. Mi sembra molto comodo, un passeggino abbastanza leggero e ho visto che ogni tanto lo citi nei tuoi messaggi... l'unica cosa su cui ho un dubbio sono le ruote che mi sembrano un po' piccole, ammortizzate solo le posteriori. È vero che giriamo principalmente in città, ma spesso le strade hanno sanpietrini, ogni tanto ciottoli... Cosa ne pensi? Ho in mente come alternativa il Jane Kendo Micro Koos iSize, anche se non lo ho mai visto dal vivo ma mi sembra molto bello. Grazie infinite della tua pazienza!

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao NY152

chiedi pure, siamo qui per questo...

lo Stokke Beat è un gran compromesso per chi vuole qualcosa di maneggevole per la città ma che affronta comunque anche terreni sconnessi senza essere troppo ingombrante e pesante, meno di 10 kg.

Quindi sì potrebbe essere un'ottima alternativa

Paragonabile agli altri due? Non fa parte della stessa categoria del Fox e del Priam, forse si avvicina più al Priam ma mentre questi due sono pesanti (siamo sui 12 kg) e soprattutto il Fox da sterrato, il Beat è una via di mezzo tra un cittadino puro e un multiterreno, perfetto per chi affronta tanta strada di diverso tipo ma che non vuole rinunciare ad un minimo di leggerezza.

• Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ulteriore domanda... non odiarmi 😁
    Che ne pensi dello Stokke Beat? È paragonabile agli altri due che ti ho nominato?
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ely, quelli che ti ho indicato sono un ottimo compromesso tra il passeggino classico da trio e il leggero, e potresti tranquillamente usarli per tutto il tempo che ti serve. parliamo di passeggini che in media sono tra gli 8 e 9 kg.

Se vuoi qualcosa di ancora più leggero considera il Melio di Cybex, 6,5 kg e un confort da trio

Secondo me prendere un trio da poco per poi prendere un leggero più qualitativo va bene se il trio è in prestito o se ci sono particolari esigenze di terreno o di utilizzo di una navicella che funge da lettino in casa, insomma se c'è qualche motivazione in più.

Se non ci sono particolari esigenze allora andare subito su una soluzione duratura è sempre la migliore opzione, prima per non ritrovarsi in casa tanti inutili oggetti, poi per effettivamente risparmiare qualche soldo.

Se ci si mantiene su 8-9 kg si ha un ottimo compromesso affinchè la scelta sia di lunga durata .

Poi eventualmente c'è il mondo dei leggeri con accessori per neonato ma non tutti sono pronti per questo tipo di opzione, specialmente le neo mamme

• Rispondi
  • E
    Sposa Novella Gennaio 2019 Bergamo
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti ringrazio per le preziose informazioni, riflettendo mi è sorto un grande dubbio. Nell'ottica del lungo termine, quello che verrà utilizzato di più sarà il passeggino, quindi, mi stavo chiedendo se vale la pena acquistare un trio "leggero" spendendo qualcosa in più, dove nel trio trovo la qualità offerta da un passeggino che fa solo da passeggino oppure un trio eventualmente anche più pesante di fascia media, che userò per poco, e poi acquistare un ottimo passeggino da utiluzzare fino ai 3 anni? i trio suggeriti, mi permetterebbero di arrivare ad utilizzare il passeggino fino ai 3 anni, senza dover far ricorso ad un passeggino più maneggevole? Ti chiedo perché sabato andremo a vedere quelli suggeriti in negozio. Grazie
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei gentilissima come sempre, ora tocca solo scegliere... 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ny152..

se mi parli di Texas allora tutto deve essere a misura e quindi... via a maxi passeggini (con giudizio!)!!

Nooo non è che non ami passeggini pesanti, ne ho avuto uno pure io, ma spesso sono perplessa di fronte a scelte azzardate per uno stile di vita che non sarebbe molto adatto a gestire pesi eccessivi. Perchè poi ci si rende conto di un acquisto errato quando è troppo tardi.

Nel tuo caso invece via libera a qualsisi cosa, l'ambiente in cui vivrete ve lo consente, l'auto pure.. quindi via libera. Se tu rimanessi a New York no, allora te li sconsiglierei.

Se poi avrete anche uno Yoyo per i viaggi, che posso aggiungere....

Fox o Priam? Come fai NON sbagli... ti direi Fox fosse solo perchè in Texas me lo vedo meglio del Priam!!! In realtà poi sarete in città mi par di capire quindi pure Priam avrebbe il suo perchè, ecco forse il Priam è più versatile e si adatta meglio a tante situazioni, il Fox lo vedo più massiccio in ambiente urbano

A parte tutto a me piace molto la seduta del Priam che si estende e regola in modo più ergonomico e preferisco anche la sua chiusura, più agile. Lascio qui due review

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione