Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Rossana
    Sposa Saggia Giugno 2019 Agrigento
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, anche io vorrei approfittare anche io della tua disponibilità e competenza anche se è un po' prestino per me (sono a 17+2), ma informarmi mi tiene la mente impegnata e fa passare il tempo più velocemente.Smiley smile

    Anche io oltre alle tue domande, vorrei aggiungere che preferirei un trio non troppo pesante, anche se ci muoviamo poco a piedi in paese. Grazie mille

    Smiley smile

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1, primo figlio
    - budget massimo: 400/600 circa

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? si, scale della propria abitazione, comode e spaziose
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): si, garage
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Fiat Panda
    - fate la spesa a piedi col passeggino? no
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: no
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? più no che si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? no
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella anche come lettino per i primi tempi

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo, darò subito un'occhiata 😊❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca

    ti direi di vedere i due nuovi modelli Foppapedretti, Eureka e Talent. Nel post qui sotto trovi foto, pesi e misure

    Oppure anche un paio di modelli Cam, come il Fluido Easy

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    o combi tris

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2


    • Rispondi
  • Hope
    Sposa Precisa Settembre 2017 Salerno
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, siamo alla scelta finale e vorrei conoscere la tua opinione: siamo indecisi tra il Cybex Melio e il Cybex Eezy s twist plus. Del primo ci ha colpiti subito la praticità e la leggerezza,del secondo il fatto che monti la Cot S in quanto più larga e aerata,le ruote più grandi considerando che non faremo sterrato ma spesso lastricati o stradine sconnesse,il fatto che abbia 22kg di portata e,in ultimo,la più ampia scelta di colori.
    Vorrei sapere cosa ne pensi di entrambi,in generale non abbiamo necessità di portarlo in casa ma abbiamo sicuramente intenzione di usarlo tutti i giorni.
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fabiana

    come mai la scelta tra Balios e Tinum? Se non fate sterrato mi vien da pensare che vi piacciono modelli piuttosto importanti.

    A dire il vero Balios lo è relativamente, diciamo che è un urban un po' rinforzato. Però sono sempre 11 kg, un kg in meno di Aptica.. non così diverso, mentre Tinum è 11,6 (praticamente come Aptica) e piuttosto importante.

    Il solo telaio del Tinum da chiuso è : L:62.5CM | W: 57CM | H: 27CM

    il Cybex Balios completo da chiuso 78x60x44 cm

    Sinceramente esistono modelli meno muscolari e più adatti alla città e alla vostra auto.

    Però se vi piacciono anche più importanti direi che non avete particolari limitazioni, a parte forse la macchina che se non sbaglio ha bagagliaio non molto ampio.

    Quali sono le vostre perplessità e quali opinioni vi hanno detto?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ne approfitto della tua competenza. Accetto volentieri un tuo prezioso consiglio.


    - numero di figli in arrivo 1 PRIMO FIGLIO
    - budget massimo 500 MAX 600
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SI SABBIA MA NON FREQUENTEMENTE DA MAGGIO A SETTEMBRE VACANZE E WEEK END
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio NO
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FORD FIESTA
    - fate la spesa a piedi col passeggino? SI
    - ascensore per salire in casa SI MA NON MOLTO GRANDE
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? VIAGGIO IN AUTO
    - navicella: si/no? omologata auto? SI NAVICELLA OMOLOGATA

    Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ho trovato questo topic fantastico e vorrei approfittare anche io della tua disponibilità e competenza Smiley smile

    Oltre alle tue domande, che riporto qui sotto, vorrei aggiungere che preferirei un trio non troppo pesante, ci muoviamo molto spesso a piedi in città. Grazie mille Smiley smile

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1, primo figlio
    - budget massimo: 400 circa

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? no
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Punto
    - fate la spesa a piedi col passeggino? si
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, abbastanza capiente (3/4 persone)
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? non saprei, ora come ora
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? no
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella solo per auto

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao

    Piuttosto del Tutis decisamente meglio l'Eureka e se vuoi un modello ancora più leggero ci sarebbe anche il Talent sempre di Foppapedretti. Ecco i due a confronto

    Se vuoi un buon sistema ad un prezzo più che onesto allora sei sulla giusta strada

    Eureka

    Dimensioni aperto cm: H 98/109 | P 76/97 | L 51
    Dimensioni chiuso cm: H 75 | P 45 | L 51
    Peso netto: 9,5 kg

    Talent

    Dimensioni aperto cm: H 109 | P 97 | L 61
    Dimensioni chiuso cm: H 71 | P 36,5 | L 61
    Peso netto: 8,6 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Pescara
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna approfitto della tua grande esperienza per chiederti un consiglio sul trio migliore per le nostre esigenze visto che girando vari negozi abbiamo sentito opinioni nettamente contrastanti su alcuni modelli di nostro interesse.
    -numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 bimba in arrivo a giugno
    - budget massimo: €800/900
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Non di frequente
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) Si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: lancia y
    - fate la spesa a piedi col passeggino? No
    - ascensore per salire in casa: si, molto ampio
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Si
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In auto si, no altri mezzi
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si, ma solo per passeggiate


    Escludendo i modelli molto pesanti (tipo Aptica, ecc...) abbiamo ristretto la ricerca al Cybex Balios s Lux e il Venicci Tinum (ma su quest'ultimo ho delle perplessità).Ti ringrazio in anticipo! 🌸
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, cosa mi sai dire a proposito del trio foppapedretti eureka?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il CAM Techno è 53 cm di larghezza, solo un paio di cm in più rispetto ai 51 di Futura o Aptica. Però più leggero.

    Se vuoi qualcosa di più leggero allora o vai su Valco Baby Snap Ultra di circa 9 kg, e con ruote multiterreno,

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    oppure Babyjogger City Tour Lux di 8,8 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura e grazie per il messaggio 'postumo'

    Per il budget che avete direi che può andare bene. Di solito le scelte particolarmente infelici riguardano la scelta di modelli che abbagliano gli occhi e che magari poi non servono allo scopo. In particolare la scelta di modelli che piacciono ma che poi si rivelano pesanti e ingombranti.. e che obbligano poi ad acquistare un secondo passeggin

    Il Best Friend è di peso accettabile, 10 kg e se avete l'ascensore nessun problema. Se poi non avete l'auto e camminate molto meno problemi ancora. Unico appunto se usate molto i mezzi pubblici. Forse con l'andare del tempo sarà un po' ingombrante usarlo, aprirlo, chiuderlo velocemente se serve.. ma per quel tempo vedrete.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per l'aiuto io valutavo quei due modelli anche per la chiusura davvero pratica... Il bebeconfort Lila sp non lo conosco proverò a dare un occhiata... Hai altro da consigliarmi? Che siano leggeri... Io valutavo I cam ma li vedo molto larghi...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra,

    ma Aptica ti sta nel budget? Futura credo di sì

    Comunque siamo sempre li, secondo me sono troppo pesanti da città. Parliamo di 12 kg. Tanto, che giustificherei solo se si fa spesso sterrato. Da città, lo dirò sempre, a meno di particolari situazioni sono pesanti e ingombrano.

    Piuttosto vedrei modelli come CAM Techno, deluxe edition che è meno di 10 kg.

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    Oppure Bebeconfort Lila SP

    Se poi devi portarti su il passeggino per 4 piani escluderei del tutto i modelli sopra citati. Spero tu possa lasciare da qualche parte il telaio. Per fare le scale con il passeggino dovresti pensare a tutt'altri modelli.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, molto interessante questo thread. Purtroppo ho scoperto questo forum a bimba già nata. Vorrei chiederti cosa ne pensi del Chicco Best Friend,noi abbiamo preso quello e ci troviamo bene, ma vedo che non viene mai nominato quindi immagino non sia il massimo. Volevamo restare su una spesa contenuta, massimo 500 euro. Non andiamo su sterrato ecc., niente scale in casa, no spazio per il telaio, non abbiamo l'auto, in casa c'è l'ascensore, lo usiamo sui mezzi pubblici o per fare la spesa a volte, non pianifichiamo il secondo, navicella sì ma non per auto né come lettino. Sulla base delle nostre necessità ti sembra sia stato un acquisto giusto? Grazie mille




    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso dare ragione su questo. Io non lo farei appoggiare a terra per dire.

    Altrimenti anche questo, Cybex Eezy S plus



    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però! Grazie mille per il consiglio, me lo studio per bene... l'unica cosa che non ho mai capito del tipo di chiusura a libro è questo: ok che sta in piedi da solo ma il maniglione che si tocca con le mani sta bello spalmato per terra, così si sporca benissimo! Ma questo è un altro discorso 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Mi sa che devo studiare bene il problema delle ascensore. In ogni caso temo che non potrò mai uscire da sola
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra..

    con i gemelli è sì un pochino più complicato.. ma ci sono tantissime proposte.

    Innazitutto partiamo dall'ABC

    Navicella: per portare un neonato fino circa i 6 mesi. Non è fondamentale averla, ci sono anche altre possibilità per evitarla se non si ha troppo spazio

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    Ovetto: è obbligatorio per il trasporto in auto dei neonati. Ne esistono tantissimi tipi

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    Per i gemelli ci sono diverse possibilità ma principalmente si dividono in passeggini affiancati (cioè i due bambini stanno seduti uno accanto all'altro) oppure in linea, uno dietro l'altro.

    In entrambi i casi sono quasi sicura che non si trovino passeggini gemellari che ti entrino in ascensore. E questo è un punto un po' critico.

    Ti posto ora un po di foto di esempi di gemellari

    Babyjogger City Tour double

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10


    cybex Gazelle S

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    Peg Perego Ypsi

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    Valco Baby Snap Double

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Tea

    sotto i 100 euro per un passeggino leggero e da sterrato la vedo dura.

    A te servirebbe un Valco Baby Snap 3 original.. come questo di soli 6,2 kg



    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho visto che sei ferratissima sui passeggini, la mia richiesta è che vorrei un trio con telaio leggero che sia omologato per 22 kg, ho visto il peg perego futura e l aptica inglesina secondo te sono delle valide scelte?


    - numero di figli in arrivo: 1
    - budget massimo: 500/800 €
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No, ma vorrei uno che si adatti lo stesso in tutte le situazioni
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abito al 4°piano senza ascensore
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): volendo si
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: fiat 600
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Si
    - ascensore per salire in casa: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? No
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Si
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, non necessariamente omologata per auto, nella necessità la userei come lettino in casa.
    Grazie per la disponibilità
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna e amiche che sapete tutto dei passeggini. Anche io sto cominciando ad informarmi, ma avrò dei gemelli, il che complica la cosa.
    Mi date qualche suggerimento?

    numeri di figli in arrivo : 2Budget massimo: non ne ho ideaCi sono una 10na di gradini prima del l’ascensore Non c’è uno spazio condominiale per lasciarloLa porta dell’’ascensore ha un’ampiezza di 57cm e la profondità interna è 86 cmL’auto la dovremo cambiare Spesa con passeggino a piediOvetto/seggiolino auto: non lo so, non ci capisco niente, sono alla prima gravidanza e non ho neanche capito cos’è un ovetto e che differenza c’è con la navicella! Voi cosa usate?!









































    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, ti disturbo anche io...il mio bimbo ha otto mesi e sto ragionando su un passeggino (magari reclinabile per pisolini) più leggero di quello del trio, a noi occorre un passeggino da battaglia, cioè resistente agli sterrati, ai prati...adatto alla campagna. ecco la mia scheda compilata:

    - numero di figli: uno di otto mesi
    - budget massimo: non ho idea dei prezzi...esistono sotto i 100 euro? O è poco?
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente - SI
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno - NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio – SI (dentro casa)
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino – citroen C3
    - fate la spesa a piedi col passeggino – probabilmente no
    - ascensore per salire in casa: NO, siamo al piano terra
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza - NO
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? - NO

    se hai già trattato l'argomento provo a cercare nei post precedenti. intanto grazie mille!!

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio!!!🤩🤩
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao DIdi

    se cerchi qualcosa per la città che sia pratico e con cui non avrai problemi a fare scale/ascensore ti direi di vedere

    Cybex Melio, di circa 49 cm per 6 kg e mezzo circa

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    oppure un Maxi Così Lila Sp di 49 cm e 9 kg e mezzo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    Oppure un grande classico come Inglesina Trilogy di 51 cm anche se personalmente trovo la navicella un po' pesante se poi non la usi come lettino in casa. Peccato che Inglesina non faccia una versione Light, senza guscio rigido,molto più facile da trasportare

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16


    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, avrei bisogno del tuo prezioso consiglio su quale passeggino comprare per la nostra bimba in arrivo a giugno.


    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: una bambina, prima figlia

    - budget massimo: 800€

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Può capitare, ma non sarà una cosa frequentissima

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Due gradini prima di arrivare al portone condominiale

    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): si, ma prevediamo di portarlo sempre su in casa e non lasciarlo nell’androne

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: lancia ypsilon ultimo modello

    - fate la spesa a piedi col passeggino? Probabilmente, se sarà possibile, vorrei approfittare delle passeggiate per prendere il pane o il latte fresco

    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, dimensioni massime 52cm

    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Probabilmente non prima dei 3 anni della prima bimba

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? In tempi non covid, solo la tramvia

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella si, non come lettino in casa perché avremo la next to me.


    Grazie mille dell’aiuto!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Roberta, ce ne sarebbero due

    - Cybex Balios S nella versione Lux o 2-in-1. Circa 11 kg, diciamo un multiterreno 'light'

    Quest'ultima con la seduta trasformabile in navicella. costo per il solo passeggino circa 350 euro

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    oppure un vero e proprio multiterreno di circa 14 kg, il Cybex Talos, sempre in due versioni tra cui qui vedi la 2-in-1. Costo circa 400-450 euro

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18


    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2020 Massa Carrara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, vorrei togliermi un dubbio... Quale duo cybex (ovetto reclinabile e passeggino) è adatto per fuoristrada, neve, spiaggia??? Che prezzo ha??? Grazie 😀
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Il primo ed i classici peg perego e inglesina li ho visti da Prenatal... Faccio un giro su internet per vedere quale potrebbe essere la soluzione che fa a caso mio... Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Federica

    detto sinceramente credo che certamente possa essere una soluzione accettabile ma posso già facilmente prevedere che al 90% dopo che non avrai più bisogno della navicella o dell'ovetto (6-7 mesi) ti sarà davvero scomodo avere a che fare con un passeggino che non saprai dove mettere e lasciarlo in auto spesso credo proprio sia davvero frustrante alla lunga. Dovrai facilmente optare per un leggero che una volta chiuso ti sta nell'armadio per dire. E' una cosa che normalmente fanno quasi tutti con i passeggini 'pesanti' (over 10 kg diciamo) ma che ancor di più prevedibilmente farai anche tu.

    Detto schiettamente questo sarà ciò che potrebbe capitare.. quindi a voi la decisione. Ma mi chiedo possibile che questi centri non abbiano altri modelli da proporre? Nulla da eccepire sulla validità ma davvero ora in commercio c'è di tutto per tutte le esigenze ma pare che oltre a quei tre modelli non ci sia altro

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Barbara

    viste le tue necessità opterei per qualcosa di innovativo che duri per sempre. visto che hai necessità di leggerezza allora che sia per sempre.

    Tra i modelli sugli 8 kg e minori di 53 cm vediamo

    Cybex Eezy+ S Twist con la caratteristica di avere la seduta ruotabile da fronte mamma a fronte strada e largo sui 45 cm. Può avere navicella oppure anche ovetto reclinabile Cloud Z

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 19

    o ancora una proposta poco conosciuta in Italia ma che mi piace molto, l'Uppababy Minu con possibilità di navicella leggera e anche qui l'ovetto reclinabile Cloud Z di Cybex. Siamo sui 7 kg per 52 cm

    altra proposta il Joie Tourist di 47 cm per 6 kg con anche qui navicella ed eventuale ovetto reclinabile Joie i-Level. Pure questo poco conosciuto in italia ma valido

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 20


    queste possono essere delle alternative interessanti (e non ho nominato il Babyzen Yoyo) , altrimenti se ti convincono di più i classici che si vedono un po' ovunque anche un Peg Perego Book di 51 cm o Inglesina Trilogy sempre di 51 cm ti entrano però il peso è decisamente superiore



    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione