Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aspetta.... il SIrona è un seggiolino di gruppo misto che non può essere agganciato a nessun passeggino ma deve restare fisso in auto. Solo gli ovetti (come Cybex Cloud Z o Aton) possono essere agganciati su un passeggino. Sono categorie di seggiolini auto diverse

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono scusa non lo ha detto nessuno, non trovando gli adattatori lo avevo intuito io che il seggiolino sirona e il baby jogger Lux non erano compatibili, chiedo venia 🤣 provo a guardare meglio, perché se così fosse rimarrei ancora di più nella mia scelta
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma chi ha detto che non sono compatibili?

    Babyjogger City Tour Lux e Cybex sia Cloud che altri modelli SONO compatibili.

    Poi anche un ovetto Babyjogger va benissimo, ma con un Cybex (anche non reclinabile come gli Aton) avresti l'eventuale opportunità di metterlo nella base del Sirona (soprattutto i primi mesi quando il bimbo è piccino e l'ovetto sarebbe più idoneo di un gruppo misto).

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1


    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi assolutamente seduta reversibile. Pensavo di usare il sirona della cybex su quella di mio marito con l'attacco isofix. Per la mia che è molto vecchia e non si può mettere isofix usare quello della baby jogger cosi almeno uno era compatibile e potevo montarglielo sopra al telaio "alla bisogna". Non avevo considerato il fatto che in macchina non usi la reclinazione, e so già che non sono compatibili seggiolino cybex e baby jogger, quindi di fatto il cybex sarebbe fisso in macchina. Il sirona mi piaceva tanto per la rotazione a 360°, e mi sembra anche visivamente più grande rispetto allovetto della baby jogger. Vale comunque la pena andare sul cybex anche se di fatto non andrà mai sul passeggino? Come peso del passeggino secondo te è affrontabile? Noi volevamo spendere si per praticità e comodità, però non più di 800€ e mi sembra che tra seduta reclinabile, peso e tutti i pro che ho trovato,i l baby jogger sia l'unico che rimane nella mia fascia di prezzo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' molto bello anche il Nuna Triv...però un pò più caretto!

    ma secondo te la navicella del Melio è abbastanza grande o troppo piccola?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nora,

    con City Tour intendi questo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    oppure il Tour Lux

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Nel secondo caso hai anche la reversibilità.

    In generale fai delle considerazioni giuste. E il Tour Lux è molto pratico da portare per le scale grazie alla tracolla a spalla. Quindi scelta giustamente mirata alle scale.

    Per l'ovetto, con il Sirona vai sul sicuro.

    Sull'ovetto reclinabile Cybex, il Cloud Z, questo si reclina certo, però in macchina va montato non 'steso' ma con la reclinazione consigliata per una maggiore sicurezza. La reclinazione va bene solo a passeggio in pratica, una volta scesi dall'auto.

    Il Cloud lo potreste utilizzare sulla tua auto con le cinture di sicurezza oppure con la base auto nell'altra auto. La stessa base potrebbe eventualmente essere utlizzata anche con il Sirona che durerebbe fino a circa i 4 anni

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia

    diciamo che hai posato gli occhi nel posto giusto!

    Non troverai nulla di reversibile più leggero di Melio, poco meno di 7 kg per un trio completo

    Altriementi per circa 8 kg o poco più ci sarebbero anche Bugaboo Bee6, Babyjogger City Tour Lux, Nuna Triv (ma sfori di poco il budget) e il fratello maggiore di Melio, il Mios. Tutti molto validi

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, chiedo consiglio anche io, perché sono piuttosto confusa e non so se sto ragionando bene. Io sono orientata sul baby jogger duo city tour, poi nella mia macchina metterei il suo ovetto. È vecchiotta quindi senza isofix ( solo per le emergenze), mentre sulla macchina di mio marito che è quella che useremo di piu e anche per le lunghe distanze volevo mettere il seggiolino cybex sirona ( sto ancora cercando di capire le differenze tra i vari modelli di sirona). Io avevo capito che nell'ovetto per tanto tempo non ci può stare, quindi preferirei fare il " sacrificio" di spostarlo da ovetto a navicella quando scendo dalla macchina di mio marito ( o tirare su solo l'ovetto quando scendo dalla mia). Abbiamo due rampe di scale, non so se potrò lasciare il telaio giù perché abbiamo appena comprato casa e ci entrerò un mese prima della dpp ( pregate per me) . Secondo te sto facendo le giuste considerazioni? Noi abbiamo sempre viaggiato abbastanza, vorremmo continuare a farlo anche con l'erede ( covid permettendo) e il baby jogger l'ho conosciuto molti anni fa proprio in aeroporto perché lo stava usando una coppia di inglesi del nostro stesso aereo. Mi è sembrato tutto molto comodo, ma non sono sicura di fare la scelta giusta sulla questione ovetto/seggiolino. Il seggiolino della cybex che si può inclinare mi sembra indicato per viaggi in auto un po' più lungo di due ore (?). Mi sta sfuggendo qualcosa? Hai qualche consiglio da darmi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Agosto 2023 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    chiedo anch'io aiuto a te con la tua esperienza per la scelta del passegginoSmiley smile è un po presto perchè nascerà ad aprile ma sono impaziente di farmi un idea. Rispondo alle tue domande:- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa

    - budget massimo: 800-900 €
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? NO
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino BMW Serie 1
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? NON QUOTIDIANAMENTE MA VOGLIAMO VIAGGIARE QUINDI CERCO QUALCOSA LEGGERO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? SI (senza omogolazione), NON TANTO PER USARLA IN CASA MA PER USARLA FUORI (RISTORANTI/VIAGGI).


    Ti anticipo che per il momento ho posato gli occhi sul CYBEX Melio...con ATON M I-size e che sto cercando qualcosa di leggero!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Anna! Sei stata gentilissima! Ora valuteremo e prenderemo una decisione
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Antonella..

    per il fratellino grandicello eccoli i più compatti al mondo

    GB Pokit, da chiuso è davvero inesistente, sta in una borsa della spesa

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4

    oppure la novità Cybex Libelle



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora dovresti partire dal seggiolino per poi decidere che passeggino perchè ci sono diversi marchi, come Cybex, che tramite adattatori si agganciano su passeggini di diverse marche.

    Abbiamo quindi Cybex Cloud Z, che appunto si adatta a più marchi. Però da steso non va in auto, solo su passeggino

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    Poi il Peg Perego Lounge

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    Il Maxi Così Marble

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7


    Il Nuna Arra

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8


    Oppure ancora navicelle riadattate ad ovetti come Maxi così Jade

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    e Janè Matrix

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Diciamo che siamo alla pari di Peg, Inglesina e di altri marchi di media-buona qualità

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho bisogno anche io del tuo aiuto perché sono alla ricerca di un passeggino super leggero. Sono in attesa del secondo bimbo che arriverà a fine aprile e che utilizzerà il trio city mini della sorella. Poiché la sorella avrà 2 anni e 8 mesi quando nascerà il fratello e utilizza ancora molto il passeggino, non so orientarmi su nessun altro modello. Come budget massimo abbiamo 300€ ma il problema è che abbiamo una Nissan micra il cui bagagliaio sarà occupato dal telaio del city mini. Riesci a darmi un indicazione di passeggino super compatto da mettere in auto? Grazie mille
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Un'altra curiosità, sono gli unici modelli con un sistema reclinabile di seggiolino per l'auto? Facendo frequenti spostamenti mi sembrerebbe la soluzione migliore..

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in effetti non avevo ancora visto il peso..
    Maxi Così non avevo proprio valutato, sono buoni prodotti?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marta

    come molte altre prima mi scrivi che vorresti qualcosa di buono che possa durare a lungo.

    Poi mi nomini il PegPerego Book Modular Lounge che per quanto buono esso sia, e non lo metto in dubbio, ha la caratteristica di pesare 12,3 kg che è un peso che al 99% è insostenibile a lungo. E se si viaggia spesso in auto molto facilmente entro il primo anno di età si abbandona per un leggero.

    Se non fai sterrato non vedo perchè bisogna caricarsi di un passeggino con ruote così grandi che aumentano il peso di tanto.

    Meglio qualcosa di più snello e pratico per la città e l'auto

    Ad esempio se vuoi un ovetto reclinabile allora di Maxi Così ci sarebbe il modello Marble da abbinare al Lila SP di circa 9 kg.

    Ma se vuoi veramente qualcosa che duri a lungo allora come peso devi restare sugli 8 kg e con una buona compattezza. Andiamo su qualcosa come Cybex Mios o Melio con ovetto reclinabile Cloud Z .

    Questo per farti capire come devono essere dei passeggini che hanno davvero una chance di essere per sempre.. 12 e oltre lo sono difficilmente

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Che bel post, molto utile!!
    Ne approfitto per chiederti un consiglio, ad aprile arriverà il nostro primo bimbo e a gennaio cominceremo a fare gli acquisti.

    Le nostre necessità sono:

    - budget massimo non definito (cerchiamo qualcosa con buon rapporto qualità/prezzo, sarà un regalo di mia cognata)

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, almeno non con frequenza se non questa estate

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno: Si ci sono delle scale condominiali senza rampa

    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino LANCIA Y

    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO

    - ascensore per salire in casa: SI ASCENSORE ABBASTANZA AMPIO

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SICURAMENTE VORREMMO AVERE IL SECONDO, PENSO TRA I 2 e 3 anni

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Usiamo molto l’auto

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? PENSO DI SI


    Avevo cominciato a guardare su internet e mi piaceva il Peg Perego con book lounge modular visto che penso faremo un po’ di giri in macchina (i miei abitano a 30 minuti da noi) Cercavo un buon prodotto di modo che il passeggino possa andare bene fino a quando è più grande.. puoi consigliarmi?

    Grazie!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    per quel budget Dinamico ci sta.

    Attenzione solo ai viaggi. Nel senso che se viaggiate tanto in auto con bagagli vari magari qualcosa di meno ingombrante sarebbe più pratico.

    Se con viaggi intendete passeggiate su sterrato, montagna, mare allora ok

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sicuramente nn voglio spendere oltre i 500/550 infatti avevo escluso subito inglesina...comunque ho girato 2 negozi e mi hanno tutti consigliato il cam dinamico X ruote grandi e ammortizzate chiusura veloce e gancio /sgancio veloce a differenza del book quindi a questo punto sarei indirizzata a quello...nn ho ascensori da prendere però sicuramente viaggieremo quindi le ruote grandi ci vogliono...con il prezzo ci siamo sotto i 500 quindi probabilmente sarà la mia scelta!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta, mi pare ci sia un po' confusione o panico... comunque giusto per capire.. che budget hai? Hai qualche criticità da considerare? Spazi stretti, ascensore, auto piccola? Fate sterrato spesso? Giusto per essere più mirati possibili nella scelta.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao è da inizio gravidanza ke guardo trio e nn so decidermi nel senso ke nn voglio spendere una follia perché piuttosto lì spendo dopo X un passeggino leggero...in internet mi è uscita la pubblicità del trio marca babyminime...da quanto ho capito si trova solo online sembrerebbe un ottimo prodotto...guardando i prezzi mi accontenterei anke di un cam...mi piace molto i babyjogger 4 ruote ma nn so i prezzi purtroppo lavorando e ora con le domeniche chiuse nn riesco ad andare in negozio...stavo valutando anke se prendere un buon seggiolino auto e un duo ma nn so le marche ke fanno queste accoppiate...Help me!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Martina,

    che dire. Il punto è qui la scelta tra un passeggino come Eezy, pensato per genitori molto dinamici che fin da subito si trovano ad affrontare una vita fatta di viaggi, spazi magari stretti (ascensori, scale, ecc) uso di mezzi pubblici, aerei ecc.. certo questo non è il periodo giusto ma per dare l'idea.

    Quindi la primaria necessità è avere tutto nel minimo ingombro possibile. E pretendere la leggerezza e praticità può anche voler dire passare sopra a sedute ampie, ruote performanti, super confort. Perchè si richiede qualcosa per cui tutto si riduce all'essenziale.

    Se questo non è il tuo caso allora anche un modello più importante potrebbe andare bene visto che non devi fronteggiare situazioni del tipo sopra. E forse la scelta del Beat ti potrebbe rendere più serena adesso, per il primo anno di vita e oltre.

    Poi chissà.. potrebbe succedere che ti fai bastare per sempre questo modello.. altrimenti il peggio che puoi sperimentare sarà acquistare un leggero da battaglia che ti assicuro non inciderà troppo sul bilancio viste le offerte a prezzi ragionevoli che ci sono...

    E poi ricorda che modelli 'blasonati' hanno un bel mercato dell'usato e se lo tieni bene potrai recuperare parte della spesa (sperimentato personalmente)

    Per la tua domanda.. su Eezy sì puoi affrontare l'inverno con il sacco Snogga di Cybex

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Jessica

    non ricordo cosa avessi considerato la prima volta che ci siamo scritte... comunque per quanto riguarda Talent posso dire che finalmente anche Foppapedretti ultimamente ha sfornato un paio di modelli niente male come appunto questo Talent, finalmente con una struttura leggera, finalmente pensato per persone che non possono caricarsi dietro pesi eccessivi come i precedenti modelli da 12, 13 kg e il tutto ad un prezzo ragionevole.

    Queste le caratteristiche principali:

    TELAIO + SEDUTA PASSEGGINO
    Dimensioni aperto cm: H 109 | P 97 | L 61
    Dimensioni chiuso cm: H 71 | P 36,5 | L 61
    Peso netto: 8,6 kg
    NAVICELLA

    Dimensioni aperto cm: H 59,5 | P 82 | L 40,5
    Dimensioni chiuso cm: H 27 | P 82 | L 44
    Peso netto: 4,2 kg

    SEGGIOLINO AUTO
    Dimensioni cm: H 54 | P 65 | L 44
    Peso netto: 3 kg







    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marta e grazie Anna.
    La scelta del passeggino è davvero complessa e si ha la paura di fare la scelta sbagliata.
    Noi non abbiamo problemi di scale e le nostre auto sono di dimensioni normali con bauli abbastanza ampi. Abitiamo in un paese quindi non andremo spesso in terreni diversi dall'asfalto per passeggiate quotidiane. Sto cercando qualcosa di pratico e di leggero e se possiamo evitare di acquistare un passeggino leggero dopo il trio sarebbe meglio. La commessa mi avevadetto che stokke beat viene spesso acquistato anche solo come passeggino, ma sono un po perplessa. Ho il termine a fine marzo e pensando anche alla stagioni secondo te posso affrontare tranquillamente l'inverno (abito vicino Milano) con l'eezy twist+2 con il bimbo di 7mesi?eventualmente con gli accessori giusti..Grazie mille
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Anna, ti avevo già chiesto consiglio per un passeggino leggero 0+ su cui eventualmente montare navicella ed ovetto in modo da sfruttarlo il più a lungo possibile. Nell'esigenza di spendere il meno possibile ho visto che è uscito il Foppapedretti Talent che farebbe al caso nostro, tuttavia non ho possibilità di vederlo dal vivo. Tu magari hai qualche info in più?

    grazie

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    sono due passeggini abbastanza diversi, a partire proprio dalla struttura, Direi quasi non paragonabili tra loro e la scelta dipende un po' dalle vostre esigenze. Avete scale da fare? Auto piccola o grande? Fate tante passeggiate e tanti terreni diversi?

    Se non avete problemi di spazio e movimento soprattutto su scale allora il Beat di Stokke potrebbe fare al caso vostro.. al limite da integrare co nu nleggero dopo l'anno. Perchè sono sempre 10 kg e una struttura piuttosto importante.

    Dall'altra il Cybex di cui sento sempre lo stesso commento relativo alla seduta. Ma provate a soffermarvi un po' sui passeggini leggeri che nel 90% dei casi si acquistano dopo il trio... sono leggeri perchè la loro struttura si assottiglia e un bambino grandicello ha esigenze e conformazione diversa da un neonato e anche la seduta diventa più essenziale.

    E' normale per una futura mamma spaventarsi un po' di fronte a passeggini leggeri usati fin da subito ma con gl iaccessori giusti perchè no. Una bella navicella e un ovetto e sarà come avere un trio con una struttura più importante .

    Sotto alcune foto di Cybex Eezy S Twist con ovetto Cloud Z e le due navicelle disponibili e una con un bimbo grandicello.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14


    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti posso aiutare solo per il cybex perchè lo avevamo preso in considerazione e anche visto di vivo. Noi lo abbiamo scartato per la seduta decisamente stretta soprattutto nell'ottica di usarlo poi fino ai 3 anni proprio perché molto leggero. La stessa commessa ci ha detto che il fatto che ruoti ruba spazio alla seduta. Alla fine abbiamo preso il melio cybex ma non so se fa per voi 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, vorrei approfittare della vostra esperienza per chiedervi un consiglio.
    Siamo indecisi sul passeggino cybex eezy s twist+ 2 e stokke beat e per entrambi prenderemmo la navicella e l'ovetto.
    La nostra priorità è la leggerezza e patricità. Detto questo vi elenco un po i nostri dubbi: Sceglieremmo cybex perché non dovremmo sostituirlo col passeggino leggero, ma non mi convince la seduta perché soprattutto per gli inizi mi sembra poco contenitiva. I pro sono sicuramente la leggerezza e la chiusura/apertura veloce e il poco spazio che occupa. Stokke, ha una buona offerta alla prenatal fino a Domani - 20% e lo pagheremmo come il cybex. Ha più la conformazione del trio, una navicella molto ampia e ben imbottita e anche la capottina del passeggino è bella coprente e con la retina x vedere il bimbo dentro. Il passeggino, a detta della Commessa, viene spesso scelto proprio solo come passeggino e secondo lei sarebbe da acquistare subito. Ho paura di pentirmi nel perdere questo sconto ma d'altra parte non so proprio quale dei 2 è il migliore. Spero in un vostro aiuto!!! Grazie mille


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tante grazie a te per essere tornata a fare le tue considerazioni e congratulazioni per la nascita di Cecilia!

    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! Volevo dare un feedback del mio acquisto, ora che lo sto usando (Cecilia è nata il 30 ottobre).
    Bugaboo Fox2: comodo, leggero, facile da manovrare anche con una mano. Abbiamo preso lo stand per la navicella e la stiamo usando anche di notte come culla. Felicissimi.
    Cybex Cloud Q: siamo molto contenti per la sicurezza e comodità della base in auto. È un po’ più pesante di altri ovetti che avevamo visto (ad es. il Nuna), e avendo la navicella, la funzione reclinabile non la stiamo usando tantissimo. Però anche lui promosso.Grazie ancora per i consigli!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    ah ok. Allora Joie è un marchio molto conosciuto nei paesi anglosassoni, direi anche molto diffuso e ora sta entrando anche nel mercato italiano. Ha diversi modelli in catalogo, ti hanno proposto qualcosa in particolare?

    My junior invece è un marchio tedesco e fa i classici passeggini da paesi nordici, molto robusti e con ruote possenti per affrontare climi freddi. E il peso di conseguenza.

    Se devi fare le scale con telaio e tutto il resto beh, rivedrei un po' la scelta visto che passeggini di quel tipo (intendo My junior) pesano un sacco, dagli 11 ai 16 kg.

    Anche Joie ha normalmente passeggini piuttosto importanti. E devi considerare il peso se devi per forza portarli in casa. Ma la vedo davvero dura con tanti di questi modelli (non li nomino tutti non sapendo cosa ti hanno proposto)

    Per quanto riguarda la scelta della navicella dipende se avete spazio oppure no. Io propendo sempre per lettino 'fisso' , volendo si può fare a meno della culla classica da neonato mettendo un riduttore direttamente nel lettino. Se lo spazio è poco allora sì alla navicella. L'uso dello stand up è tipico italiano e si trova più spesso in modelli di marchi italiani ma esistono supporti universali per un po' tutte le navicelle

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione