Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1
    Se metto anche la foto forse è meglio 😅
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️ gemelli, l’esperienza più bella e terribile allo stesso tempo..
    Il mio è questo come diceva Anna, cappottine fucsia (puoi scegliere il colore) a cui ho aggiunto a parte il maniglione frontale; la versione passeggino non è reversibile (mentre ovetti è navicelle sono fronte mamma), ma credimi, quando i bimbi sono più grandi vogliono vedere il mondo, guardarsi in giro, la mamma non è più solo la cosa interessante 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho guardato qualche video e questo sarebbe proprio L ideale! Peccato che non sia ancora in commercio quello reversibile! Proverò a sentire qualche rivenditore o l azienda produttrice de riesce a repirlo entro le mie tempistiche😊 credo che sceglierò una delle due soluzioni che mi avete proposto. Grazie mille per tutto!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Che bello avere qualche consiglio da chi ci è già passata 😊😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, mi piace questo modello sicuramente lo cercherò in qualche negozio sperando di vederlo dal vivo! Purtroppo pochi espongono gemellari, aimè. Per caso sai se questo modello si può chiudere con le sedute senza smontarle? Perché nel video le smonta e sarebbe scomodo smontarle tutte le volte 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi permetto di aggiungere qualche dettaglio a questo interessante suggerimento.

    La linea di affiancati di Baby Monsters è molto simile a quelli Valco proposti sotto.

    Nel caso di Angela che vuole anche il fronte mamma ti direi di vedere il modello Babymonster Easy Twin 4R che è l'unico tra i tre modelli a catalogo ad avere la reversibilità. L'altro è Easy Twin 4 e poi il 3S Light che credo sia il modello di Valeria.

    In tutti i casi un altro prodotto valido

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Angela da mamma di gemelle a mamma di gemelle..il tema passeggino è sempre ostico per noi, quando sono nate le mie bimbe abbiamo avuto un passeggino a treno (Inglesina o Peg Perego, non ricordo), comodo per gli ovetti ma crescendo era scomodo come passeggino, quindi appena sono cresciute un po’ abbiamo scelto l’Easy Twin di Baby Monster che come qualità prezzo credo sia il migliore, pesa 14kg ed è uno dei più stretti in circolazione, non ho mai avuto problemi se non in alcune casse di supermercati molto strette perché vecchie, ma porte e ascensori (ovviamente non quelli di cent’anni fa in cui fa fatica a entrarci una persona) non sono mai stati un limite! Noi l’abbiamo usato solo come passeggino ma c’era anche l’opzione navicelle e ovetti (che non abbiamo preso perché non ci servivano più). Mai scelta fu più azzeccata, lo butti ovunque, ha ruote ammortizzate resistenti su ogni strada (deve sostenere il peso di due bambini), ovviamente devi entrare nell’ottica che un gemellare sarà sempre più pesante e sempre più ingombrante di qualsiasi altro passeggino. Il problema è il prezzo che non è proprio economico ma credimi non lo cambierei per nessun altro e adesso che le mie nanette hanno 4 anni lo vorrei mettere in vendita e mi piange il cuore! Qualsiasi consiglio ti serve chiedi pure!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Angela e complimenti per le gemelle!

    Per un passeggino gemellare dal peso gestibile, fronte mamma e con possibilità di due navicelle e/o ovetti ti direi Valco Baby Ultra Duo di 13 kg (praticamente il peso di un multiterreno singolo) ma con la portata per seduta di ben 20 kg



    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao... rimango un po' perplessa che abbiano consigliato questi due modelli. Aptica pesa veramente tanto per quello che è. Non lo consiglierei mai. Meglio il Trilogy nel tuo caso

    Piuttosto Book anche se non mi convince tanto nel tuo caso.

    Se sei di milano Nido di grazia o salina?

    spesso quelle catene che hai nominato hanno sempre e solo gli stessi modelli

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Maggio 2019 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, intanto grazie per il tuo lavoro qui. Spero che potrai aiutare anche me visto che le mie ricerche fini ora sono state infruttuose. Sono incinta di due gemelle e anche se ancora presto mi sto già arrivando perché so che la questione passeggino sarà abbastanza lunga visto che sarà sicuramente da ordinare. Cerchiamo un passeggino gemellare affiancato, leggero, fronte mamma, che abbia la possibilità di posizionare gli ovetti. Sembra un impresa! Ho visto il bungaboo ma è enorme e pesa 17 kg... hai qualche soluzione in mente?
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Anna mi sono presa del tempo per approfindire i tuoi consigli,ma alla fine cam questo tipo di modello abbiamo girato.prenatal bimbostore,iperbimbo e chicco e non siamo mai riusciti a visionarlo di persona, ci sono statali consigliati e a dire il vero ci hanno colpito entrambi ma non so davvero quale sia migliore, inglesina aptica con i suoi 12 kg mi lascia un po' storcere il naso,anche se la chiusura è molto semplice,e pep Perego book 51 con i suoi 10.8kg.
    Diciamo che avendo un ascensore prova gnomo apertura porta 57 profondità 80 e larghezza 95 ci hanno consigliato questi due modelli per la possibilità di gestione del telaio e del manico.
    Ci avevano proposto giordani e chicco ma i materiali devo essere onesta non mi hanno colpito.Tu cosa mi consigli su inglesina o pep perego?abbiamo optato.per l'acquisto della base isofix in entrambi i casi
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Peg perego non l’ho presa in considerazione ma provo a guardare il sito.. si anche questa è in zona.. grazie ancora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao LuLu

    stando su marchi come CAM e Foppapedretti direi che il Dinamico sia il più adatto per anche passeggiate fuoristrada.

    Se andate spesso su terreni impervi però i tre ruote sono i più adatti. Modelli per intenderci come il Babyjogger City Mini GT.

    Questi modelli vanno davvero ovunque e se fate spesso tante passeggiate da considerare. Sono ovviamente molto più sportivi di un CAM e anche più 'spartani' senza rinunciare al confort. Hanno il sole fronte strada ma ottima navicella e ovetto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    Altrimenti restando su CAM, allora senz'altro Dinamico oppure Deluxe Edition.

    DI PegPerego (mi pare che sia di quelle parti anche questa azienda) anche Book S

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    anche versione tre ruote con freno a disco tipo bici per le discese su sterrato o ripide

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7


    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!!! Vado a dare un'occhiata 😄
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2021 Bergamo
    Lu Lu🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!


    Vedo che stai dando un sacco di consigli utili.. noi sabato siamo andati a vedere un po’ di passeggini da cam e foppapedretti (vivendo a Bergamo abbiamo proprio la produzione qui vicino). Abbiamo visto il dinamic plus della cam che ci è piaciuto.. hai altro da consigliarci? Rispondo alle domande.. grazie ♥️
    -budget 500/600€ ma anche 700 nel caso-camminiamo in montagna abbastanza spesso (pensavamo di prendere anche lo zaino più avanti)-no gradinino scale-abbiamo cantina e garage-bmw x1-no spesa a piedi-ascensore no-secondo figlio a breve no-auto principalmente-navicella si, possibilmente per vari usi (auto, dormire in casa)


    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me serviva qualcosa di pratico, di leggero, soprattutto x la città (per qualche gita fuori porta non credo ci siano problemi)... Tra quelli che avevano in negozio il mios era il più versatile e ci è stato consigliato da tutti (certo il costo lo rende un pochino proibitivo ma calcolando che non si dovrà poi comprare un passeggino leggero ne può valere la pena) 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima scelta!!

    Pure qui, come dicevo prima, potendo scegliere allora perchè non andare su qualcosa di veramente versatile? perchè Mios, nonostante il costo, è davvero una scelta che risponde a tante esigenze in ambiente urbano da non poter rimanere delusi

    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Anna, siamo arrivati alla conclusione e niente abbiamo scelto ed ordinato il cybex mios (l'eezy s twist plus non mi sembrava rifinito bene come il mios).
    Grazie di tutti i preziosi consigli 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Elly

    qui bisogna fare un po' di chiarezza perchè è come se tu mi chiedessi che macchina volessi comprare e io ti rispondessi "sono indecisa tra una 500 e una Jeep". Cosa mi risponderesti così a prima vista?

    Ovvio.... mi pare un'indecisione un po' al buio.

    Balios ed Eezy sono due modelli tanto diversi. Uno è un cittadino che va bene su sterrato, pesa più di 10 kg e ci si aspetta delle performance di un certo tipo. Il secondo pesa sui 7 kg, ed è specificatamente studiato per chi viaggia tanto, ha poco spazio e non fa tante passeggiate nella natura. Il modello plus ha ruote più ampie e quidi consente di andare un po' ovunque ma sempre con il focus sulla leggerezza.

    Quindi ti devi chiedere cosa ci farai con questo passeggino.

    Vero. La seduta è meno ampia del Balios ma è specificatamente studiata per essere al minimo per il trasporto di un bambino, mentre in Balios si può permettere di essere più ampia (se non ho problemi di spazio allora abbondiamo pure).

    Dopotutto se vivo in centro città con parcheggio per strada allora che me ne faccio della Jeep? Mi sacrifico un po' e infilo tutti in 500. Mentre se sto in campagna in una cascina che mi importa se la Jeep mi prende un fazzoletto di terra tutto mio?

    E' su queste cose che bisogna ragionare. Certe volte non si ha scelta. Ascensori mignon costringono a certe scelte e ben venga una soluzione minimal. Altre volte non ci cambia la vita avere un SUV come passeggino e quindi perchè no.

    Sono le scelte di capriccio o di moda che fregano in questi casi.

    Il Cybex Cloud Z è un gran ovetto. Ma ha le sue pecche.. è un po' più pesante rispetto ad un ovetto normale. Anche qui merita una riflessione se vale la pena. Sì, se non avete tante scale da fare a piedi con il bimbo 'in mano', sì usate spesso l'auto e non volete tante cose appresso (navicella per dire). La scelta di un multigruppo non incide più di tanto avendo un ovetto. Semmai se scegliere un multigruppo ED evitare l'ovetto. Potrebbe essere una scelta ragionevole con un Sirona.

    Inoltre un ovetto Cybex è compatibile non solo con prodotti Cybex ma con tanti altri modelli tra cui Peg, Janè, Babyzen, Joolz, Stokke

    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Gennaio 2019 Bergamo
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    vorrei ringraziarti per le preziose indicazioni che ci hai dato. Abbiamo girato diversi negozi, vedendo trio di varie marche, cybex, valco, nuna, inglesina, yoyo, Foppapedretti, peg perego, joolz e cam. Tenedo presente i suggerimenti che ci avevi dato, di cybex purtroppo modello mios e melio non siamo riusciti a trovarli in nessun negozio, invece abbiamo visto il cybex eezy twist 2, molto bello anche se la seduta passeggini mi lascio un dubbio, purché più stretta rispetto a balios e nuna.In lista restano cybex balios s luxe, eezy s twist 2 anche se la seduta è molto più stretta e ho trovato molto interessante il cam techno deluxe anche se ha le ruote che, in caso perdessero di pressione, devono essere gonfiate. Che parere hai della seduta cybex eezy s twist 2?inoltre sempre cybex, sono rimasta colpita dall'ovvetto reclinabile.Lo consigli, o meglio in ovetto classico di cybex e poi un seggiolino multigruppo es. Sirona Z isize?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, direi che sarebbe meglio se tu ordinassi idrettamente lì, il trasporto dall'italia lo vedo un po' complicato.

    Ci sono diversi modelli che sono in vendita anche lì e se mi parli di ghiaccio per diversi mesi all'anno come in Svezia, allora le ruote devono essere davvero a prova di tutto. Se abiti poi in contesti non urbani ancora di più. E il peso di conseguenza sarà compatibile al modello e quindi non leggerissimo. Partiamo da 11 in su (se invece stai prevalentemente in città se ne può riparlare)

    Di locale Emmaljunga la fa da padrone; ti direi di vedere il modello NXT90 o 60 a seconda di quanto sterrato e ghiaccio fate. Il 60 ha diametro di ruote inferiore al 90. Inoltre la sigla F indica modelli con ruote con battistrada ancora più adatte a sterrato. Qui sotto c'è NXT90

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    Di Bugaboo ci sarebbe il Fox

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    Poi Stokke Trailz

    Britax B Motion 4

    In vista di un secondo bambin oa breve interessante è anche Uppababy Vista V2 che permette l'aggiunta di una seconda seduta per il bimbo grande

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Ecco magari con la Ford Fiesta un problemino ci sarebbe a farceli stare questi modelli. Dipende sempre dall'uso che fai (se quotidiano)
    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dove abito non c'è molta scelta, molti negozi quindi se possibile opterei o per qualcosa di online oppure addirittura farei acquistare in Italia dalla mia famiglia e poi spedire....
    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!melio non ce l'hanno nominato quindi deduco non l'avessero in negozio..lo cercherò!grazie davvero!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Didi

    ulteriore info: comprerete il passeggino in Italia o Svezia?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ballerina.

    se sei su Milano e devi affrontare i mezzi pubblici allora ti dico subito che qualsiasi modello Joolz, per quanto di ottima qualità, sarà sicuramente troppo pesante. Il modello che credo tu abbia selezionato dovrebbe essere il 'leggero' della famiglia, ovvero Hub, che dalla sua è sicuramente ottimo e pure dotato di tracolla da trasporto, ma ahimè pesa 11 kg, e da trasportare a mano insomma.... ci penserei bene.

    Su Cybex Mios nulla da dire. Sarebbe un candidato perfetto insieme all'altro modello più contenuto, di 6,4 kg , il Melio, da vedere assolutamente

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    Infine Yoyo che secondo me potrebbe essere la scelta migliore. Abbinato a Cybex Cloud Z non hai problemi di trasporto neonato. Inserto 0+ e ovetto, un mix per tutte le occasioni.

    In definitiva Yoyo in pole position ma da vedere anche Melio

    • Rispondi
  • Didi
    Sposa Precisa Agosto 2021 Norrbottens Lan
    Didi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thread perfetto per me! Sono in una situazione un po'particolare e avrei davvero bisogno di qualcuno che sappia indirizzarmi perché parto assolutamente da zero... 😅


    Rispondo alle domande:
    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casaPRIMO FIGLIO
    - budget massimo INDIFFERENTE
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NEVE/ghiaccio X 6 MESI L'ANNO (viviamo in Svezia!)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? CA 8 SCALINI DEL CONDOMINIO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) PICCOLO SPAZIO NEL PORTONE E PARCHEGGIO (PRIVATO) FUORI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FORD FIESTA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SÌ
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SÌ
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? USIAMO AUTO GIORNALMENTE E AEREO UNA VOLTA ALL'ANNO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? CASA PICCOLA CON UNA SOLA CAMERA DA LETTO (PREVEDIAMO DI VIVERCI FINCHÉ IL BIMBO AVRÀ 1 ANNO ALMENO) QUINDI VORREMMO POSSIBILMENTE QUALCOSA CHE POSSA ESSERE USATO IN MOLTEPLICI MODI (Casa+auto).


    • Rispondi
  • Ballerina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Milano
    Ballerina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!grazie dell'aiuto che dai!anche noi ci stiamo approcciando alla scelta, provo a rispondere alle tue domande...
    numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1, PRIMO FIGLIO
    - budget massimo INDIFFERENTE
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 5 GRADINI CONDOMINIALI
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino OPEL AGILA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza SI, 102x68
    - pianificate di fare il secoNdo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? SI MEZZI IN CITTA' (MILANO), TRENO SPESSO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI PER LE PASSEGGIATE, NO IN AUTO E COME CULLA

    Abbiamo ristretto a 3 opzioni:- cybex mios (ma mio marito non lo preferisce esteticamente)- joolz ma non ricordo il nome del modello- jo jo babyzen ma solo 2 pezzi (passeggino e navicella) a cui abbineremmo l'ovetto cybex cloud zChe ci consigli?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ester

    del Mios non posso che parlare bene, è uno dei più versatili per città e tra i più rivoluzionari... e ovviamente si paga. Ci sarebbe anche il suo 'fratello' minore, ancora più leggero, Melio, ma se già sei perplessa sulle ruote di Mios allora credo non saresti molto convinta di Mios.

    Quale eezy S hai visto? Attenzione perchè il modello 2020 è stato rivoluzionato e la seduta è più ampia e a me piace molto

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    Altrimenti di buono c'è anche il Babyjogger city tour lux


    In generale comunque non spaventarti delle ruote. In passeggini come questi di un certo livello non è un problema affrontare le gite fuoriporta
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vercelli
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, dopo tanti giorni forse stiamo x ordinare il trio e ti vorrei coinvolgere... Avremmo scelto il cybex mios (avrei voluto spendere meno ma...) la scelta è ricaduta su questo per il peso, per la qualità, per il fatto che il maniglione non tocchi le ruote (in alternativa c'è solo inglesina, tutti gli altri si richiudono toccando le ruote e per me è un elemento da non poter accettare). Prenderemo la navicella anche se la userò solo x le passeggiate (a casa preferisco che dorma in culla) l'ovetto cloud i-size e la seduta passeggino. Abbiamo anche visto il nuovo eezy S 2, ma non mi sembra valido come il mios. Che ne pensi di questa scelta? Mi preoccupano un po' le ruote...saranno adatte non solo per la città ma anche per sporadiche gite? Secondo te c'è un'alternativa che rispecchi le nostre esigenze che non abbiamo considerato? Grazie come sempre della tua pazienza e supporto 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ny152

    ti posto un video con tutti i modelli citati a confronto. So che negli USA i Nuna vanno alla grande, anche più dei Cybex, ma niente, io resto per Priam, la sua seduta è imbattibile come confort e anche la tenuta di strada in terreni accidentati è migliore.

    Il Pegperego Agio in Italia è venduto come Ypsi ma non c'è paragone, il Fox per me rimane sempre troppo ingombrante e massiccio

    Io Priam forever in questo caso, ma se vuoi risparmiare qualcosa ok anche Mixx ma solo per questo



    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Nei nostri giri ci siamo infognati anche con il Nuna Mixx: simile a Cybex Priam ma con costo più contenuto e chiusura più compatta. Abbiamo una Jeep Cherokee, quindi non grandi problemi di spazi nel baule, e ascensori enormi nel palazzo. Purtroppo non siamo ancora riusciti a vedere il Bugaboo Fox2 dal vivo, abbiamo solo visto il Lynx che non mi convince. Qua negli USA va anche molto il Peg Perego Agio Z4, che credo non sia in vendita in Italia, ma non mi ha fatto impazzire. L’unica cosa che mi lascia in dubbio del Nuna Mixx è che monta solo i suoi ovetti e non il Cybex Cloud Q. So che gli ovetti Nuna Pipa sono ottimi, ma mi piaceva l’idea di poter usare il cloud q da sdraiato.
    La scelta del passeggino si sta rivelando veramente dura!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente quello di Besafe non lo conosco molto, di cybex invece nulla da dire, tra i migliori in commercio, quindi personalmente avrei pochi dubbi sulla scelta

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione